|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Al di la del fatto che sono rimasto scottato anche io da Epson e sono passato a canon, ma come mai l'inchiostro costa cosi tanto?
Voglio dire, ammetto di essere parecchio ignorante (la canon che ho l'ho trasformata a stampante alimentare quindi non ci stampo su carta standard) ma l'inchiostro davvero ha prezzi elevatissimi nelle cartucce originali!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Brother a tinta le migliori, fino ultima goccia ma attenzione.
Fino a 1-2 anni fa la Brother non implementava chip sulle cartucce (attualmente non so) ed anche per questo motivo tali cartucce erano facili da imitare.
Ho una Brother e molte persone in famiglia ed altre che conosco ne hanno una. Uso delle cartucce non originali che sono trasparenti perciò vedo che la Brother le consuma fino all`ultima goccia, la stampante Brother poco prima che si svuotino completamente avverte di sostituirle però é possibile stampare ancora ignorando l`avviso, ma qui bisogna stare attenti perché la stampante con la cartuccia vuota risucchia dell`aria e poi può essere un problema fare in modo che stampi ancora correttamente perché quell`aria all`interno delle finissime condutture é poi difficile da togliere, si rischia di dover far sostituire la testina di stampa o di dover gettare la stampante. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@domthewizard
Non vorrei dire che sia completamente giusto quello che fà la Epson però conosco anch`io il problema che può capitare se viene aspirata dell`aria: si possono seccare i residui di tinta nelle testine, le bolle d`aria non sono così facili da togliere e stampare con le testine senza tinta può danneggiarle.
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
sempre qualche difetto le epson (maledetti) e che sfiga, l'ultima epson ogni tanto si mangia letteralmente la carta, cioè la rompe/distrugge/prende male dentro ora tocca sostituirla in garanzia, anzi glie la ficco in quel posto abbiamo avuto hp, canon ed epson, grazie a questa esperienza posso dire di odiare le epson!!!!! |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
vabè quello è del 2004... io ho parlato di una Samsung laser da ufficio in funzione adesso... sai che bello quando non puoi leggere i FAX perchè la stampante l'ha ricevuti, ma si rifuta di stamparli finchè non compri il toner ? (ovviamente non sai neanche chi li ha mandati, e quindi non puoi neanche richiamare il cliente per chiedergli cosa fosse) |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna sono passati quasi tutti alle mail e il FAX si usa sempre meno, giusto qualche personaggio che proprio non ce la fa... oppure pubblicità. Ecco, il massimo della soddisfazione è mettere il toner nuovo sotto ricatto, e vedere uscire una pubblicità |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
dovete dire in ufficio che il fax serve solo a sprecare carta per pubblicità, non siamo più trogloditi, si fa tutto a gratis via e-mail (sottolineate aggratis)
----------------------------- TI PREGO NON CESTINARMI... LEGGIMI !! TI POTRO' CAMBIARE LA VITA !! "Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." (O. Wilde) Perdono, perdono e ancora perdono se ti chiedo 5 minuti del tuo tempo... [...] ----------------------------- ne ho sprecati 15 secondi e sono già troppi. di più non ce l'ho fatta a leggere.. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma... Pure mia mamma, dopo avergli insegnato come fare, si ricarica le cartucce da sola. Io ho iniziato a ricaricarmi le mie cartucce Epson dalla Stylus Color 600 (1994) E da allora mi ricarico le cartucce da solo. Ho anche una Epson 1280 A3 (1998), una tritatutto.... entrambe funzionano ancora. Certo, la qualità dopo 20 anni di carriera è quella che è, però il 90% degli ugelli ancora funziona benone. La 1280 ha solo problemi di caricamento carta. Ogni tanto non "pesca". Ho anche dovuto resettare il counter della spugnetta tramite un software, ma l'ho ancora in ufficio. Certo, devi impratichirti con il refill, ma se ci prendi la mano, è un gioco da ragazzi. Ho anche avuto una HP... Cartucce costose, e, quelle rigenerate, spesso funzionano male. Ora usiamo una WF-7525. Pagata 280 euro (si, avete letto bene, 280 euro) Prima, OVVIAMENTE, mi sono informato sulle cartucce. Ne ho comprate 4, autoresettanti, con addirittura un tappino per il refill. Inutile dirvi il costo irrisorio di mezzo litro di inchiostro. Ho anche una Ricoh Laser Colori A4 Aficio C410DN. Ottima, nulla da dire. Veloce, mai un inceppamemto. Però, dopo neppure 20.000 copie (poche per una laser), ha iniziato a lasciarmi una strana striscia in mezzo alla pagina, sopratutto se stampo scuro. Morale: cambiare il tamburo costa di più che comprare una nuova laser a colori. Se conosci le Epson, e ti informi su come utilizzare cartucce autoresettanti e ricaribcabili, beh, non puoi rimanere che soddisfatto. Certo, una volta, dopo un anno e qualche mese, ad una multifunzione Epson non ne voleva più di stampare, testine otturate. Ho dovuto buttarla via, poichè fuori garanzia. Pazienza...
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
da un ufficio mi hanno detto: senta rag.Filini, si ricorda quando ci ha detto di dismettere il fax ? ecco, c'è la grande multinazionale XYZ che vuole per forza usare il fax. Io ci sono rimasto così per la serie: mi state pigliando per il ![]() No no, vogliono proprio usare il fax |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse gli avvocati e i giudici vedono uscire un pezzo di carta e pensano che sia lo stesso pezzo di carta che ha messo dentro il mittente ? Oppure che non sia falsificabile in tempo zero ? Quote:
invece il fax... è lo stesso pezzo di carta |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
arriva ennesimo fax-pubblicità ---> linea occupata per chiunque Ultima modifica di theboy : 17-09-2015 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

per la serie: mi state pigliando per il