Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2015, 16:47   #521
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Bisognerebbe aggiornare la prima pagina con tutti i tool e le info per aumentare la privacy
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 16:50   #522
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Bisognerebbe aggiornare la prima pagina con tutti i tool e le info per aumentare la privacy
Quoto! Guide, Tool e indirizzi (sotto spoiler) per mantenere la privacy

Sarebbe un topic davvero geniale
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 16:50   #523
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Lel pure con cortana disabilitato, trakka

Come minimo sono finito sui server ms mentre urlavo al cane "basta abbaiare"!!!

Ma solo a me è venuto in mente l'ultimo terminator con l'uscita di w10 e con la dichiarazione dell'essere l'ultimo windows?

Da un giorno all'altro mi aspetto una "nuke" in testa.
Penso che korea, afghanistan e affini non aggiorneranno a w10... Sarebbe inutile che i primi ministri si portassero dietro le valigette con il bottoncino rosso...

anch'io ho pensato a skynet quando ho saputo di windows 10... anche perche le date sono simili 29 luglio mentre a terminator 2 era il 29 agosto

Ultima modifica di pallors : 20-08-2015 alle 16:52.
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 16:56   #524
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pallors Guarda i messaggi
anch'io ho pensato a skynet quando ho saputo di windows 10... anche perche le date sono simili 29 luglio mentre a terminator 2 era il 29 agosto
Secondo voi è possibile una sorta di Skynet?

Cioè, in un futuro non troppo lontano, potrebbe davvero diventare così?
Old 20-08-2015, 16:56   #525
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Purtroppo GENISYS si è installato dovunque, e presto prenderà il controllo totale
Old 20-08-2015, 16:59   #526
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Purtroppo GENISYS si è installato dovunque, e presto prenderà il controllo totale
http://www.tomshw.it/news/skynet-esi...ro-l-nsa-66143
Old 20-08-2015, 17:03   #527
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
per il momento è al 5% del mercato circa 55 milioni di aggiornamenti, siamo ancora la sicuro per ilmomento...
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 17:05   #528
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pallors Guarda i messaggi
per il momento è al 5% del mercato circa 55 milioni di aggiornamenti, siamo ancora la sicuro per ilmomento...
Pensate potenzialmente quanta gente potrebbero spiare..
Old 20-08-2015, 17:05   #529
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Non è che voglia fare allarmismo, ma non so quanto ironizzare.
A volte quando la realtà supera la fantascienza eh!
Old 20-08-2015, 17:11   #530
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Non è che voglia fare allarmismo, ma non so quanto ironizzare.
A volte quando la realtà supera la fantascienza eh!
Chissà il signore del tuo avatar cosa ne penserebbe.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 17:11   #531
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Si cerca di sdrammatizzare, però non so quanto ci sia di vero.
Si metterebbe le mani nei capelli
Old 20-08-2015, 17:23   #532
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Da quando ho disabilitato Cortana ed il servizio Antimalware le prestazioni sono pressoché raddoppiate

Ma è normale che ad ogni aggiornamento al successivo avvio abbia il cestino pieno di cartelle di sistema da eliminare?
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 17:28   #533
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Comunque 'film' a parte, tutto questo non è una gran bella pubblicità per MS..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 18:07   #534
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Eppure, riflettendo, tutto quadra:
A) pochi server centrali (Microsoft);
B) ogni pc con W10 che, di fatto, diventa un semplice client;
C) tutti i dati sniffati vanno in cloud;
D) NSA et simili che li possono analizzare con calma.

Si, tutto quadra e la cosa più allarmante è che tecnicamente il sistema è fattibilissimo, non c'è bisogno di chissà quali salti mortali tecnologici.

Si, più rifletto e più mi convinco che W10 è un cloud-system di cui ogni pc è un terminale e nient'altro.

La stessa analisi di Cortana mi porta, inevitabilmente, alle suddette considerazioni.

Da questo punto di vista W10 rappresenta sicuramente il lato più oscuro di Microsoft.

Attenzione, le mie riflessioni non sono improntate al complottismo politico, militare o altro.

Sto semplicemente dicendo che l'infrastruttura tecnologica che sta a monte di W10 porta, inevitabilmente, a pensare ad un sistema fortemente centralizzato dove i singoli pc sparsi per il mondo si riducono, concretamente, a dei terminali (anche se apparentemente sono dei "personal computer") che di computer hanno tutto ma di "personal" nulla.

Purtroppo tutte le analisi che stanno facendo i vari laboratori di sicurezza portano alle stesse conclusioni (ne cito solo due):

Ars Technica;

Edri, quelli della Digital Protection Freedom.

La Natura ci ha fornito una mente, una delle più straordinarie realizzazioni dell'intero universo; usatela e decidete, almeno in ambito casalingo, se davvero W10 sia indispensabile per i vostri hobby, per il vostro svago, per gestire le vostre informazioni e quelle dei vostri familiari.

Non sta ne in cielo ne in terra usare un SO sapendo che, per ogni falla manualmente tappata, basta un semplice upgrade per distruggere tutto il lavoro fatto.

Mai come adesso è importante riflettere e prendere coscienza, riflettere e prendere coscienza...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 19:11   #535
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
se la mammina ms, come da un altro post/sito che evince: ogni 5 minuti viene inviato alla ms tutto ciò che è stato digitalizzato sulla tastiera, mi sembra che qualcosa non quadri, chi fa del banking o transazioni/pagamenti bancarie online (non è il mio caso purtroppo) la ms o chi per lei potrebbe venire a conoscenza di dati sensibili, non è un strano che il garante della privacy o chi si occupa della tutela dei consumatori non sia intervenuta in proposito ? non credo che una banca/cliente sia contenta/o che dati cosi sensibili siano trasmessi a loro insaputa. sempre dal post/sito ogni tot. viene inviato una specie di rapporto sul software usato @@@@@@@@@@@, inoltre giochi di qualche anno fa con quelle maledette protezioni drm, securom ecc. non funzioneranno con win 10 , bhè io ne ho parecchi quindi inutilizzabili, che fa la ms ? mi rimborsa ? che tra qualche anno tutto sia sulla "nuvola" è già stato citato e questo win 10 ne sembra l'anticamera.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 19:12   #536
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Eppure, riflettendo, tutto quadra:
A) pochi server centrali (Microsoft);
B) ogni pc con W10 che, di fatto, diventa un semplice client;
C) tutti i dati sniffati vanno in cloud;
D) NSA et simili che li possono analizzare con calma.

Si, tutto quadra e la cosa più allarmante è che tecnicamente il sistema è fattibilissimo, non c'è bisogno di chissà quali salti mortali tecnologici.

Si, più rifletto e più mi convinco che W10 è un cloud-system di cui ogni pc è un terminale e nient'altro.

La stessa analisi di Cortana mi porta, inevitabilmente, alle suddette considerazioni.

Da questo punto di vista W10 rappresenta sicuramente il lato più oscuro di Microsoft.

Attenzione, le mie riflessioni non sono improntate al complottismo politico, militare o altro.

Sto semplicemente dicendo che l'infrastruttura tecnologica che sta a monte di W10 porta, inevitabilmente, a pensare ad un sistema fortemente centralizzato dove i singoli pc sparsi per il mondo si riducono, concretamente, a dei terminali (anche se apparentemente sono dei "personal computer") che di computer hanno tutto ma di "personal" nulla.

Purtroppo tutte le analisi che stanno facendo i vari laboratori di sicurezza portano alle stesse conclusioni (ne cito solo due):

Ars Technica;

Edri, quelli della Digital Protection Freedom.

La Natura ci ha fornito una mente, una delle più straordinarie realizzazioni dell'intero universo; usatela e decidete, almeno in ambito casalingo, se davvero W10 sia indispensabile per i vostri hobby, per il vostro svago, per gestire le vostre informazioni e quelle dei vostri familiari.

Non sta ne in cielo ne in terra usare un SO sapendo che, per ogni falla manualmente tappata, basta un semplice upgrade per distruggere tutto il lavoro fatto.

Mai come adesso è importante riflettere e prendere coscienza, riflettere e prendere coscienza...
già, che di fatto potrebbero trasformarci in una gigantesca Bootnet per attaccare chi vogliono
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 19:59   #537
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Indirizzi (microsoft) a cui si collega il computer per invio dati, vedi telemetria etc..
Inserendoli nel file hosts nel percorso "C:\Windows\System32\drivers\etc" ne impedisci l'accesso, almeno spero.
Basta copiarli nel file hosts e salvarlo come txt?
Old 20-08-2015, 20:14   #538
fucilator_3000
Bannato

Io penso (e spero) che sia soltanto questione di tempo prima che Garante della lrivacy e company facciano un bordello!
Old 20-08-2015, 20:14   #539
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Basta copiarli nel file hosts e salvarlo come txt?
Aprire il file host (che è senza estensione) con blocco note, avendo i diritti di amministratore, copiarci dentro la lista e salvarlo così come è senza estensione.
E dato che ti ci trovi fai un test di velocità prima e dopo l'applicazione delle lista.

Ultima modifica di DMD : 20-08-2015 alle 20:19.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 20:42   #540
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Aprire il file host (che è senza estensione) con blocco note, avendo i diritti di amministratore, copiarci dentro la lista e salvarlo così come è senza estensione.
E dato che ti ci trovi fai un test di velocità prima e dopo l'applicazione delle lista.
Sto navigando molto più velocemente. Comunque, al posto di 127.0.0.1 è meglio usare 0.0.0.0 .
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian