Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2015, 21:46   #8161
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ma non è cambiato niente rispetto a ieri, non ho installato nulla ne modificato nessuna opzione, solo oggi riparte da solo così

da bios e nelle opzioni di risparmio che opzione devo controllare tanto per sapere?
se non hai tanta voglia di andare a spulciare nel bios, puoi col prompt dei comandi come amministratore, scrivere powercfg -waketimers e vedere nei risultati quali sono i programmi in operazioni pianificate che ti riattivano il pc, una volta trovati basta che li disattivi e non avrai più problemi.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:48   #8162
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
se non hai tanta voglia di andare a spulciare nel bios, puoi col prompt dei comandi come amministratore, scrivere powercfg -waketimers e vedere nei risultati quali sono i programmi in operazioni pianificate che ti riattivano il pc, una volta trovati basta che li disattivi e non avrai più problemi.
grazie provo subito a vedere

fatto, come risultato scrive: Nessun timer di riattivazione attivo nel sistema

Ultima modifica di Amorph : 15-09-2015 alle 21:50.
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 23:19   #8163
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Ciao ragazzi!
Per i guru di win10 avrei una domanda sicuramente banale e stupida ma e' una cosa che mi scoccia e non poco...
In questi giorni stavo sperimentando un problema sull'OC della mia nuova piattaforma asus x99-A + i7 5820k + 16gb di ram ddr4 a 2400mhz...
Il problema era delle ram che credevo fossero difettose, invece dovevo dare un pochetto piu' di volt , quindi ho avviato la diagnostica della memoria di windows.
Una volta fatto partire ha analizzato tutto e ovviamente non ha riscontrato errori pero' una cosa seccante e che da avanti ieri da quando ho fatto partire questo tool di windows mi appare nella barra delle applicazioni l'icona della diagnosi della memoria di windows e non so come levarlo.
Se clicco col tasto destro sull'icona non mi apre nessun menu'.
Se vado in opzioni di avvio automatico non appare l'eseguibile.
Come cavolo faccio a bloccarlo ad ogni avvio del pc?
Unica maniera e fare ctrl+alt+canc e seccarlo dalle applicazioni aperte....ma ad ogni avvio del pc seccarlo cosi' e' davvero un " no sense "
Grazie infinitamente di ogni risposta
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 00:12   #8164
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
@Ali3n77

Apri il prompt dei comandi (in modalità amministratore) e digita:

bcdedit /bootsequence {memdiag} /remove

Dai invio.... dopodiché, riavvia il sistema...
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 00:24   #8165
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate , ma come mai dai programmi che ho installato , tipo Picasa , WinRar , e voglio inviare un File/immagine ,via mail tramite questi programmi , ma mi dice impossibile inviare , nessun app di sistema associata per questa azione.

Strano visto che io ho gia' impostato da programmi predefiniti l' app POSTA , per ogni tipo di richiesta , come programma predefinito alle mail ..
Dove e' che sbaglio ?? o e' un bug di w10 ??

Pozhar@ Ci pensi tu ???
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 00:30   #8166
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Scusate , ma come mai dai programmi che ho installato , tipo Picasa , WinRar , e voglio inviare un File/immagine ,via mail tramite questi programmi , ma mi dice impossibile inviare , nessun app di sistema associata per questa azione.

Strano visto che io ho gia' impostato da programmi predefiniti l' app POSTA , per ogni tipo di richiesta , come programma predefinito alle mail ..
Dove e' che sbaglio ?? o e' un bug di w10 ??

Pozhar@ Ci pensi tu ???
Ci provo

Allora, riprova/controlla ad impostare come programma predefinito per l'email, l'app posta.

Vai nel panello di controllo... clicca su programmi predefiniti, nella schermata che si apre, clicca su imposta programmi predefiniti... nel trafiletto di sinistra, seleziona l'app posta e clicca su imposta questo programma come predefinito...

prova a fare quello che devi fare e

mi aggiorni e vediamo...
Old 16-09-2015, 00:34   #8167
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
@Ali3n77

Hai una pizza e una birra pagata lo sai ?
Grazie
Old 16-09-2015, 00:34   #8168
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Come gia' ti ho detto .. gia' lo avevo fatto in precedenza , come hai detto tu ..ma niente da fare ... mi dice sempre a tutti i programmi che permettono di inviare mail , che devo impostare un client mail , per usufruire di questo servizio ...
Old 16-09-2015, 00:38   #8169
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Come gia' ti ho detto .. gia' lo avevo fatto in precedenza , come hai detto tu ..ma niente da fare ... mi dice sempre a tutti i programmi che permettono di inviare mail , che devo impostare un client mail , per usufruire di questo servizio ...
Mhh... capisco... tieni presente che l'app posta sta dando parecchi problemi, e a breve dovrebbe uscire un aggiornamento... cmq s,i può essere un bug, al momento non la sto usando (anzi l'ho disinstallata) quindi non so dirti di preciso... il perché di questo problema...

Ma se invece alleghi i file, direttamente dal tuo account email, funziona tutto regolarmente?
Old 16-09-2015, 00:41   #8170
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Hai una pizza e una birra pagata lo sai ?
Grazie

Figurati, è stato un piacere... Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Ciao
Old 16-09-2015, 00:43   #8171
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Si in allegato si ... uso sia outlook( app Posta), che Gmail ... senza problemi , solo che prima facendo una prova ad inviare dei file /foto a degli amici , mi sono accorto di questa situazione ... si che e' una sciocchezza ... tanto i metodi ce' ne sono molti per inviare ... ma era giusto per capire se era un bug... o una mia errata impostazione... Ok Grazie lo stesso

Di fatti app Posta , ma un po' tutto lo Store ... per me sono la vera delusione totale di Windows 10.... davvero un crash sotto tutti gli aspetti generici , posta compresa

Ultima modifica di Ferdy72 : 16-09-2015 alle 00:45.
Old 16-09-2015, 00:46   #8172
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Si si... cmq appena ho un po' di tempo, vedo d'interessarmi a questo problema e ti faccio sapere se trovo la soluzione
Old 16-09-2015, 00:49   #8173
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:

Figurati, è stato un piacere... Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Ciao
Grazie del consiglio! Lo seguiro' come bibbia!
Se capiti in terra Sarda fai un fischio che la birretta e la pizza son qua che ti attendono
Old 16-09-2015, 00:49   #8174
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Ok tranquillo... figurati , era giusto per capire ..

Grazie della tua prontezza ,e disponibilità' al supporto

PS: stai attento a tutte queste birre che ti offriamo ... che una bella sbronza e' assicurata

Ultima modifica di Ferdy72 : 16-09-2015 alle 00:51.
Old 16-09-2015, 00:59   #8175
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ahahah!

Grazie raga...

Alla fine, nella società di oggi non si capisce più niente e ci è rimasto ben poco e credo che aiutarci a vicenda sia la migliore cosa per risolvere i problemi e andare avanti.. i forum servono anche per questo... e personalmente penso che se uno è a conoscenza di qualcosa, è sempre meglio condividerla che fare gli egoisti...

Scusate per l'ot... ciao, ci si legge...
Old 16-09-2015, 01:00   #8176
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
@Ali3n77

Quote:

Ciao
Fatto il tutto ma....

Ricompare sempre anche dopo che ho scritto il comando come amministratore sul prompt dei comandi...
Lo sto odiando sto coso
Old 16-09-2015, 01:02   #8177
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Ahahah!

Grazie raga...

Alla fine, nella società di oggi non si capisce più niente e ci è rimasto ben poco e credo che aiutarci a vicenda sia la migliore cosa per risolvere i problemi e andare avanti.. i forum servono anche per questo... e personalmente penso che se uno è a conoscenza di qualcosa, è sempre meglio condividerla che fare gli egoisti...

Scusate per l'ot... ciao, ci si legge...

Parole SANTE !!!!!
Old 16-09-2015, 01:03   #8178
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Hai provato prima a chiuderlo forzando come facevi e poi ad eseguire il comando?
E poi riavvii..

EDIT: segui attentamente anche come spiegano qui:

http://forum.mintywhite.com/viewtopic.php?f=5&t=7727

Dovresti risolvere sicuramente.

Ultima modifica di Pozhar : 16-09-2015 alle 01:09.
Old 16-09-2015, 01:08   #8179
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quello è un discorso a parte, un'area grigia diciamo.
Anche perchè sono sicuro che il 90% delle licenze oem non vengono affatto vendute assieme ad un hardware come strettamente previsto dalle condizioni.
Ma tant'è, microsoft non ha alcun modo di verificare e ha sempre chiuso un occhio da quando esistono le licenze oem e vengono vendute anche su amazon senza particolari restrizioni.
Il confine tra legittimo e non legittimo è molto confuso su questo argomento, c'è differenza tra la pratica comune e il burocratichese.
Giusto per cronaca: solo in w8 può essere usata una oem per scopi privati di non vendita, w7 e w8.1, secondo le regole sulle oem sul sito Microsoft, sono giustificate in teoria solo per computer destinati alla vendita, a scopo privato in teoria non sarebbero usabili. In caso di w7 e w8.1, per scopo privato in teoria Microsoft prevede solo le retail.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 02:36   #8180
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
è inutile che gli rispondi, tanto non è che lo capiscono...

come no...prova a chiedergli il dvd fisico o una dichiarazione di vendita e vedrai
Forse ti manca qualche info.

Per trasferire la icenza d'uso di Win 8 Pro(tipo quelle offerte da Ms a 29,90 euro che sono Retail e che sono vendute su vari siti dai legittimi acquirenti) è necessario e sufficente trasferire seriale e prova di acquisto/fattura ad altro urente.

Per tua comodità ti posto un frammento della licenza d'uso di Win 8 Pro(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOWS 8 PRO
.........

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

Ultima modifica di dado2005 : 16-09-2015 alle 02:42.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian