Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2015, 10:30   #8461
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Si, faranno un update cumulativo a novembre con cui rilasceranno a tutti le novità che al momento hanno solo gli insider

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 10:38   #8462
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
In effetti ho approfondito e pare non ci sia modo. Mi sarò sognato l'impostazione...
Ok ho trovato un modo, non proprio elegante ma funziona. Serve aver installato AutoHotkey http://ahkscript.org/ . Si crea uno script e si incolla dentro:
Quote:
^j::
Run, "C:\windows\system32\SnippingTool.exe"
WinWaitActive, ahk_class Microsoft-Windows-Tablet-SnipperToolbar
{
send ^{PrintScreen}
}
return
Lo si esegue e lo si lascia sempre in esecuzione. Premendo Ctrl+j (prima riga, quindi potete personalizzarlo) in ogni momento si avvierà la cattura come su 7, ovvero si sarà già pronti a selezionare le zone di interesse. L'unico piccolo problema è che appunto bisogna lasciar sempre in esecuzione il programmino, ma non occupa molto, circa 1 mega di ram... Conviene perciò aggiungere lo script in esecuzione automatica.

P.S. Se non volete avere l'icona in basso a destra dello script, aggiungete come prima riga '#NoTrayIcon'.

Ultima modifica di robertogl : 20-09-2015 alle 10:41.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 10:53   #8463
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Domanda, sto per aggiornare i miei componenti HW (mobo + cpu) e ora sono con Win10

Al 99% al cambio perderò l'attivazione però sono un attimo in confusione

Ricapitolando i vari passaggi di licenze:

Win 7 HP OEM
Effettuato l'acquisto di Win 8 Pro a 35€ (se non ricordo male) il periodo dell'upgrade
Aggiornato al 8.1pro
Scaricato ed installato Win 10 Preview
Installato Win 10 Pro alla data di uscita

Ora che licenza ho, retail o OEM, ma soprattutto se chiamo la Ms che cosa devo dargli?

Ultima domanda, se installo da zero la Tecnical Preview e poi la 10 RTM mi chiedono cmq un seriale?
Old 20-09-2015, 11:00   #8464
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ragazzi buongiorno, sto notando con windows 10 che appena mi carica il desktop appare una piccola finestra ms dos e poi scompare subito.

Non capisco che processo è però, è fastidiosa come cosa....
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 11:02   #8465
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Domanda, sto per aggiornare i miei componenti HW (mobo + cpu) e ora sono con Win10

Win 7 HP OEM
Effettuato l'acquisto di Win 8 Pro a 35€ (se non ricordo male) il periodo dell'upgrade
Aggiornato al 8.1pro

Ora che licenza ho, retail o OEM, ma soprattutto se chiamo la Ms che cosa devo dargli?

Ultima domanda, se installo da zero la Tecnical Preview e poi la 10 RTM mi chiedono cmq un seriale?
se cambi hardware prima di luglio 2016 devi ripartire da seven o 8.1 e riaggiornare a 10 poi fare un'istallazione pulita (se vuoi)
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 12:24   #8466
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Da quello che risulta alla pagina Informazioni sugli errori di attivazione di Windows 10, il codice 0xC004C003 si può produrre anche nel caso di server occupati (che sia questo il caso visto che do per scontato il fatto tu avessi regolarmente attivato il precedente sistema operativo?)...
Si tratta del Surface, il seriale è in UEFI, ed è ovviamente già attivato al primo avvio. E anche installando da iso, dovrebbe come in 8, prendere il seriale automaticamente ed attivarsi. Ma continua a non attivarsi: ora è apparso addirittura il watermark

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Già questa finestra con questo font così grande mi fa innervosire... sembrerebbe una key non più valida.
La key è valida, è OEM del Surface
La dimensione del font è quella che anche tu vedi sul tuo pc, è uno screen semplicemente croppato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 12:29   #8467
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
nella finestra aggiornamento non riesco a selezionare la prima voce mantieni file personali e app di windows.. mi fa selezionare solo la seconda (mantieni solo i file personali)
questo vuol dire che eliminerà programmi e videogames dall'ssd?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 12:40   #8468
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Segui il consiglio di mark1000, il terzo post sopra il seguente.

Poi se non si attiva via rete(potresti avere l' errore 0xC004C003) prova a fare l'attivazione via telefono, non è nulla di trascendentale.

Per avviare rapidamente la procedura di attivazione via tel, premi e tieni premuto il tasto con il simbolo di windows poi premi il tasto R. Nella finestrella di Esegui, che si aprirà, digita: slui 4, e segui le istruzioni.

Verrai messo in contatto con un risponditore automatico ti chiederà di digitare sulla tastiera
le stringhe numeriche che compaiono sulla pagina della procedura di attivazione via tel e a ritroso
ti comunicherà delle stringhe numeriche da inserire in apposite caselle.
Ti converrebbe registrare i numeri su carta e poi inserirli con calma.

Se non si attiva via telefono contatta l'assistenza di Ms come indicato nel seguente post:

Quote:
Originariamente inviato da Drakonia Guarda i messaggi
Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003

Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code

alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).

Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)

ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).

Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.

Spero di non aver dimenticato niente.
Quote:
Dopo l'uscita di Win 10 (RTM => build 10240) avevo installato, con seriale fornito da Ms per le preview, su un seondo HDD la Preview 10166 attivata via rete in automatico. Successivamente aggiornata( il seriale non viene chiesto) a "manina"a Win RTM ed attivata via rete.

Però Win 10 RTM ora e aggiornato alla build 10547.

Cioè se configuri Win come Insider devi accettare tutti gli aggiornamenti di Win dedicati ai tester(Insider) che ovviamente tendono a rendere Win instabile per loro natura. Penso, opinione personale, ha senso dotare il Pc con un secondo Hdd/SDD e li instalare Win configurato come Insider o su un "muletto", ma non su dispositivo diciamo "principale" dove tutto deve(dovrebbe) essere sempre oK.

Oviamente se si cacella l'adesione a Win Insider, da impostazioni -> sicurezza aggiornamenti -> avanzate, l'S.O. si disattiva.

P.S.

Hai installato Win 10 con Account Microsoft?

Ultima modifica di dado2005 : 20-09-2015 alle 13:31.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 12:47   #8469
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
nella finestra aggiornamento non riesco a selezionare la prima voce mantieni file personali e app di windows.. mi fa selezionare solo la seconda (mantieni solo i file personali)
questo vuol dire che eliminerà programmi e videogames dall'ssd?
Sì, ma dovrebbe dirti il perché non può mantenerli: per esempio nel mio caso non poteva farlo perché avevo il dvd di 10 in una lingua diversa rispetto a quella di 7 (che avevo cambiato con un language pack).
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 12:50   #8470
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
È un programma per correre, tipo simulazione di guida?
Scusa ma non ho resistito.

"Aveva riconosciuto un indirizzo di posta di sua proposta" in che senso?
Ops colpa del telefono. Intendevo dire di proprietà Microsoft quindi dominio live.it.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 14:18   #8471
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi

Win 7 HP OEM
Aggiornato al 8.1pro

oem. nessuna di quelle licenze sara' valida sul nuovo hardware
Old 20-09-2015, 14:47   #8472
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma Windows Media Player è presente anche ad installazione ex novo ??

Se sì forse avevo capito male io che veniva rimpiazzato da qualche nuova app ??

Ma poi le app tipo i giochi gratuiti sono quelli che si trovano su cellulare windows ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 16:07   #8473
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma Windows Media Player è presente anche ad installazione ex novo ??
Sì. solo nelle versioni N, non è presente.

Quote:
Se sì forse avevo capito male io che veniva rimpiazzato da qualche nuova app ??
Non è che è stato rimpiazzato, ma lavora simultaneamente insieme all'app foto/video.

Quote:
Ma poi le app tipo i giochi gratuiti sono quelli che si trovano su cellulare windows ??
In linea di massima, è così... ci sono però anche dei giochi più particolari e pesanti

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 17:30   #8474
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quando si carica un gioco/app sullo Store, si può decidere di renderlo disponibile solo per PC o solo per mobile, con varie sotto-limitazioni.
Ora come ora, nello Store WP ci sono molte app in Silverlight (7.x e 8.0 e metà 8.1) che sono disponibili esclusivamente per la parte mobile.
L'altra metà di app 8.1 (RT) è disponibile anche per PC grosso modo, e 10 dovrebbe dare (e direi che lo stia dando vedendo le nuove app che stanno uscendo) un boost alla disponibilità anche su PC
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 18:05   #8475
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Intendevo dire di proprietà Microsoft quindi dominio live.it.
Sì, ma tu hai scritto che te lo aveva "riconosciuto". Nel senso che prima gli hai fatto tu riconoscere l'account live.it? E poi non ti riconosce cosa, l'account locale o un altro indirizzo di posta? Se parli dell'account locale cosa c'entra con il programma di posta? Account locale è solo username e password come fino a Windows 7, giusto?
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:31   #8476
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazzi, posso chiedervi una cosa io che mi manca come il pane? Ne sento la mancanza sin da windows 8 e mi sono sempre dimenticato di chiedervelo...
Ma esiste una remota possibilità (senza usare programmi tipo teracopy,ecc.) per attivare la funzione "Sposta ma mantieni entrambi i file" com'era su windows 7?
Parlo di bypassare il confronto file implementato da Win8 in poi.
Grazie.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:37   #8477
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, posso chiedervi una cosa io che mi manca come il pane? Ne sento la mancanza sin da windows 8 e mi sono sempre dimenticato di chiedervelo...
Ma esiste una remota possibilità (senza usare programmi tipo teracopy,ecc.) per attivare la funzione "Sposta ma mantieni entrambi i file" com'era su windows 7?
Parlo di bypassare il confronto file implementato da Win8 in poi.
Grazie.
Si, ma è decisamente poco user friendly... Quando il file esiste già, ci sono le scelte "sovrascrivi", "ignora" e "confronta le copie"... Scegliendo quest'ultima voce, c'è un confronto dei file (ti dice solo data e dimensione, ovviamente) e tu devi spuntare il file da mantenere, se li spunti entrambi ecco che li tiene entrambi... La vecchia schermata con i 3 pulsantoni (tieni il nuovo, tieni il vecchio, o entrambi, e specificava data e dimensioni) era decisamente migliore
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:41   #8478
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, ma è decisamente poco user friendly... Quando il file esiste già, ci sono le scelte "sovrascrivi", "ignora" e "confronta le copie"... Scegliendo quest'ultima voce, c'è un confronto dei file (ti dice solo data e dimensione, ovviamente) e tu devi spuntare il file da mantenere, se li spunti entrambi ecco che li tiene entrambi... La vecchia schermata con i 3 pulsantoni (tieni il nuovo, tieni il vecchio, o entrambi, e specificava data e dimensioni) era decisamente migliore
Si' grazie, conosco la procedura...io parlavo di qualche tweak per far tornare la "vecchia" procedura presente in windows 7 visto che era tanto comoda...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:57   #8479
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate , ma come mai da 3 / 4 giorni , mi capita che sull icona delle notifiche in basso a destra dello schermo ... mi appare il simbolo del divieto , e si bloccano tutte le notifiche in arrivo ... sara' mica un bug ?? o e' un mio problema ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 20:09   #8480
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ce l'ho pur io da qualche giorno...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP