|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Buongiorno!
Premetto che aver letto molte delle pagine di questa discussione è già stato di grande aiuto per individuare molti servizi di spedizione. Purtroppo però la scelta è un po' ardua... Io avrei necessità di spedire 5-6 pacchi da non più di 10Kg ognuno, e mi pare di aver capito che truckpooling . it e spedire . com sarebbero entrambe delle soluzioni. Per quanto riguarda il primo però ho trovato spesso opinioni contrastanti (spesso datate però!!) . Qualcuno ha avuto esperienza con questi due servizi? Devo dire che sarei in gni caso propenso all'utilizzo di spedire . com Grazie in anticipo
|
|
|
#4082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4083 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao, avevo preso in considerazione la tua soluzione, ma il fatto di non poter scegliere quale corriere utilizzare ed essere costretto ad affidarmi ad SDA non mi ha convinto più di tanto... pessime esperienze con SDA e Poste in passato!
|
|
|
#4084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ragazzi, devo spedire un pacco per un regalo di compleanno, e vorrei fare una sorpresa, quindi non vorrei che sulla lettera di vettura compaia il nome del mittente, cioè io, così che chi riceve il pacco capisce subito chi gliel'ha spedito. l'ultima volta che ho usato servizi di spedizione risare a parecchio tempo fa, per questo vi chiedo: è possibile NON far comparire sul pacco i dati del mittente?
grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Completamente non saprei... Esiste però la triangolazione
|
|
|
|
|
|
#4086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mettici tu un etichetta sopra con mittente (diverso) e destinatario e poi porti il pacco in filiale. Il ritiro lo prenoti direttamente li.
Unica soluzione, altrimenti triangolazione.
|
|
|
|
#4087 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte. :-)
la triangolazione come funziona? |
|
|
|
|
|
#4088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Che il corriere ritira il pacco a casa di pluto mentre sui documenti risulta come mittente topolino.
|
|
|
|
|
|
#4089 |
|
Senior Member
|
ok, perfetto. grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#4090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mio padre ha un negozio al dettaglio ma non ha mai spedito merci... una cliente ha acquistato un mobile in ferro fatto a trapezio e dobbiamo spedirglielo...
sarà 70kg, largo 140 profondo 50 e alto 180. Cosa ci conviene fare? Bartolini via mail ci ha chiesto 200 euro Potremmo anche spedirlo come privato invece che come azienda. |
|
|
|
|
|
#4091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://www.truckpooling.it/Output-utente.aspx
|
|
|
|
|
#4092 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
uhmmm
Quote:
...ovviamente l'amica non era conosciuta al destinatario ed era disponibile per aspettare il ritiro del corriere |
|
|
|
|
|
|
#4093 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi ho visto che il sito di Expiweb (che uso sempre) è down, qualcuno sa qualcosa a riguardo? Io mi sono accorto oggi, è down da un po' o è una cosa recente?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#4094 |
|
Senior Member
|
A me va.
|
|
|
|
|
|
#4095 |
|
Member
|
Sì ora funziona, ieri no
|
|
|
|
|
|
#4096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
guarda è capitato anche a me una volta, e il problema era lo stesso
tende a rallentare e ha problemi temporaneam per la generazione delle ldv di sda: http://expiweb.it/news/2015/09/07/sd...nerazione-ldv/ io però onestamente tra i vari corrieri usati.. prima usavo spedireweb e ora expiweb mi sono sempre trovato molto bene con expi, anche la scelta del corriere pagando la diff trovo sia ottima. usi quello che più trovi valido e bene così magari i prezzi per spedire con bartolini o tnt sono un pò troppo + cari di sda però comunque almeno c'e' la scelta
|
|
|
#4097 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4098 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dovrei spedire tra lunedì e martedì dei pacchi di libri, non ho mai usato un correire e volevo sapere che sito consigliate per spedire.
Io volevo usare spedire(dot)it però le recensioni ne parlano male Ho paura di perdere la merce e dover rimborsare il cliente expiweb che corriere usa ? è serio ? ho letto che ne parlate bene ma forse ho capito male |
|
|
|
|
|
#4099 |
|
Senior Member
|
Expiweb con sda
|
|
|
|
|
|
#4100 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è viene così poco ? ricordavo sda molto cara come spedizione
Le recensioni ne parlano bene ? lo avete provato ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.