Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 19:12   #881
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Io ho notato un aumento considerevole dell'autonomia col passaggio a Windows 10. Ma proprio considerevole!

E così ho chiesto genericamente ad altri ragazzi (dico genericamente perche non hanno il Dell, semplicemente riguardo l'upgrade a W10) e anche loro han detto di aver notato un miglioramento nei consumi!

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
addirittura un aumento considerevole?
Old 17-08-2015, 08:46   #882
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
addirittura un aumento considerevole?
Si vede proprio a occhio che scende più lentamente, soprattutto quando si tengono aperte diverse pagine di chrome e streaming!

providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:58   #883
vittorio130881

Piccolo ot. Ma dell quando comincera a vendere notebook xps e inspiron con 10 gia installato??? Grazie

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:59   #884
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Piccolo ot. Ma dell quando comincera a vendere notebook xps e inspiron con 10 gia installato??? Grazie

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Spero presto perchè sto attendendo proprio Win10 già installato per acquistare l'XPS 13. In USA lo danno già disponibile da un po'
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:33   #885
kimcri
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ho comprato da appena 2 settimane il dell xps 13 xò mi sono resa conto che nella scocca della tastiera si fanno facilmente degli aloni, specialmente dove poggio le mani, volevo chiedervi come secondo voi dovrei pulirlo
kimcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 23:59   #886
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Se vai indietro qualche pagina se ne parlava, mi pare Fabryce consigliasse un prodotto per pulirlo. Io uso un panno tipo quello per gli occhiali ma più grande e mi ci trovo bene.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 08:28   #887
lor.87
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Io ho notato un aumento considerevole dell'autonomia col passaggio a Windows 10. Ma proprio considerevole!

E così ho chiesto genericamente ad altri ragazzi (dico genericamente perche non hanno il Dell, semplicemente riguardo l'upgrade a W10) e anche loro han detto di aver notato un miglioramento nei consumi!

Che impostazioni di gestione della batteria hai? Io ho risparmio energia di windows modificato come nella guida che c'era all'inizio del thread. Magari tu hai messo la modalità Dell?
lor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 09:02   #888
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lor.87 Guarda i messaggi
Che impostazioni di gestione della batteria hai? Io ho risparmio energia di windows modificato come nella guida che c'era all'inizio del thread. Magari tu hai messo la modalità Dell?
Io non ho toccato quella parte perché nel menu non ce l'ho xD
Però ho disinstallato e tolto tutti gli update automatici come ho scritto nel primo post!

Old 20-08-2015, 11:20   #889
asfixia
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei comprare anche io questa piccola bestiolina
anche se leggendo il thread ho visto che ci sono dei
problemi.
Io prendero un I5 fhd, ho visto che c'e sia l'I5-5200u che il 5300u Vpro
Secondo voi c'è molta differenza ? Per poco meno di 100 euro conviene o no?

Ho saputo da Dell che il 4 settembre gli xps inspairon e latitude avranno windows 10.
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 11:35   #890
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei comprare anche io questa piccola bestiolina
anche se leggendo il thread ho visto che ci sono dei
problemi.
Io prendero un I5 fhd, ho visto che c'e sia l'I5-5200u che il 5300u Vpro
Secondo voi c'è molta differenza ? Per poco meno di 100 euro conviene o no?

Ho saputo da Dell che il 4 settembre gli xps inspairon e latitude avranno windows 10.
Sul discorso Windows 10 sono tutte seghe mentali.
Il nostro non è un portatile da 600€ che compri all'Unieuro tra una lista di altri 300 simili della stessa casa produttrice.
Il nostro è il portatile di punta di Dell, seguito e aggiornato in maniera impeccabile. L'aggiornamento a Windows 10 è perfetto, aspettare per averlo "venduto gia con Windows 10" non ha senso.

Quanto al processore... Secondo me una volta che spendi 1200€, ne puoi spendere anche 1300€. Probabilmente la differenza tra i due processori non vale 100€, ne varrà una cinquantina.. Ma in ottica futuribilità e performance, prendi il modello migliore, lo compri una volta e ti dura anni, mica lo devi riacquistare nel 2016
Old 20-08-2015, 11:53   #891
asfixia
Member

Quote:
Sul discorso Windows 10 sono tutte seghe mentali.
Il nostro non è un portatile da 600€ che compri all'Unieuro tra una lista di altri 300 simili della stessa casa produttrice.
Il nostro è il portatile di punta di Dell, seguito e aggiornato in maniera impeccabile. L'aggiornamento a Windows 10 è perfetto, aspettare per averlo "venduto gia con Windows 10" non ha senso.

Quanto al processore... Secondo me una volta che spendi 1200€, ne puoi spendere anche 1300€. Probabilmente la differenza tra i due processori non vale 100€, ne varrà una cinquantina.. Ma in ottica futuribilità e performance, prendi il modello migliore, lo compri una volta e ti dura anni, mica lo devi riacquistare nel 2016

Secondo voi dovendoci scrivere e leggere molto un 13 pollici è consigliabile?
Insomma su uno schermo del genere ci si riesce a leggere e scrivere bene?
Old 20-08-2015, 14:03   #892
chinaski62
Member

Iscritto dal: Sep 2014
acquisto dell

Salve, sarei interessato all'acquisto del modello con pannello FHD no-touch, 8gb RAM, 256gb SSD, i5-5200U.

Ho visto in giro diverse sigle per il modello con questo tipo di caratteristiche tipo DELL XPS 13 9343 321X-1014 oppure DELL XPS 13 9343 9343-0796, creandomi dubbi e confusione.

Per questo chiedo a voi, cortesemente, quale sarebbe il codice giusto del modello in base alle vostre esperienze di acquisto. Grazie.
chinaski62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 14:34   #893
asfixia
Member

Ragazzi vi prego aiutatemi a scegliere.
Sto xps 13 mi piace da morire e poi èleggero e per me è importante,
pero mi è capitato di vedere i Santech..

T55 13". Fhd
I7 4710 MQ. 2.50-3.50 Ghz
8 gb ram
250 gb 850 evo
Nvidia gtx 960 2gb ddr5
Unita ottica
1337 euro

Voi che ne dite? Onoscete sta Santech? Che macchine sono?
Old 20-08-2015, 15:02   #894
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chinaski62 Guarda i messaggi
Salve, sarei interessato all'acquisto del modello con pannello FHD no-touch, 8gb RAM, 256gb SSD, i5-5200U.

Ho visto in giro diverse sigle per il modello con questo tipo di caratteristiche tipo DELL XPS 13 9343 321X-1014 oppure DELL XPS 13 9343 9343-0796, creandomi dubbi e confusione.

Per questo chiedo a voi, cortesemente, quale sarebbe il codice giusto del modello in base alle vostre esperienze di acquisto. Grazie.
Devi acquistarlo fuori dal sito Dell? Altrimenti a che ti serve?
Quote:
Secondo voi dovendoci scrivere e leggere molto un 13 pollici è consigliabile?
Insomma su uno schermo del genere ci si riesce a leggere e scrivere bene?
Io avevo i tuoi stessi dubbi, venendo da anni e anni con un 15.6"

La tastiera è una delle più belle che abbia mai provato, gia dopo mezz'ora ho fatto un test di scrittura su fastfingers ed ero subito un razzo! xD Mentre solitamente quando mi metto su un altro pc (di un amico, o all'uni) mi trovo malissimo. Eccezionale!
Lo schermo chiaramente è più piccolo, ma 13.3" sono sufficienti
Io ci vedo anche un sacco di telefilm.. Chiaramente vedere un film sarebbe più figo su un 17", ma per leggere per scuola 13 van benissimo

Old 20-08-2015, 15:12   #895
chinaski62
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

La tastiera è una delle più belle che abbia mai provato, gia dopo mezz'ora ho fatto un test di scrittura su fastfingers ed ero subito un razzo! xD Mentre solitamente quando mi metto su un altro pc (di un amico, o all'uni) mi trovo malissimo. Eccezionale!
Io ci vedo anche un sacco di telefilm.. Chiaramente vedere un film sarebbe più figo su un 17", ma per leggere per scuola 13 van benissimo

Esatto. Ho visto una serie di negozi online con prezzi interessanti mentre sul sito ufficiale sono alti
chinaski62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 15:23   #896
asfixia
Member

Quote:

Grazie providolo mi sembra di capire che anche tu ci studi o ci lavori
Sono piu tranquillo.
Ma del Santech che ne pensi l'hardwer è incredibile mi pare……
Old 20-08-2015, 16:08   #897
providolo
Bannato

Quote:
Grazie providolo mi sembra di capire che anche tu ci studi o ci lavori
Sono piu tranquillo.
Ma del Santech che ne pensi l'hardwer è incredibile mi pare……
Io l'ho preso apposta per studio e lavoro, e mi sto trovando alla grande. Non ci devo giocare, ne uso PhotoShop, altrimenti mi buttavo su qualcosa con scheda video dedicata magari

Quanto al Santech.. Non so aiutarti xD
Comunque c'è il thread dedicato ai consigli sugli ultrabook!

Old 20-08-2015, 16:48   #898
asfixia
Member

Quote:
Io l'ho preso apposta per studio e lavoro, e mi sto trovando alla grande. Non ci devo giocare, ne uso PhotoShop, altrimenti mi buttavo su qualcosa con scheda video dedicata magari

Quanto al Santech.. Non so aiutarti xD
Comunque c'è il thread dedicato ai consigli sugli ultrabook!

Ti ringrazio per i consigli.
Comunque ho parlato con la Santech e mi hanno detto che il T55 non si avvicina assolutamente a un ultrabook piu potente si ma molto piu pesante durata della batteria
5 ore se non si usa la vga dedicata altrimenti scende di molto, per di piu è anche piu grande e riscalda.
Ho deciso ordino XPS 13.
Grazie ancora.

Ultima modifica di asfixia : 20-08-2015 alle 16:50.
Old 20-08-2015, 22:55   #899
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
un appunto sulla tastiera:
comodissima per utilizzo da seduto sul divano, sedia, poltrona...gomiti chiusi
scomoda per utilizzo tradizionale da ufficio
Old 20-08-2015, 23:12   #900
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
un appunto sulla tastiera:
comodissima per utilizzo da seduto sul divano, sedia, poltrona...gomiti chiusi
scomoda per utilizzo tradizionale da ufficio
Io ci scrivo per il 90% sulla scrivania, per il 10% sul letto... E preferisco di gran lunga la scrivania xD

Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Apple spinge sull'intelligenza artificia...
OpenAI sostituisce i certificati macOS d...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian