Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 12:38   #1
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Iscritto dal: Dec 2008
PC fisso gaming budget 700€ con windows

Ciao a tutti!

Come ho già scritto in altri post dopo ben 6 anni di onorato servizio il mio pc fisso mi ha abbandonato.

Quindi è tempo di sondare il terreno!

Il pc lo uso esclusivamente per giocare e per navigare sul web, come periferiche ho già tutto mi serve solo il nuovo pc più la licenza windows!

Lo schermo che userò è questo:
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI

Il mio budget è 700€ compreso windows; come tipo di giochi non saprei cosa indicarvi, di base sono interessato a tutto più nello specifico di solito mi prendono i giochi tipo diablo 3, path of exile e cose così... in più di sicuro prenderò fallout 4 in uscita questo inverno.
Pure planet side 2 è un mio pallino che purtroppo sul vecchio pc non son mai riuscito a giocarlo come si deve se non inizialmente, poi non si sa perchè faceva una fatica boia a girare, non so se per patch o problemi del pc.

Insomma se il vecchio pc mi è durato praticamente 5 anni facendo girare quasi tutto quello che volevo (l'ultimo anno ha cominciato a dare grane) lo vorrei uno simile che regga per un altro lustro facendo magari piccoli cambiamenti nel tempo come nuova scheda video e cose così.

Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo!
Peofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:40   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Elenca i componenti a tua disposizione, potresti riciclare qualcosa.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:53   #3
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Elenca i componenti a tua disposizione, potresti riciclare qualcosa.
Niente ho dato via tutto! In pratica non mi si accendeva più quindi ho venduto tutto proprio tramite questo forum per raccimolare qualcosina per quest'acquisto.
Old 26-08-2015, 13:53   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
fai tu l'assemblaggio o lo comprendiamo nel budget di spesa?
fai overclock?
hai uno shop online in particolare che vorresti utilizzare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:18   #5
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
fai tu l'assemblaggio o lo comprendiamo nel budget di spesa?
fai overclock?
hai uno shop online in particolare che vorresti utilizzare?
Per tutti i fissi che ho preso ho sempre acquistato e fatto assemblare da hardware planet... però son passati anni e adesso il sito è cambiatissimo, spero mi ci possa ancora fidare eheh.

Niente overclock. Ma su windows c'è un modo per rispamiare, legalmente si intende? Caspio speravo di stare sotto i cento € tra windows e assemblaggio a sto vedendo i pezzi ed è dura , minimo 600€ li voglio dedicare solo al pc .
Old 26-08-2015, 15:23   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovresti magari provare a sentire queli dello shop via mail, chiedendo se nell'assemblaggio ti possono installare windows e driver anceh se nn acquisti la licenza da loro (ovviamente pagando allo shop il servizio di installazione)
xke se compri su shop più specializzati win lo paghi anche meno di 50 euro, in uno shop tradizionale sta fra gli 80 e i 115 (installazione esclusa)
Old 26-08-2015, 15:27   #7
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Quote:
dovresti magari provare a sentire queli dello shop via mail, chiedendo se nell'assemblaggio ti possono installare windows e driver anceh se nn acquisti la licenza da loro (ovviamente pagando allo shop il servizio di installazione)
xke se compri su shop più specializzati win lo paghi anche meno di 50 euro, in uno shop tradizionale sta fra gli 80 e i 115 (installazione esclusa)
Non posso ordinare il pc da loro e poi prendere win separatamente? Perchè mi consigli di farmi installare win da loro? Perchè mi semplifica di molto il lavoro dici?

Comunque se hai consigli su altri shop che magari hanno win a basso prezzo fammi sapere

Ultima modifica di Peofix : 26-08-2015 alle 15:30.
Old 26-08-2015, 15:49   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn so quanta esperienza hai sul software, x cui lasciando fare allo shop sono sicuro che nn ci siano problemi in quel senso

si potrebbe far così:
Seagate 1Tb St1000Dm003 64 Mb Sata 3
Seagate 1Tb St1000Dm003 64 Mb Sata 3
55,40 €

55,40 €
Xfx 550W P1-550S-Xxb9
Xfx 550W P1-550S-Xxb9
63,99 €

63,99 €
Amd Am3+ Fx-6300 3.5Ghz - 14Mb Cache - 95W Box
Amd Am3+ Fx-6300 3.5Ghz - 14Mb Cache - 95W Box
102,03 €

102,03 €
Kingston Ddr3 Pc1866 8Gb Cl9 2X4Gb Hyper X Savage
Kingston Ddr3 Pc1866 8Gb Cl9 2X4Gb Hyper X Savage
52,69 €

52,69 €
Antec Gx300
Antec Gx300
46,98 €

46,98 €
Asus Am3+ M5A97 Plus
Asus Am3+ M5A97 Plus
73,88 €

73,88 €
Gigabyte Gbt R9 380 2Gb Windforce
Gigabyte Gbt R9 380 2Gb Windforce
202,71 €

202,71 €
Assemblaggio
Assemblaggio
35,00 €

35,00 €

Totale prodotti: 632,23 €

da hard planet
x windows ti mando PM
Old 26-08-2015, 16:34   #9
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Grazie mille davvero!

Solo un appunto che prima mi son scordato di fare e forse può essere utile: nella mia esperienza la maggior parte di problemi coi giochi son stati causati non tanto da una scheda video non performante quando dal processore, o così capivo io perlomeno! Cioè a me non importa tanto che vadano al massimo della grafica, perchè alla fine è raro che prenda un gioco con la supergrafica per pc, di solito mi interesso ai giochi che citavo prima e in quei giochi il fastidio più grande è quando cominciano a scattare leggermente, mini rallentamenti e cose così... cioè da quando leggevo sono giochi gpu intensive.

Questo solo per dirtelo, magari la configurazione che hai fatto va già benissimo viste queste premesse-

edit: celsius hai la cartella pm piena!

Ultima modifica di Peofix : 26-08-2015 alle 17:17.
Old 26-08-2015, 17:37   #10
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Non avrai problemi con la configurazione di celsius, al massimo se vuoi tirare fuori qualche fps in più devi prendere un i5 ma cosa di più rispetto ad un fx6300
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:12   #11
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Non avrai problemi con la configurazione di celsius, al massimo se vuoi tirare fuori qualche fps in più devi prendere un i5 ma cosa di più rispetto ad un fx6300
Grazie! Eh ci sto seriamente pensando all'i5, già anni fa lo volevo e mi sa che se non lo prendo ora dovranno passare altri anni . Si può cambiare senza problemi con il processore della configurazione di celsius? Anche se costa un bel po' di più lo preferirei, tanto sto vedendo che windows si trova anche a meno di quello che pensavo quindi forse con qualche limata da qualche altra parte ci sta nel budget!
Old 26-08-2015, 23:29   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Peofix Guarda i messaggi
Grazie mille davvero!

Solo un appunto che prima mi son scordato di fare e forse può essere utile: nella mia esperienza la maggior parte di problemi coi giochi son stati causati non tanto da una scheda video non performante quando dal processore, o così capivo io perlomeno! Cioè a me non importa tanto che vadano al massimo della grafica, perchè alla fine è raro che prenda un gioco con la supergrafica per pc, di solito mi interesso ai giochi che citavo prima e in quei giochi il fastidio più grande è quando cominciano a scattare leggermente, mini rallentamenti e cose così... cioè da quando leggevo sono giochi gpu intensive.

Questo solo per dirtelo, magari la configurazione che hai fatto va già benissimo viste queste premesse-

edit: celsius hai la cartella pm piena!
nn ce da preoccuparsi, diablo III
http://www.techspot.com/articles-info/532/bench/CPU.png
fila come un treno
Old 27-08-2015, 00:44   #13
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Quote:
nn ce da preoccuparsi, diablo III
http://www.techspot.com/articles-info/532/bench/CPU.png
fila come un treno
Eheh ma questo lo immaginavo, d'altronde anche sul vecchio pc girava molto bene ci mancava che desse problemi su questo (anche se la sfiga è sempre dietro l'angolo e ho letto di più persone con pc molto potenti pieni di problemi, ma è un'altra storia che spero non mi riguarderà ahah)

Costerebbe tanto di più una configurazione con i5? Sono curioso ormai!
Old 27-08-2015, 08:28   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Beh ce gente che si lamentava in gioco anche degli i5, su alcuni mmorpg, il punto e che nn pensano al fatto che quelli sono limiti del software, dei server su cui sono collegati e la rete
Francamente nei giochi che hai detto di utilizzare potresti usare un I3 e andresti alla grande, quanto un I5io ho messo l'FX6 xke ha prospettive maggiori x il futuro, ma volendo farla con una mobo B85 e un I3 costa più o meno in modo simile
Old 28-08-2015, 11:22   #15
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Bene ragazzi nuove domande:

- ho notato ora che non c'è il lettore dvd nella configurazione, come mai? Essendo ignorante vorrei saper perchè o cosa mi sfugge .

- visto che sempre grazie a celsius ho scoperto che windows si trova veramente a poco, sto seriamente pensando di dedicare 700€ o quasi tutti al pc... come posso migliorarlo così? Magari se ci sono shop più convenienti non ho problemi ad usarne altri.

Ultima modifica di Peofix : 28-08-2015 alle 11:29.
Old 28-08-2015, 11:53   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

xke spesso nn si usa piu o cmq ce chi ne ha gia uno in casa, x cui di solito si tende a nn metterlo se nn viene richiesto il contrario

se cambi shop si può potenziae ancora un pochino:
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-02 Red LED Carbide Series, black [CC-9011051-WW]
Euro 64.09 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-6350 Box (FD6350FRHKBOX)
Euro 121.71 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 14.01 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.49 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 43.88 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.51 iva compresa
1 Pz - Svga AMD Radeon R9 280X 3GB Powercolor OC Turbo Duo retail [AXR9 280X 3GBD5-T2DHE/OC]
Euro 219.26 iva compresa
1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9
Euro 63.77 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 671,99 iva Comp.
Paypal : 685,71 iva Comp.
dovrebbero gia installare windows in versione di prova e poi a casa compri la licenza e metti la key di attivazione ed e pronto
Old 28-08-2015, 12:29   #17
Peofix
Member

L'Avatar di Peofix

Capito, grazie!

Con questa configurazione poi in futuro potrò aggiornarla senza problemi? Più che altro intendo la scheda video perchè io di solito ho fatto così fino ad ora, prendo il pc poi dopo 2-3 anni cambio scheda video così mi dura meglio e un po' di più!

edit: so che sono un cagacazzo però con sto benedetto i5 non si riesce a fare? Non è che non mi fidi dell'amd ahah è solo una preferenza personale, ho sempre usato intel e non mi ha mai dato problemi per cui se si riesce a mettere lo preferirei.

Ultima modifica di Peofix : 28-08-2015 alle 13:07.
Old 28-08-2015, 13:02   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se usi quel tipo di giochi probabilmente nn sentirai le necessita di cambiare nulla entro i prox 3/4 anni
cmq si puoi fare upgrade, dipende in maggioranza dal budget a disposizione
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian