|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Salve, è da molto che vi seguo e vi ringrazio per tutti i consigli che date, mi avete aiutato già moltissimo! non ho mai scritto in quanto non avrei saputo aiutare nessuno ma ora ho un problemone: qualche giorno dopo aver aggiornato a windows 10 mi è capitato uno schermo blu dopo aver riacceso il notebook che era in sospensione, da allora non funziona più la geforce 750m, su gestione dispositivi ha il triangolino giallo con il punto esclamativo e da il codice 43. ho provato di tutto con i driver, ho fatto anche un ripristino a impostazioni di fabbrica ma non funzionava neanche con windows 8 e ho riaggiornato nuovamente tutto. poi windows update mi ha dato come aggiornamenti nVidia - Graphics Adapter WDDM2.0 - NVIDIA GeForce GT 750M e NVIDIA driver update for NVIDIA GeForce GT 750M ma l'installzione non è riuscita e ora non ricevo più quegli aggiornamenti. Posso fare qualcosa? se devo mandarlo in assistenza (ho ancora la garanzia) cosa devo fare? vi rigrazio tantissimo
ps. anche io ho il problema alla fotocamera che funziona soltanto se premo lo schermo dietro l'obbiettivo. |
|
|
|
|
|
#5082 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5083 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
domande probabilmente banali:
1)se dopo aver installato win10 formatto tornando a win8, posso rimetterlo così come si poteva rimettere 8.1? o c'è un limite di tempo per effettuare il download e l'attivazione gratuitamente? 2)premesso che non ho fretta di aggiornare a win10, ma per i non insider (non credo di esserlo, ho solo fatto la procedura di prenotazione...nn credo che questo mi qualifichi come insider O.o) quando dovrebbe partire il download? è della serie quando arriva arriva o già si sa che per ora è solo x gli insider? |
|
|
|
|
|
#5084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
ragazzi una domanda che potrebbe essere banale ma l'nv550jv che scheda audio monta??
in risorse dice: Realtek High Definition Audio HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0668&SUBSYS_104311CD&REV_1000 che cosè? un alc668?? grazie mille per le risposte
|
|
|
#5085 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ flz47655
... se hai letto le pagine precedenti, é almeno 1 anno che diciamo che questa serie ha dei problemi "fisici" dovuti a componenti di bassa qualitá. Il progetto in sé é buono, sono i produttori dei singoli componenti il problema. Non per niente dopo neanche 1 anno é uscito il successore e non ha questi problemi |
|
|
|
|
|
#5087 |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Asus N550JV
@ masterphi
... i driver MAI aggiornarli da windowsupdate. Fallo solo dai siti dei produttori. Nello specifico quello nVidia installalo in modalitá esperta e DISATTIVA il "Experience", dovrebbero sparirti le BSOD. Volete installare un windows ancora non supportato pienamente... é normale avere problemi. Nel caso di Asus se ne riparla per Natale la piena compatibilitá... quindi a meno che "non vi bruci il kulo", non abbiate fretta ad installare un s.o. con dfetti. Non vi cambia la vita e non vi rende piú intelligenti, anzi... semmai vi rende piú pecoroni visto che come un gregge fatte tutti gli stessi errori (come le pecore appunto )Se devi premere la cover per far funzionare la webcam, avrai il connettore difettoso... ergo devi spedirlo in assistenza per farlo riparare. Ultima modifica di ais001 : 20-08-2015 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#5088 |
|
Senior Member
|
@ cosv
... se non lo segnali e il CAT non é minuzioso, tu torna col problema... quindi... |
|
|
|
|
|
#5089 |
|
Senior Member
|
@ fabio1886
2. il sistema scarica in automatico il setup e lo mette in una cartella temporanea (puoi anche esportarlo e metterso su usb, leggiti il topic di Win10 dedicato) ... si installa quando tu rifai il check di windowsupdate, te lo propone lui in automatico. |
|
|
|
|
|
#5090 |
|
Junior Member
|
grazie ais001 ma il mio problema è che la scheda video proprio non funziona più. Ho disinstallato e reinstallato i driver scaricati dal sito nvidia diverse volte selezionando anche installazione pulita e sempre togliendo experience. Di BSOD ne ho avuto uno soltanto che ha dato inizio al problema. Per diversi giorni ho giocato a mass effect 3 con windows 10 senza problemi, lo so sono stato pecorone ma avevo un po di tempo e ho voluto provare. vorrei risolvere il problema prima di natale che a quel punto non avrò più la garanzia
|
|
|
|
|
|
#5091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
L'avevo pulito migliorando già.. molto probabilmente è questione di pasta conduttiva che non è il massimo e bisogna pure tenere presente che su linux il risparmio energetico non è ancora molto ottimizzato, soprattutto a causa di nvidia che non ne vuol sapere di portare un decente supporto ad Optimus.
|
|
|
#5092 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
PROBLEMA STAND-BY/ACCENSIONE WIN 10
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi dopo aver aggiornato a win 10 si è ritrovato questo tipo di problema? In pratica se chiudo il coperchio per andare in standby (cosa che faccio molto spesso per praticità) al momento dell'apertura non si accende più. o si accende la spia e la ventola, come fosse acceso, ma lo schermo e il pc non sono reattivi; oppure inizia ad andare in loop accensione con il cd che impazzisce. L'unica soluzione quindi è spegnerlo brutalmente. Caso analogo succede quando da spento lo accendo, non si accende quasi mai al primo tentativo ma devo premere il tasto accensione un numero random di volte (finora mi è capitato dalle 2 alle 8 volte prima di riuscire ad accenderlo), oppure facendo un restart a volte si spegne e basta. Con win 8.1 non avevo nessuno di questi problemi. Voi ne sapete qualcosa? vorrei evitare se possibile un ritorno a 8.1 o una formattazione totale. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#5093 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Secondo me hai problemi hardware. Il sistema operativo non c'entra nulla con il boot della macchina. Per lo stanby ti posso dar ragione nel senso che potrebbe essere colpa del sistema operativo, ma il cold boot è solo hardware e bios. Quindi sommando i problemi diciamo che è tutto hardware, sistema operativo non c'entra nulla nemmeno per lo stanby nel tuo caso.
|
|
|
|
|
|
#5094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Problemi di avviamento a freddo? Hai provato con le candelette?
![]() Scherzi a parte anche a me sembra più un problema hardware visto che il tasto di accensione non è reattivo! Poi magari hai solo il tastino rovinato e quello dello stand-by è un broblema di software; puoi provare a formattare per questo....
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#5095 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ragazzi ho un problema con il jack da 3.5 per le cuffie. è diventato ballerino e non connette più bene, ovvero il segnale risulta ballerino ed intermittente.
Purtroppo è un problema hardware, perché se muovo il jack delle cuffie con le mani e lo tengo in posizione tutto funziona regolarmente, appena lo lascio smettono di funzionare. Ho visto che il jack è saldato alla scheda madre per cui la sostituzione manuale è molto difficile, e portandolo in assistenza sono quasi sicuro che mi faranno cambiare tutto il blocco, con un costo proibitivo... consigli???? |
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Beh, se sei ancora in garanzia non dovrsti pagare nulla... In alternativa una scheda audio USB... Io la uso regolarmente...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#5097 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Si è ancora in garanzia...però volevo evitare di stare senza pc per un po'...vabbè vedrò il da farsi! Grazie!
|
|
|
|
|
|
#5098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei vicino ad un CAT (ce ne sono 3 in italia, ma la serie N550 va spedita a MI), lo puoi portare tu e ti viene restituito dopo 3gg lavorativi. |
|
|
|
|
|
|
#5099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi ho un quesito! Ho appena aggiornato a Windows 10 solo che ho un piccolo problema... I tasti Caps Lock e Num Lock sono sempre e comunque illuminati e di fatto non so se sono accesi o spenti.. Inoltre a video non vedo nessun osd quando premo questi tasti.. è normale??
Adesso con Windows 8.1 non ricordo se usciva qualcosa a video oppure no... |
|
|
|
|
|
#5100 |
|
Senior Member
|
@shadowm
... come detto FINO ALLA PAGINA PRECEDENTE (devi leggere però eh?!), devi reinstallare i driver (chipset, atk e smartgesture) dal sito Asus. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

)