|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Consigli su Upgrade Linea Infostrada
Ciao a tutti, cerco consigli su come effettuare un upgrade alla mia linea infostrada. Mi spiego.. attualmente ho un contratto Absolute ADSL a 22.50 mensili con velocità di 7 mega. La linea non mi ha mai dato problemi. Tuttavia vedo che ora viene offerta la 20 mega allo stesso prezzo e la 7 mega non sembra essere più disponibile.
Da qui l'idea di passare alla 20 mega ma come fare? Conviene: disdire il contratto e stipularne uno nuovo alla stessa persona? disdire il contratto e stipularne uno nuovo ad un'altra persona? Provare a parlare con il call center? Grazie in anticipo! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chiama 155 e chiedi se hai diritto ad un aggiornamento della portante. In base ai test che faranno ti accorderanno un nuovo profilo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Parlo per conoscenza diretta. E' possibile fare cambi di piano/tariffari, al costo di 24-25 euro mi sembra. Il problema non sarebbe nemmeno questo. Purtroppo essendo un vecchio cliente, ti fanno si il cambio, ma applicandoti le tariffe in corso senza alcuna promozione per cui è assolutamente sconveniente !!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' sufficiente richiedere il test di adsl vera, in genere concedono l'upgrade anche senza variazione del piano tariffario.
Se hai copertura wholesale (fino a 7 Mb) ovviamente non è possibile. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Ciao, grazie a tutti per le risposte.. non sono esperto e vorrei approfondire le vostre opinioni.
Quote:
Wholesale che significa? Non so se centra ma la mia linea è agganciata direttamente a infostrada. Mai avuto telecom. |
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Per il discorso tariffe, non ho capito. Nel caso peggiore. se ci fosse un aumento farei disdetta immediatamente. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si esatto.
In poche parole significa su rete Telecom. Se sei collegato direttamente alla rete Infostrada (copertura fino a 20 Mega) non ci sono problemi. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Questo è il test che prevede di lasciare accesso il router per 10 giorni giusto? Riflettendo sulla cosa... ammettiamo che la mia velocità di upload e download possano migliorare.. infostrada poi non limita i valori a fronte del contratto? voglio dire, la procedura è del tutto automatica o c'è bisogno che un operatore/tecnico dia il benestare alla modifica migliorativa? Lo chiedo perché se c'è bisogno dell'umano, faccio la richiesta via telefono (o meglio raccomandata?) piuttosto che occuparmene da solo. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Proverò quindi a chiedere se è possibile un test "ADSL vera" senza variazione del piano tariffario. |
|
|
|
|
#11 |
|
|
su un forum leggevo che è possibile contattare infostrada anche via mail all'indirizzo "[email protected]".
Ho provato a mandare una mail con la richiesta del test ma la mail non è stata consegnata. Voi sapere se l'indirizzo è cambiato o il motivo dell'errore? |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Pare che non sia più attivo quell'indirizzo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
che sfortuna! Grazie dell'info!
Sono obbligato a parlare con il servizio clienti... Girovagando sul sito infostrada leggo che adsl vera è un servizio automatico da quando è stato introdotto. Non vedo perché dovrebbero farlo pagare ai vecchi abbonati che lo richiedono. Beh nel caso disdico e passo ad altro operatore. |
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a ieri non facevano pagare niente, se leggi la discussione dedicata ci sono diversi clienti che hanno ottenuto test e upgrade sui vecchi contratti... Puoi tranquillamente richiederlo via 155, lo so che non hanno una grande fama, ma almeno quello lo sanno far partire |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
intendi questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=infostrada ho dato un occhiata veloce al sito ma non la trovai :/ Leggerò le ultime pagine se non dovesse andar bene la telefonata. |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
Una settimana fa ho parlato con un tecnico infostrada al 155 per questa "ADSL vera". Ha fatto delle verifiche veloci alla mia linea e mi ha confermato che è possibile fare l'upgrade arrivando a 12/13 megabit (mi sembrano un po' pochini a dire la verità cmq meglio che niente). Mi ha chiesto di lasciare il router acceso per 10 giorni a partire dal giorno successivo (domenica 9 agosto). I 10 giorni sono scaduti ieri ma effettuando un test di velocità non ho notato nessun tipo di cambiamento, nemmeno minimo. Consigli su come procedere? |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, prima di tutto prova a riavviare il router, se non noti alcun cambiamento anche nei valori di portante contattali (preferibilmente via FB/Twitter) e vedi se riesci a farti impostare un profilo adeguato. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Per contattarli purtroppo non ho TW o FB. Dici che è meglio usare questi canali al posto di sentire il tecnico nuovamente al 155? Perché nel caso faccio un account apposito oppure li contatto tramite l'account di mia moglie. Cosa dovrei chiedere di preciso? Spiegare che non ci sono stati miglioramenti dopo 10 giorni è sufficiente? |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta valutato l'ottenibile teorico puoi provare a richiedere il profilo (per esempio 12 o 14 Mega) via FB/TW. Se non hai un account ti conviene crearne uno per l'occasione o usare quello di tua moglie, tanto si basano sul codice di contratto dell'intestatario dell'abbonamento e/o numero di tel. fisso, che dovrai fornire loro. Il mio consiglio è quello di ricorrere decisamente ai social, in genere l'assistenza è più rapida ed efficiente, al 155 vedrai che non faranno altro che proporti di nuovo quell'inutile test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.