Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2015, 21:05   #1
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Consigli su Upgrade Linea Infostrada

Ciao a tutti, cerco consigli su come effettuare un upgrade alla mia linea infostrada. Mi spiego.. attualmente ho un contratto Absolute ADSL a 22.50 mensili con velocità di 7 mega. La linea non mi ha mai dato problemi. Tuttavia vedo che ora viene offerta la 20 mega allo stesso prezzo e la 7 mega non sembra essere più disponibile.
Da qui l'idea di passare alla 20 mega ma come fare?
Conviene:
disdire il contratto e stipularne uno nuovo alla stessa persona?
disdire il contratto e stipularne uno nuovo ad un'altra persona?
Provare a parlare con il call center?

Grazie in anticipo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 08:50   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
Chiama 155 e chiedi se hai diritto ad un aggiornamento della portante. In base ai test che faranno ti accorderanno un nuovo profilo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 09:04   #3
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiama 155 e chiedi se hai diritto ad un aggiornamento della portante. In base ai test che faranno ti accorderanno un nuovo profilo.
La fai troppo facile purtroppo

Parlo per conoscenza diretta. E' possibile fare cambi di piano/tariffari, al costo di 24-25 euro mi sembra.
Il problema non sarebbe nemmeno questo. Purtroppo essendo un vecchio cliente, ti fanno si il cambio, ma applicandoti le tariffe in corso senza alcuna promozione per cui è assolutamente sconveniente !!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 09:57   #4
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
E' sufficiente richiedere il test di adsl vera, in genere concedono l'upgrade anche senza variazione del piano tariffario.
Se hai copertura wholesale (fino a 7 Mb) ovviamente non è possibile.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:30   #5
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Ciao, grazie a tutti per le risposte.. non sono esperto e vorrei approfondire le vostre opinioni.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' sufficiente richiedere il test di adsl vera, in genere concedono l'upgrade anche senza variazione del piano tariffario.
Se hai copertura wholesale (fino a 7 Mb) ovviamente non è possibile.
Questo test è la stessa cosa di cui parla giovanni69?
Wholesale che significa? Non so se centra ma la mia linea è agganciata direttamente a infostrada. Mai avuto telecom.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:33   #6
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La fai troppo facile purtroppo

Parlo per conoscenza diretta. E' possibile fare cambi di piano/tariffari, al costo di 24-25 euro mi sembra.
Il problema non sarebbe nemmeno questo. Purtroppo essendo un vecchio cliente, ti fanno si il cambio, ma applicandoti le tariffe in corso senza alcuna promozione per cui è assolutamente sconveniente !!!
Questi 25 euro sarebbero una tantum o intendi ogni mese?
Per il discorso tariffe, non ho capito. Nel caso peggiore. se ci fosse un aumento farei disdetta immediatamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:38   #7
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi

Questo test è la stessa cosa di cui parla giovanni69?
si esatto.

Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Wholesale che significa? Non so se centra ma la mia linea è agganciata direttamente a infostrada. Mai avuto telecom.
In poche parole significa su rete Telecom. Se sei collegato direttamente alla rete Infostrada (copertura fino a 20 Mega) non ci sono problemi.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:10   #8
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
si esatto.



In poche parole significa su rete Telecom. Se sei collegato direttamente alla rete Infostrada (copertura fino a 20 Mega) non ci sono problemi.
Girovagando tra le opzioni del mio profilo sul sito infostrada ho trovato la sezione internet check-up con un pulsante che avvia un test. Sarà lo stesso test dell'adsl vera che veniva menzionata?
Questo è il test che prevede di lasciare accesso il router per 10 giorni giusto?

Riflettendo sulla cosa... ammettiamo che la mia velocità di upload e download possano migliorare.. infostrada poi non limita i valori a fronte del contratto? voglio dire, la procedura è del tutto automatica o c'è bisogno che un operatore/tecnico dia il benestare alla modifica migliorativa? Lo chiedo perché se c'è bisogno dell'umano, faccio la richiesta via telefono (o meglio raccomandata?) piuttosto che occuparmene da solo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:16   #9
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Girovagando tra le opzioni del mio profilo sul sito infostrada ho trovato la sezione internet check-up con un pulsante che avvia un test. Sarà lo stesso test dell'adsl vera che veniva menzionata?
Questo è il test che prevede di lasciare accesso il router per 10 giorni giusto?

Riflettendo sulla cosa... ammettiamo che la mia velocità di upload e download possano migliorare.. infostrada poi non limita i valori a fronte del contratto? voglio dire, la procedura è del tutto automatica o c'è bisogno che un operatore/tecnico dia il benestare alla modifica migliorativa? Lo chiedo perché se c'è bisogno dell'umano, faccio la richiesta via telefono (o meglio raccomandata?) piuttosto che occuparmene da solo.
Ti conviene chiamarli e richiedere il test, l'Internet CheckUp serve principalmente per monitorare i valori di linea (portante, attenuazione ecc.) non ti fa partire la qualifica di linea in automatico.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:32   #10
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ti conviene chiamarli e richiedere il test, l'Internet CheckUp serve principalmente per monitorare i valori di linea (portante, attenuazione ecc.) non ti fa partire la qualifica di linea in automatico.
Ok, ti ringrazio.
Proverò quindi a chiedere se è possibile un test "ADSL vera" senza variazione del piano tariffario.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:51   #11
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
su un forum leggevo che è possibile contattare infostrada anche via mail all'indirizzo "[email protected]".
Ho provato a mandare una mail con la richiesta del test ma la mail non è stata consegnata.

Voi sapere se l'indirizzo è cambiato o il motivo dell'errore?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:00   #12
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Pare che non sia più attivo quell'indirizzo.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 20:07   #13
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Pare che non sia più attivo quell'indirizzo.
che sfortuna! Grazie dell'info!
Sono obbligato a parlare con il servizio clienti...
Girovagando sul sito infostrada leggo che adsl vera è un servizio automatico da quando è stato introdotto.
Non vedo perché dovrebbero farlo pagare ai vecchi abbonati che lo richiedono.

Beh nel caso disdico e passo ad altro operatore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 21:54   #14
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
che sfortuna! Grazie dell'info!
Sono obbligato a parlare con il servizio clienti...
Girovagando sul sito infostrada leggo che adsl vera è un servizio automatico da quando è stato introdotto.
Non vedo perché dovrebbero farlo pagare ai vecchi abbonati che lo richiedono.

Beh nel caso disdico e passo ad altro operatore.

Fino a ieri non facevano pagare niente, se leggi la discussione dedicata ci sono diversi clienti che hanno ottenuto test e upgrade sui vecchi contratti...
Puoi tranquillamente richiederlo via 155, lo so che non hanno una grande fama, ma almeno quello lo sanno far partire
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 22:40   #15
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
intendi questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=infostrada

ho dato un occhiata veloce al sito ma non la trovai :/
Leggerò le ultime pagine se non dovesse andar bene la telefonata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 22:43   #16
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
intendi questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=infostrada

ho dato un occhiata veloce al sito ma non la trovai :/
Leggerò le ultime pagine se non dovesse andar bene la telefonata.
Si è quello il thread, ultimamente in effetti non ha postato nessuno, ma qualche tempo fa ci sono stati degli utenti che ci hanno provato, se fai una ricerca nel topic ne dovresti trovare qualcuno.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:41   #17
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si è quello il thread, ultimamente in effetti non ha postato nessuno, ma qualche tempo fa ci sono stati degli utenti che ci hanno provato, se fai una ricerca nel topic ne dovresti trovare qualcuno.
Ciao, sto seguendo l'altro thread ma per comodità uso ancora questo e ti chedo ancora la tua consulenza

Una settimana fa ho parlato con un tecnico infostrada al 155 per questa "ADSL vera". Ha fatto delle verifiche veloci alla mia linea e mi ha confermato che è possibile fare l'upgrade arrivando a 12/13 megabit (mi sembrano un po' pochini a dire la verità cmq meglio che niente). Mi ha chiesto di lasciare il router acceso per 10 giorni a partire dal giorno successivo (domenica 9 agosto). I 10 giorni sono scaduti ieri ma effettuando un test di velocità non ho notato nessun tipo di cambiamento, nemmeno minimo.
Consigli su come procedere?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:45   #18
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Ciao, sto seguendo l'altro thread ma per comodità uso ancora questo e ti chedo ancora la tua consulenza

Una settimana fa ho parlato con un tecnico infostrada al 155 per questa "ADSL vera". Ha fatto delle verifiche veloci alla mia linea e mi ha confermato che è possibile fare l'upgrade arrivando a 12/13 megabit (mi sembrano un po' pochini a dire la verità cmq meglio che niente). Mi ha chiesto di lasciare il router acceso per 10 giorni a partire dal giorno successivo (domenica 9 agosto). I 10 giorni sono scaduti ieri ma effettuando un test di velocità non ho notato nessun tipo di cambiamento, nemmeno minimo.
Consigli su come procedere?

Ciao, prima di tutto prova a riavviare il router, se non noti alcun cambiamento anche nei valori di portante contattali (preferibilmente via FB/Twitter) e vedi se riesci a farti impostare un profilo adeguato.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 19:09   #19
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ciao, prima di tutto prova a riavviare il router, se non noti alcun cambiamento anche nei valori di portante contattali (preferibilmente via FB/Twitter) e vedi se riesci a farti impostare un profilo adeguato.
Ho fatto un test di velocità prima di spegnere il router e uno dopo averlo spento mezz'ora dopo. I valori di download sono quasi gli stessi peggiorati di pochissimo. Il peggioramento nell'upload è più evidente. Passo da 0.40 a 0.33 Mbps.

Per contattarli purtroppo non ho TW o FB. Dici che è meglio usare questi canali al posto di sentire il tecnico nuovamente al 155? Perché nel caso faccio un account apposito oppure li contatto tramite l'account di mia moglie.
Cosa dovrei chiedere di preciso? Spiegare che non ci sono stati miglioramenti dopo 10 giorni è sufficiente?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:18   #20
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Ho fatto un test di velocità prima di spegnere il router e uno dopo averlo spento mezz'ora dopo. I valori di download sono quasi gli stessi peggiorati di pochissimo. Il peggioramento nell'upload è più evidente. Passo da 0.40 a 0.33 Mbps.

Per contattarli purtroppo non ho TW o FB. Dici che è meglio usare questi canali al posto di sentire il tecnico nuovamente al 155? Perché nel caso faccio un account apposito oppure li contatto tramite l'account di mia moglie.
Cosa dovrei chiedere di preciso? Spiegare che non ci sono stati miglioramenti dopo 10 giorni è sufficiente?
Prima di tutto dovresti postare i valori di linea riportati nell'interfaccia grafica del router (portante, attenuazione, margine SNR ecc.), non è detto che la tua adsl abbia margini di miglioramento...

Una volta valutato l'ottenibile teorico puoi provare a richiedere il profilo (per esempio 12 o 14 Mega) via FB/TW. Se non hai un account ti conviene crearne uno per l'occasione o usare quello di tua moglie, tanto si basano sul codice di contratto dell'intestatario dell'abbonamento e/o numero di tel. fisso, che dovrai fornire loro.

Il mio consiglio è quello di ricorrere decisamente ai social, in genere l'assistenza è più rapida ed efficiente, al 155 vedrai che non faranno altro che proporti di nuovo quell'inutile test.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v