|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 26-09-2015 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#8782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#8783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Scusa purtroppo Pessuno e Nerfetto...
|
|
|
|
|
|
#8784 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Questa è la risposta definitiva ad oggi? Comunque io a dire il vero non so se ho delle licenze retail per entrambi i sistemi. Mi spiego. 1. Nel passaggio da Win Vista a Win 7 Home Premium, comprai da Asus (produttore del mio portatile) l'upgrade a Win 7 Home Premium. Però mi pare che in realtà era come se fosse una retail a tutti gli effetti. Giusto? 2. Poi ho acquistato una licenza upgrade di Win 8 Pro (valore 59,99 euro). Questa si legherà alla mia scheda madre quando e se la installerò mai? |
||
|
|
|
|
|
#8785 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#8786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Non é possibile continuare ad insistere in cose che alla fine fossero vere sarebbero assolutamente deleterie per ms. Siamo ben oltre i limiti delle trollate, molto oltre. Grazie a dio non sono vere e si può stare tranquilli che se si aggiorna da retail si avrà una retail, e puoi pure cambiare la piastra madre tra due anni, pazzesco come una retail mantenga i diritti di una retail, mai vista una cosa del genere Ultima modifica di Sharkyz : 26-09-2015 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#8787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Nessun odio verso MS, altrimenti non userei sistemi Windows. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#8788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incredibile come si possano ancora sostenere queste cose. Incredibile per me ovviamente, non é possibile che non sia fatto intenzionalmente, figuriamoci se il fatto di usare Windows basta per non essere un hater. Ma comunque tranquillo, abbiamo già dato un altro thread, inutile ripetere. Ultima modifica di Sharkyz : 26-09-2015 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#8789 |
|
Senior Member
|
Insisto perevitare di fare disinformazione.
Mi sembra che da nessuna parte sia scritto quello che succederà dopo il 2016. Tu affermi che la licenza sarà trasferibile. Posta le tue fonti. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 26-09-2015 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#8790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eddai su. Mi piace poi questa cosa della disinformazione detta da chi afferma che la retail ha gli stessi diritti della oem ma é solo una cosa mia. |
|
|
|
|
|
|
#8791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è stato spiegato dettagliatamente da fukka75. Non serve ripetere. Per adesso è così. Tra un anno non si sa cosa accadrà. Non so dove hai preso quelle informazioni. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 26-09-2015 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#8792 |
|
Senior Member
|
E chi siamo noi per contraddire fukka (contro cui non ho niente, sia chiaro) che tanto bene ha spiegato? A che serve la eula se tanto trovo tutte le risposte dal bsod del forum di hwupgrade?
Non serve ripetere, speriamo tra un anno di non essere morti per vedere come sarà! Essù, oem = oem e retail = retail, é veramente così semplice, perché complicarsi la vita? Ultima modifica di Sharkyz : 26-09-2015 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#8793 |
|
Senior Member
|
Ma che ragionamento è?
Per te è più semplice pensarla così. Ciò non implica che anche MS debba pensarla in questo modo. Comunque ripeto, l'obiettivo è evitare la disinformazione, non fare polemiche. Ti ho chiesto di riportare le fonti delle tue affermazioni. Dove hai letto che la licenza sarà RETAIL (quindi trasferibile a vita su qualsiasi macchina). Dai dati ufficiali risulta che W10 al momento si lega all'ID hardware (quindi si comporta come una OEM), allo scadere dell'offerta non si sa cosa accadrà perchè MS non si è ancora pronunciata. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
io ho aggiornato i pc da gaming a w10 lasciano fare tutto a loro, installazione "sporca". e funzionano bene.
pero' ieri ho fatto installazione pulita sul notebook e va molto meglio. ancora nel 2015 l' aggiornamento pur funzionando senza problemi, non e' all' altezza.
|
|
|
#8795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Raga io vorrei aggiornare il mio Windows a win 10 ma sono indeciso sú win 10pro o win 10 enterprise,quale è il migliore per giocare.
|
|
|
#8796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
mi pare che gli enterprise non si aggiornino, comunque non ti cambierebbe nulla
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#8797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Puoi affermare con assoluta certezza che l'EULA di Win10 cambia in base alla versione di partenza dell'upgrade? No? Allora datti la risposta da solo del perchè molti "sospettano" che l'upgrade gratuito porti la licenza automaticamente allo stato di OEM (e se uno non ha in mente di cambiare hw in maniera sostanziale non è chissà quale problema). |
|
|
|
|
|
|
#8798 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
c'è chi ha cambiato mobo e windows invece non risulta attivo il seriale non esiste, è generico per tutti quelli che hanno fatto l'upgrade...quindi è possibile affermare con certezza che la licenza è legata esclusivamente alla mobo (o mobo+cpu mal che vada) se cambio mobo ora posso ripartire da 7\8 e fare l'upgrade magari, non ho provato e non mi sono aggiornato se qualcuno l'ha provato. mettiamo funzioni, o che mal che vada mettiamo che l'assistenza te lo riattiva se non funzionasse. nel momento in cui l'update gratuito finisce, e ad oggi a luglio 2016 finisce, mi dici come cambio mobo invece? se reinstallo 7\8 non posso fare l'upgrade, se installo direttamente 10 non ho il seriale per attivarlo. puoi sperare che chiamando microsoft e spiegando la situazione, magari fornendo i dati della licenza di partenza, te lo attivino? ok, posso sperare anche che mettano gli upgrade a 10 € a luglio 2016 e via dicendo...pure ipotesi. ad oggi, e l'eula di 10 non mi pare dica il contrario, se cambiassi mobo dopo luglio 2016 dovrei acquistare una licenza nuova.
|
|
|
|
#8799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
posso installare sullo stesso pc 2 partizioni con w10 avendo solo 1 licenza? ovviamente non saranno mai avviate contemporaneamente, una ci metterei solo giochi multiplayer (Battle.net - origin ) e un' altra solo giochi sp (retrogaming)
|
|
|
#8800 |
|
Senior Member
|
EULA (che è solo il contratto che regola l'uso del software, che poi non capisco perchè MS perda tempo a farlo scrivere, basterebbe un link sui forum che ti spiegano tutto, veramente non capiscono un'acca) PUNTO 4 (ma sicuramente la eula non esiste, anzi la accetti ma non la accetti davvero, ricordiamo la grande argomentazione che mi sono sentito dire)
a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software. b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi. Ragazzi, è in italiano ed è pure veramente semplice da capire. Ma veramente da scuola elementare, esageriamo media, oltre mi parrebbe offensivo. L'alternativa ovviamente è continuare a ripetere e ripetere e ripetere e ripetere l'informazione sbagliata, che peraltro è informazione PEGGIORATIVA rispetto alla realtà, chissà poi perchè si pensa male. Il problema è che Ms ha gestito il passaggio delle retail esattamente come ha gestito il passaggio delle oem, e così anche se arrivi da retail ti ritrovi il seriale generico legato all'hardware, cosa che impedisce la riattivazione se non ripassando dal carosello di Win7/8 -> Win 10 PECCATO che in MS sanno di avere sbagliato, sanno che la retail ha diritti di retail e non di oem, per cui se chiami non è che da remoto ti riattivano la licenza che poi però sarà di nuovo oem, ma ti danno una chiave nuova retail DOPO CHE HANNO VERIFICATO CHE LA TUA VECCHIA DI WIN 7/8 SIA RETAIL (se è OEM ti attacchi, giustamente. RIPETO SE HAI OEM NON TI DANNO NIENTE). Con la chiave fai quello che vuoi come si è sempre fatto. Dovevano farlo dall'inizio? Sì, certo. Hanno sbagliato? Eccome. Poi ovviamente fate vobis, so che i sostenitori della OEM ad oltranza immediatamente affosseranno ogni argomentazione contraria alla loro: - ignorandola - arraffazzonando una tesi di fantasia per cui tutto questo non è vero ma pazienza, siamo su un forum, queste le regole delle disussioni sui forum ed usenet con alcune persone fino dall'alba dei tempi, non succede niente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

...