Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2015, 14:05   #6181
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
secondo te?
ufffffffffffffffffffffffffffff
conto pochissimo per microsoft nonostante i soldi che gli ho mollato!!!!

grazie a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 14:08   #6182
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
quando spegni il pc fai un arresto completo con shift+power off in modo da evitare l'arresto ibrido e quando riaccendi vedi se lo fa ancora
Grazie mille, con shift+power off il problema è stato risolto, grazie ancora.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 14:12   #6183
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
una domandina "semplice", ho aggiornato a win 10 da win 8.1, win 10 risulta attivato. da quello che ho letto si hanno 30 giorni e win 10 viene attivato definitivamente, la key di win 8.1 o win 7 viene disattivata, se tra 1 anno reinstallo win 8.1 o win 7 la key del dvd (oem) mi viene riconosciuta o è persa e non più attivabile ? su uguale hardware.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 14:34   #6184
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Ragazzi, perdonatemi se è stata una domanda già fatta, ma con il 99 percento dei rimedi proposti online non riesco a risolvere. Dopo aver fatto l'aggiornamento a win10, e soprattutto dopo l'aggiornamento di winupdate di pochi giorni fa, il tasto start ha smesso di funzionare.

Ho provato di tutto, ma senza successo. Mi consigliate di fare un'installazione pulita da USB per risolvere o c'è una possibilità che anche con futuri updates fixino il problema?

Grazie mille guyssssss
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 14:55   #6185
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
ciao a tutti..ho aggiornato a windows 10 da pochi giorni, ma ho un problema con l'audio. In pratica sento l'audio distorto. Ho disinstallato i driver della scheda audio (sound blaster z) e reinstallato quelli aggiornati, ma nulla. Nessun altro ha questi problemi?

edit: sto scemo di windows mi aveva messo la configurazione 5.1 invece dello stereo...problema risolto -_-
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W

Ultima modifica di Ale10 : 21-08-2015 alle 15:13.
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 15:17   #6186
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ancora... con questa leggenda metropolitana...
Era stato annunciato il VRAM stacking per dx12, come anche per Mantle, hanno ritrattato?
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 16:22   #6187
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ho formattato ieri per quel problema di lentezza di avvio, oggi mi ritrovo con l'errore 0x80073712 quando tento di fare aggiornamenti

Qualche idea?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 16:34   #6188
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ho formattato ieri per quel problema di lentezza di avvio, oggi mi ritrovo con l'errore 0x80073712 quando tento di fare aggiornamenti

Qualche idea?
Prova da prompt :
sfc /scannow

Se non basta:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/957310
Old 21-08-2015, 16:52   #6189
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

Qualche idea?
Pure io ho formattato gia' 3 volte , tra cui una per cercare di migliorare il riavvio , ma nada... sempre un minuto ci impiega, infatti mi sono deciso di aggiungere un SSD...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 17:14   #6190
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Scusate non so se sia la discussione giusta, ma non sapevo dove scriverlo...

Ho riscontrato un problema con l'headset (e con "gli" headset in generale a dire il vero) dell'x360. Ho installato win10 pro facendo l'update da 7 ultimate 64bit.
Prima non avevo problemi con nessuna delle 3 cuffie che ho, mentre ora se uso l'headset della 360 con skype se tento di chiamare qualcuno mi chiude subito la chiamata dicendo "problemi con la periferica di registrazione" e non sono riuscito a risolverlo.

Poi mi da problemi anche con un'altra cuffia che usa gli spinotti verde e rosa e che collego al pannello frontale del pc...ha sempre funzionato tutto con tutte le cuffie che ho quando usavo 7, ma ora con 10 mi da quell'errore su skype con l'auricolare della 360 mentre invece con l'altra cuffia quando la collego mi chiede che tipo di uscita voglio usare per quello spinotto (e io gli dico di usare l'uscita microfono per il mic e cuffie per l'attacco verde invece...) ma poi oltre a sentire la voce sento anche l'audio del gioco e non riesco a settarlo in modo che l'audio del gioco esca dalle normali casse...

Se qualcuno mi potesse dare una mano a risolvere almeno uno dei due problemi...preferirei usare almeno l'headset della 360 che è comodo dato che spesso gioco col pad.

Ho provato a smanettare un po' con le impostazioni audio di windows ma non sono riuscito ad ottenere i risultati che volevo. Praticamente mi vede quella cuffia come unica periferica sia di riproduzione che di registrazione e non so perchè mi toglie le casse del pc (mi riferisco a quella con gli spinotti verde e rosa).

Grazie.

Edit: Ho risolto il problema con l'headset x360...a quanto pare era un semplice problema di settaggio della qualità audio del microfono...era settato a 8000 Hz e mettendolo a 16000 Hz ora lo riconosce e posso usare il mic...ho fatto il test con l'assistente di Skype e mi è partita la chiamata...rimane invece il problema dell'altra cuffia.

Ultima modifica di MrBattiloca : 21-08-2015 alle 17:49.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 17:42   #6191
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi per chiarire, quando andrò a installare per la prima volta Windows 10 mi conviene usare il media creation tool o scaricare l'ultima build disponibile al momento (che presumo sarà per insider)? Magari con queste build migliora qualcosa..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 17:55   #6192
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Prova da prompt :
sfc /scannow

Se non basta:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/957310
Provato sia scannow che il comando illustrato lì ma niente da fare

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Pure io ho formattato gia' 3 volte , tra cui una per cercare di migliorare il riavvio , ma nada... sempre un minuto ci impiega, infatti mi sono deciso di aggiungere un SSD...
Ah bè senza SSD c'è poco da fare
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 21-08-2015, 18:12   #6193
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
ciao a tutti..ho aggiornato a windows 10 da pochi giorni, ma ho un problema con l'audio. In pratica sento l'audio distorto. Ho disinstallato i driver della scheda audio (sound blaster z) e reinstallato quelli aggiornati, ma nulla. Nessun altro ha questi problemi?

edit: sto scemo di windows mi aveva messo la configurazione 5.1 invece dello stereo...problema risolto -_-
Prova ad andare in pannello di controllo, altoparlanti,configura, surraund7.1,disattiva tutto.
In pratica prova a disattivare tutto nelle proprietà di surrand 7.1
Io su un vecchio pc ho una sound blaster 5.1 ed ho risoto così.
Edit:Scusa non avevo visto che hai risolto
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 18:27   #6194
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:

Ah bè senza SSD c'è poco da fare
Ah.. Ma tu hai installato un SSD, sul tuo PC, e con tutto ciò... hai riavvio ed avvio lenti??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 21-08-2015, 18:54   #6195
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Ah.. Ma tu hai installato un SSD, sul tuo PC, e con tutto ciò... hai riavvio ed avvio lenti??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avevo, adesso formattando è tutto ok, probabilmente qualche programma aveva incasinato tutto
Old 21-08-2015, 19:08   #6196
Riley
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Salve ragazzi, ho un problema ho fatto l'aggiornamento da win 8.1 a win 10 tramite chiavetta USB, solo che ora mi chiede ti attivare window, ma se il mio win 8 è originale?!
Riley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 19:16   #6197
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da Riley Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problema ho fatto l'aggiornamento da win 8.1 a win 10 tramite chiavetta USB, solo che ora mi chiede ti attivare window, ma se il mio win 8 è originale?!
Leggere sempre m la prima pagina, talvolta anzi sempre e utile 😀😀

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 21-08-2015, 19:18   #6198
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Avevo, adesso formattando è tutto ok, probabilmente qualche programma aveva incasinato tutto
Ok.. certo che i programmi , ne' creano di casi ....
Old 21-08-2015, 19:31   #6199
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87 Guarda i messaggi
Fa sempre piacere leggere queste affermazioni, un sistema fallato con windows apre le porte a qualsiasi virus, certo, la prevenzione sta alla base, ma visto che il mio fido sandoxie non funge (se non in beta) con win10 non me la fido a navigare senza antivirus, e poi, che costa averne uno?
Forse fa fighi vantarsi di non averlo, e inveire contro chi li usa per stare un pochino tranquillo (senza offesa, solo constatazione di fatto).
Stai certo che i virus 0-day se li becca sia un utente pro che un utonto e virustotal serve a darti false sicurezze, ma almeno un antivirus, dopo che viene scoperto il virus nuovo, te lo trova, tu che stai senza, te lo tieni.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
MIca inveisco :P

In realtà e il contrario, si usa l'antivirus per sentirsi tranquilli e virustotal è molto + attendibile di un qualsiasi singolo antivirus, visto che ne usa 50+ diversi...

Poi qualsiasi sistema con antivirus sembra col freno a mano tirato...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 19:48   #6200
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Prova a vedere:
https://support.microsoft.com/it-it/...date-issues/it
e scaricare il Windows Update Diagnostics.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian