Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2015, 13:46   #5121
Bellamy88
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Bellamy88

... pasta "Artic Silver" o simile.

... prima o poi è destinato ad avere problemi di MB, la temp è l'ultimo dei problemi di questa serie.

... chi si lamenta per 50°, forse si lamenta che non funziona il sensore e segna troppo poco... non certo perchè è troppo caldo. Il sensore è integrato nel socket della cpu, quindi problemi di MB
Grazie di nuovo ais001. In conclusione è un buon/ottimo portatile paragonato ad altri della stessa fascia prezzo ? mi è stato regalato ed è il mio primo portatile, poichè ho sempre usato computer fissi, quindi non è un metro di misura per fare paragoni .. lo trovo comunque ottimo da molti punti di vista (al di la delle temperature, una cosa che un po mi da fastidio è lo schermo lucido che in presenza di troppa luce solare è quasi inutilizzabile.. ma penso di rimediare con una pellicola in futuro) .
Bellamy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:09   #5122
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... è un buon pc ma non vale i soldi chiesti, ha troppi problemi di "gioventù" (a livello progettuale). Se provi un G551 noti la differenza subito.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 14:13   #5123
Pegri76
Member

@ais001

ho letto che dovrebbero uscire i nuovi modelli N552 con processori Skylake, essendo sempre la stessa serie N immagino che è meglio evitarla, oppure metteranno una scheda madre migliore?
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 15:47   #5124
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si sarà incriccato windows come al solito

Io farei così:
- format con F9 di Asus
- installo SUBITO tutti i driver aggiornati dal sito Asus (così mi tolgo le rogne)
- eseguo TUTTO windowsupdate SENZA quell'aggiornamento
- verifico se funziona tutto.

... se funziona, disabilito quell'aggiornamento da windowsupdate
... se non funziona, provo ad installarlo da solo e verifico se poi funziona.
Old 27-08-2015, 22:13   #5125
KaiserMark
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Buonasera.
Vorrei fare un po' di pulizia di alcune cose che ancora non avevo disinstallato dal notebook..Non riesco però ancora a rimuovere quei giochi come jewel quest e altri. Avevo già rimosso games app ma queste permangono e non si possono disinstallare con tasto destro---->disinstalla.
Mi spiegate come fare?
Grazie
KaiserMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 22:18   #5126
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@MasterBomer
... se lo spedisci, è quello che facciamo... quindi tanto vale che lo fai tu. Se è un problema software è inutile spedirlo, meglio che lo risolvi tu così sai anche come stare attento

@KaiserMark
... installati CCleaner ed usa quello: http://www.filehippo.com/download_ccleaner

Old 27-08-2015, 22:21   #5127
KaiserMark
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

@KaiserMark
... installati CCleaner ed usa quello: http://www.filehippo.com/download_ccleaner

Ccleaner non me le vede

Ultima modifica di KaiserMark : 27-08-2015 alle 22:27.
KaiserMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 10:27   #5128
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ho finalmente preso e installato la Intel wifi 7260 AC dual band + bt

Vediamo come va!

Montarla è stato uno scherzo, nessun dubbio sul collegamento dei fili perchè è indicato chiaramente sulla targhetta.

Non capisco se è un placebo, ma sembra effettivamente più veloce nel caricare le pagine.. bah

Ultima modifica di zanardi84 : 28-08-2015 alle 10:34.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 15:40   #5129
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Ma che diavolo, perché adesso quando premo il tasto di sospensione windows invece va in arresto forzato? :|
Si spegne dolcemente e immediatamente come se andasse in standby, ma se lo faccio ripartire (anche con la pressione di un tasto qualsiasi! Segno che è effettivamente andato in standby) mi parte dal bios e si accende normalmente, come se fosse stato spento.
Ho tutti i driver correttamente installati, e ho fatto l'aggiornamento di windows creando un account da 0 (senza importare niente ma senza neanche fare un ripristino di fabbrica).
Ho pure riattivato l'ibernazione pensando che magari fosse quello il problema, ma non è cambiato nulla.
Nessuno? Le ho provate tutte, anche a disinstallare i driver Intel Rapid Storage (che magari facevano conflitto).
Prima non sono manco riuscito ad entrare nel bios premendo f2, sono dovuto entrarci avviando con l'opzione dalle impostazioni di ripristino.

Adesso sto provando a mettere una versione più vecchia dei driver del chipset, quella presente sulla pagina dell'N550 per intenderci.
EDIT: ...e no, serie infinita di schermate blu. Per fortuna avevo appena creato un punto di ripristino, ma non è escluso che ritornino.

Ultima modifica di Laevus : 29-08-2015 alle 15:52.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 23:11   #5130
Bellamy88
Member

Salve, da oggi pomeriggio sento dei "cinguettii" (non li chiamo bip perchè sono leggermente diversi, almeno credo) provenienti dalla parte centrale del portatile, per intenderci pare che provengano dal centro della tastiera ( intorno alle lettere hjk ecc....). Mi era gia capitato di udire questi suoni ogni tanto, della durata meno di un secondo e totalmente casuali (idle, navigazione in internet, photoshop, in qualsiasi momento). Mentre da oggi pomeriggio questi cinguettii sono molto insistenti, ad esempio mentre vi scrivo nel giro di 20 secondi ne ho sentiti 3-4 .. poi per un po' la pace, e poi di nuovo. Cosa potrebbe essere? Ho riavviato perchè sembrava non smettesse piu di farlo, e nonostante lo faccia di meno, la situazione non è cambiata di molto.
Old 29-08-2015, 23:16   #5131
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Bellamy88 Guarda i messaggi
Salve, da oggi pomeriggio sento dei "cinguettii" (non li chiamo bip perchè sono leggermente diversi, almeno credo) provenienti dalla parte centrale del portatile, per intenderci pare che provengano dal centro della tastiera ( intorno alle lettere hjk ecc....). Mi era gia capitato di udire questi suoni ogni tanto, della durata meno di un secondo e totalmente casuali (idle, navigazione in internet, photoshop, in qualsiasi momento). Mentre da oggi pomeriggio questi cinguettii sono molto insistenti, ad esempio mentre vi scrivo nel giro di 20 secondi ne ho sentiti 3-4 .. poi per un po' la pace, e poi di nuovo. Cosa potrebbe essere? Ho riavviato perchè sembrava non smettesse piu di farlo, e nonostante lo faccia di meno, la situazione non è cambiata di molto.
Non so se sono li stessi che sento io... A me li fa sempre, quando c'è una qualsiasi attività del computer. Per esempio, sono su una pagina web e sto fermo nn fa rumore ma, appena scrollo un po' la pagina si sente questo rumore "strano"; ormai ci ho fatto l'abitudine e, prima dell'SSD pensavo fosse qualche rumore meccanico dell'hard disk che scriveva in cache... Passato all'SSD ho capito ceh era proprio il portatile che emetteva questi strani suoni e, nonostante i giri in assistenza a sistemare altri problemi, questo suono non mi ha mai abbandonato
Old 29-08-2015, 23:26   #5132
Bellamy88
Member

Quote:
Originariamente inviato da H@L9001 Guarda i messaggi
Non so se sono li stessi che sento io... A me li fa sempre, quando c'è una qualsiasi attività del computer. Per esempio, sono su una pagina web e sto fermo nn fa rumore ma, appena scrollo un po' la pagina si sente questo rumore "strano"; ormai ci ho fatto l'abitudine e, prima dell'SSD pensavo fosse qualche rumore meccanico dell'hard disk che scriveva in cache... Passato all'SSD ho capito ceh era proprio il portatile che emetteva questi strani suoni e, nonostante i giri in assistenza a sistemare altri problemi, questo suono non mi ha mai abbandonato
Brutta notizia..! E' un rumore un po' stridente simile a quello di quando l'hard disk lavora, ma sembra provenire da qualche altra parte non ben localizzabile... Sinceramente fino a qualche giorno fa questo suono si presentava molto piu raramente, e gia era fastidioso.. ma ora che lo fa piu spesso è tremendamente fastidioso.... in questo momento che sto scrivendo si è calmato, il tempo tra uno e l'altro è aumentato di moltissimo. Sarà qualche attività in background ? non capisco..
Old 29-08-2015, 23:38   #5133
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Quote:
Originariamente inviato da Bellamy88 Guarda i messaggi
Brutta notizia..! E' un rumore un po' stridente simile a quello di quando l'hard disk lavora, ma sembra provenire da qualche altra parte non ben localizzabile... Sinceramente fino a qualche giorno fa questo suono si presentava molto piu raramente, e gia era fastidioso.. ma ora che lo fa piu spesso è tremendamente fastidioso.... in questo momento che sto scrivendo si è calmato, il tempo tra uno e l'altro è aumentato di moltissimo. Sarà qualche attività in background ? non capisco..
Te lo fa solo quando fai qualche attività (seppur blanda, come scrollare una pagina) o sempre, a caso, anche senza toccare nulla? Giusto per capire se probabilmente stiamo parlando dello stesso "fantastico" e fastidioso rumorino
Old 29-08-2015, 23:45   #5134
Bellamy88
Member

Quote:
Originariamente inviato da H@L9001 Guarda i messaggi
Te lo fa solo quando fai qualche attività (seppur blanda, come scrollare una pagina) o sempre, a caso, anche senza toccare nulla? Giusto per capire se probabilmente stiamo parlando dello stesso "fantastico" e fastidioso rumorino

Me lo fa indipendentemente da cosa sto facendo.. quindi sia se fisso lo schermo (ma non sono pazzo eh, l'ho fatto per controllare ) sia quando scrollo una pagina internet ecc ecc.. In questo momento però, come detto in precedenza, lo fa molto meno , quasi a dimostrare che prima il computer stava elaborando qualcosa.. non ne ho idea
Old 30-08-2015, 01:34   #5135
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

[Thread Ufficiale] Asus N550JV

... se sono quello che penso... sono rumori elettrici. É la "zona" legata al discorso ricarica batteria, quindi nulla di allarmante. É un difetto tipico di questa serie (come tante altre).

Comunque "cinguettii" non li avevano mai chiamati nessuno. Li hanno segnalati in molti modi ma mai cinguettii

P.S. per testare l' HDD installati "crystaldisk info" e verifica se hai errori o avvisi. Ma nel tuo caso credo che sia sempre un discorso di MB difettosa.

Ultima modifica di ais001 : 30-08-2015 alle 01:40.
Old 30-08-2015, 01:36   #5136
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Quote:
... se sono quello che penso... sono rumori elettrici. É la "zona" legata al discorso ricarica batteria, quindi nulla di allarmante. É un difetto tipico di questa serie (come tante altre).

Comunque "cinguettii" non li avevano mai chiamati nessuno. Li hanno segnalati in molti modi ma mai cinguettii
Ma c'è un modo per "zittirli" del tutto, o son destinati ad esserci finché morte non ci separi dal portatile?
Old 30-08-2015, 01:48   #5137
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

[Thread Ufficiale] Asus N550JV

Ipotizzando che sia quello che penso: devi cambiare MB e batteria (per avere un 50% di possibilitá), ma anche cosi non hai certezze che non possa ripresentarsi nel tempo. É sempre lo stesso problema di progettazione.
Old 30-08-2015, 07:18   #5138
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Io dei rumorini elettrici tipo quando il led del ssd lampeggia li ho sempre sentiti. È normale, gli ssd non sono muti cosi come gli hdd. Ora non sento più questo cinguettio perché avendo forzato la ventola ad avere un minimo più alto, il suono viene coperto. Comunque è normale
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 09:31   #5139
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Raga mi consigliate prima di aggiornare a Win 10 o prima installare qualche driver in particolare? grazie
Old 30-08-2015, 14:21   #5140
Bellamy88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Io dei rumorini elettrici tipo quando il led del ssd lampeggia li ho sempre sentiti. È normale, gli ssd non sono muti cosi come gli hdd. Ora non sento più questo cinguettio perché avendo forzato la ventola ad avere un minimo più alto, il suono viene coperto. Comunque è normale
Ciao sghizz.. io ho lasciato al suo interno i due HD da 1terabyte poichè il pc mi è stato regalato da poco e non ho ancora deciso di sostituirne uno con un ssd.. ma credo che lo farò prima o poi.. quei suoni comunque li sento in ogni caso, non so quanto siano collegati all'hard disk, in ogni caso oggi quei suoni li sento molto piu raramente e a distanza di molto tempo l'uno dall'altro. Ieri era insopportabile
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian