Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2015, 16:32   #8141
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
- in merito alla copia legittima di windows 7 o 8 a qualche decina di euro, ti rammento che non ne esistono:

- o sono versioni oem, quindi legate all' hardware, e quindi non leggittime per essere installate su altro hardware,

- o sono licenze retail di tipo msdn, non vendibili
quello è un discorso a parte, un'area grigia diciamo.
Anche perchè sono sicuro che il 90% delle licenze oem non vengono affatto vendute assieme ad un hardware come strettamente previsto dalle condizioni.
Ma tant'è, microsoft non ha alcun modo di verificare e ha sempre chiuso un occhio da quando esistono le licenze oem e vengono vendute anche su amazon senza particolari restrizioni.
Il confine tra legittimo e non legittimo è molto confuso su questo argomento, c'è differenza tra la pratica comune e il burocratichese.

Ultima modifica di skryabin : 15-09-2015 alle 16:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 16:38   #8142
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
..microsoft non ha alcun modo di verificare...
ma se la gente addirittura gli telefona per farsele riattivare, altro che non ha modo...gli andava bene così....altro che confine confuso...il confine è ed è sempre stato chiarissimo
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 15-09-2015 alle 16:40.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 16:46   #8143
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma se la gente addirittura gli telefona per farsele riattivare, altro che non ha modo...gli andava bene così....altro che confine confuso...il confine è ed è sempre stato chiarissimo
è chiaro se ti fermi a quanto trovi scritto
è confuso perchè poi all'atto pratico microsoft fa finta di non vedere e milioni di utenti usano le licenze oem non esattamente come previsto dalle condizioni di licenza.
Old 15-09-2015, 16:52   #8144
bluefish00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ho una asus m5a97 evo, 8 gb di ram kingston 2x4gb e 8320. Per 2 giorni niente di strano, poi da oggi pomeriggio mi si pianta il mouse ogni 2 per tre per qualche secondo. cosa potrebbe essere?
Io ho una Asus M5A97 LE R2.0 dal 6 al 19 Agosto perfetto, poi ha iniziato ad impiantarsi tutti i giorni forse dopo un aggiornamento, nessun overclock, sempre funzionato perfettamente, dopo quasi un mese ho deciso di ritornare a W7 e sono 3 giorni che non si blocca piu'. Se vuoi guarda qui.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 17:00   #8145
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Io pero' mi chiedo , se sarebbe cosi disastroso w10... credo che lo farebbe un po' a tutti ...o mi sbaglio ?? io dopo due formattazioni... e installazione pulita con tool iso w10 tramite chiavetta , sostituzione del HDD interno con SSD ( lo fatto per migliorare il mio notebook ) "e no per w10" ... ora da un 20 giorni ho trovato la pace dei sensi ... ed ho un sistema e pc... che mi gira realmente bene ...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 17:25   #8146
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Raga, una domanda: se eseguo l'aggiornamento (quindi NON installazione pulita), perdo i dati? O c'è sempre la classica cartella "windows old" da cui recuperare tutto?
Durante l'aggiornamento puoi scegliere cosa mantenere e cosa no; oltretutto puoi ripristinare il tuo vecchio OS entro 30 giorni dall'aggiornamento direttamente da Win10.
Ovviamente la cosa più sicura, è farsi un bel backup dei dati sensibili o, megio ancora, un'immagine dell'OS da riprisitnare in pochi minuti nel caso qualcosa andasse storto o non ti soddisfasse
Old 15-09-2015, 18:08   #8147
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
ho un problema con la sospensione ibrida, io metto il pc in sospensione ma dopo qualche minuto si riaccende da solo senza che premo alcun tasto per capirci, da cosa può dipendere non ne vengo a capo, me lo sta facendo solo da oggi, ieri non succedeva
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 18:10   #8148
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Dispositivi hardware (es. USB), programmi, operazioni pianificate...
Disabilita il risveglio da BIOS e dalle Opzioni risparmio energetico.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 18:28   #8149
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Dispositivi hardware (es. USB), programmi, operazioni pianificate...
Disabilita il risveglio da BIOS e dalle Opzioni risparmio energetico.
ma non è cambiato niente rispetto a ieri, non ho installato nulla ne modificato nessuna opzione, solo oggi riparte da solo così

da bios e nelle opzioni di risparmio che opzione devo controllare tanto per sapere?
Old 15-09-2015, 19:38   #8150
TeSCHio2
Member

L'Avatar di TeSCHio2

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
allora...in fase di installazione richiede il seriale e non esiste il tasto ignora...per andare avanti occorre premere "più tardi"...quindi si installa e risulta attivato

ovvio che se vogliono disattivano il tutto...

- in merito alla necessità o meno di provare, è da ieri che ne parlate...prima tirate il sasso e poi nascondete la mano...

- per quanto mi riguarda, io non aggiornerò a win10 ne la mia licenza di win7ultimate retail, ne la oem di 8/8.1 perchè non mi piace la politica della privacy e degli aggiornamenti

- in merito alla copia legittima di windows 7 o 8 a qualche decina di euro, ti rammento che non ne esistono:

- o sono versioni oem, quindi legate all' hardware, e quindi non leggittime per essere installate su altro hardware,

Quindi una macchina aggiornata da un OS pirata si comporta come una qualsiasi macchina che aggiorna da un OS genuino. Sia per quanto riguarda l'aggiornamento con relativa assegnazione di key generica, sia per quanto riguarda la successiva installazione pulita , che viene vista automaticamente come copia attiva.
TeSCHio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 19:47   #8151
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

si trovano le retail di 8 a meno di 40€
Old 15-09-2015, 19:48   #8152
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da TeSCHio2 Guarda i messaggi
Quindi una macchina aggiornata da un OS pirata si comporta come una qualsiasi macchina che aggiorna da un OS genuino. Sia per quanto riguarda l'aggiornamento con relativa assegnazione di key generica, sia per quanto riguarda la successiva installazione pulita , che viene vista automaticamente come copia attiva.
con la differenza che a seconda di che sistema hai usato per piratare il tuo vecchio windows (loader o kms) puoi o ricevere la key generica o quella mak, dicamo così, più "losca"
Ma non bisogna però dimenticare che la licenza di provenienza (lecita o non lecita che sia) viene comunque parcheggiata accanto all'id hardware sui server microsoft...quindi "se" volessero fare pulizia degli upgrade fatti da sistemi piratati ci mettono un attimo a prescindere da quale seriale ti ritrovi dopo l'update.
Old 15-09-2015, 19:58   #8153
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
In maniera non lecita ergo meglio nemmeno alludere
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:25   #8154
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Beh, a quel prezzo potrebbero essere delle Retail usate, che possono essere vendute.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:17   #8155
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ho un problema con la sospensione ibrida, io metto il pc in sospensione ma dopo qualche minuto si riaccende da solo senza che premo alcun tasto per capirci, da cosa può dipendere non ne vengo a capo, me lo sta facendo solo da oggi, ieri non succedeva
E' imputabile alla scheda di rete, o meglio, alle sue impostazioni.
Devi disabilitare - dal bios - il riavvio del sistema se la scheda di rete trova una chiamata esterna. Non ricordo come si chiama l'impostazione ma ha qualcosa a che fare con la parola "resume". E comunque non hai un solo pc, oppure hai il router che ricerca a cadenze chi è collegato, del tipo..
Router: c'è nessuno ?
PC: io, e si riavvia da solo. Anche perchè - il pc - non è mai proprio spento spento, si trova solamente in stand-by, quindi è chiaro che la scheda di rete "ascolta", come è chiaro che riattiva il pc in caso di chiamata da altre periferiche, anche da internet.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:18   #8156
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
è inutile che gli rispondi, tanto non è che lo capiscono...

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Beh, a quel prezzo potrebbero essere delle Retail usate, che possono essere vendute.
come no...prova a chiedergli il dvd fisico o una dichiarazione di vendita e vedrai
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:34   #8157
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Verifica la compatibilità di W10 con l'hardware e con il software.
Per l'installazione di W10 è consigliata la disattivazione di qualsiasi software di sicurezza di terze parti e la disattivazione di UAC.

Configurazione del PC? E' un preassemblato?
si è un Pentium G2030 3.0GHz,scheda madre asus H61M e 4 giga di ram ddr3
quella della disattivazione dell'UAC e dell'antivirus non la sapevo, in più caso mai quando riproverò fra qualche giorno proverò anche a disabilitare il secure boot nel bios nel caso magari fosse anche quello.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:34   #8158
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
E' imputabile alla scheda di rete, o meglio, alle sue impostazioni.
Devi disabilitare - dal bios - il riavvio del sistema se la scheda di rete trova una chiamata esterna. Non ricordo come si chiama l'impostazione ma ha qualcosa a che fare con la parola "resume". E comunque non hai un solo pc, oppure hai il router che ricerca a cadenze chi è collegato, del tipo..
Router: c'è nessuno ?
PC: io, e si riavvia da solo. Anche perchè - il pc - non è mai proprio spento spento, si trova solamente in stand-by, quindi è chiaro che la scheda di rete "ascolta", come è chiaro che riattiva il pc in caso di chiamata da altre periferiche, anche da internet.
ho tolto nelle impostazioni della scheda di rete l'opzione Consenti al dispositivo di riattivare il computer

per il momento non si è più riacceso da solo
Old 15-09-2015, 21:36   #8159
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
forse sarebbe meglio per tutti aspettare fino a primavera prossima per far correggere i tanti bug che ha
mah quello che non capisco è che invece con il pc in firma vecchio di sei anni fa con un bios nemmeno aggiornato l'aggiornamento è andato liscio al primo colpo senza nessun problema. boh!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 21:44   #8160
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
http://download.microsoft.com/Docume...7d8c68b06d.pdf

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Ke y e la prova di acquis to direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatar io potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian