Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2015, 17:42   #9021
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.
Stesso problema di @Prezioso.
Ho fatto anche la procedura di avvio pulito ma niente.
Mi da un fastidio cane dover spegnere l'ultrabook con la pressione prolungata su tasto di accensione. Nessun suggerimento??
Volessi dare un'occhiata al registro degli eventi... che devo controllare?
Old 01-10-2015, 17:49   #9022
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Grazie, in pausa pranzo ho fatto la procedura, ma non so ancora cosa succederà alla riaccensione, quella la farò questa sera... In ogni caso non ci sono stati intoppi. Il programma da te segnalato ha variato le impostazioni di windows update, non consentendo l''installazione dei drivers di windows, ma ho notato che windows update ha già scaricato, l'ultimo pacchetto appena rilasciato ed insieme ha scaricato anche i drivers di microsoft per la scheda grafica che ho in uso... Ora è tutto pronto per l'installazione ed io ho arrestato il pc. Che succederà quando questa sera lo riaccenderò? In teoria non dovrebbe installare quei drivers con l'impostazione di cui sopra, ma allora perchè li ha scaricati e li segnala pronti per l'installazione? Che devo fare??
Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

La procedura la trovi seguendo il link

http://www.howtogeek.com/223864/how-...on-windows-10/

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 18:57   #9023
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...
Infatti alla riaccensione l'unico aggiornamento che risultava da installare era l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e quello dei drivers era sparito.
Purtroppo il problema all'accensione del pc non è sparito è solo variato... Ora il pc poco dopo l'accensione si ferma con una schermata nera e... si riavvia da solo senza più la schermata blu! Poi una volta riavviato ci mette moltissimo tempo per accendersi rimanendo un minuto e più in una schermata nera... In pratica non ho risolto, suggerimenti?
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 19:22   #9024
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi

Mi pare sia stato detto che non serve a nulla, i driver vengono cmnq aggiornati via WU anche con questa impostazione
Old 01-10-2015, 20:01   #9025
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ragazzi, scusatemi ancora ma ho un'altra domanda. Mi è stato chiesto di sistemare un vecchio pc e pensavo di installarci win 10. La domanda è: anche win 10 richiede l'NX sul processore? Sul sito MS non ho trovato nulla. Grazie.
Old 01-10-2015, 20:06   #9026
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
il pc si spegne, monitor spento, tutto spento ma alimentato (non è un sospendi insomma, che riparte toccando tastiera o mouse)...è un acer preassemblato e resta accesa la luce del pulsante di accensione, per spegnerlo realmente praticamente devo tener premuto il pulsante se non lo faccio dopo circa un minuto il pc riparte da solo.....domani magari provo questi comandi

comunque tastiera e mouse non sono perché mentre è 'spento' se uso mouse e tastiera non si accende, secondo me riparte semplicemente perché non riesce a spegnersi 'realmente' e allora parti di nuovo
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Stesso problema di @Prezioso.
Ho fatto anche la procedura di avvio pulito ma niente.
Mi da un fastidio cane dover spegnere l'ultrabook con la pressione prolungata su tasto di accensione. Nessun suggerimento??
Volessi dare un'occhiata al registro degli eventi... che devo controllare?
Alcuni hanno avuto problemi con l'hybrid shutdown e hanno dovuto disattivarlo. Prima di disattivarlo, si può provare un full shutdown con:
Shift+ premere Shutdown

Ultima modifica di montabbano_sono : 01-10-2015 alle 20:44.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 20:06   #9027
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi scusate, ho installato windows 10 su un acer Switch 10, il tutto è andato abbastanza liscio in realtà, salvo per qualche intoppo, ad es:

L'app Foto non c'è verso di farla andare. Crasha da sola subito dopo averla aperta, se provo ad aprire un'immagine appare errore "App non avviata".
Ho già provato a ri-registrare le app tramite powershell e a disinstallarla e reinstallarla successivamente dallo store, oltre ad aver provato il comando wsreset.exe
Nulla, non funziona!
Old 01-10-2015, 20:52   #9028
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Infatti alla riaccensione l'unico aggiornamento che risultava da installare era l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e quello dei drivers era sparito.
Purtroppo il problema all'accensione del pc non è sparito è solo variato... Ora il pc poco dopo l'accensione si ferma con una schermata nera e... si riavvia da solo senza più la schermata blu! Poi una volta riavviato ci mette moltissimo tempo per accendersi rimanendo un minuto e più in una schermata nera... In pratica non ho risolto, suggerimenti?
Prova a rifare la procedura con ddu ma stavolta offline. Prima scarica il pacchetto dal sito nvidia però.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 22:32   #9029
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Tempo fà solo per prova ho collegato il mio account microsoft al win 10 di un pc.
Ecco non mi interessa che sia collegato, come faccio a disabilitarlo dal mio account di amministratore? Se vado in gestione account mi fa vedere l'account, gestire i dispositivi collegati all'account microsoft ma anche se lo tolgo (il pc) una volta riavviato si collega in automatico sempre all'account MS e chiaramente ricompare il pc associato tra i dispositivi.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 23:08   #9030
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
scusate, una cosa che ho notato stasera:

ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 23:08   #9031
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.
A me appare questo, ed ogni tanto, non ho capito perchè, ritrovo il pc acceso la mattina, dopo averlo messo in sospensione la sera prima:

C:\WINDOWS\system32>powercfg -waketimers
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe (SystemEventsBroker) scade alle 12:59:30 il 02/10/2015.
Motivo: Verranno eseguire 'NT TASK\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\Reboot' attività pianificate che richiedono la riattivazione del computer.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 23:27   #9032
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi

ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere
Ho letto il tuo messaggio ed ho provato. A me funziona.
Old 01-10-2015, 23:32   #9033
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi

Si funziona correttamente.
Probabilmente nel tuo caso, il risparmio energia viene bloccato da un'applicazione in esecuzione.

Dai il comando powercfg -requests e fai sapere cosa viene restituiti.

Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 00:55   #9034
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

ciao intanto grazie.

mi ritorna:

DISPLAY:

Nessuna.

SYSTEM:

[DRIVER] Razer Surround Audio Controller (ROOT\MEDIA\0000)

Flusso audio attualmente in uso.

[DRIVER] Dispositivo High Definition Audio (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0662&SU

BSYS_18497662&REV_1001\4&1f29d095&0&0001)

Flusso audio attualmente in uso.

AWAYMODE:

Nessuna.

ESECUZIONE:

Nessuna.

PERFBOOST:

Nessuna.
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
Old 02-10-2015, 01:09   #9035
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 01:59   #9036
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Articolo che forse potrebbe inseressare qualche utente:

Windows 10: Guida all’attivazione della God Mode
http://windowsphoneblog.it/windows-1...god-mode/7463/
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 08:59   #9037
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?
ciao, intanto ti ringrazio, cmq no non avevo alcuna riproduzione audio attiva

Avevo appena finito di giocare, ma il gioco in sè era chiuso quando ho lanciato il comando.

Che magari il driver audio non era stato rilasciato?stasera ricontrollo facendo semplicemente il login al sistema

Ultima modifica di jotaro75 : 02-10-2015 alle 09:07.
Old 02-10-2015, 09:12   #9038
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi ma come si fa a mostrare il consumo dei dati in tempo reale da una determinata wifi? Con 8.1 basta che cliccavo il destro e mi diceva quanti dati ciucciavo da quella connessione.... sul 10 non trovo come si fa. E' una manna dal cielo poter controllare direttamente dal pc quanti mb sta ciucciando alla connessione in thetering del cell quando mi capita di usarla.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:12   #9039
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti.

Ho già disturbato il 28 agosto ma ho atteso sino ad ora a "rompere" di nuovo poiché ho effettuato l'aggiornamento KB3093266,notando come voi la nuova veste grafica dell'app Posta ma per il resto senza nessun miglioramento.

Ho un account GMail ed è tutto ok ma Alice mail continua a dirmi sempre lo stesso errore 0x8007274c.

Qualcuno di voi ha questo account di posta e se si vi funziona?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi anche con l'eventuale impostazione manuale dei dati dell'account.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 14:18   #9040
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Ho un problema: mi sono deciso a fare l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10 nel PC in ufficio, sembrava che fosse andato tutto a buon fine, ma una sorpresina mi attendeva alla fine dell'installazione: non si collega più alla rete, compare il messaggio rete non identificata, per cui nessun accesso a internet e ai vari PC che ho collegati in rete. Ho provato a disabilitare la connessione e riattivarla ma nulla. Per cui sono ritornato a Windows 8.1 e altra sorpresa: continua comunque a non collegarsi alla rete. Mi domando, cosa può essere successo di così critico da non far accedere più alla rete? In ufficio utilizzo la connessione con linkem.

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa risolvere in fretta perchè al momento sono bloccato.

PS: poi la Microsoft si domanda come mai le aziende sono timorose nel fare l'upgrade

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian