Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2015, 11:50   #8461
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
È un programma per correre, tipo simulazione di guida?
Scusa ma non ho resistito.

"Aveva riconosciuto un indirizzo di posta di sua proposta" in che senso?
Ops colpa del telefono. Intendevo dire di proprietà Microsoft quindi dominio live.it.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 13:18   #8462
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Domanda, sto per aggiornare i miei componenti HW (mobo + cpu) e ora sono con Win10

Al 99% al cambio perderò l'attivazione però sono un attimo in confusione

Ricapitolando i vari passaggi di licenze:

Win 7 HP OEM
Effettuato l'acquisto di Win 8 Pro a 35€ (se non ricordo male) il periodo dell'upgrade
Aggiornato al 8.1pro
Scaricato ed installato Win 10 Preview
Installato Win 10 Pro alla data di uscita

Ora che licenza ho, retail o OEM, ma soprattutto se chiamo la Ms che cosa devo dargli?

Ultima domanda, se installo da zero la Tecnical Preview e poi la 10 RTM mi chiedono cmq un seriale?
oem. nessuna di quelle licenze sara' valida sul nuovo hardware
Old 20-09-2015, 13:47   #8463
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma Windows Media Player è presente anche ad installazione ex novo ??

Se sì forse avevo capito male io che veniva rimpiazzato da qualche nuova app ??

Ma poi le app tipo i giochi gratuiti sono quelli che si trovano su cellulare windows ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 15:07   #8464
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma Windows Media Player è presente anche ad installazione ex novo ??
Sì. solo nelle versioni N, non è presente.

Quote:
Se sì forse avevo capito male io che veniva rimpiazzato da qualche nuova app ??
Non è che è stato rimpiazzato, ma lavora simultaneamente insieme all'app foto/video.

Quote:
Ma poi le app tipo i giochi gratuiti sono quelli che si trovano su cellulare windows ??
In linea di massima, è così... ci sono però anche dei giochi più particolari e pesanti

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 16:30   #8465
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quando si carica un gioco/app sullo Store, si può decidere di renderlo disponibile solo per PC o solo per mobile, con varie sotto-limitazioni.
Ora come ora, nello Store WP ci sono molte app in Silverlight (7.x e 8.0 e metà 8.1) che sono disponibili esclusivamente per la parte mobile.
L'altra metà di app 8.1 (RT) è disponibile anche per PC grosso modo, e 10 dovrebbe dare (e direi che lo stia dando vedendo le nuove app che stanno uscendo) un boost alla disponibilità anche su PC
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 17:05   #8466
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Intendevo dire di proprietà Microsoft quindi dominio live.it.
Sì, ma tu hai scritto che te lo aveva "riconosciuto". Nel senso che prima gli hai fatto tu riconoscere l'account live.it? E poi non ti riconosce cosa, l'account locale o un altro indirizzo di posta? Se parli dell'account locale cosa c'entra con il programma di posta? Account locale è solo username e password come fino a Windows 7, giusto?
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 18:31   #8467
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazzi, posso chiedervi una cosa io che mi manca come il pane? Ne sento la mancanza sin da windows 8 e mi sono sempre dimenticato di chiedervelo...
Ma esiste una remota possibilità (senza usare programmi tipo teracopy,ecc.) per attivare la funzione "Sposta ma mantieni entrambi i file" com'era su windows 7?
Parlo di bypassare il confronto file implementato da Win8 in poi.
Grazie.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 18:37   #8468
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, posso chiedervi una cosa io che mi manca come il pane? Ne sento la mancanza sin da windows 8 e mi sono sempre dimenticato di chiedervelo...
Ma esiste una remota possibilità (senza usare programmi tipo teracopy,ecc.) per attivare la funzione "Sposta ma mantieni entrambi i file" com'era su windows 7?
Parlo di bypassare il confronto file implementato da Win8 in poi.
Grazie.
Si, ma è decisamente poco user friendly... Quando il file esiste già, ci sono le scelte "sovrascrivi", "ignora" e "confronta le copie"... Scegliendo quest'ultima voce, c'è un confronto dei file (ti dice solo data e dimensione, ovviamente) e tu devi spuntare il file da mantenere, se li spunti entrambi ecco che li tiene entrambi... La vecchia schermata con i 3 pulsantoni (tieni il nuovo, tieni il vecchio, o entrambi, e specificava data e dimensioni) era decisamente migliore
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 18:41   #8469
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, ma è decisamente poco user friendly... Quando il file esiste già, ci sono le scelte "sovrascrivi", "ignora" e "confronta le copie"... Scegliendo quest'ultima voce, c'è un confronto dei file (ti dice solo data e dimensione, ovviamente) e tu devi spuntare il file da mantenere, se li spunti entrambi ecco che li tiene entrambi... La vecchia schermata con i 3 pulsantoni (tieni il nuovo, tieni il vecchio, o entrambi, e specificava data e dimensioni) era decisamente migliore
Si' grazie, conosco la procedura...io parlavo di qualche tweak per far tornare la "vecchia" procedura presente in windows 7 visto che era tanto comoda...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 18:57   #8470
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate , ma come mai da 3 / 4 giorni , mi capita che sull icona delle notifiche in basso a destra dello schermo ... mi appare il simbolo del divieto , e si bloccano tutte le notifiche in arrivo ... sara' mica un bug ?? o e' un mio problema ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:09   #8471
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ce l'ho pur io da qualche giorno...

Bad Caps Forum
Old 20-09-2015, 19:20   #8472
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi, vorrei chiedervi, se a voi via arriva tramite mail, l'avviso di una nuova discussione nel forum. Motivo che debbo andare a manina a guardare nel sito. Ciò da una settimana. Non penso sia colpa mia, perché da H. Upgrade mi arrivano altre discussioni in cui sono iscritto. Gradito eventuale consiglio. Grazie
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:26   #8473
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ce l'ho pur io da qualche giorno...
ha ecco.. allora non sono il solo... ma la cosa strana ... e che viene , blocca le notifiche... e dopo un oretta sparisce ??

Hai pensato a cosa puo' essere ??
Old 20-09-2015, 19:34   #8474
vittorio130881

Ragazzi ma notebook sui 500 euro asus dell toshiba hp con windows 10 preinstallato ma quando usciranno? So gia che da 8.1 è gratuito ma voglio gia preinstallato il 10

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 19:47   #8475
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei chiedervi, se a voi via arriva tramite mail, l'avviso di una nuova discussione nel forum. Motivo che debbo andare a manina a guardare nel sito. Ciò da una settimana. Non penso sia colpa mia, perché da H. Upgrade mi arrivano altre discussioni in cui sono iscritto. Gradito eventuale consiglio. Grazie
Molto probabilmente è una domanda banale e scusami in anticipo... cmq andando su profilo, nel trafiletto a sinistra, clicca modifica le opzioni e poi vai nella categoria Tipo di iscrizione alle discussioni e da li clicca sulle opzioni in tendina e seleziona il metodo d'avviso che più preferisci.

Hai già fatto così?

Bad Caps Forum
Old 20-09-2015, 19:56   #8476
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
ha ecco.. allora non sono il solo... ma la cosa strana ... e che viene , blocca le notifiche... e dopo un oretta sparisce ??

Hai pensato a cosa puo' essere ??
Molto probabilmente è un problema di quando disattiviamo la rete... quando poi la riattiviamo, non riesce automaticamente a connettersi con i serve MS e rendere attive le notifiche. come infatti mi capita quasi sempre, quando metto il pc in sospensione.... come avrai notato, quando togli il pc da tale modalità, l'icona della rete, appena accendi il monitor, ha la crocetta rossa e dopo pochi secondi si toglie... e in quel momento o come ti dicevo, quando disattiviamo noi la rete, o se spegniamo il modem etc.... inoltre quando capita, basta cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona, e selezionare attiva notifiche, in questo modo, magicamente, si togle all'istante il segno di divieto.

Bad Caps Forum
Old 20-09-2015, 20:18   #8477
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Molto probabilmente è una domanda banale e scusami in anticipo... cmq andando su profilo, nel trafiletto a sinistra, clicca modifica le opzioni e poi vai nella categoria Tipo di iscrizione alle discussioni e da li clicca sulle opzioni in tendina e seleziona il metodo d'avviso che più preferisci.
Hai già fatto così?
Mah figurati...che bisogno c'è di scusarti. Anzi ti ringrazio, è la prima volta che mi capita.Ti riferisci a questo screenshort:

http://i.imgur.com/9Qz1yTr.jpg?1

Cosa dovrei scrivere?
Forse ci sono. Direi questo:
http://i.imgur.com/kk4mSqB.jpg?1
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H

Ultima modifica di dratta : 20-09-2015 alle 20:29. Motivo: Correzione post
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 20:26   #8478
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

No, a questa:

http://s13.postimg.org/7eomhy6uv/8i5y7457.jpg

Bad Caps Forum
Old 20-09-2015, 20:34   #8479
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Sì, a quella del secondo link. A quanto vedo, hai già impostato su notifica email istantanea... così deve funzionare, se non va, è un problema del forum.

Oppure controlla nel tuo account email e assicurati che quest'ultime non vadano a finire nella cartella spam.

Bad Caps Forum
Old 20-09-2015, 20:41   #8480
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Molto probabilmente è un problema di quando disattiviamo la rete... quando poi la riattiviamo, non riesce automaticamente a connettersi con i serve MS e rendere attive le notifiche. come infatti mi capita quasi sempre, quando metto il pc in sospensione.... come avrai notato, quando togli il pc da tale modalità, l'icona della rete, appena accendi il monitor, ha la crocetta rossa e dopo pochi secondi si toglie... e in quel momento o come ti dicevo, quando disattiviamo noi la rete, o se spegniamo il modem etc.... inoltre quando capita, basta cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona, e selezionare attiva notifiche, in questo modo, magicamente, si togle all'istante il segno di divieto.
Di fatti mi trovo in riferimento alla tua analisi... solo la cosa strana, che io ho disattivato sia dal risparmio energia " di spegnere" la scheda wi-fi... e sia in impostazioni di alimentazione , ho impostato con prestazioni massime ... mha
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
App falsa di Ledger Live sull'App Store ...
Svelato il prezzo dell'e-bike che sostit...
ASML vola grazie all'AI: numeri oltre le...
Google lancia l'app nativa per Windows: ...
'Non dovremmo lasciarli entrare nel nost...
Windows 11 25H2 e 24H2, build 26200.8246...
Windows 10, il nuovo aggiornamento estes...
Microsoft potrebbe tornare a puntare sul...
Undervolt con un clic: NV-UV ottimizza l...
L'Italia finanzia CamGraPhIC (2D Photoni...
Google Chrome introduce le Skills, per a...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian