Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2015, 18:33   #3261
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Beh, detta così è un po' enigmatica... 2 righe di spiegazione sarebbero state gradite...
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 09:35   #3262
patrick40
Senior Member

Perdonami se insisto, ma se chiedo una cosa, e poi mi si dice che c'è e che ci vogliono 3-4 passaggi, io sono ancora al punto di partenza.

Se si vuole dare una mano (i forum credo esistano per questo) e evitare di far perdere tempo a cercare in mezzo a un menù RockBox che è tutt'altro che semplice, si scrivono i passaggi necessari.
Old 14-04-2015, 11:52   #3263
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Mah, il database l'ho messo nella ram, e una volta fatto (4 minuti) e non aggiornato ogni volta che lo accendo, adesso è immediato.... piuttosto mi chiedevo se fosse possibile una ricerca per lettera iniziale dell'artista, nome canzone, perchè scrollare migliaia di righe non è il massimo...
Database > Search > e poi selezioni cosa cercare (tieni premuto il tasto centrale per dare "invio")

Ultima modifica di spaccacervello : 14-04-2015 alle 12:02.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 08:37   #3264
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi, la durata della batteria del mio sansa clip si è deteriorata vistosamente, è possibile sostituirla? qualcuno ha informazioni al riguardo?
Grazie!
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:02   #3265
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, la durata della batteria del mio sansa clip si è deteriorata vistosamente, è possibile sostituirla? qualcuno ha informazioni al riguardo?
Grazie!
L'operazione è fattibile, ma i terminali vanno saldati sul PCB.
Tuttavia una batteria compatibile è di difficile reperibilità.

http://www.cmyhub.com/proinfo/Lithiu...tery_2404.aspx

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=55110
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:22   #3266
audioman
Member

L'Avatar di audioman

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
Grazie!
Ciao BlackCerberus, prova a caricare completamente il tuo mp3, per poi farlo scaricare sempre completamente con lo spegnimento automatico, fai qualche ciclo, a me ha funzionato con varie apparecchiature alimentati con batterie al litio
Old 15-04-2015, 14:41   #3267
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Appena arrivato e, in attesa delle Xiaomi Piston 3, lo utilizzerò con delle "mediocri" Sennheiser MX270.

Ho installato subito Rockbox e messo dentro una microsd da 4gb (in attesa di prenderne in settimana una più capiente) e ho subito un problema con la catalogazione dei file.

Ecco come ho organizzato la mia musica:

I tag sono pefetti ma il lettore mi mette le canzoni in ordine alfabetico. Non ditemi che devo rinominare tutta la mia raccolta col numero progressivo delle canzoni all'inizio del titolo

[EDIT] Sono un pirla e ho risolto guardando meglio nelle opzioni generali e ordinando i files per tipo. Ora le canzoni sono a posto ma gli album in ordine alfabetico nonostante abbiano la data scritta tra parentesi prima del titolo (ma che ora che ho settato i files per tipo, non compare più)

Ultima modifica di MrXaros : 15-04-2015 alle 15:15.
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 10:54   #3268
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Nel TAG Album non c'è la data prima del titolo come nel nome cartella; che io sappia non è possibile al momento avere gli album in ordine cronologico senza modificare i TAG: esisteva una patch ma non funziona più con le ultime versioni di rockbox, puoi però fare una modifica al file .rockbox/tagnavi.config , o meglio ancora creare un nuovo file .rockbox/tagnavi_custom.config con all'interno
Codice:
#! rockbox/tagbrowser/2.0
# ^ Version header must be the first line of every file

%format "fmt_artist_album_date"       "%04d %s %d.%02d. %s" year album discnum tracknum title

%menu_start "custom" "Artist >/& Album"
"Artista > Album (data)" -> albumartist -> year ? year > "0" -> album  -> title = "fmt_title"
"Artista & Album (data)" -> albumartist -> title = "fmt_artist_album_date"
e raggiungere le 2 nuove opzioni tramite Database>Custom view...>...
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:31   #3269
patrick40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Database > Search > e poi selezioni cosa cercare (tieni premuto il tasto centrale per dare "invio")
Oggi ho avuto modo di provare il tuo suggerimento... un po' lento (colpa non del suggerimento , ma del numero di canzoni...) ma funziona!
Grazie mille!

Old 16-04-2015, 19:38   #3270
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
e raggiungere le 2 nuove opzioni tramite Database>Custom view...>...
No, purtroppo non funziona.
Mi ha aggiunto le due nuove opzioni ma la prima non da risultati mentre la seconda funziona ma non come dovrebbe: scegliendo un artista mi apre TUUUUUUTTE le canzoni che ho , in ordine cronologico di album, si, ma in una lista unica impossibile da navigare.

Ti ringrazio comunque, alla fine è una cosa minore e posso sopravvivere anche senza l'ordine cronologico degli album.
Old 21-04-2015, 22:38   #3271
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Confermo la completa funzionalita del piccolo clip+ rockboxato con microsd da 128gb formattata in fat32.

SM-910F@5.0.1 BOC5 stock, for now.

Ultima modifica di elevul : 21-04-2015 alle 22:48.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 09:50   #3272
Marko#88
Senior Member

Salve a tutti, avrei un paio di domande:
Un amico ha il clip zip, su amazon ci sono praticamente solo i clip+. Ci sono differenze sostanziali nell'utilizzo e nella qualità?
E la versione sport in cosa differisce?
Altra cosa, il limite nel numero di canzoni copiabili nel lettore esiste ancora? C'è modo di bypassarlo?
Oltre alla classica riproduzione per artista/album/etc c'è anche modo di navigare dentro le cartelle? (sono disordinato e ho anche delle cartelle "varie" con dentro un fritto misto )
Grazie a tutti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 19:15   #3273
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Tra un pò sarò dei vostri!

Mi sembra di aver capito che il lettore in questione riesce a leggere schede microSDXC da 64GB (e anche 128GB) con tecnologia UHS-I (se formattato in fat32)?

Mentre il firmware originale non le legge giusto?
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:56   #3274
Saet
Junior Member

Consiglio modello Sansa Clip

Salve a tutti
devo sostituire il Clip+ che avevo regalato a mia moglie per correre.
Ho provato a cercare lo ZIP ma sembra introvabile poiché tolto dalla produzione.
Quale mi consigliate tra il vecchio Clip+ ed il nuovo modello Zip Sport o addirittura il Clip Jam?
Confermate che sullo Sport ed il Jam non è installabile Rockbox ?
Grazie per le risposte
Saet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:12   #3275
#ludwig
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Tra un pò sarò dei vostri!

Mi sembra di aver capito che il lettore in questione riesce a leggere schede microSDXC da 64GB (e anche 128GB) con tecnologia UHS-I (se formattato in fat32)?

Mentre il firmware originale non le legge giusto?
Confermo, testato con microSD della Samsung da 64GB in fat32. Non ho provato con quella da 128GB ma non credo che il discorso cambi.
#ludwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 18:46   #3276
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da #ludwig Guarda i messaggi
Confermo, testato con microSD della Samsung da 64GB in fat32. Non ho provato con quella da 128GB ma non credo che il discorso cambi.
Ti ringrazio per la risposta, ora sono in attesa del lettorino e della scheda sd (ho optato per Samsung MB-MP64DA/EU MicroSD UHS-I CLASS 10 64GB con Adattatore), speriamo bene.
Old 10-07-2015, 20:32   #3277
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ora sono in attesa del lettorino e della scheda sd (ho optato per Samsung MB-MP64DA/EU MicroSD UHS-I CLASS 10 64GB con Adattatore), speriamo bene.
Arrivata la schedina e funziona perfettamente con Rockbox dopo averla formattata correttamente.

Ultima modifica di Vampire666 : 11-07-2015 alle 16:21.
Old 31-07-2015, 12:13   #3278
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ciao a tutti.
Considerando che non mi interessa Rockbox, e considerando anche che il Sansa Clip Zip per quanto ne so io è fuori produzione, cosa mi consigliate tra Sansa Clip Sport e SanDisk Clip Jam?
Ciao...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 16:56   #3279
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Salve a tutti..
Ho un sansa clip zip con Rockbox 3.13 installato, quando lo accendo dopo qualche operazione (database-->artisti) si blocca, ancor prima di far partire un brano. A questo punto l' unica cosa da fare è il reset tenendo premuto il tasto power.
E' da più di un anno che sono in questa situazione, ma per mancanza di tempo/voglia, non mi ci sono mai messo seriamente. Il lettore è nuovo, l' ho usato per uno-due mesi al massimo prima di riscontrare questo problema.
Rischio seriamente di doverlo buttare...per favore aiutatemi
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 19:29   #3280
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Ciao a tutti ,da quando ho fatto l'upgrade a Rockbox 4.0 non riesco piu a collegare il clip al pc, mi restano i 2 dischi clip e sd trasparenti......ho provato a formattare il disco del clip, reinstallato il tutto con rockbox utility ma nulla di fatto,cosa posso fare per sistemare come era prima?

EDIT:
Risolto tutto "installando a mano" senza rockbox utility!!!! Ci sono volute 2 o 3 prove ma tutto è andato a buon fine!!!!
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2

Ultima modifica di pistorius08 : 24-08-2015 alle 22:21.
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian