Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2015, 23:02   #8241
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 671
Io ho coperto mezzo quartiere con un mikrotik 2011 e porto parte della mia 50 mb a 6 km da casa mia con 2 pannelli da 23db e 2 rb433 sempre mikrotik.
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:57   #8242
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Riavvio Modem....

Sembra che con l'ultimo firmware 5.2.1 si sia risolto il problema del riavvio spontaneo.... Immagino che il motivo che faceva riavviare il mio Technicolor che uso in negozio, sia stato il limite di 100 dispositivi... Dato che il mio è un negozio di computer, a furia di collegare e scollegare pc di clienti, arrivavo in 5-6 giorni a quel numero....
Ora sono 15 giorni che il modem è UP :-)
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:06   #8243
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6990
Una domanda vorrei collegare la one al PC sulla banda 5ghz sapete no per l'app xbox su win 10.

Il problema è che non si vedono, sulla 2.4 si....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:16   #8244
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Configurando il technicolor in bridge per usare un billion come router principale, poi come si può fare a continuare a vedere i parametri della connessione sul modem telecom?

Cambio gateway su un dispositivo ethernet con 192.168.1.1 ? O collegando un dispositivo direttamente alla ethernet del modem telecom?
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:46   #8245
calza85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da totolook Guarda i messaggi
Ciao, la telecom ha cambiato metodo per registrare i terminali voip facendo passare prima nel router. Puoi fare così: Metti il modem della telecom come modem e poi in cascata il fritzbox e poi usando un terminale linux (installato curl ) devi mettere questa stringa: curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetConfig&ClientID=MACADDRESSFRIZBOX&Cli=NUMEROTELEFONO" https://modemtelecom.homenet.telecom...43/SIPGwConfig

MAC address deve essere nel formato con i puntini ex AA:BB:CCD:EE:FF

Infine di darà una risposta in stringa xml e poi configuri con il frizbox. (il tesoro della telecom é il voip). P.S. Detto anche un altro utente da due anni la configurazione é criptata.
scusa non mi è molto chiaro a cosa serve la stringa... per quanto riguarda la connessione vdsl per ora sto usando il Technicolor con in cascata il fritzbox 7490 e funziona tutto bene (anche se sarebbe inutile tenere due apparecchi che funzionano di fatto per uno solo).
Avevo anche provato a configurare direttamente il fritzbox per la connessione vdsl e andava molto bene!

L'unica "spina nel fianco" era appunto riuscire a estrapolare dal Technicolor i parametri per configurare il numero voip sul fritz!!

(di cosa avranno mai paura poi...)
calza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:28   #8246
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao
Che router consigliate per collegare in cascata il technicolor?
Logicamente che abbia dmz upnp e apra le porte ps4 Xbox one ecc... senza problemi.
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:25   #8247
Alcadea
Junior Member
 
L'Avatar di Alcadea
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Borgo san Lorenzo
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
In un pezzo di giardino sicuramente avevo segnale, ma non ti so dire con certezza se arrivavo a una decina di metri... dipende anche dallo spessore dei muri etc...
Il muro della villa è spesso (50cm. in pierta), ma il router è comunque nella stanza più vicina a circa 3 mt. di distanza... l'importante è che posso collegarne 3 uguali alle porte ethernet del Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra) per metterne uno su ogni piano ed avere massimo segnale a tutti i piani e in tutte le stanze...
Alcadea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:59   #8248
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Configurando il technicolor in bridge per usare un billion come router principale, poi come si può fare a continuare a vedere i parametri della connessione sul modem telecom?



Cambio gateway su un dispositivo ethernet con 192.168.1.1 ? O collegando un dispositivo direttamente alla ethernet del modem telecom?
Prima di collegare il billion al technicolor,ti colleghi con il Pc via lan al billion e imposti come gateway 192.168.0.1(fidati non mettere 192.168.1.254,perché va lo stesso in conflitto con il technicolor)inoltre ricordati anche di dettare il DHCP da 192.168.0.2 a 192.168.0.100(puoi decidere tu il range di ip da coprire)setta la connessione in PPPOE con i famosi "aliceadsl" al posto di nome utente e password.Fatto questo ti colleghi al technicolor disabiliti la connessione automatica da modem,disabiliti il DHCP,disabiliti il NAT,disabiliti il firewall,e disabiliti il Wi-Fi.Se un domani ti dovessi collegare con il Pc al technicolor,puoi attaccarti via LAN,oppure puoi riabilitare il Wi-Fi direttamente dal telefono fisso digitando **941#(stessa cosa per disabilitarlo).Spero di esserti stato d'aiuto.😉
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:00   #8249
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Salve gente, da prossimo utente fibra volevo chiedere una info.
Premesso che ho usato la ricerca senza successo, ma l'opzione per il dns dinamico è presente?
In caso sia presente quale servizio è incluso?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:29   #8250
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 2154
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Salve gente, da prossimo utente fibra volevo chiedere una info.
Premesso che ho usato la ricerca senza successo, ma l'opzione per il dns dinamico è presente?
In caso sia presente quale servizio è incluso?
Trovi questa info in prima pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=2
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:45   #8251
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
una domadna quando sei teoricamente connesso con la luce verde vdsl ma non navighi e le luci voip sono rosse la colpa di chi e'?

ho avuto un 30min di buio cosi poi e' riaprtito tutto senza resettare il router e l'up time dentro non si e' resettato.

devo dire che sta vdsl va molto peggio della mia adsl-.-
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:02   #8252
adtyan62
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 41
Errori vari.

Involontariamente ho fatto una scoperta che mi ha spiazzato:
se lascio il modem su piano orizzontale anche dopo ore di utilizzo in statistiche non risulta nessun tipo di errore (neanche FEC), invece se lo posiziono in verticale (di lato alla scrivania) cominciano da subito a partire gli errori (ES-SES-FEC-CRC), lo spostamento del modem tra le due postazioni è +o- di cinque centimetri, mi chiedo e gentilmente vi chiedo da cosa potrebbe dipendere, grazie.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 18:32   #8253
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5123
Salve a tutti, qualcuno di voi riesce a connettersi da Mac osX al server delle usb del modem?

__________________

Ultima modifica di willy_revenge : 07-09-2015 alle 18:38.
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:17   #8254
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Prima di collegare il billion al technicolor,ti colleghi con il Pc via lan al billion e imposti come gateway 192.168.0.1(fidati non mettere 192.168.1.254,perché va lo stesso in conflitto con il technicolor)inoltre ricordati anche di dettare il DHCP da 192.168.0.2 a 192.168.0.100(puoi decidere tu il range di ip da coprire)setta la connessione in PPPOE con i famosi "aliceadsl" al posto di nome utente e password.Fatto questo ti colleghi al technicolor disabiliti la connessione automatica da modem,disabiliti il DHCP,disabiliti il NAT,disabiliti il firewall,e disabiliti il Wi-Fi.Se un domani ti dovessi collegare con il Pc al technicolor,puoi attaccarti via LAN,oppure puoi riabilitare il Wi-Fi direttamente dal telefono fisso digitando **941#(stessa cosa per disabilitarlo).Spero di esserti stato d'aiuto.😉

Thanks delle info!

Mi salvo il post, così mercoledì quando mi portano il modem e attivano in vdsl configuro tutto!

Inizio a sistemare il gateway e la classe di ip del billion!
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:26   #8255
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7495
Quote:
Originariamente inviato da adtyan62 Guarda i messaggi
Involontariamente ho fatto una scoperta che mi ha spiazzato:
se lascio il modem su piano orizzontale anche dopo ore di utilizzo in statistiche non risulta nessun tipo di errore (neanche FEC), invece se lo posiziono in verticale (di lato alla scrivania) cominciano da subito a partire gli errori (ES-SES-FEC-CRC), lo spostamento del modem tra le due postazioni è +o- di cinque centimetri, mi chiedo e gentilmente vi chiedo da cosa potrebbe dipendere, grazie.
il filo del telefono è malandato e si storce
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 00:08   #8256
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Oggi in un sol colpo mi hanno aggiornato il modem dalla 4.0.4, unica che fino a ieri potevo installare, alla 5.2.1 (ho dovuto pure configurare alcune impostazioni, perché internet era irraggiungibile dal mio router Netgear).

Avete idea di cosa sia successo? Sono stato migrato?

Comunque gli speedtest mi restituiscono un ping più basso su quasi tutti i server...
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:32   #8257
adtyan62
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il filo del telefono è malandato e si storce
Ti ringrazio per la risposta ma non credo che sia un problema di cavo dato che ha due mesi di vita (sostituito) e non si "storce" dato che tra le due posizioni ci sono solo cinque centimetri di differenza e nello scambio il cavo resta fermo dato che è fascettato e lungo abbastanza da non creare problemi di torsioni, sarei curioso di sapere da qualcuno che lo tiene in verticale, se mai ci avesse fatto caso, il comportamento del modem in questione e se cambiando posizione gli errori spariscono, ciao e grazie di esserti occupato della questione, ciao.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 06:43   #8258
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Oggi in un sol colpo mi hanno aggiornato il modem dalla 4.0.4, unica che fino a ieri potevo installare, alla 5.2.1 (ho dovuto pure configurare alcune impostazioni, perché internet era irraggiungibile dal mio router Netgear).

Avete idea di cosa sia successo? Sono stato migrato?

Comunque gli speedtest mi restituiscono un ping più basso su quasi tutti i server...
Sì, sei stato migrato. Un po' alla volta saremo migrati tutti
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:08   #8259
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Sì, sei stato migrato. Un po' alla volta saremo migrati tutti
Ottimo, era ora... L'unica cosa è che avevo i dect scollegati e le spie telefono rosse. Ho riavviato il modem da menù (in modo che riscaricasse i settaggi) e sono diventate verdi. Però ho dovuto ricollegare i dect a mano. Forse è accaduto perché avevo la connessione automatica da modem disattivata (ho un Netgear r7500 esterno). L'ho temporaneamente riattivata (per poi disattivarla di nuovo). Ora è tutto ok.
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:40   #8260
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Ottimo, era ora... L'unica cosa è che avevo i dect scollegati e le spie telefono rosse. Ho riavviato il modem da menù (in modo che riscaricasse i settaggi) e sono diventate verdi. Però ho dovuto ricollegare i dect a mano. Forse è accaduto perché avevo la connessione automatica da modem disattivata (ho un Netgear r7500 esterno). L'ho temporaneamente riattivata (per poi disattivarla di nuovo). Ora è tutto ok.
Non ti so dire. Io uso solo il technicolor e a parte qualche minuto senza connessione non me ne sono accorto. Si è anche riavviato da solo... Però i telefoni non sono collegati direttamente al modem...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v