Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2014, 01:18   #2141
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
stesso a me... la linea non cade da più di un mese a causa di un mio riavvio...
io ho avuto qualche "disservizio" i primi 3-4 giorni dopo l'attivazione ma da allora tutto alla perfezione sia con che senza router proprietario
Old 31-05-2014, 01:57   #2142
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Dopo 10 minuti di inattività su internet si disconnette e il led internet si spegne, per poi riaccendersi e riconnettersi con un altro IP
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 18:46   #2143
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
avete notato anche voi che il segnale wifi di questo router è pessimo?
Ho fatto diverse prove posizionando pc/tablet/smartphone negli stessi punti e con l'Alice Gate 2 Wifi (restando in telecom) il segnale era molto migliore...

Dovrei riaccendere la Fonera, che aveva una copertura pazzesca...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 18:48   #2144
sleeping
Senior Member

Pessimo mi sembra eccessivo. Sicuramente altri hanno una copertura migliore. Penso anche che avendo l'antenna integrata non si possano fare miracoli. Nulla vieta comunque di affiancargli un AP migliore se non si è soddisfatti. Per i miei usi è sufficiente
Old 02-06-2014, 16:13   #2145
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
un consiglio fai da te per agevolare la dissipazione del calore di questo router

materiale usato :

4 maniglie per armadi (pomolo)
4 filtri trasparenti
nastro bioadesivo

flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 16:34   #2146
Zarlock
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti. Qualcuno ha già tentato di usare questo router con Mario Kart 8 per Wii U? L'unica cosa che si riesce ad ottenere dal matchmaking è un generico "communication error". La soluzione che circola al momento sui forum sarebbe mettere la console in DMZ, cosa che non risulta fattibile neanche con il firmware 4.0.4, da me ricevuto a seguito di recenti problemi di rete. Tra l'altro neanche aprire un vastissimo range di porte per quel particolare IP (1-65535) soluzione consigliata da Nintendo, sembrerebbe ottenere alcun risultato positivo. Con quanto ho aspettato questo caspio di gioco...
Zarlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 18:30   #2147
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
un consiglio fai da te per agevolare la dissipazione del calore di questo router
Già provveduto da qualche giorno con una soluzione simile. In effetti andando verso l'estate aumentano le temperature ambientali e il router inizia a scaldare un po' troppo... Consiglio anch'io di sollevare la base in modo da lasciare circolare più aria...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 18:49   #2148
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Già provveduto da qualche giorno con una soluzione simile. In effetti andando verso l'estate aumentano le temperature ambientali e il router inizia a scaldare un po' troppo... Consiglio anch'io di sollevare la base in modo da lasciare circolare più aria...
In alternativa c'è questa Ventola Portatile Di Raffreddamento
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 19:26   #2149
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
In alternativa c'è questa Ventola Portatile Di Raffreddamento
Io in alternativa lo metterei in verticale, ma sollevare il router dalla mensola salvaguarda piu la mensola che il router, il calore infatti va in alto ed in questo caso tra i due quello che genera il calore è il router, quindi distanziarlo anche di un metro dall'appoggio cambia quasi nulla
Old 02-06-2014, 21:14   #2150
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Io ho messo i freskogel della Tucano e ho notato un abbassamento (mi pare) sensibile della temperatura del router, mi piacerebbe provare con un termometro tanto per capire la reale differenza.

Qualcuno saprebbe come procedere?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 21:35   #2151
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Io ho messo i freskogel della Tucano e ho notato un abbassamento (mi pare) sensibile della temperatura del router, mi piacerebbe provare con un termometro tanto per capire la reale differenza.

Qualcuno saprebbe come procedere?
Si.. stai raffreddando la plastica.. ma a che pro??
Old 03-06-2014, 01:29   #2152
sleeping
Senior Member

A me non sembra che scaldi molto, sicuramente più del netgear dg834g che avevo prima. Lo tengo in verticale e la parte centrale e inferiore sono praticamente fredde, mentre quella superiore è ovviamente più calda, ma tranquilla. L'unica cosa che ho cambiato è stata disattivare i 5ghz...
Old 03-06-2014, 11:45   #2153
xraver
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Aggiornamento VoIP

Un saluto a tutti.
dopo aver studiato un pochino il sorgente di "Telefono di Casa" ho capito come funziona il meccanismo di registrazione:

l'app fa una richiesta a https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwConfig:
la pagina richiede un accesso con credenziali:
user 8Z6PlbuD6VFR8KLr
password admin.

la richiesta è effettuata mediante POST:
Action=GetConfig
ClientID=MAC_ADDRESS dispositivo
Cli=Numero di telefono

attraverso il comando cURL da shell linux sono riuscito a registrare un terminale fittizio:

xraver@server:~$ curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetConfig&ClientID=<MIO_MAC>&Cli=<MIO_TEL>" https://modemtelecom.homenet.telecom...43/SIPGwConfig

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><SIPClientConfig><AuthUserName>**04</AuthUserName><AuthPassword>8UOKxBwBWm7hjwzMR79mT37pIkDBeil3FjRhXEQnixyhKgIyPaHM15eiVjD7HRBN</AuthPassword><AuthRealm>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</AuthRealm><Registrar>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</Registrar><RegistrarPort>5065</RegistrarPort><OutboundProxy>modemtelecom.homenet.telecomitalia.it</OutboundProxy><OutboundProxyPort>5065</OutboundProxyPort><TransportProtocol>UDP</TransportProtocol></SIPClientConfig>xraver@server:~$

-k serve per accettare tutti i certificati
-u autenticazione
--data invio variabili con POST

come vedete il router mi manda indietro i dati di configurazione.
tra cui la password
l'id è il terminale registrato **04 nel mio caso (ne ho registrati per prova altri 2).
ho provato a registrare altri mac address che non siano il mio (inventati) e ha completato la registrazione correttamente.

al momento non posso provare a connettere un dispositivo voip. stasera o domani vi aggiorno. da interfaccia web però ho visto che la registrazione ha avuto effetto.

aggiungo anche i comandi necessari per ottenere il log delle chiamate.

-> Tutte
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=All" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Perse
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Missed" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Effettuate
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Outgoing" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog
-> Ricevute
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=Incoming" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwCallLog

Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
ciao!
xraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 23:11   #2154
xraver
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Confermo funziona.

ho provato a configurare prima il mio pc personale e utilizzando l'app Zoiper.
successivamente ho configurato un handytone 286.

entrambi hanno funzionato perfettamente.
il mac address va necessariamente scritto nel formato AA-BB-CC-DD-EE-FF in fase di registrazione la registrazione può essere fatta da qualsiasi host indicando nel campo ClientID il mac address del remoto che farà login.
la coppiata id e password vale solo in corrispondenza del mac address registrato.

ciao!
xraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 00:03   #2155
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao ragazzi, stavo pensando di aderire all'offerta e, nonostante abbia letto e cercato un po' di info vorrei un'ultima conferma da parte vostra.

Attualmente ho 3 cordless collegati ad una base con segreteria in salotto, mentre in camera ho il router collegato ad una seconda presa.
Se collego fisicamente la base con segreteria al nuovo router telecom potrò mantenere la funzione di segreteria, giusto? mentre se collego i cordless direttamente al router (mediante DECT) la segreteria la perdo, corretto?

Quali sono gli altri problemi che possono esserci, soprattutto con un router dal firmware castrato? (che so, port forwarding/ho letto di qualche riavvio/opzioni troppo limitate/ecc)

Grazie del vostro tempo
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 02:57   #2156
sleeping
Senior Member

Per la prima domanda sì, per la seconda penso di sì.
Riguardo l'ultima, facendone un uso non avanzato il router fa il suo lavoro. Eventualmente puoi usarne un secondo in bridge con qualche configurazione in più
Old 04-06-2014, 09:08   #2157
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Zarlock Guarda i messaggi
Salve a tutti. Qualcuno ha già tentato di usare questo router con Mario Kart 8 per Wii U? L'unica cosa che si riesce ad ottenere dal matchmaking è un generico "communication error". La soluzione che circola al momento sui forum sarebbe mettere la console in DMZ, cosa che non risulta fattibile neanche con il firmware 4.0.4, da me ricevuto a seguito di recenti problemi di rete. Tra l'altro neanche aprire un vastissimo range di porte per quel particolare IP (1-65535) soluzione consigliata da Nintendo, sembrerebbe ottenere alcun risultato positivo. Con quanto ho aspettato questo caspio di gioco...
Non ho il wiiu ma prova a vedere se esiste la possibilità di connettersi tramite pppoe
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 09:10   #2158
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
A me non sembra che scaldi molto, sicuramente più del netgear dg834g che avevo prima. Lo tengo in verticale e la parte centrale e inferiore sono praticamente fredde, mentre quella superiore è ovviamente più calda, ma tranquilla. L'unica cosa che ho cambiato è stata disattivare i 5ghz...
io con wifi disattivato lo tengo dentro il mobile sotto la tv, altro che rialzi
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 10:22   #2159
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Per la prima domanda sì, per la seconda penso di sì.
Riguardo l'ultima, facendone un uso non avanzato il router fa il suo lavoro. Eventualmente puoi usarne un secondo in bridge con qualche configurazione in più
Grazie mille, quindi l'idea che suggerisci è di provare a vedere se il loro mi basta, e poi casomai decidere se prenderne uno. L'importante è che questo technicolor sia stabile e non necessiti riavvii continui!

Grazie ancora, mi sa che oggi accetto l'offerta allora...anche se sarò triste per il dover abbandonare le chiamate tradizionali per il voip
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:01   #2160
sleeping
Senior Member

Se la reperibilità al fisso è essenziale forse non accetterei. Io comunque lo uso da circa una decina di giorni e non si è mai riavviato né bloccato. L'unico problema, non da poco, ma che non c'entra con il voip è che non ricevo chiamate da numeri Vodafone e non me l'hanno ancora risolto...

Esatto, intanto vedi come ti trovi, poi eventualmente ne usi un altro
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian