Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2015, 08:37   #9001
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
App Posta

Riguardo l'app posta, sapete dove mette i file con il database delle mail e gli account per un eventuiale backup??

Con WinLive si trovano sempre allo stesso posto,con Outlook basta portarsi via tutta la cartella... ma con l'app di Win10?? dove cavolo si trovano
Old 01-10-2015, 09:59   #9002
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una informazione per quanto riguarda windows 10.
Ho un mac con la partizione dedicata a windows con licenza di windows 8 che ho aggiornato a windows 10.
Per installare el capitan ho formattato l'hd ed il fusion drive si è smontato quindi ho dovuto eliminare la partizione windows e mi tocca reinstallare.
Vorrei sapere se mi tocca fare una installazione di windows 8 e poi aggiornamento alla 10 oppure se è possibile direttamente installare la 10.
In quest'ultimo caso vorrei sapere come ottenere il product key.

Grazie
se prima lo avevi attivato non dovrebbe essere necessario mettere win 8
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 10:57   #9003
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
se prima lo avevi attivato non dovrebbe essere necessario mettere win 8
Ok, ti ringrazio.
Dovrei aver rimediato anche una licenza per windows 10 nuova di zecca quindi non si pone più il problema.

Spero di poter usare la vecchia di windows 8 su un'altra macchina eventualmente....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 11:06   #9004
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato a cercare con il tasto cerca ma non mi è uscito nessun risultato, quindi provo a chiedere a voi...
Ho un pc desktop con windows 10 pro aggiornato da windows 8.1. Da subito dopo l'aggiornamento ho avuto problemi con i driver della scheda video, che è una ASUS Nvidia Geforce GTX 590, che non facevano funzionare bene la scheda e questo fino all'ultimo aggiornamento dei driver 355.98. Da quel momento durante il normale uso tutto pare funzionare normalmente.
Purtroppo però ora, praticamente sempre, all'avvio di windows il pc va in schermata blu con la seguente dicitura:

"Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente.

Per ottenere ulteriori informazioni cercare questo errore online:
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED"

Una volta riavviato automaticamente il pc tutto torna a funzionare normalmente fino alla prossima accensione...
Secondo me il crash avviene quando il pc carica i driver della scheda video...
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per risolvere definitivamente il problema? Grazie mille...
Nessuno che sappia aiutarmi? Se pensassi di reinstallare da zero windows 10 dove vado a trovare il product key che è stato dato con l'aggiornamento?
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 11:25   #9005
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Infatti l' app Posta io ora la utilizzo da circa un mese ... dopo che all inizio del passaggio a W10... era un travaglio continuo ... ma ora "specie " che l hanno aggiornata , migliorata , e pure graficamente .... mi piace , e' funziona bene notifiche imminente ecc...

ma lo store per me... e' ancora molto instabile... le app che non si installano , crash ecc....

Uso solo l' app Posta !!!
Una domanda sull'app posta, in caso di più account ha una gestione unificata della cassetta o ogni account ha una cassetta distinta?
Ho sempre usato Thunderbird ed evitato outlook anche perchè mi permetteva di avere cassette distinte in modo da non mischiare l'indirizzo mail "fuffa" dall'indirizzo mail ufficiale
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 11:27   #9006
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Nessuno che sappia aiutarmi? Se pensassi di reinstallare da zero windows 10 dove vado a trovare il product key che è stato dato con l'aggiornamento?
Fai un'installazione pulita disinstallando prima il driver con DDU (http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html)

Per la seconda domanda trovi l'info nelle FAQ
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 11:49   #9007
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Il product key non dovrebbe servire
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 12:15   #9008
mattia.tex
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
secondo monitor non funziona

Buongiorno a tutti,
ho aggiornato da win 7 a win 10 facendo la formattazione.
Ora se collego la tv tramite cavo hdmi, quest'ultima non viene rilevata.
Il mio pc è un notebook HP DV6.

Qualcuno ha risolto questo problema?

Saluti
Mattia
mattia.tex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 13:01   #9009
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ho uno strano problema con un PC aggiornato a w10, praticamente quando lo spengo la scheda madre/PC resta alimentata, tipo posso ancora aprire il lettore CD ad esempio, dopo un minuto poi il PC riparte da solo.. cercando su Google ho già provato a disinstallare 2 aggiornamenti di Windows ma non va, ho anche disattivato l'avvio rapido e neanche quello è, tolto anche il l'opzione di risparmio alle porte USB (per il risveglio).... qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 13:15   #9010
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Una domanda sull'app posta, in caso di più account ha una gestione unificata della cassetta o ogni account ha una cassetta distinta?
Ho sempre usato Thunderbird ed evitato outlook anche perchè mi permetteva di avere cassette distinte in modo da non mischiare l'indirizzo mail "fuffa" dall'indirizzo mail ufficiale
No ha una gestione a se per ogni account ... e dopo l' aggiornamento di ieri , ha una visibilita' di tutti gli account , singolarmente , cosi da poterli gestire piu' facilmente

pure io in passato usavo Thunderbird ... ma poi mi sono reso conto che e' meglio usare i propri account mail , dalle piattaforme dei gestori , in gran parte per sicurezza , e privacy....
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 13:24   #9011
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ho uno strano problema con un PC aggiornato a w10, praticamente quando lo spengo la scheda madre/PC resta alimentata, tipo posso ancora aprire il lettore CD ad esempio, dopo un minuto poi il PC riparte da solo.. cercando su Google ho già provato a disinstallare 2 aggiornamenti di Windows ma non va, ho anche disattivato l'avvio rapido e neanche quello è, tolto anche il l'opzione di risparmio alle porte USB (per il risveglio).... qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Qualcosa di simile mi succedeva con win 8.1
Ora con 10 no. Non so a cosa sia dovuto però non sei l'unico mi sa.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 13:40   #9012
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 14:19   #9013
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
Riguardo l'app posta, sapete dove mette i file con il database delle mail e gli account per un eventuiale backup??

Con WinLive si trovano sempre allo stesso posto,con Outlook basta portarsi via tutta la cartella... ma con l'app di Win10?? dove cavolo si trovano
Io credo che sia un po' come Windows Phone: le App hanno un loro Isolated Storage che tu non puoi vedere. Probabile abbia una sorta di DB tutto suo nascosto in questo storage e tu, nè virus, nè altro, potranno entrarne / uscirne senza i normali processi dell'app.

Credo però che queste cose siano già sincronizzate tra dispositivo e dispositivo, nel cloud: se installi la stessa App posta su un altro PC con il tuo account Microsoft, dovrebbe installarti già gli stessi account. E la posta è in remoto, non scarica alcun messaggio in locale.*

*: questo a meno che non abbiate installato tutte quelle menate "antiprivacy". Non vi lamentate se non sincronizza niente altrimenti..

Ultima modifica di Macco26 : 01-10-2015 alle 14:21.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 14:54   #9014
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Fai un'installazione pulita disinstallando prima il driver con DDU (http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html)

Per la seconda domanda trovi l'info nelle FAQ
Grazie, in pausa pranzo ho fatto la procedura, ma non so ancora cosa succederà alla riaccensione, quella la farò questa sera... In ogni caso non ci sono stati intoppi. Il programma da te segnalato ha variato le impostazioni di windows update, non consentendo l''installazione dei drivers di windows, ma ho notato che windows update ha già scaricato, l'ultimo pacchetto appena rilasciato ed insieme ha scaricato anche i drivers di microsoft per la scheda grafica che ho in uso... Ora è tutto pronto per l'installazione ed io ho arrestato il pc. Che succederà quando questa sera lo riaccenderò? In teoria non dovrebbe installare quei drivers con l'impostazione di cui sopra, ma allora perchè li ha scaricati e li segnala pronti per l'installazione? Che devo fare??
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 15:00   #9015
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
............

Ultima modifica di fukka75 : 01-10-2015 alle 19:23.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 15:13   #9016
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Inutile dire che non puoi
Beh ha detto in post successivo di aver recuperato una chiave retail ed averla usata, quindi ha svincolato il vecchio w8.

Almeno, se non ho capito male io...
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 15:19   #9017
ekboz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io credo che sia un po' come Windows Phone: le App hanno un loro Isolated Storage che tu non puoi vedere. Probabile abbia una sorta di DB tutto suo nascosto in questo storage e tu, nè virus, nè altro, potranno entrarne / uscirne senza i normali processi dell'app.

Credo però che queste cose siano già sincronizzate tra dispositivo e dispositivo, nel cloud: se installi la stessa App posta su un altro PC con il tuo account Microsoft, dovrebbe installarti già gli stessi account. E la posta è in remoto, non scarica alcun messaggio in locale.*

*: questo a meno che non abbiate installato tutte quelle menate "antiprivacy". Non vi lamentate se non sincronizza niente altrimenti..
Questo mi sta benissimo, ma facendo assistenze quando devo formattare qualche pc che lo usano e che magari non hanno l'account ms, mi sarebbe utile tirar fuori la cartella dove si trovano e rimetterla al suo posto ad intervento effettuato come si è fatto fino ad ora.

Altrimenti si deve passare per una casella imap temporanea, traferire li la posta e riscaricarla dopo (lavoraccio immane ma che purtroppo in certi casi va fatto.......)
Old 01-10-2015, 15:27   #9018
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Io credo che comunque di MESSAGGI immagazzinati in locale la App Posta non ne gestisca.
E i contatti sono in cloud sicuramente.

Dunque al max è un problema di user account + password + server IPs. Che se usassero il cloud dovrebbero essere preservati, invece.
Old 01-10-2015, 16:22   #9019
ekboz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io credo che comunque di MESSAGGI immagazzinati in locale la App Posta non ne gestisca.
E i contatti sono in cloud sicuramente.

Dunque al max è un problema di user account + password + server IPs. Che se usassero il cloud dovrebbero essere preservati, invece.
devo provare ad usare un accouut in pop3 e vedere cosa fa
Old 01-10-2015, 17:30   #9020
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.
il pc si spegne, monitor spento, tutto spento ma alimentato (non è un sospendi insomma, che riparte toccando tastiera o mouse)...è un acer preassemblato e resta accesa la luce del pulsante di accensione, per spegnerlo realmente praticamente devo tener premuto il pulsante se non lo faccio dopo circa un minuto il pc riparte da solo.....domani magari provo questi comandi

comunque tastiera e mouse non sono perché mentre è 'spento' se uso mouse e tastiera non si accende, secondo me riparte semplicemente perché non riesce a spegnersi 'realmente' e allora parti di nuovo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
RTX 5000 SUPER rimandate a data da desti...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian