|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Anche perchè sono sicuro che il 90% delle licenze oem non vengono affatto vendute assieme ad un hardware come strettamente previsto dalle condizioni. Ma tant'è, microsoft non ha alcun modo di verificare e ha sempre chiuso un occhio da quando esistono le licenze oem e vengono vendute anche su amazon senza particolari restrizioni. Il confine tra legittimo e non legittimo è molto confuso su questo argomento, c'è differenza tra la pratica comune e il burocratichese. Ultima modifica di skryabin : 15-09-2015 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#8142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
ma se la gente addirittura gli telefona per farsele riattivare, altro che non ha modo...gli andava bene così....altro che confine confuso...il confine è ed è sempre stato chiarissimo
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 Ultima modifica di isomerasi : 15-09-2015 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#8143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è confuso perchè poi all'atto pratico microsoft fa finta di non vedere e milioni di utenti usano le licenze oem non esattamente come previsto dalle condizioni di licenza. |
|
|
|
|
|
|
#8144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Io pero' mi chiedo , se sarebbe cosi disastroso w10... credo che lo farebbe un po' a tutti ...o mi sbaglio ?? io dopo due formattazioni... e installazione pulita con tool iso w10 tramite chiavetta , sostituzione del HDD interno con SSD ( lo fatto per migliorare il mio notebook ) "e no per w10" ... ora da un 20 giorni ho trovato la pace dei sensi ... ed ho un sistema e pc... che mi gira realmente bene ...
|
|
|
|
|
|
#8146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Ovviamente la cosa più sicura, è farsi un bel backup dei dati sensibili o, megio ancora, un'immagine dell'OS da riprisitnare in pochi minuti nel caso qualcosa andasse storto o non ti soddisfasse
|
|
|
|
|
#8147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
|
ho un problema con la sospensione ibrida, io metto il pc in sospensione ma dopo qualche minuto si riaccende da solo senza che premo alcun tasto per capirci, da cosa può dipendere non ne vengo a capo, me lo sta facendo solo da oggi, ieri non succedeva
|
|
|
|
|
|
#8148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dispositivi hardware (es. USB), programmi, operazioni pianificate...
Disabilita il risveglio da BIOS e dalle Opzioni risparmio energetico.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da bios e nelle opzioni di risparmio che opzione devo controllare tanto per sapere? |
|
|
|
|
|
|
#8150 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non bisogna però dimenticare che la licenza di provenienza (lecita o non lecita che sia) viene comunque parcheggiata accanto all'id hardware sui server microsoft...quindi "se" volessero fare pulizia degli upgrade fatti da sistemi piratati ci mettono un attimo a prescindere da quale seriale ti ritrovi dopo l'update. |
|
|
|
|
|
|
#8153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In maniera non lecita ergo meglio nemmeno alludere
|
|
|
#8154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Beh, a quel prezzo potrebbero essere delle Retail usate, che possono essere vendute.
|
|
|
#8155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Devi disabilitare - dal bios - il riavvio del sistema se la scheda di rete trova una chiamata esterna. Non ricordo come si chiama l'impostazione ma ha qualcosa a che fare con la parola "resume". E comunque non hai un solo pc, oppure hai il router che ricerca a cadenze chi è collegato, del tipo.. Router: c'è nessuno ? PC: io, e si riavvia da solo. Anche perchè - il pc - non è mai proprio spento spento, si trova solamente in stand-by, quindi è chiaro che la scheda di rete "ascolta", come è chiaro che riattiva il pc in caso di chiamata da altre periferiche, anche da internet. |
|
|
|
|
|
|
#8156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
è inutile che gli rispondi, tanto non è che lo capiscono...
come no...prova a chiedergli il dvd fisico o una dichiarazione di vendita e vedrai
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
#8157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
quella della disattivazione dell'UAC e dell'antivirus non la sapevo, in più caso mai quando riproverò fra qualche giorno proverò anche a disabilitare il secure boot nel bios nel caso magari fosse anche quello.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
|
#8158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il momento non si è più riacceso da solo
|
|
|
|
|
|
|
#8159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
|
#8160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Ke y e la prova di acquis to direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatar io potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.