Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 20:07   #5161
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao, ma sono l'unico che ha problemi con la sospensione?

Ho anche provato a fare il ripristino del sistema piallando tutto quanto, e non è servito.
Volevo provare a riflashare il BIOS 208 ma non è possibile.

Non so davvero più che pesci pigliare, il computer non si risveglia dalla sospensione, ma si riavvia dal bios come se fosse stato appena acceso.

Ho provato a fare un check con "powercfg -energy" e mi sono usciti questi due errori:

Sospensione USB: Dispositivo USB non in sospensione selettiva (ma nelle impostazioni energetiche lo è!)

Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione selettiva. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se il dispositivo USB non è in stato di sospensione selettiva. Il problema non impedisce tuttavia la sospensione del sistema.

Nome dispositivo Dispositivo di input USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_8C31
Posizione controller host PCI bus 0, device 20, function 0
ID dispositivo USB\VID_093A&PID_2510
Percorso porta 2

Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata

La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.

Ultima modifica di Laevus : 02-09-2015 alle 20:25.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 21:17   #5162
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Laevus
... spediscilo in assistenza, MB danneggiata/fallata.

... la serie N non puoi riflasharla, va sostituita e basta.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 21:34   #5163
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Laevus
... spediscilo in assistenza, MB danneggiata/fallata.

... la serie N non puoi riflasharla, va sostituita e basta.
Porca puttana, speravo di evitare. Ma d'altronde è ancora in garanzia per poco, dovrei approfittarne. Se non sbaglio dovrei rivolgermi al negozio dove l'ho comprato. Quanto me lo terrebbero?
Fra parentesi, ho SSD sul drive principale e HDD sul secondario. Che faccio, faccio il cambio (rimettendo il disco ottico al suo posto) e spedisco loro tutto come fosse nuovo?

Ultima modifica di Laevus : 02-09-2015 alle 21:40.
Old 02-09-2015, 21:43   #5164
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Laevus
1. fuori garanzia sono circa 200€ ... quindi...

2. quanto lo tiene il negozio non lo so, il CAT ha 3gg di tempo per la riparazione. Tra negozio e corriere di solito sono 20/25gg... di solito...

3. rimetti com'era il pc. Altrimenti ti richiedono l'invio dei pezzi ed i tempi si allungano (col rischio che potrebbero passarti fuori garanzia la riparazione visto che è una manomissione sostituire i pezzi). Asus ti ha venduto il pc con determinati componenti, non certo come l'hai combinato tu.
Old 02-09-2015, 21:45   #5165
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
@Laevus
1. fuori garanzia sono circa 200€ ... quindi...

2. quanto lo tiene il negozio non lo so, il CAT ha 3gg di tempo per la riparazione. Tra negozio e corriere di solito sono 20/25gg... di solito...

3. rimetti com'era il pc. Altrimenti ti richiedono l'invio dei pezzi ed i tempi si allungano (col rischio che potrebbero passarti fuori garanzia la riparazione visto che è una manomissione sostituire i pezzi). Asus ti ha venduto il pc con determinati componenti, non certo come l'hai combinato tu.
Grazie mille, vedrò di farlo il prima possibile allora dato che il computer mi serve assolutamente. Spero non facciano storie per le viti del fondo mancanti.
Old 02-09-2015, 21:59   #5166
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se abiti vicino ad un CAT, puoi portarlo tu stesso, così no perdi tempo.

... no le viti vengono reintegrate, viene segnato che è arrivato senza alcune viti del bottom, ma comunque nulla di chè.
Old 02-09-2015, 22:15   #5167
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
... se abiti vicino ad un CAT, puoi portarlo tu stesso, così no perdi tempo.

... no le viti vengono reintegrate, viene segnato che è arrivato senza alcune viti del bottom, ma comunque nulla di chè.
Abito vicino a vicenza per quello, ma essendo in garanzia credo dovrei portarlo al negozio (essendo il secondo anno). Devo informarmi
Old 02-09-2015, 22:21   #5168
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Laevus
... senti l'assistenza Asus. Una volta potevi portarlo a Grisignano, ma credo che ora vadano tutti a Milano da VideoPacini.

Ultima modifica di ais001 : 02-09-2015 alle 22:24.
Old 03-09-2015, 11:57   #5169
Bellamy88
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Ragazzi ho il tasto "giu" del tastierino direzionale che è fallato.. è meno rigido degli altri e ogni volta balla su qualche angolazione.. potrei passarci sopra perchè non è un problema enorme, ma spero ci sia una soluzione.. vi allego la foto del retro del tasto, possibile gli manchi qualche "aggancio" ? perchè ogni volta che premo rimane sempre in qualche parte angolata. Ci sono due dentini che forse devono tenere stabile il tasto, ma non sono piegati.. Vi allego una foto magari può aiutare..

Spoiler:

edit: si incastra bene, apparentemente, ma dopo che lo premo una manciata di volte esce da quei dentini probabilmente.. eppure sembra non ci sia nessunissimo danno.. sarà solo difettoso ?

Ultima modifica di Bellamy88 : 03-09-2015 alle 12:06.
Bellamy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 12:07   #5170
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Bellamy88
... devi spedirlo in assistenza
Old 03-09-2015, 12:10   #5171
Bellamy88
Member

Quote:
@Bellamy88
... devi spedirlo in assistenza
Speravo di non doverlo spedire per un solo tasto..
Old 03-09-2015, 12:12   #5172
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... è plastica.... e si rompe facilmente... quindi...
Old 03-09-2015, 12:18   #5173
Bellamy88
Member

Quote:
... è plastica.... e si rompe facilmente... quindi...
Sembra che i due dentini a sinistra non riescono ad agganciare bene la plastica.. o meglio, lo fanno inizialmente, ma dopo pochissime pressioni, la parte sinistra della plastica, esce fuori da quei dentini. Ho controllato ed è tutto integro, non c'è nessuna parte rotta o mancante.. vorrei provare un metodo fai-da-te prima di spedirlo per un tasto..
Old 03-09-2015, 12:34   #5174
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Bellamy88 Guarda i messaggi
Sembra che i due dentini a sinistra non riescono ad agganciare bene la plastica.. o meglio, lo fanno inizialmente, ma dopo pochissime pressioni, la parte sinistra della plastica, esce fuori da quei dentini. Ho controllato ed è tutto integro, non c'è nessuna parte rotta o mancante.. vorrei provare un metodo fai-da-te prima di spedirlo per un tasto..
É che se provi col fai da te poi non lo spedisci più ... Io sono uno che si aggiusta sempre un po' su tutto... Ma i tasti delle tastiere dei portatili basta che salti un dentino minuscolo e ciao... o trovi IL tasto in vendita su internet con il meccanismo (mi è già successo) oppure cambi direttamente la tastiera (cosa che sul nostro non conviene
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 12:42   #5175
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Bellamy88
... tieni conto che noi sostituiamo tastiera e cover assieme, smontare la tastiera significa romperla nel 90% dei casi.
Old 03-09-2015, 12:44   #5176
Bellamy88
Member

Hmm ok.. allora mi faccio una lista delle cose "che non vanno" e spedisco il pc in assistenza.. Devo formattarlo prima di spedirlo ?

EDIT: p.s. altra domanda importante.. Quando chiesi all'assistenza Asus a proposito delle temperature che mi sembravano troppo alte in High Performance, mi risposero di aggiornare il Bios e l'ho fatto.. ma il problema è comunque rimasto. Aggiornare il bios non annulla la garanzia vero? Sopratutto perchè mi è stato consigliato da loro in primis :/

Ultima modifica di Bellamy88 : 03-09-2015 alle 12:50.
Old 03-09-2015, 13:05   #5177
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Bellamy88
... al CAT lo formattano (per prassi).
Se hai un SSD, rimettigli l' HDD originale e così eviti di reinstallare tutto dopo.

... aggiorni un software Asus con un aggiornamento Asus, non decade la garanzia per queste cose. La garanzia decade se lo smonti e lo modifichi e poi dici che non funziona più
Old 03-09-2015, 13:27   #5178
Bellamy88
Member

Quote:
@Bellamy88
... al CAT lo formattano (per prassi).
Se hai un SSD, rimettigli l' HDD originale e così eviti di reinstallare tutto dopo.

... aggiorni un software Asus con un aggiornamento Asus, non decade la garanzia per queste cose. La garanzia decade se lo smonti e lo modifichi e poi dici che non funziona più
Grazie mille per tutte le info.. comunque non l'ho ancora aperto (avevo quel problema delle temperature, ma se ora lo porto in assistenza gli dirò anche quel problema, oltre che il tasto..). Sono di Torino, mi conviene forse portarlo di persona per evitare di attendere il corriere? Altra domanda, come funziona per windows 10 ? Se me lo formattano immagino torni al windows 8.. mi conviene rifare l'immagine quindi..
Old 03-09-2015, 13:42   #5179
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Bellamy88
... a Torino non c'è più il CAT (almeno così era fino a ieri). Il più vicino e che gestisce gli N550 è VideoPacini in prov di Milano. Non so quanto ti convenga portarlo

... tu segna tutti i difetti e come li hai riscontrati e verificati. Così poi loro rifaranno le prove nelle tue condizioni prima e dopo la riparazione.

Le iso originali sono con Win8, quindi ti torna con win8 (ma con la iso aggiornata per evitare alcuni bug di driver e bsod, o almeno noi facciamo così)... poi sarai tu a rifare tutto l'aggiornamento. Non è a carico del CAT fare gli aggiornamenti per gli utenti. Non tutti per fortuna vogliono aggiornare a Win10 ancora
Old 03-09-2015, 13:49   #5180
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quì sembra quasi che se il nb non è più in garanzia e si è in grado di metterci mano sia più conveniente e sicuro cercare i pezzi di ricambio e intervenire da soli piuttosto che mandarlo al cat milanese

Per chi ha il difetto del jack audio io dico che se la garanzia non vale più e siete abili col saldatore potete cercare il pezzo e provare a sostituirlo, altrimenti potete pure evitare lo sbattimento di dover smontare tutto (ma tutto!) e di prendere una schedina da pochi euro usb.. il livello qualitativo è paragonabile perchè parliamo di codec integrati che non hanno niente a che vedere con le schede per fare acquisizioni o registrazioni di musica... tenete presente che già collegare una semplice chitarra e usare guitar rig o equivalente diventa un problema..

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian