|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Ho più o meno lo stesso problema (più altri che elencherò di seguito). Ho controllato, c'è la spunta su "disabilitato", ma niente continua a chiedermi il login all'avvio. 1) Vorrei che Windows 10 andasse direttamente al desktop all'avvio, senza passare per la schermata di login (per avere Cortana, ho dovuto creare un account outlook.it e ogni volta che accendo il PC devo inserirlo insiema a un PIN). 2) Vorrei sapere come funziona il Fast Boot su Windows 10 e come attivarlo 3) Vorrei disabilitare tutte le opzioni di tracciamento di Microsoft al fine di tutelare la mia privacy (MA SENZA RINUNCIARE A CORTANA) Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 18-08-2015 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#5782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
come tempistica mi sembra in linea con quella del mio portatile che monta proprio Windows 10.
Ultima modifica di yeppala : 18-08-2015 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#5783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se l'ssd è di nuova generazione io non penso che si degraderà cosi' presto (pagefile su ssd non c'è posto migliore dove metterlo e anche se dimensione è grossa le scritture e gli accessi sono minimi, indicizzazione non serve soltanto a trovare il nome dei file ma anche il contenuto e torna utile averla per i documenti sull'ssd) Comunque si, anche io son d'accordo: soprattutto se usi i fast boot combinati (mobo+windows) i dati scritti cominciano a diventare importanti, quindi a quel punto direi ibernazione classica e via. La scelta per me si riduce a - o ibernazione completa - oppure un solo fast boot a scelta tra win e mobo, come detto prima io ho ibernazione e fast boot di windows disattivi ma uso il fast boot uefi dell'asus usare i fast boot combinati che scrivono abbastanza roba su ssd solo per avere un avvio uber-rapido (ma alla fine sporco e senza nemmeno ritrovare i propri programmi e documenti aperti) mi sembra un pò overkill. Ultima modifica di skryabin : 18-08-2015 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#5784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non so se ti sarò d'aiuto cmq: Windows Store applications %ProgramFiles%\WindowsApps The “Store” application %windir%\WinStore LocalFolder %USERPROFILE%\AppData\Local\Packages\{PackageId}\LocalState RoamingFolder %USERPROFILE%\AppData\Local\Packages\{PackageId}\RoamingState TemporaryFolder %USERPROFILE%\AppData\Local\Packages\{PackageId}\TempState LocalSettings %USERPROFILE%\AppData\Local\Packages\{PackageId}\Settings\settings.dat RoamingSettings %USERPROFILE%\AppData\Local\Packages\{PackageId}\Settings\settings.dat Ultima modifica di Pozhar : 18-08-2015 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#5785 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
ma voi state sempre a spegnere e riaccendere il pc dato che è così importante 2 secondi in più o meno?
|
|
|
|
|
|
#5786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 Ultima modifica di isomerasi : 18-08-2015 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#5787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Allora la app di posta di windows 10 funziona in modo un pò particolare in invio di posta; nel mio caso ho un indirizzo di posta tiscali con connessione infostrada però.
Contrariamente alla normale procedura con un client standard, l'invio posta funziona solo inserendo i parametri smtp dello stesso account di posta (ad esempio [email protected] vuole smtp.tiscali.it anche se la connessione avviene con altro provider). E ci ho perso pure un paio di giorni per capirlo .Se può essere utile. |
|
|
|
|
|
#5788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
ma hai letto in firma che tipo di sdd ha collegato ? è su slot pci molto più veloce dei sdd.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#5789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io sono d'accordo con chi dice che tutti questi accorgimenti per gli SSD sono inutili
spostare pagefile sull'HD e temp serve solo a rallentare il sistema che me lo sono fatto a fare l'SSD se poi tiro una mazzata tra capo e collo al sistema ho trovato veramente utile creare un RAM drive e spostarci tutte le cartelle TEMP di sistema e programmi non rallenta e preserva un po' dalle scritture e poi chissenefrega quando crepa lo cambio ma al FAST boot non ci rinuncio ho lasciato 7 solo per avere l'accensione immediata di 8.1 Apro parentesi per quelli che upgradano da 7 verificate se vi ha lasciato la formattazione in MBR perché se è così ,il super boot non ce l'avrete mai quello che fa guadagnare la maggior parte del tempo è saltare il post del bios ed è possibile solo formattando in GPT e attivando i vari super/fast nei bios UEFI tornando all'SSD ecco le scritture del mio Sandisk (ha un anno esatto di vita)
Ultima modifica di Paky : 18-08-2015 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#5790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
io in 40 giorni 863GB, di cui 239GB trasferimento dati e 35 installazione sistema operativo, tolte queste voci, facendo due calcoli 589/40 giorni sono 14,72GB al giorno...sarebbero all' anno oltre i 5Tib ( tre volte le tue scritture )....che comunque fossero veri i 707TiB non avrebbe nessuna importanza
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
#5791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#5792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
ma non si puo' fare senza pin per niente? non do nessuna importanza alla mia sicurezza informatica sui pc gaming
|
|
|
|
#5793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Un'altra domandina.
Devo sostituire il mio ssd con uno più capiente. Ho appena installato, da zero, windows 10. Piuttosto che usare un software di clonazione secondo voi posso procedere con un ripristino? Mi spiego. Cambio l'ssd e quello che ho ora lo collego esternamente e lo uso come base dal quale effettuare il ripristino. Si può fare o no?
|
|
|
#5794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Mi dite gentilmente , come modificare il bios su w10.. per avviarlo piu' veloce ??
i parametri che si usavano per 8.1 .. vanno bene sono uguali su w10 ?? |
|
|
|
|
|
#5795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Talmente rapido che lo metto in standby anche quando mi assento per pochi secondi Ma capisco che con i stupidi portatili uno non possa usarlo |
|
|
|
|
|
|
#5796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Info forse utili o già note.
Se si è logati con un Account Microsoft andando in: https://account.microsoft.com/ e selezionado la linguetta in alto denominata "Dispositivi" si ottiene la lista del/dei Pc attivati con Win 10 simile alla seguente, dove il primo Laptop è con con Win 10 da Upgrade e il secondo laptop con Win Insider Notare i link a fianco per scaricare anche applicazioni dallo Store, richiedere assistenza, rimuovere il Portatile.
|
|
|
|
|
|
#5797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
A me esce Windows 10 Core ... quale sarebbe home ??
|
|
|
|
|
|
#5798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
ragazzi 2 domande....ho letto in prima pagina che da pulitura disco posso eliminare le tracce dei sistemi operativi precedenti...se clicco su OK mi dice che questo comparta l'impossibilità di ripristinare il pc...!!???che intende...che nn posso più portare il pc allo stato di fabbrica??? (un notebook Dell)
inoltre come si accede all'editor dei gruppi ???? (ho win 10 home) Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#5799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Core=Home
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#5800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
Dalle vostre esperienze, quale vi sembra più reattivo? 7 o 10? Tenendo conto che dovrei aggiornarlo su una macchina vecchiotta con 4gb di ram e ssd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

come tempistica mi sembra in linea con quella del mio portatile che monta proprio Windows 10.