|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Già l'ho fatto... Solo che quando premo il caps lock o il num lock a schermo nn esce nulla.. Esce solo x alcuni tasti funzione..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Si, quello è normale...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#5103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quindi x il num lock e per il caps lock, ad eccezione del led situato sotto il mousepad non c'è nulla.?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Che scheda hai?
|
|
|
#5105 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
stavo seriamente pensando di mandare il pc in assistenza per il problema alla fotocamera che funziona solo se premo dietro lo schermo o in certe posizioni, e mi chiedevo: mi conviene salvare tutti i dati su hard disk esterno e formattare il pc? devo anche eliminare la password o cose simili per dar modo all'assistenza i provare la webcam se funziona?
|
|
|
|
|
|
#5106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ blacktomcat
... il CAT ha l'obbligo di formattare il pc per fare i test finali dopo la riparazione (o prima se deve verificare alcuni componenti)... se non lo fa falsifica i dati che invia ad Asus... ed ecco perchè spesso poi la gente ha ancora problemi simili a quando l'aveva spedito. |
|
|
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#5108 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa dare una mano.
Possiedo un Asus N550JX (prima domanda mi sorge spontanea: come mai è quasi "introvabile" online? ci sono pochissime informazioni su questo modello a differenza del N550JV). Il portatile sembra andare molto bene, me lo hanno regalato circa un mese fa, ma una cosa che proprio non capisco e mi fa preoccupare è il surriscaldamento: se lo uso in risparmio energetico le temperature stanno solitamente nel range 35-45, ma se lo uso a "prestazioni elevate/power high performance" la parte in alto a sinistra della tastiera diventa un forno, e controllando le temperature con hwmonitor o altri programmi simili raggiunge picchi di 90 gradi (quando gioco) o 70 gradi-75 gradi se uso internet e ho poche cose aperte. Mi sembrano temperature esagerate e la cosa mi preoccupa. La ventola quasi non riesco a sentirla (ma può essere un aspetto positivo del portatile) e ho paura che non funzioni bene poichè nessun programma tipo speedfan la rileva (non c'è proprio in elenco!). Inoltre non si è mai bloccato o non sono mai stato costretto a resettare, quindi il problema è "solo" la temperatura elevatissima. Vorrei evitare di mandarlo in assistenza, quando ho inviato la mail mi han risposto di installare la nuova versione del Bios, ma il problema è rimasto. Riassumendo: a) Asus 550JX (i7 4720HQ 2,60 Ghz; geforce gtx 950m 3Gb; 16gb ram; 2HD da 1Terabyte; Touchscreen; Win 10 64bit). Pochissimi ne parlano su internet b) Temperature elevatissime: risparmio energetico ed un uso normale : 35-45 gradi. Prestazioni alte e uso normale: 70 gradi ; prestazioni alte durante un gioco pesante : 90 gradi. c) Nessun programma mi rileva la ventola (per controllare che funzioni bene) Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5109 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5110 |
|
Senior Member
|
@ Bellamy88
1. é un modello non importato ufficialmente in italia, qualcuno lo vende importato e stop. 2. sostituisci la pasta termica e puliscilo dalla polvere. Il come l'abbiano ripetuto un sacco di volte nelle pagine precedenti. 3. nessun programma riconosce tutte le ventole, perché i programmi non hanno in memoria tutto l'hardware del mondo. Devi usare i tool dell'Asus se vuoi riconoscere l'hardware dell'Asus. Ma il momento che togli il bottom te ne accorgi subito se le ventole girano. P.S. Tieni sempre aggiornato il pc con l'ultimo BIOS ed i driver dal sito Asus (NON da windowsupdate) |
|
|
|
|
|
#5111 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5112 |
|
Senior Member
|
@Bellamy88
... se segui le guide online (e non sei uno che va giù di martello pneumatico), difficilmente lo rovini. Togli il bottom e togli il dissipatore, non è difficile. Il resto è tutto integrato quindi non puoi fare danni. ... la garanzia è se manometti il pc modificandolo, non se cambi la pasta. Se lo mandi a noi, noi rimettiamo la stessa pasta, quindi l'anno prox avrai lo stesso problema in estate ... questa serie scalda di suo, non pensare di andare a 30°. Resti sopra i 70° normalmente e con uso intenso sei a 80-85°, è un problema di progettazione interna e non di "usura". |
|
|
|
|
|
#5113 | |||
|
Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Anch'io ho il problma con il jack audio ma ho paura a mandarlo in assistenza....non vorrei rovarmi nella situazione di cambio piastra madre che risolve il problema audi e ne genera uno peggiore
Ho risolto usando un adattatore usb inline 33051D
Ho felicemente concluso con: mrwolf1981, Lucageo, magikg4, dontforget68, baru, marco760, teddyvs, MaxPower71, Alix79, Matcy, k3vin, vr4emer, alberto67, Demon, angelfire, sephiroth_85, dipanto, poetando, Giacomo79, AntonioAlfa, oldfield, radiopg, as2k3, cata81, lorenzo67, jocondor, Theoutlawtorn |
|
|
|
|
|
#5115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ma che diavolo, perché adesso quando premo il tasto di sospensione windows invece va in arresto forzato? :|
Si spegne dolcemente e immediatamente come se andasse in standby, ma se lo faccio ripartire (anche con la pressione di un tasto qualsiasi! Segno che è effettivamente andato in standby) mi parte dal bios e si accende normalmente, come se fosse stato spento. Ho tutti i driver correttamente installati, e ho fatto l'aggiornamento di windows creando un account da 0 (senza importare niente ma senza neanche fare un ripristino di fabbrica). Ho pure riattivato l'ibernazione pensando che magari fosse quello il problema, ma non è cambiato nulla. Ultima modifica di Laevus : 26-08-2015 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#5116 |
|
Senior Member
|
@Bellamy88
... vai tranquillo... se te lo dico io... fidati ... col caldo soffrirà sempre questo modello... se cali di 5-10° è tanto. non lo vedrai mai a 50° a pieno carico... scordatelo. |
|
|
|
|
|
#5117 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre pare che noi possessori di questo modello dobbiamo rassegnarci a temperature vulcaniche Infine, e questa è davvero l'ultima cosa Comunque grazie mille ais001, gentilissimo! |
|
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Senior Member
|
@Bellamy88
... pasta "Artic Silver" o simile. ... prima o poi è destinato ad avere problemi di MB, la temp è l'ultimo dei problemi di questa serie. ... chi si lamenta per 50°, forse si lamenta che non funziona il sensore e segna troppo poco... non certo perchè è troppo caldo. Il sensore è integrato nel socket della cpu, quindi problemi di MB
|
|
|
|
|
|
#5119 |
|
Senior Member
|
@MasterBomer
... l'unica cosa che posso dirti è: prova a ripristinarlo e SENZA aggiornare verifica se hai ancora problemi. Se hai ancora problemi allora è la MB ad avere un difetto, se formattando sparisce il problema allora hai un problema di driver. |
|
|
|
|
|
#5120 |
|
Senior Member
|
... si scusa, il file si chiama: Windows8-RT-KB2962407-x64.msu
-> https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=43235 ... disinstallalo, riavvia il pc e verifica se funziona. Se funziona, o non lo installi più, o provi a reinstallarlo. Può capitare che dopo averlo reinstallato funziona tutto o ancora no. Puoi solo riprovare. E' un bug di windows con determinati hardware e software. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.