Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2015, 09:17   #6241
Riley
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Leggere sempre m la prima pagina, talvolta anzi sempre e utile 😀😀

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
se ho chiesto è perchè non l'ho trovato, altrimenti non avrei risolto da solo.
Riley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 09:24   #6242
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Domanda shock (o sciocca, dipende ) :
Aggiorno o non aggiorno Windows su un Netbook con N455 e 1GB Ram?
Al momento ha W7...
Dite che peggiora?
tieni stretto win 7
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 09:48   #6243
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Domanda

ciao, ho qui un pc dell che sto riparando, è un core i7 con 4 gb di ram, incredibile ha windows 7 32 bit, ho appena comprato 8 gb di ram ddr3 e scopro poi che il sistema operativo è 32 bit, secondo voi se aggiorno a windows 10, e poi installo da zero su un altra partizione windows 10 64 bit me lo prende? (intendo con la sua licenza).
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 09:51   #6244
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
tieni stretto win 7
Ho aggiornato un net con N270 da 7 starter e va come un treno
Un altro net con C50 di AMD mi dava un mucchio di rogne e non sono mai riuscito ad usarlo per i flussi hd per quanto abbia cercato programmi e codec adatti: passato a Windows 10 mi legge senza fare una piega mkv da 40 gb in 1080p

Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
ciao, ho qui un pc dell che sto riparando, è un core i7 con 4 gb di ram, incredibile ha windows 7 32 bit, ho appena comprato 8 gb di ram ddr3 e scopro poi che il sistema operativo è 32 bit, secondo voi se aggiorno a windows 10, e poi installo da zero su un altra partizione windows 10 64 bit me lo prende? (intendo con la sua licenza).
Fortunatamente pare che 32-64bit non faccia differenza: una volta attivato puoi passare dall'uno all'altro (almeno per il momento)
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:15   #6245
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ragazzi, cosa sono i segni di spunta verdi vicino alle icone sul desktop?
schumy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:31   #6246
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Non avrei mai creduto di sentirmelo dire, ma dopo meno di 10h dall'installazione di 10 sul Dell Venue 11 Pro che montava 8.1...

TORNO A 8.1

Troppo acerbo, specie per l'esperienza tablet. Questi di MS non hanno capito nulla, andando dietro alle mode dei "ridacce lo Start Menu".

1) pessima implementazione del multiaccount se tutti hanno Picture Password. Su un tablet nessuno vuole scrivere, se c'è la possibilità di fare segni sullo schermo al volo. Eppure pare che questa sia la parte più bacata di Win10. Non c'è modo di selezionare un altro utente quando si riavvia. Lascia quello precedente con la sua Picuture (spesso delle volte è nera, altro baco, tralasciamo) e si deve fare tutto il giro di "uso la password testuale, scelgo l'altro, scelgo la password grafica, etc."
Questo, ad un bimbo di 5 anni non si può chiedere.

2) Edge sarà fico, ma acerbo. Lo confronto a IE11 Metro: quello aveva le TP List, quello poteva pinnare i siti sullo Start a mo' di App con GRAFICA della Tile. Edge? Niente di tutto questo, pessime icone tutte blu. E un bimbo di 5 anni come le riconosce?

3) Mi si è inchiodato l'avvio dello Store. Nessun WSReset (data errore di qualche PurgeCache non trovata..) nè fantomatiche registrazioni via PowerShell hanno funzionato. Prima andava. Poi non più. Premevo l'icona sulla Tile e non succedeva nulla, nada, manco un flash. Non partiva nemmeno.

Arrivederci. Ci vediamo a TH2. Intanto provo il ripristino alla versione precedente. Sta frullando..
Old 22-08-2015, 10:37   #6247
Cetto La Qualunque
Senior Member

L'Avatar di Cetto La Qualunque

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

È possibile effettuare un'installazione pulita con un supporto DVD/USB?
, a patto che si sia effettuato in precedenza l'aggiornamento tramite notifica o la procedura illustrata sopra cosi' da permettere l'attivazione della chiave in nostro possesso.
Creato quindi il supporto di installazione desiderato [per l'unità USB, vedi anche questo TUTORIAL], procedere come da GUIDA

D: Come faccio un installazione pulita?
R: Scarica la ISO dal tool (download), masterizzala su un dvd (o una usb), quando ti chiederà la key continua senza inserire nulla. A fine installazione il server riconosce il computer su cui hai fatto l'aggiornamento.

Dopo l'aggiornamento sono vittima di frequenti crash/freeze/bsod, quale può essere il motivo?
Probabilmente qualche problema con i driver. Se già avete effettuato l'installazione pulita (in caso contrario fatela) assicuratevi che tutte le periferiche siano correttamente riconosciute, e verificate sui rispettivi siti ufficiali la presenza di driver aggiornati per Windows 10
Ho provato a fare due volte l'aggiornamento a W10 e due volte sono tornato a W7.
Il pc si accende correttamente ma dopo qualche minuto non riesco più ad aprire nulla. Posso solo muovere il mouse e aprire il menù start perché se provo ad avviare un programma non lo apre. Anche internet, se avevo aperto chrome durante il blocco, non carica più le pagine, come se non avesse rete. Se lo chiudo non lo apre più.
Ho provato anche a scaricare gli aggiornamenti disponibili ma arrivato ad un certo punto non trova più internet e rimane fisso alla percentuale a cui è arrivato.
Se provo a riavviare o spegnere rimane la schermata Riavvio in corso in eterno e sono costretto a riavvii forzati ogni volta.

Detto questo volevo fare un ultimo tentativo e partire da zero anche se ad esempio con la MOBO non ci sono driver aggiornati per W10 (LINK).

Ho visto che direttamente da W10 ci sarebbe la possibilità di fare un'installazione pulita, dalla schermata dove ho fatto il "ripristina W7".
Meglio da dvd/usb?

Spero poi di non ritrovarmi con gli stessi problemi anche dopo aver formattato sennò mi tocca riformattare e rimettere Win7 daccapo, compresi i programmi...
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:53   #6248
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho aggiornato un net con N270 da 7 starter e va come un treno
Un altro net con C50 di AMD mi dava un mucchio di rogne e non sono mai riuscito ad usarlo per i flussi hd per quanto abbia cercato programmi e codec adatti: passato a Windows 10 mi legge senza fare una piega mkv da 40 gb in 1080p

Fortunatamente pare che 32-64bit non faccia differenza: una volta attivato puoi passare dall'uno all'altro (almeno per il momento)
nessuno ha detto che win 10 non và, se vuoi far sapere in tempo reale qualsiasi cosa fai a microsoft cavoli tuoi, io NO
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:01   #6249
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
nessuno ha detto che win 10 non và, se vuoi far sapere in tempo reale qualsiasi cosa fai a microsoft cavoli tuoi, io NO
Bene ma relax nel frattempo. La domanda dell'utente era differente, senza contare che di lamentele se ne sentono eccome.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:03   #6250
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Via usb.. e' la via piu' semplice e' veloce ... ma la sostanza non cambia tra i due metodi
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:07   #6251
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
allora invece di risposte sciocche, ma tanto tra la tua scarsa competenza e le risposte a caso ormai ci abbiamo fatto l'abitudine...cerca di rispondere alle domande fatte, se sei in grado, senno evita di mandare in confusione gli altri.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:08   #6252
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
Ragazzi buonanotte ho scoperto poco fa che windows mi ha aggioranto AUTONOMAMENTE diversi sw sul computer (winrar, uplay,ccleaner,intel matrix storage che nn va piu, i driver della Radeon ) Mi domando e chiedo se c'è un modo per evitare cio'. Capisco che gli update di win li installa senza farmi scegliere, ma caxxo i programmi potro' decidere io?!?!?

Grazie mille. Buona notte
Questo mi sembra veramente strano, nè mi pare di aver letto in giro qualcosa del genere......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:17   #6253
Cetto La Qualunque
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Via usb.. e' la via piu' semplice e' veloce ... ma la sostanza non cambia tra i due metodi
Ho letto la prima pagina che indica questa pagina QUI ma non mi è chiarissimo.

Ora sto scaricando la ISO di Win10 usando il LINK sempre in prima pagina...come la metto su USB in modo che funzioni?
Old 22-08-2015, 11:18   #6254
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Cetto La Qualunque Guarda i messaggi
Ho provato a fare due volte l'aggiornamento a W10 e due volte sono tornato a W7.
Il pc si accende correttamente ma dopo qualche minuto non riesco più ad aprire nulla. Posso solo muovere il mouse e aprire il menù start perché se provo ad avviare un programma non lo apre. Anche internet, se avevo aperto chrome durante il blocco, non carica più le pagine, come se non avesse rete. Se lo chiudo non lo apre più.
Ho provato anche a scaricare gli aggiornamenti disponibili ma arrivato ad un certo punto non trova più internet e rimane fisso alla percentuale a cui è arrivato.
Se provo a riavviare o spegnere rimane la schermata Riavvio in corso in eterno e sono costretto a riavvii forzati ogni volta.

Detto questo volevo fare un ultimo tentativo e partire da zero anche se ad esempio con la MOBO non ci sono driver aggiornati per W10 (LINK).

Ho visto che direttamente da W10 ci sarebbe la possibilità di fare un'installazione pulita, dalla schermata dove ho fatto il "ripristina W7".
Meglio da dvd/usb?

Spero poi di non ritrovarmi con gli stessi problemi anche dopo aver formattato sennò mi tocca riformattare e rimettere Win7 daccapo, compresi i programmi...
ciao tenta prima il ripristino dalla schermata dove sei ritornato a win 7,magari risolvi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:23   #6255
angiotell
Member

Iscritto dal: Oct 2005
indicizzare percorsi rete

ciao a tutti
esiste la possibilità di indicizzare percorsi di rete quali NAS?
grazie
angiotell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:24   #6256
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Comunque per la questione netbook vs windows 10
Io come vado dicendo da tempo sul mio samsung NC10 ho notato un incremento generale di performance paragonandolo a come era prima con VIsta Starter o XP sp3, tuttavia sempre in base alla mia esperienza, servono ALMENO 2giga di ram per un uso dignitoso con 10, per quanto anche 7 e xp ne gioverebbero non poco.

Sotto io credo che prediligerei una bella distro leggera Linux tipo lubuntu, (così si risolvono anche le paturnie sulla privacy ) ma ovviamente dipende anche da quali software si ha bisogno.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:27   #6257
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Guarda , non riesco a capire se e' lo stesso del tuo... visto che non ci sono tante info del pc ... il mio e' un i7 4700MQ 2,5GHz

E' vero W10 ... e' ancora acerbo... ma se sei uno smanettone ..e non hai bisogno di tanti programmi installati ... io il passaggio lo fatto , serenamente , tranne le 3 formattazioni , che ho fatto ... ma per avere un sistema piu' pulito , e per mio sfizio .... , prove , e qualche piccolo problemino lo avuto, ma subito risolto ... tipo il lettore digitale , con l' aiuto come dicevamo prima del forum , con una piccola accortezza, disinstallare dei aggiornamenti WU... riavviato il pc... e Hp SimplPass.... lo scaricato e mi funziona a meraviglia.
Penso che è proprio quello che hai tu. Ho cambiato l'hard disk Toshiba con un SSD Samsung EVO 850

http://i.imgur.com/GqgdCsc.jpg?1
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:32   #6258
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:

Ora sto scaricando la ISO di Win10 usando il LINK sempre in prima pagina...come la metto su USB in modo che funzioni?

Inerisci l' IOS nel tool stesso dal sito microsoft ... in modo che lo rende in avvio con boot
Old 22-08-2015, 11:33   #6259
Cetto La Qualunque
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao tenta prima il ripristino dalla schermata dove sei ritornato a win 7,magari risolvi
Quote:

Volevo provare direttamente da DVD/USB. Ho paura che se provo direttamente da W10 come dici tu si blocca da qualche parte.
Posso anche provare ma volevo tenermi pronto con il CD/USB casomai non funzionasse correttamente.
Sto appunto scaricando W10 e cercando di capire come mettere correttamente su USB la ISO che sto scaricando.
Old 22-08-2015, 11:34   #6260
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Penso che è proprio quello che hai tu. Ho cambiato l'hard disk Toshiba con un SSD Samsung EVO 850

http://i.imgur.com/GqgdCsc.jpg?1
A sto punto mi sa' di si....

Come ti trovi con la SSD evo ?? dato che lo vorrei montare pure io
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian