|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 319
|
salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Dopo più di un decennio mi ha "finalmente" abbandonato il fido Acer AC901 (CRT 19' 1280x1024) e ho bisogno di un nuovo monitor. Pensavo a un 24 pollici. Il suo utilizzo sarà stesura documenti, navigazione web e sopratutto sviluppo software, quindi mi serve qualcosa che non stanchi gli occhi. Avevo puntato il Dell u2415 che sembra un ottimo prodotto. Avete altri consigli per questo tipo di utilizzo e fascia di prezzo (250-300€)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#32922 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 56
|
Chiedo anche qui. Dovrei comprare un monitor 24" tuttofare improntato però più verso il gaming. Gaming non estremo ma buona parte del mio uso del PC è per gaming. Vado su ips? Se si quale (pensavo u2414h per ips)? O tn?se vi serve,Il mio PC monta una gtx970.
Sperando che qualcuno mi risponda almeno qui, ringrazio :-) Dimenticavo, budget sui 200 max 250 |
|
|
|
|
|
#32923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 494
|
Ciao, vorrei un monitor 27" IPS sia per photoshop che per giocare (non gioco online ma solo a rpg offline) e ho visto il Philips 278G4DHSDs. Il budget è di max 350€. Che ne dite del philips??? trovo di meglio a quella cifra??? magari con risoluzione superiore....
Grazie
__________________
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR |
|
|
|
|
|
#32924 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 42
|
Quote:
Ciao, io ho comprato da poco l'Asus VX239H, è carino a vedersi e mi ci trovo bene, IPS,opaco e 16:9; se regolato adeguatamente sembra avere colori molto fedeli. Poi costa 149€.... |
|
|
|
|
|
|
#32925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1136
|
|
|
|
|
|
|
#32926 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 42
|
Quote:
Non è comunque la situazione ideale per lavorare su Photoshop... Regolando la luminosità a livelli "umani" si ritrova una buona fedeltà cromatica pur non avendo un faro puntato in faccia. Se intendevi qualcos'altro o ti serve qualche prova fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#32927 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32928 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 138
|
Un saluto a tutta la community. Vorrei un consiglio dato che dovrei ricomprarmi il monitor, utilizzo principale sopratutto per lavoro e raramente videogiochi (fps per lo più). Diciamo che non deve stancarmi gli occhi!
budget massimo 200euro, per quanto riguarda i pollici adesso ho un 19 e pare che mi trovo bene, in un thread mi hanno consigliato un 24" full hd ma non vorrei fosse troppo grande per i miei gusti! Pensavo ad un 22", ma se full hd mi dicevano che le immagini sono troppo piccole. E se prendessi un 22" con una risoluzione di 1600pixel? Attendo delucidazioni dai più esperti! Inoltre deve essere regolabile in altezza! Ho visto come marche che le migliori IMHO sono Asus, Dell e Benq e ho dato un' occhiata anche a qualche monitor..! Un grazie a chi mi aiuterà!
__________________
z97 anniversary - i7 4790k - seagate 250gb - 970gtx - enermax pro82+ 525w - case cm 690 |
|
|
|
|
|
#32929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11727
|
Eccomi per un consiglio:
27" a 1920x1080. Budget massimo 250 euro. Utilizzo internet, office e videogiochi. Mi servono almeno due uscite in quanto devo collegare anche la tv. Cosa mi suggerite? Grazie mille
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#32930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2615
|
Io sto tenendo d'occhio il Samsung s27e390h! Sembra fare al caso tuo!
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz
|
|
|
|
|
|
#32931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11068
|
Ciao
Secondo voi per uso 100% ufficio, che monitor 1440p è consigliato? 24" o 27"? Mi potete indicare un paio di modelli? Grazie mille
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#32932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
|
Salve ragazzi, voglio comprare un nuovo monitor, magari da 24"..Il budget diciamo sui 200€. Utilizzo gaming e navigazione..Magari come risoluzione è ok Full HD. Cosa mi consigliate? grazie a tutti
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#32933 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 82
|
Ciao, è da un po' di tempo che pensavo di cambiare il mio monitor e sembra sia arrivato il momento u.u
L'anno scorso avevo adocchiato un asus MX239H niente male e di cui si parlava abbastanza bene; tra l'altro il prezzo al momento è di 200€ (mio budget), che non è male (credo). Cosa dite, è un buon acquisto o avete qualcosa di meglio da consigliarmi? XD |
|
|
|
|
|
#32934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Messaggi: 936
|
Salve, sto cercando un monitor IPS, 22-24", Full HD.
Uso studio, lettura, navigazione, raramente film e giochi non esigenti dal punto di vista grafico. Mi interessa molto che sia possibile starci davanti anche 10+ ore al giorno senza distruggermi gli occhi. Inoltre capita anche che lo usi di notte al buio con la luminosità al minimo, e preferirei un monitor (relativamente) privo di backlight bleeding. Vengo da un bellissimo Dell U2414H che mi è caduto a terra (non ne parliamo Siccome mi piange il cuore, volevo un po' "scendere" di prezzo e prendere l'Asus VX239H (145€). Poi ci sarebbe l'AOC i2473Pwy a 110€. Secondo voi l'Asus è un buon compromesso? Per quello che devo farci mi basta anche l'AOC? O c'è altro che non ho nominato ma farebbe al caso mio? Thanks in advance OT: col pannello rotto del vecchio U2414H posso farci qualcosa? Non l'ho ancora buttato perché mi dispiace |
|
|
|
|
|
#32935 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 42
|
Quote:
Se non eccedi con la luminosità, l'asus da te citato, non è fastidioso, per quanto riguarda il monitor potresti provare a sostituire il pannello ma ho qualche dubbio circa il prezzo di un pannello originale e la possibilità che nella caduta si sia rotto qualcos'altro...
__________________
Asus Z97M-Plus I5-4690K (CM waku seidon Rev 2.0+Noctua nf-f12 pwm) Asus R9 280 Top 3GB 8Gb G.Skill 1866 cl9 250Gb Samsung 850evo WD Red 4TB Case CM silencio 352 Psu CM RS650 Gold Monitor Asus VX239H-W Primo acquisto sul forum concluso positivamente con ChriD |
|
|
|
|
|
|
#32936 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 138
|
Quote:
__________________
z97 anniversary - i7 4790k - seagate 250gb - 970gtx - enermax pro82+ 525w - case cm 690 |
|
|
|
|
|
|
#32937 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 754
|
Quote:
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
||
|
|
|
|
|
#32938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14511
|
un monitor base entro i 100€ sui 22 pollici che abbia vga e hdmi esiste?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#32939 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 258
|
ragazzi, cercavo un monitor 27 pollici da collegare alla ps3/4 cosa mi consigliate? avevo visto l'asus mx279h ma mi frena il fatto che sia un monitor di più di due anni fa... ho visto il nuovo Samsung S27E591C qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima modifica di Nightwind : 14-09-2015 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#32940 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 48
|
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno ha questo monitor: LG 22MP57VQ-P e se poteva dirmi la sua valutazione.. lo sto considerando insieme all'Asus VX229H che ha le casse integrate (ma non sono necessarie per me) ma costa 30 euro n piu'.. grazie mille! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.





















