Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2015, 23:41   #8161
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Hai una pizza e una birra pagata lo sai ?
Grazie

Figurati, è stato un piacere... Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Ciao
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 23:43   #8162
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Si in allegato si ... uso sia outlook( app Posta), che Gmail ... senza problemi , solo che prima facendo una prova ad inviare dei file /foto a degli amici , mi sono accorto di questa situazione ... si che e' una sciocchezza ... tanto i metodi ce' ne sono molti per inviare ... ma era giusto per capire se era un bug... o una mia errata impostazione... Ok Grazie lo stesso

Di fatti app Posta , ma un po' tutto lo Store ... per me sono la vera delusione totale di Windows 10.... davvero un crash sotto tutti gli aspetti generici , posta compresa

Ultima modifica di Ferdy72 : 15-09-2015 alle 23:45.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 23:46   #8163
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Si si... cmq appena ho un po' di tempo, vedo d'interessarmi a questo problema e ti faccio sapere se trovo la soluzione
Old 15-09-2015, 23:49   #8164
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi

Figurati, è stato un piacere... Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Ciao
Grazie del consiglio! Lo seguiro' come bibbia!
Se capiti in terra Sarda fai un fischio che la birretta e la pizza son qua che ti attendono
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 23:49   #8165
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Ok tranquillo... figurati , era giusto per capire ..

Grazie della tua prontezza ,e disponibilità' al supporto

PS: stai attento a tutte queste birre che ti offriamo ... che una bella sbronza e' assicurata

Ultima modifica di Ferdy72 : 15-09-2015 alle 23:51.
Old 15-09-2015, 23:59   #8166
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ahahah!

Grazie raga...

Alla fine, nella società di oggi non si capisce più niente e ci è rimasto ben poco e credo che aiutarci a vicenda sia la migliore cosa per risolvere i problemi e andare avanti.. i forum servono anche per questo... e personalmente penso che se uno è a conoscenza di qualcosa, è sempre meglio condividerla che fare gli egoisti...

Scusate per l'ot... ciao, ci si legge...
Old 16-09-2015, 00:00   #8167
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
@Ali3n77

Apri il prompt dei comandi (in modalità amministratore) e digita:

bcdedit /bootsequence {memdiag} /remove

Dai invio.... dopodiché, riavvia il sistema...
Quote:

Ciao
Fatto il tutto ma....

Ricompare sempre anche dopo che ho scritto il comando come amministratore sul prompt dei comandi...
Lo sto odiando sto coso
Old 16-09-2015, 00:02   #8168
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Ahahah!

Grazie raga...

Alla fine, nella società di oggi non si capisce più niente e ci è rimasto ben poco e credo che aiutarci a vicenda sia la migliore cosa per risolvere i problemi e andare avanti.. i forum servono anche per questo... e personalmente penso che se uno è a conoscenza di qualcosa, è sempre meglio condividerla che fare gli egoisti...

Scusate per l'ot... ciao, ci si legge...

Parole SANTE !!!!!
Old 16-09-2015, 00:03   #8169
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Hai provato prima a chiuderlo forzando come facevi e poi ad eseguire il comando?
E poi riavvii..

EDIT: segui attentamente anche come spiegano qui:

http://forum.mintywhite.com/viewtopic.php?f=5&t=7727

Dovresti risolvere sicuramente.

Ultima modifica di Pozhar : 16-09-2015 alle 00:09.
Old 16-09-2015, 00:08   #8170
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quello è un discorso a parte, un'area grigia diciamo.
Anche perchè sono sicuro che il 90% delle licenze oem non vengono affatto vendute assieme ad un hardware come strettamente previsto dalle condizioni.
Ma tant'è, microsoft non ha alcun modo di verificare e ha sempre chiuso un occhio da quando esistono le licenze oem e vengono vendute anche su amazon senza particolari restrizioni.
Il confine tra legittimo e non legittimo è molto confuso su questo argomento, c'è differenza tra la pratica comune e il burocratichese.
Giusto per cronaca: solo in w8 può essere usata una oem per scopi privati di non vendita, w7 e w8.1, secondo le regole sulle oem sul sito Microsoft, sono giustificate in teoria solo per computer destinati alla vendita, a scopo privato in teoria non sarebbero usabili. In caso di w7 e w8.1, per scopo privato in teoria Microsoft prevede solo le retail.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 01:36   #8171
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
è inutile che gli rispondi, tanto non è che lo capiscono...

come no...prova a chiedergli il dvd fisico o una dichiarazione di vendita e vedrai
Forse ti manca qualche info.

Per trasferire la icenza d'uso di Win 8 Pro(tipo quelle offerte da Ms a 29,90 euro che sono Retail e che sono vendute su vari siti dai legittimi acquirenti) è necessario e sufficente trasferire seriale e prova di acquisto/fattura ad altro urente.

Per tua comodità ti posto un frammento della licenza d'uso di Win 8 Pro(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOWS 8 PRO
.........

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

Ultima modifica di dado2005 : 16-09-2015 alle 01:42.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 05:00   #8172
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quelle a 30 e a 15 che dava ms mi pare fossero aggiornamento e non retail quindi non trasferibili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2015, 06:58   #8173
umbescla
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
Ho' un portatile con installato windows 7 , da alcuni giorni compare sulla barra in basso una notifica per scaricare ed installare windows 10.

Io non vorrei sovrascrivere win7 , ma vorrei installare win10 in una nuova partizione , per avere un sistema con dual boot win7/win10 è possibile cio'???

Il mio dubbio è che se scarico e poi installo win10 lui comunque vada a sovrascrivere win 7.

grazie
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:30   #8174
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da umbescla Guarda i messaggi
....
Il mio dubbio è che se scarico e poi installo win10 lui comunque vada a sovrascrivere win 7.
Non è un dubbio, è una certezza.....
Per un dual boot dovresti avere un'altra licenza.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:34   #8175
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quelle a 30 e a 15 che dava ms mi pare fossero aggiornamento e non retail quindi non trasferibili
Sono Retail.

Sono trasferibili a chiunque abbia una SUA propria licenza di OS precedente da cui avviare l'aggiornamento, ovviamente.
Old 16-09-2015, 08:59   #8176
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Forse ti manca qualche info.

Per trasferire la icenza d'uso di Win 8 Pro(tipo quelle offerte da Ms a 29,90 euro che sono Retail e che sono vendute su vari siti dai legittimi acquirenti) è necessario e sufficente trasferire seriale e prova di acquisto/fattura ad altro urente.

Per tua comodità ti posto un frammento della licenza d'uso di Win 8 Pro(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOWS 8 PRO
.........

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.
Sinceramente ne ho visti ben pochi che allegavano il tutto per il prezzo che dici.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 09:22   #8177
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Hai provato prima a chiuderlo forzando come facevi e poi ad eseguire il comando?
E poi riavvii..

EDIT: segui attentamente anche come spiegano qui:

http://forum.mintywhite.com/viewtopic.php?f=5&t=7727

Dovresti risolvere sicuramente.
Niente da fare...
Sto iniziando a pensare di fare un bel formattone...
Old 16-09-2015, 10:12   #8178
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei male informato.

Tutto il Sw acquistato direttamente da Ms è di tipo Retail.

Nello specifico dopo aver installato Win 8 Pro Upgrade basta dal prompt dei comandi digitare:

slmgr /dlv

per verificare che è Retail.

Nel precedente post ho riportato proprio parte del documento della licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade,
che come indicato a chiare lettere per chi vuole intendere è trasferibile.

Nel documento non è menzionato espressamente Win 8 Pro Upgrade ma Win 8 Pro,
perchè il testo della licenza d'uso è uguale per entrambe le versioni.

Ma per scrupolo ho prelevato il testo sopra riportato da Win 8 Pro Upgrade.

Provare per credere.

Quello che conta sono i documenti ufficiali di Ms non le varie leggende metropolitane che si
diffondono periodicamente: carta canta.

Ultima modifica di dado2005 : 16-09-2015 alle 10:18.
Old 16-09-2015, 10:24   #8179
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Sei male informato.

Tutto il Sw acquistato direttamente da Ms è di tipo Retail.

Nello specifico dopo aver installato Win 8 Pro Upgrade basta dal prompt dei comandi digitare:

slmgr /dlv

per verificare che è Retail.

Nel precedente post ho riportato proprio parte del documento della licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade,
che come indicato a chiare lettere per chi vuole intendere è trasferibile.

Nel documento non è menzionato espressamente Win 8 Pro Upgrade ma Win 8 Pro,
perchè il testo della licenza d'uso è uguale per entrambe le versioni.

Ma per scrupolo ho prelevato il testo sopra riportato da Win 8 Pro Upgrade.

Provare per credere.

Quello che conta sono i documenti ufficiali di Ms non le varie leggende metropolitane che si
diffondono periodicamente: carta canta.
Sicuro? Perchè non è specificato nella pagina delle eula il discorso update. In ogni caso c'è scritto che deve essere allegato assolutamente tutto il corredo ufficiale e la prova d'acquisto. Venditori che per tre o quattro decine di euro allegano tutto se ne trovano ben pochi, anche dato il costo originale di una retail. Se vogliamo arrampicarci sugli specchi continuiamo pure.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 10:28   #8180
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Sinceramente ne ho visti ben pochi che allegavano il tutto per il prezzo che dici.
Io ho acquistato una licenza di Win 8 Pro upgrade per un amico, da un utente contattato
sul forum di Hwupgrade, quindi licenza di "seconda mano", a prezzo inferiore rispetto al prezzo offerta di di Ms.

E' stato possibile trasferirla(attivarla) solo con attivazione via telefono ovviamente.

Ricevuto dal venditore la fattura(numerata ovviamente) di Ms che ripota, oltre al seriale anche il link per il downlod.

Tutto ok!!!

Ultima modifica di dado2005 : 16-09-2015 alle 10:34.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian