Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2015, 16:22   #781
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da silvy50 Guarda i messaggi
Nessuno mette in dubbio che la privacy, essendo un diritto costituzionale, sia inalienabile, e lungi da me il legittimare lo spionaggio informatico, specialmente quando nel pc si utilzzano dati sensibili, tipo per il Web Banking, dove ad essere compromessa è la sicurezza personale, ma lo sbandierare con tanta insistenza la violazione del proprio diritto alla privacy, in qualche caso potrebbe voler dire : non voglio che tu metta il naso nelle mie cose e scoprire che anch’ io ho violato i diritti di copyright.
Scusami ma forse non hai chiaro il valore della riservatezza.

La tutela della Privacy è un valore sociale prima ancora di essere individuale!

Se si rispetta la riservatezza di un singolo individuo, si rispettano i diritti di un popolo.

Secondo te per quale motivo una azienda, un ente governativo o un governo stesso dovrebbe carpire informazioni e dati di un individuo?

Nel primo caso (esclusi casi di spionaggio industriale) le aziende profilano l'utente a scopo pubblicitario; di fatto l'utente è il MEZZO con cui essi lucrano.

Nel secondo e terzo caso stai tranquillo/a che i dati bancari sono quelli che gli servono di meno (un governo e/o le stesse banche possono bloccare i conti correnti quando lo ritengono necessario); quel tipo di dati possono servire a dei ladri (digitalmente adeguati, operanti da soli o in gruppo) ma non certo a qualche ente governativo.

Ciò che è molto più importante è capire quali sono le tue idee, le tue opinioni, perchè una idea ne genera altre, perché una idea è contagiosa e si può diffondere senza controllo, una idea è più importante di un conto corrente: non si può bloccarla con un click.

Ti lascio una citazione che, spero, possa essere molto più chiara ed esplicita delle mie parole: "Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato e, per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della Verità."
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:31   #782
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Se si rispetta la riservatezza di un singolo individuo, si rispettano i diritti di un popolo.

Secondo te per quale motivo una azienda, un ente governativo o un governo stesso dovrebbe carpire informazioni e dati di un individuo?

Nel primo caso (esclusi casi di spionaggio industriale) le aziende profilano l'utente a scopo pubblicitario; di fatto l'utente è il MEZZO con cui essi lucrano.

Nel secondo e terzo caso stai tranquillo/a che i dati bancari sono quelli che gli servono di meno (un governo e/o le stesse banche possono bloccare i conti correnti quando lo ritengono necessario); quel tipo di dati possono servire a dei ladri (digitalmente adeguati, operanti da soli o in gruppo) ma non certo a qualche ente governativo.

Ciò che è molto più importante è capire quali sono le tue idee, le tue opinioni, perchè una idea ne genera altre, perché una idea è contagiosa e si può diffondere senza controllo, una idea è più importante di un conto corrente: non si può bloccarla con un click.

Ti lascio una citazione che, spero, possa essere molto più chiara ed esplicita delle mie parole: "Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato e, per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della Verità."
giusto, basti vedere i mezzi di DIsinformazione italiani cosa dicono e peggio ancora cosa NON dicono e NON fanno vedere
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:36   #783
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
con me si casca male

comunque hai descritto la triste realtà attuale.
quello che mi lascia perplesso è la noncuranza generale, utenti con la faccia di "ma qual'è il problema?"
il problema è che non ti poni il problema (.cit)
e le multinazionali si sfregano le mani.
Mah... la non curanza sta anche in chi legge 2 cose su internet e crede di aver capito tutto, come fu per Palladium all'epoca di Vista.

La superficialità, che è una caratteristica dell'epoca in cui viviamo, è decisamente peggiore della non curanza. Specie perché in assenza di dettagli, la fantasia galoppa, e sicuramente a qualcuno fa comodo inventarsi le news in maniera da aumentare il numero di visite, non è la prima volta.

Fanno bene i governi a chiedere spiegazioni, perché con tutto questo rumore mediatico di fondo, mi pare che ci siano tante chiacchere ma pochi fatti.

L'immagine del primo post è un esempio tipico di superficialità... si estrae un pezzo e chissà qual'era il contesto... per questo motivo ho chiesto un link ufficiale, ma nessuno si è degnato di rispondermi

Non sarebbe il primo caso in cui una non corretta interpretazione di ciò che viene letto crea isterie di massa.

Ultima modifica di WarDuck : 24-08-2015 alle 16:38.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:36   #784
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
saranno paranoie la telemetria di win 10, comunque stando a una trasmissione radio svizzera, mister dati (un sevizio legato ai consumatori) ha chiesto spiegazioni alla Microsoft su tale procedura, segnalata dal sito pirata svizzero.
pulsar 68, non è esatto, esiste sia mister prezzi che mister dati, sono due dipartimenti che in ogni caso si occupano della protezione dei consumatori, dovrebbero perché del caso win 10 sono stati "avvisati" dal partito pirata svizzero. link di oggi www.bluewin.ch
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 16:57   #785
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
L'immagine del primo post è un esempio tipico di superficialità... si estrae un pezzo e chissà qual'era il contesto... per questo motivo ho chiesto un link ufficiale, ma nessuno si è degnato di rispondermi

Non sarebbe il primo caso in cui una non corretta interpretazione di ciò che viene letto crea isterie di massa.
Microsoft Privacy Statement, questo è il link ufficiale.

Microsoft Privacy Statement, questo è il link ufficiale italiano.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 17:46   #786
Vargdangrím
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Sbagliato topic! )

Ultima modifica di Vargdangrím : 24-08-2015 alle 18:01.
Vargdangrím è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 17:52   #787
mark1000
Bannato

eccomi su un'altro pc istallato Mint Mate (x provare la differenza tra Cinnamon se cè )comunque sono convintissimo che per la stragrande maggioranza di utenti và più che bene e non costa nulla, niente preoccupazione di virus e affini
Old 24-08-2015, 18:16   #788
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Altre notizie dal web:
"...mentre uno studio legale russo ha depositato una denuncia per violazione della privacy.....Uno studio legale russo ha addirittura chiesto l’avvio di un’indagine per verificare il rispetto delle leggi sulla privacy. Secondo gli avvocati, Windows 10 raccoglie password, cronologia del browser, calendari, posizione geografica e registrazioni vocali, senza il consenso dell’utente. Microsoft ha respinto le accuse, affermando che gli utenti possono scegliere come gestire i dati e....."

Fonte:
http://www.webnews.it/2015/08/24/win...ricolo-privacy
Old 24-08-2015, 18:30   #789
silvy50
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Mah, se ti ho dato l' impressione che io non conosca il significato di riservatezza mi dispiace, più esatto sarebbe dire che non l' ho espresso, visto che il mio post era volto più che altro a chiarire un' altro aspetto direi " marginale " della questione. Del resto gli argomenti essenziali di questo meraviglioso e per me molto interessante thread fiume, sono già stati più volte chiariti e sviscerati, e per finire comunque, nulla da eccepire, condivido pienamente la tua opinione.
silvy50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 18:46   #790
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Non si potrà usare più Torrent nel prossimo futuro quindi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma quando mai...
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 18:55   #791
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ti sei scelto un nick che calza a pennello in varie occasioni

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 18:55   #792
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Solo per precisare... (non per giustificare qualcuno)
L'ultima schermata dell'installazione di OS X è quella relativa all'invio ed alla condivisione dei dati con Apple.
Deselezionando le due caselle relative il risultato è questo

Per Spotlight basta deselezionare le opzioni Suggerimenti e Ricerche sul web Bing oppure usare un'altro programma di ricerca (cosa possibile).

iCloud non è attivo di default come lo è, invece, Onedrive su 10

Usando programmi come Little Snitch o Hands Off! si possono monitorare e bloccare tutte le comunicazioni indesiderate.

Trovare tutte le impostazioni su 10 è una caccia al tesoro

Che fauna, eh?
On drive, in windows 10 pro, è disattivabile, anzi, con la prima installazione, mi arrivò un messaggio dal sistema per disattivarlo. Motivazione ? Spreco di risorse.
Old 24-08-2015, 19:06   #793
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Ho nuclearizzato cortana finalmente... allora, bisogna killare in qualche modo seachui.exe che continua ad autoavviarsi... c'è un modo:

Intanto andate qui:

C:\Windows\SystemApps\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy

Localizzate il file SearchUI.exe

Tasto desto sul file--->proprietà--->tab sicurezza

Il proprietario del file non siete nè voi nè l'amministratore del pc, bensì tale TrustedInstaller che di trusted ha ben poco; dobbiamo strappargli via la prorpietà del file, da questa tab andate su avanzate, sopra vicino al nome TrustedInstaller c'è il pulsantino Cambia cliccate e sulla finestra bianca con scritto Immettere il nome dell'oggetto etc etc scrivete il vostro nome utente (quello che vedete in alto aprendo lo start per capirsi), e date ok, fatto siete i proprietari del dannato file.

Ora dovete essere veloci, fate per rinominare il file vi verrà fuori una finestra che vi chiederà di dare i permessi di amministratore per cambiare il nome, aspettate a premere l'ok, aprite task manager e killate searchui.exe, avrete 1/2 secondi per premere l'ok del cambio nome nell'altra finestra, se sarete veloci l'exe non partirà più... mai più...

Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 19:21   #794
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non mi ricordo... quale problema rimaneva col fatto che disattivando Cortana residuava quel processo? In pratica di cosa si occupa quel processo?

Ed eliminandolo ora hai perso qualche funzione come la ricerca o altro? Mi sembra di ricordare che era successo qualcosa del genere disattivandolo...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 19:23   #795
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Altre notizie dal web:
"...mentre uno studio legale russo ha depositato una denuncia per violazione della privacy.....Uno studio legale russo ha addirittura chiesto l’avvio di un’indagine per verificare il rispetto delle leggi sulla privacy. Secondo gli avvocati, Windows 10 raccoglie password, cronologia del browser, calendari, posizione geografica e registrazioni vocali, senza il consenso dell’utente. Microsoft ha respinto le accuse, affermando che gli utenti possono scegliere come gestire i dati e....."

Fonte:
Hanno risposto come se si accendesse un faro di buio.
Old 24-08-2015, 19:29   #796
mark1000
Bannato

Old 24-08-2015, 19:34   #797
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non mi ricordo... quale problema rimaneva col fatto che disattivando Cortana residuava quel processo? In pratica di cosa si occupa quel processo?

Ed eliminandolo ora hai perso qualche funzione come la ricerca o altro? Mi sembra di ricordare che era successo qualcosa del genere disattivandolo...
Si, si disattiva quella barra di ricerca vicino allo start, che personalmente non mi serve e neanche in windows 7 ho mai usato, so benissimo quali file ho nel mio pc e dove sono, non ho bisogno di un motore di ricerca nel mio pc, per tutto il resto uso Esegui

tra l'altro di disattiva SOLO quella barra di ricerca legata a cortana, la ricerca classica di windows funziona ancora

basta creare un collegamento con destinazione:

%windir%\system32\rundll32.exe -sta {C90FB8CA-3295-4462-A721-2935E83694BA}
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList

Ultima modifica di Dark_Lord : 24-08-2015 alle 19:38.
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 19:37   #798
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Tutto quello che riguarda la ricerca di Windows 10 non funzionerà più ma se si installa un menu classico come Startisback funziona tutto perfettamente (e solo con Startisback) funziona anche la ricerca nelle cartelle inserite nelle raccolte (non gli faccio pubblicità ma è l'unico che ha questa funzione come windows 7).

Ultima modifica di Saturn : 24-08-2015 alle 19:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 19:37   #799
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
@dark_lord

E che é una combo ai picchiaduro?

Nooo, non esiste io lo piallavo all'istante.
Ne hai di pazienza
Old 24-08-2015, 19:37   #800
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Be' se serve solo per la ricerca si potrebbe anche lasciare lì...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Phanteks EX5: disponibile il case a bloc...
Broadcom rimuove l'accesso a uno strumen...
Italo porta Starlink sui treni ad Alta V...
Le GPU costano sempre di più, ma ...
IBM e NASA hanno insegnato a un'IA a leg...
Desktop Remoto non funziona su Windows S...
Offerte Amazon del giorno: da AirPods 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian