Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 00:02   #8241
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Io ho coperto mezzo quartiere con un mikrotik 2011 e porto parte della mia 50 mb a 6 km da casa mia con 2 pannelli da 23db e 2 rb433 sempre mikrotik.
Old 07-09-2015, 00:57   #8242
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Riavvio Modem....

Sembra che con l'ultimo firmware 5.2.1 si sia risolto il problema del riavvio spontaneo.... Immagino che il motivo che faceva riavviare il mio Technicolor che uso in negozio, sia stato il limite di 100 dispositivi... Dato che il mio è un negozio di computer, a furia di collegare e scollegare pc di clienti, arrivavo in 5-6 giorni a quel numero....
Ora sono 15 giorni che il modem è UP :-)
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:06   #8243
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda vorrei collegare la one al PC sulla banda 5ghz sapete no per l'app xbox su win 10.

Il problema è che non si vedono, sulla 2.4 si....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:16   #8244
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Configurando il technicolor in bridge per usare un billion come router principale, poi come si può fare a continuare a vedere i parametri della connessione sul modem telecom?

Cambio gateway su un dispositivo ethernet con 192.168.1.1 ? O collegando un dispositivo direttamente alla ethernet del modem telecom?
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:46   #8245
calza85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da totolook Guarda i messaggi
Ciao, la telecom ha cambiato metodo per registrare i terminali voip facendo passare prima nel router. Puoi fare così: Metti il modem della telecom come modem e poi in cascata il fritzbox e poi usando un terminale linux (installato curl ) devi mettere questa stringa: curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetConfig&ClientID=MACADDRESSFRIZBOX&Cli=NUMEROTELEFONO" https://modemtelecom.homenet.telecom...43/SIPGwConfig

MAC address deve essere nel formato con i puntini ex AA:BB:CCD:EE:FF

Infine di darà una risposta in stringa xml e poi configuri con il frizbox. (il tesoro della telecom é il voip). P.S. Detto anche un altro utente da due anni la configurazione é criptata.
scusa non mi è molto chiaro a cosa serve la stringa... per quanto riguarda la connessione vdsl per ora sto usando il Technicolor con in cascata il fritzbox 7490 e funziona tutto bene (anche se sarebbe inutile tenere due apparecchi che funzionano di fatto per uno solo).
Avevo anche provato a configurare direttamente il fritzbox per la connessione vdsl e andava molto bene!

L'unica "spina nel fianco" era appunto riuscire a estrapolare dal Technicolor i parametri per configurare il numero voip sul fritz!!

(di cosa avranno mai paura poi...)
calza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:28   #8246
Flyflot
Senior Member

Ciao
Che router consigliate per collegare in cascata il technicolor?
Logicamente che abbia dmz upnp e apra le porte ps4 Xbox one ecc... senza problemi.
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:25   #8247
Alcadea
Junior Member

L'Avatar di Alcadea

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Borgo san Lorenzo
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
In un pezzo di giardino sicuramente avevo segnale, ma non ti so dire con certezza se arrivavo a una decina di metri... dipende anche dallo spessore dei muri etc...
Il muro della villa è spesso (50cm. in pierta), ma il router è comunque nella stanza più vicina a circa 3 mt. di distanza... l'importante è che posso collegarne 3 uguali alle porte ethernet del Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra) per metterne uno su ogni piano ed avere massimo segnale a tutti i piani e in tutte le stanze...
Alcadea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 15:59   #8248
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Configurando il technicolor in bridge per usare un billion come router principale, poi come si può fare a continuare a vedere i parametri della connessione sul modem telecom?

Cambio gateway su un dispositivo ethernet con 192.168.1.1 ? O collegando un dispositivo direttamente alla ethernet del modem telecom?
Prima di collegare il billion al technicolor,ti colleghi con il Pc via lan al billion e imposti come gateway 192.168.0.1(fidati non mettere 192.168.1.254,perché va lo stesso in conflitto con il technicolor)inoltre ricordati anche di dettare il DHCP da 192.168.0.2 a 192.168.0.100(puoi decidere tu il range di ip da coprire)setta la connessione in PPPOE con i famosi "aliceadsl" al posto di nome utente e password.Fatto questo ti colleghi al technicolor disabiliti la connessione automatica da modem,disabiliti il DHCP,disabiliti il NAT,disabiliti il firewall,e disabiliti il Wi-Fi.Se un domani ti dovessi collegare con il Pc al technicolor,puoi attaccarti via LAN,oppure puoi riabilitare il Wi-Fi direttamente dal telefono fisso digitando **941#(stessa cosa per disabilitarlo).Spero di esserti stato d'aiuto.😉
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:00   #8249
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve gente, da prossimo utente fibra volevo chiedere una info.
Premesso che ho usato la ricerca senza successo, ma l'opzione per il dns dinamico è presente?
In caso sia presente quale servizio è incluso?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:29   #8250
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Salve gente, da prossimo utente fibra volevo chiedere una info.
Premesso che ho usato la ricerca senza successo, ma l'opzione per il dns dinamico è presente?
In caso sia presente quale servizio è incluso?
Trovi questa info in prima pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=2
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:45   #8251
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
una domadna quando sei teoricamente connesso con la luce verde vdsl ma non navighi e le luci voip sono rosse la colpa di chi e'?

ho avuto un 30min di buio cosi poi e' riaprtito tutto senza resettare il router e l'up time dentro non si e' resettato.

devo dire che sta vdsl va molto peggio della mia adsl-.-
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 18:02   #8252
adtyan62
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Errori vari.

Involontariamente ho fatto una scoperta che mi ha spiazzato:
se lascio il modem su piano orizzontale anche dopo ore di utilizzo in statistiche non risulta nessun tipo di errore (neanche FEC), invece se lo posiziono in verticale (di lato alla scrivania) cominciano da subito a partire gli errori (ES-SES-FEC-CRC), lo spostamento del modem tra le due postazioni è +o- di cinque centimetri, mi chiedo e gentilmente vi chiedo da cosa potrebbe dipendere, grazie.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 19:32   #8253
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Salve a tutti, qualcuno di voi riesce a connettersi da Mac osX al server delle usb del modem?

Ultima modifica di willy_revenge : 07-09-2015 alle 19:38.
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 22:17   #8254
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Prima di collegare il billion al technicolor,ti colleghi con il Pc via lan al billion e imposti come gateway 192.168.0.1(fidati non mettere 192.168.1.254,perché va lo stesso in conflitto con il technicolor)inoltre ricordati anche di dettare il DHCP da 192.168.0.2 a 192.168.0.100(puoi decidere tu il range di ip da coprire)setta la connessione in PPPOE con i famosi "aliceadsl" al posto di nome utente e password.Fatto questo ti colleghi al technicolor disabiliti la connessione automatica da modem,disabiliti il DHCP,disabiliti il NAT,disabiliti il firewall,e disabiliti il Wi-Fi.Se un domani ti dovessi collegare con il Pc al technicolor,puoi attaccarti via LAN,oppure puoi riabilitare il Wi-Fi direttamente dal telefono fisso digitando **941#(stessa cosa per disabilitarlo).Spero di esserti stato d'aiuto.😉

Thanks delle info!

Mi salvo il post, così mercoledì quando mi portano il modem e attivano in vdsl configuro tutto!

Inizio a sistemare il gateway e la classe di ip del billion!
Old 07-09-2015, 22:26   #8255
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adtyan62 Guarda i messaggi
Involontariamente ho fatto una scoperta che mi ha spiazzato:
se lascio il modem su piano orizzontale anche dopo ore di utilizzo in statistiche non risulta nessun tipo di errore (neanche FEC), invece se lo posiziono in verticale (di lato alla scrivania) cominciano da subito a partire gli errori (ES-SES-FEC-CRC), lo spostamento del modem tra le due postazioni è +o- di cinque centimetri, mi chiedo e gentilmente vi chiedo da cosa potrebbe dipendere, grazie.
il filo del telefono è malandato e si storce
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 01:08   #8256
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Oggi in un sol colpo mi hanno aggiornato il modem dalla 4.0.4, unica che fino a ieri potevo installare, alla 5.2.1 (ho dovuto pure configurare alcune impostazioni, perché internet era irraggiungibile dal mio router Netgear).

Avete idea di cosa sia successo? Sono stato migrato?

Comunque gli speedtest mi restituiscono un ping più basso su quasi tutti i server...
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:32   #8257
adtyan62
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il filo del telefono è malandato e si storce
Ti ringrazio per la risposta ma non credo che sia un problema di cavo dato che ha due mesi di vita (sostituito) e non si "storce" dato che tra le due posizioni ci sono solo cinque centimetri di differenza e nello scambio il cavo resta fermo dato che è fascettato e lungo abbastanza da non creare problemi di torsioni, sarei curioso di sapere da qualcuno che lo tiene in verticale, se mai ci avesse fatto caso, il comportamento del modem in questione e se cambiando posizione gli errori spariscono, ciao e grazie di esserti occupato della questione, ciao.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 07:43   #8258
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Oggi in un sol colpo mi hanno aggiornato il modem dalla 4.0.4, unica che fino a ieri potevo installare, alla 5.2.1 (ho dovuto pure configurare alcune impostazioni, perché internet era irraggiungibile dal mio router Netgear).

Avete idea di cosa sia successo? Sono stato migrato?

Comunque gli speedtest mi restituiscono un ping più basso su quasi tutti i server...
Sì, sei stato migrato. Un po' alla volta saremo migrati tutti
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:08   #8259
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Sì, sei stato migrato. Un po' alla volta saremo migrati tutti
Ottimo, era ora... L'unica cosa è che avevo i dect scollegati e le spie telefono rosse. Ho riavviato il modem da menù (in modo che riscaricasse i settaggi) e sono diventate verdi. Però ho dovuto ricollegare i dect a mano. Forse è accaduto perché avevo la connessione automatica da modem disattivata (ho un Netgear r7500 esterno). L'ho temporaneamente riattivata (per poi disattivarla di nuovo). Ora è tutto ok.
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:40   #8260
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Ottimo, era ora... L'unica cosa è che avevo i dect scollegati e le spie telefono rosse. Ho riavviato il modem da menù (in modo che riscaricasse i settaggi) e sono diventate verdi. Però ho dovuto ricollegare i dect a mano. Forse è accaduto perché avevo la connessione automatica da modem disattivata (ho un Netgear r7500 esterno). L'ho temporaneamente riattivata (per poi disattivarla di nuovo). Ora è tutto ok.
Non ti so dire. Io uso solo il technicolor e a parte qualche minuto senza connessione non me ne sono accorto. Si è anche riavviato da solo... Però i telefoni non sono collegati direttamente al modem...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian