|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8721 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Chiedo una info. Nella icona sulla barra strumenti per l'aggiornamento a Win 10 mi segnala che ha finito il dowload ma non trovo come fare per lanciarlo. Se apro il pannello " Ottieni Windows 10 " mi trovo le solite schermate che descrivono le nuove funzionalita' e il pulsante " Ok continuiamo " in basso. Se clicco non succede nulla. Scusate la domanda da nabbo.
|
|
|
|
|
|
#8722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
A me (con Avira) non le scarica, ma c'è da dire che Defender è sempre in agguato: se per qualsiasi motivo disattivi l'altro AV, anche per pochi secondi, WD di riattiva e scarica immediatamente le definizioni.....
|
|
|
#8723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per aggiornare i miei 2 PC.
Il primo PC è un assemblato sul quale da inizio agosto ho la scritta "Stiamo convalidando Windows 10 per il tuo PC". Inizio a temere che non riceverò mai la notifica... In questo caso però la copia di Win 10 è stata scaricata, infatti ho la cartella $Windows.~BT di quasi 5 GB. In questo caso cosa devo fare? Ha davvero senso aspettare la "convalida" (e in che consiste?) e come eventualmente si può forzare? Il secondo PC è un portatile (Dell XPS 13 2015) dove invece solo ieri ho prenotato l'aggiornamento di Win 10 con l'app. Ora mi dice "Il tuo aggiornamento è prenotato! Al momento non devi fare altro ecc." In questo caso il download di Windows 10 NON è avvenuto (almeno, non vedo ancora la cartella $Windows.~BT) Il punto è che io non uso il notebook spesso e quasi mai (ovviamente) lo uso a casa. Vorrei quindi che il download dei GB dell'aggiornamento partissero questo W.E., ma non so proprio come fare. Ho letto i primi post, ma sinceramente volevo evitare di scaricare su chiavetta e fare l'avvio da USB, preferirei che se ne occupasse per entrambi i PC l'app. Consigli? AGGIORNAMENTO Sul portatile scegliendo il tool di creazione a 64 bit in realtà chiede se vuoi scaricare o aggiornare. Io ho scelto aggiornare e ora sta scaricando, vi farò sapere come va. Ultima modifica di francanna : 26-09-2015 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#8724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho letto che è un problema diffuso. Ma c'è una soluzione per queste icone desktop che al riavvio se ne vanno per i fatti loro???
Inoltre approfitto per un altra domanda. Ho aggiornato da windows 8.1 a Windows 10. Ma se in futuro volessi fare un'installazione pulita partendo direttamente dalla iso di windows 10, come posso fare? Ora come ora non riconoscerebbe l'originalità di Windows.... |
|
|
|
|
|
#8725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
|
#8726 |
|
Senior Member
|
guarda che te lo dico perchè dopo l'aggiornamento da win 8.1, avevo fatto l'installazione pulita e niente, non me la dava come copie originale e risultava non attivata! proprio per questo sono dovuto tornare ad installare 8.1 e poi aggiornare! quindi non credo si autoattivi come dici tu.
|
|
|
|
|
|
#8727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ultima modifica di El Tazar : 26-09-2015 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#8728 |
|
Senior Member
|
ma non è che avete fatto qualcosa online? io mi pare ho bloccato l'accesso di microsoft al web.. ora non ricordo come, ma nell'installazione son stato attento alla privacy..
|
|
|
|
|
|
#8729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Infatti.. poi alla fine ho installato Bitdefender 2016... io avevo la versione 2015, visto che ha la compatibilita' al 100% con W10 , ora sembra che e' attivato tutto lui "bit" sia AV che FW ... mo vedo se in questi giorni scarica ancora definizioni per windows defender
|
|
|
|
|
|
#8730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8731 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
io penso di si perchè sono sicuro che vedono le copie retail dalle oem e seriali non ne hanno dati a nessuno quindi se cambi mobo o cpu dopo luglio 2016 se vuoi 10 ti toccherà pagare
|
|
|
|
|
|
#8732 |
|
Senior Member
|
Quindi chi ha comprato windows 7 o 8.1 originale quindi con key retail deve sborsare altra cash se vuole il lo pseudo gratuito win10.
|
|
|
|
|
|
#8733 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Che poi, Windows 10 di gratuito non ha niente se non un'OFFERTA di aggiornamento gratuito Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
|
|
|
|
|
#8734 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
are?Sino al 29/7 è gratuito, dal 30/7 non più Dopo il 29/7/2016, tutti quei PC che non sono stati aggiornati prima di quella data (quindi sì, anche quelli cui si è fusa la mobo il 30/7), non avranno diritto all'aggiornamento gratuito: ovviamente ancora non si sa se, dopo quella data, la richiesta di attivazione telefonica verrà ancora esaudita
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 26-09-2015 alle 12:02. |
|||
|
|
|
|
|
#8735 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Quote:
, direi che è una semplice presa in giro. Tipico di Microsoft.Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8736 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Il difetto del lampeggio lo fa solo durante la fase "pre-desktop", quando dovrebbe apparire la schermata di scelta utente, ed invece appare direttamente il desktop, vuoto e lampeggiante Il fatto che salta una schermata e ne visualizza un'altra, in formato "non pronto" (senza icone ne niente) e lampeggiante, mi fa pensare ad un problema di windows. Anche perchè quando iniziano a comparire le icone, il lampeggio cessa, e funziona tutto perfettamente. Se fossero i drivers video, credo che lampeggerebbe sempre, e non salterebbe la schermata pre-login... Credo... Quote:
Come scritto centinaia di volte, si tratta di AGGIORNAMENTO gratuito della versione in uso, quindi la OEM rimane OEM, la RETAIL rimane RETAIL. E' una cosa talmente semplice che non riesco a comprendere come in ogni pagina si parli solo di quello con 10 post tutti diversi, ognuno con la licenza personalizzata, in più o in meno Per le cose previste o non previste dalla licenza OEM o RETAIL, credo che siano note da decenni, se non per coloro che ogni tanto pretendono di adattare la licenza in base alle loro personalissime esigenze, come OEM installate su tanti computer, etc Se poi qualcuno da OEM pretendeva che diventasse RETAIL (lamentandosi che non potrà cambiare HW, ma ignora che non lo poteva fare neanche prima (ho quotato il tuo post per agganciarmi al discoro, ma non è una cosa per te, mi riferisco ai mille mila post che ogni giorno vengono scritti sull'argomento |
||
|
|
|
|
|
#8737 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
fatemi un bell'in bocca al lupo, Windows Update mi ha trovato gli ultimi driver audio Realtek e me li sta aggiornando
...
Ultima modifica di Averell : 26-09-2015 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#8738 |
|
Senior Member
|
Si però io ho acquistato una versione RETAIL di un sistema operativo. Parte la campagna pubblicitaria e me la ricordo bene che parlavano di aggiornamento gratuito quindi è più che logico pensare che se si ha una licenza RETAIL ti fanno un aggiornamento deve essere retail quindi completa e non shareware con periodo di prova di 12 mesi. Perché se tra un anno mi ritrovo con il computer che non parte perché è scaduto Windows nonostante avessi una licenza retail ci vengono dei problemi. Soprattutto se per qualsiasi motivo non posso più utilizzare la key del Windows retail di origine. Cioè della serie " non ce ne frega niente se hai comprato un nostro SO prima se lo vuoi lo paghi". Mi sta bene però che non si parli di aggiornamento gratuito perché è ingannevole.
Ultima modifica di Star trek : 26-09-2015 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#8739 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8740 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'impostazione che dovrebbe disporre di trascurare eventuali aggiornamenti dei driver NON funziona una FAVA (ma questo già altri lo avevano fatto presente)...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

, direi che è una semplice presa in giro. Tipico di Microsoft.