|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#8182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
una domanda ieri riuscivo ad accede al router con ilk solito indirizzo 192.168.1.1
stamttina invece no mi mete in attesa ma non entra..devo resettare il router? |
|
|
|
|
|
#8183 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
L'ho scaricato, ma credo di essere peggio di una capra. Ho creato un utente prova, e l'ho lanciato, ho fatto fare tutto a lui. Dopo di che mi chiedeva di aggiungere i HD da condividere... e sul find non mostrava niente, ma comunque lo dava spento. L'ho smanettato un po', e sono riuscito ad accenderlo... mi continuava a dire che non vedeva gli HD, ed effettivamente la tabella dove sarebbero dovuti comparire, restava vuota. Come si setta? |
|
|
|
|
|
|
#8184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Offerta Alice fibra
Salve
Mi hanno offerto la fibra di Telecom Sono indeciso se passare o no. Ho una Alice 20 mega che va a quasi 22. Mi lascia perplesso il modem che danno. Ho l'xbox one cosa devo fare per avere il Nat aperto? Scarico con utorrent. Devo configurare qualcosa e/o aprire porte sul router? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#8185 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Non so tanto esperto nel campo della mela bucata, ma hai provato sul gestione file di mettere smb://*ipdelrouter*/ nella barra degli indirizzi? Il mac e tra l'altro i sistemi unix-like hanno un minimo di supporto al protocollo di Windows che è SMB (mac/linux é Samba). P.s. Hai provato ad accedere au windows? (su windows devi andare questo pc e scrivere sopra cosi \\*ipdelrouter*\ ) Spero che mi sono spiegato bene 😉👍 |
|
|
|
|
|
|
#8186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
se eventualmente hai problemi comunque c'è se non erro la possibilitá do recedere gratuitamente entro 7 o 14gg dall'attivazione come previsto per legge (diritto di recesso) Ultima modifica di grawa : 03-09-2015 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#8187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il modem loro e Xbox one devo impostare ip fisso sulla macchina? Oppure sul modem devo prenotare l'ip della macchina? Se devo mettere ip fisso nella Xbox poi come dns cosa devo impostare? Grazie. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
|
#8188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
possiamo dire che questo modem/router a livello di caratteristiche è paragonabile ad un netgear dgn2200v4? escluso il qos che comunque sul netgear fa piangere..
sto per passare al tutto fibra e sono indeciso se tenerlo solo come modem e affiancargli un router più serio, cosa dite?
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#8189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Tieni questo. Se vedi che ha delle mancanze sei sempre in tempo per affiancargliene uno
|
|
|
|
|
|
#8190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ho da più di un anno questo router con un profilo ADSL i441_11, perciò niente fibra.
Ho questo firmware AGVTF_4.0.7 che se è paragonato al 5.2.x di cui state parlando sembra essere molto vecchio, ma la domanda è: ci sono due release, tipo la 4.x per adsl e 5.x per la vdsl2? Se chiamo il 1949 immagino che non mi faranno l'aggiornamento perchè non sono un cliente fibra... devo passare dal 187 per chiedere l'update? E se mi chiedessero perchè lo voglio fare?
|
|
|
#8191 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8192 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
Comunque prima di procedere alla chiamata al 187 prova a fare questa procedura l'80% delle volte funziona: spegni il modem per circa 15 minuti, da spento spingi il tasto reset (con una graffetta aperta o uno stecchino) e contemporaneamente riaccendi il modem senza però lasciare il reset aspetta tendo premuto il reset circa 30 sec (io conto lentamente fino a 40), lascia il tasto reset e aspetta almeno altri 15 minuti che si riconfiguri e faccia l'aggiornamento se disponibile. Il l'ho fatto ieri e mi sono ritrovato la 5.2.1, l'unica scocciatura e che facendo ogni volta l'hard reset bisogna poi riconfigurare le porte e le configurazioni personali, preferisco non rimettere la vecchia configurazione salvata con il backup da strumenti perché mi è capitato in passato che si siano presentati problemi al ripristino (rallentamenti e riavvii frequenti, più di quelli che normalmente il mio fa autonomamente ogni 2/3 giorni). |
|
|
|
|
|
|
#8193 |
|
Senior Member
|
Ciao
Qualcuno che ha questo modem e la Xbox one può scrivermi come avere Nat aperto senza diventare matto. Ovvero come impostare la console e il modem? Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
#8194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
per avere il nat aperto su xbox basta che crei una connessione pppoe direttamente dalla consolle. se vuoi agire invece sul nat aprendo manualmente le porte devi prenotare l'ip e poi sull'ip scelto selezioni le porte da aprire.
|
|
|
|
|
|
#8195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Ha funzionato!! Grazie!
|
|
|
|
#8196 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Per il discorso delle porte per consolle ed applicativi vari fai prima a tenerti il tuo attuale router come router ed usare il nuovo che ti daranno solo come modem e fonia. Questo ovviamente se il tuo router prevede l'utilizzo di una delle porta lan come wan. |
|
|
|
|
|
|
#8198 |
|
Senior Member
|
Ricapitoliamo
Al momento attuale Alice 20 mega e router/modem netgear dgn 4000. Xbox la One. Questa non permette di impostare il ppoe come la 360. Quindi penso come soluzione che devo prenotare l'ip della Xbox nel modem fibra e aprire tutte le porte Oppure fare il discorso bridge. Il netgear ha la porta Wan. Ma due domande Xbox devo impostare ip statico? Discorso bridge. Fatta tutta la procedura Collego il modem fibra al netgear. E poi collego il Pc con la lan al netgear e iPad e varie in Wi-Fi sempre al netgear. Ma che velocità raggiungo? Sempre i 30 o i 50 mega se arriva o cosa? Grazie. Andrea
|
|
|
|
|
#8199 |
|
Senior Member
|
Ultima cosa.
Ho l'attacco principale in salotto. Poi settimana scorsa il tecnico Telecom ha tirato un cavo è messo la scatola anche in camera mia. Ora il modem fibra lo attaccano per forza alla presa principale oppure lo attaccano nella mia stanza? Dato che ho pc Xbox e compagnia nella mia stanza con il modem in salotto ci faccio ben poco. Andrea
|
|
|
|
|
#8200 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
fibra
Ciao a tutti, ho da circa un mese la fibra a casa, però spesso sembra che la connessione si addormenti.
Ho tutto fibra 50/10, ma a volte durante il giorno sembra rallentare ed alcune volte ho risolto riavviando il modem telecom. Secondo voi se usassi il modem telecom solo come modem puro lasciando la gestione della connessione e il wifi al fritzbox sarebbe preferibile oppure non cambierebbe nulla? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.