|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
|
|
|
|
|
|
#6242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#6243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Domanda
ciao, ho qui un pc dell che sto riparando, è un core i7 con 4 gb di ram, incredibile ha windows 7 32 bit, ho appena comprato 8 gb di ram ddr3 e scopro poi che il sistema operativo è 32 bit, secondo voi se aggiorno a windows 10, e poi installo da zero su un altra partizione windows 10 64 bit me lo prende? (intendo con la sua licenza).
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#6244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho aggiornato un net con N270 da 7 starter e va come un treno
Un altro net con C50 di AMD mi dava un mucchio di rogne e non sono mai riuscito ad usarlo per i flussi hd per quanto abbia cercato programmi e codec adatti: passato a Windows 10 mi legge senza fare una piega mkv da 40 gb in 1080p Quote:
|
|
|
|
#6245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ragazzi, cosa sono i segni di spunta verdi vicino alle icone sul desktop?
|
|
|
|
|
|
#6246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Non avrei mai creduto di sentirmelo dire, ma dopo meno di 10h dall'installazione di 10 sul Dell Venue 11 Pro che montava 8.1...
TORNO A 8.1 Troppo acerbo, specie per l'esperienza tablet. Questi di MS non hanno capito nulla, andando dietro alle mode dei "ridacce lo Start Menu". 1) pessima implementazione del multiaccount se tutti hanno Picture Password. Su un tablet nessuno vuole scrivere, se c'è la possibilità di fare segni sullo schermo al volo. Eppure pare che questa sia la parte più bacata di Win10. Non c'è modo di selezionare un altro utente quando si riavvia. Lascia quello precedente con la sua Picuture (spesso delle volte è nera, altro baco, tralasciamo) e si deve fare tutto il giro di "uso la password testuale, scelgo l'altro, scelgo la password grafica, etc." Questo, ad un bimbo di 5 anni non si può chiedere. 2) Edge sarà fico, ma acerbo. Lo confronto a IE11 Metro: quello aveva le TP List, quello poteva pinnare i siti sullo Start a mo' di App con GRAFICA della Tile. Edge? Niente di tutto questo, pessime icone tutte blu. E un bimbo di 5 anni come le riconosce? 3) Mi si è inchiodato l'avvio dello Store. Nessun WSReset (data errore di qualche PurgeCache non trovata..) nè fantomatiche registrazioni via PowerShell hanno funzionato. Prima andava. Poi non più. Premevo l'icona sulla Tile e non succedeva nulla, nada, manco un flash. Non partiva nemmeno. Arrivederci. Ci vediamo a TH2. Intanto provo il ripristino alla versione precedente. Sta frullando..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#6247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Il pc si accende correttamente ma dopo qualche minuto non riesco più ad aprire nulla. Posso solo muovere il mouse e aprire il menù start perché se provo ad avviare un programma non lo apre. Anche internet, se avevo aperto chrome durante il blocco, non carica più le pagine, come se non avesse rete. Se lo chiudo non lo apre più. Ho provato anche a scaricare gli aggiornamenti disponibili ma arrivato ad un certo punto non trova più internet e rimane fisso alla percentuale a cui è arrivato. Se provo a riavviare o spegnere rimane la schermata Riavvio in corso in eterno e sono costretto a riavvii forzati ogni volta. Detto questo volevo fare un ultimo tentativo e partire da zero anche se ad esempio con la MOBO non ci sono driver aggiornati per W10 (LINK). Ho visto che direttamente da W10 ci sarebbe la possibilità di fare un'installazione pulita, dalla schermata dove ho fatto il "ripristina W7". Meglio da dvd/usb? Spero poi di non ritrovarmi con gli stessi problemi anche dopo aver formattato sennò mi tocca riformattare e rimettere Win7 daccapo, compresi i programmi... |
|
|
|
|
|
|
#6248 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bene ma relax nel frattempo. La domanda dell'utente era differente, senza contare che di lamentele se ne sentono eccome.
|
|
|
#6250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Via usb.. e' la via piu' semplice e' veloce ... ma la sostanza non cambia tra i due metodi
|
|
|
|
|
|
#6251 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
allora invece di risposte sciocche, ma tanto tra la tua scarsa competenza e le risposte a caso ormai ci abbiamo fatto l'abitudine...cerca di rispondere alle domande fatte, se sei in grado, senno evita di mandare in confusione gli altri.
|
|
|
#6252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#6253 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#6255 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
indicizzare percorsi rete
ciao a tutti
esiste la possibilità di indicizzare percorsi di rete quali NAS? grazie |
|
|
|
|
|
#6256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Comunque per la questione netbook vs windows 10
Io come vado dicendo da tempo sul mio samsung NC10 ho notato un incremento generale di performance paragonandolo a come era prima con VIsta Starter o XP sp3, tuttavia sempre in base alla mia esperienza, servono ALMENO 2giga di ram per un uso dignitoso con 10, per quanto anche 7 e xp ne gioverebbero non poco. Sotto io credo che prediligerei una bella distro leggera Linux tipo lubuntu, (così si risolvono anche le paturnie sulla privacy |
|
|
|
|
|
#6257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
http://i.imgur.com/GqgdCsc.jpg?1
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
|
|
|
|
|
#6258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inerisci l' IOS nel tool stesso dal sito microsoft ... in modo che lo rende in avvio con boot |
|
|
|
|
|
|
#6259 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Posso anche provare ma volevo tenermi pronto con il CD/USB casomai non funzionasse correttamente. Sto appunto scaricando W10 e cercando di capire come mettere correttamente su USB la ISO che sto scaricando. |
||
|
|
|
|
|
#6260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti trovi con la SSD evo ?? dato che lo vorrei montare pure io |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.