Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2015, 17:33   #5801
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
metti un PIN, vai in Impostazioni -> Account -> Opzioni di accesso -> PIN: Aggiungi
così al posto di una complicata password, ti chiederà un semplice PIN
ma è l'unico modo per non farsi chiedere la password dell'account microsoft?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:36   #5802
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi 2 domande....ho letto in prima pagina che da pulitura disco posso eliminare le tracce dei sistemi operativi precedenti...se clicco su OK mi dice che questo comparta l'impossibilità di ripristinare il pc...!!???che intende...che nn posso più portare il pc allo stato di fabbrica??? (un notebook Dell)

inoltre come si accede all'editor dei gruppi ???? (ho win 10 home)

Grazie mille.
Intende che non puoi fare il processo di downgrade al sistema di partenza. Entro 30 giorni dall'upgrade a windows 10, puoi effettuare un ripristino all'installazione precedente se non soddisfatto, ripristinando i dati precedenti (non so con quale efficacia, però, cioè se sia affidabile o meno). Dopo sarai obbligato, se vuoi, a installare da zero il sistema originario, perdendo i dati che avevi al momento dell'upgrade.

Windows 10 normalmente non copre la partizione di ripristino, quindi dovresti poter fare il ripristino al sistema originario uscito di fabbrica (windows + drivers e programmi del costruttore).

Se intendi il Group Policy Editor (gpedit.msc), nelle edizioni home non è presente.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:39   #5803
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ma è l'unico modo per non farsi chiedere la password dell'account microsoft?
Si può fare l'autologin in modo che la password venga inserita in automatico e non la si debba inserire manualmente, utilizzando netplwiz.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:41   #5804
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
I tempi di caricamento li troviamo nella funzione visualizza eventi.
Per chi si dilettasse a masturbarsi con il cronometro senza sparare numeri al lotto
Allego link
Old 18-08-2015, 17:47   #5805
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi

Se intendi il Group Policy Editor (gpedit.msc), nelle edizioni home non è presente.
Grazie...cmq si intendo quello....vorrei eliminare l'icona di Onedrive e la guida che seguii anche win 8.1 vuole l'uso dell' editor di gruppo.
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:49   #5806
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
io uso lo standby to RAM che è infinitamente + veloce di qualsiasi riavvio o ibernazione
Talmente rapido che lo metto in standby anche quando mi assento per pochi secondi

Ma capisco che con i stupidi portatili uno non possa usarlo
come si abilita?
Amorph è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:52   #5807
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Si può fare l'autologin in modo che la password venga inserita in automatico e non la si debba inserire manualmente, utilizzando netplwiz.
Ecco. Cercavo appunto qualcosa del genere per velocizzare l'avvio che si blocca sempre all'immissione password

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:56   #5808
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Ecco. Cercavo appunto qualcosa del genere per velocizzare l'avvio che si blocca sempre all'immissione password

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
esegui->netplwiz

togli la spunta su Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta la password

clicca applica e inserisci per conferma la tua password
Old 18-08-2015, 18:00   #5809
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
come si abilita?
Dovrebbe essere "sospendi".
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:03   #5810
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Mi dite gentilmente , come modificare il bios su w10.. per avviarlo piu' veloce ??
UP UP !!!!
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:34   #5811
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Salve a tutti ragazzi.
Ho aggiornato oggi a Windows 10 da 8.1. Tutto perfetto, il pc funziona a meraviglia, tranne un piccolo particolare: non funziona la ricerca.
Premetto che non ho attivato Cortana e nemmeno la voglio attivare, e mi pare assurdo che non vada nemmeno la ricerca in locale senza attivarla.
Qualsiasi cosa io scriva, per esempio "Paint", la ricerca non visualizza nulla e continuano a passare i 3 pallini del caricamento.

Voi che dite? C'è qualche soluzione?
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:34   #5812
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
come si abilita?
nel bios alla voce st-by scegli S3 al posto di S4 e in win disabiliti la sospensione ibrida

MA se va via la corrente hai arresto irregolare
da usare solo con UPS

ecco perchè è meglio una sospensione ibrida , se va via la corrente riprendi da dove eri

salva sia su RAM che HD , un po' più lento a spegnersi ma stai sicuro

Ultima modifica di Paky : 18-08-2015 alle 18:36.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:35   #5813
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
UP UP !!!!
Beh...il bios dipende dalla scheda madre, non da windows 10.
Molte schede madri recenti hanno delle opzioni per velocizzare un pò il tutto ma i modi migliori sono 2, non avere millemila programmi che si avviano con il sistema operativo ma soprattutto: usare un ssd
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:37   #5814
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
ma non c'è un modo per farsi chiedere la vecchia e cara password locale!!
caspita.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:44   #5815
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
esegui->netplwiz

togli la spunta su Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta la password

clicca applica e inserisci per conferma la tua password
e bravo!
tnx!
Old 18-08-2015, 18:45   #5816
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.
Ho aggiornato oggi a Windows 10 da 8.1. Tutto perfetto, il pc funziona a meraviglia, tranne un piccolo particolare: non funziona la ricerca.
Premetto che non ho attivato Cortana e nemmeno la voglio attivare, e mi pare assurdo che non vada nemmeno la ricerca in locale senza attivarla.
Qualsiasi cosa io scriva, per esempio "Paint", la ricerca non visualizza nulla e continuano a passare i 3 pallini del caricamento.

Voi che dite? C'è qualche soluzione?
A me (ricerca solo in locale) lo fa sporadicamente, ma non ho trovato soluzioni.....
Credo che, in certe condizioni, Win 10 non carichi tutti i servizi necessari, o vada in contrasto con qualche programma caricato in avvio (specialmente AV e FW di terze parti)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:48   #5817
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh...il bios dipende dalla scheda madre, non da windows 10.
Molte schede madri recenti hanno delle opzioni per velocizzare un pò il tutto ma i modi migliori sono 2, non avere millemila programmi che si avviano con il sistema operativo ma soprattutto: usare un ssd

Capisco , ma il mio notebook , e abbastanza nuovo... non posso sostituire gia' HDD...

ma in alternativa come posso , operare nel bios , per provare se la situazione cambia... come programmi in avvio ne ho solo 4... tra cui 3 dell antivirus Avira

il mio pc e' questo >>http://support.hp.com/it-it/document/c04072731

Sai vedere che marca e' , la mia scheda madre ?? credo HP di propieta' ... o intel ??
Old 18-08-2015, 18:55   #5818
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Credo ci sia poco da fare....in genere gli HDD dei portatili sono da 5400giri e in più i bios sono sempre scarsissimi di opzioni a differenza delle schede madri per desktop. La differenza purtroppo la fa appunto l'uso di un ssd come disco primario.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 19:02   #5819
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Ok... ma se conosci la pratica per impostarlo in modo da renderlo piu' veloce ..
"solo come prova" da bios ... riesci a spiegarmelo ??
Old 18-08-2015, 19:13   #5820
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ma lasciate stare il BIOS.....
Se in condizioni di default l'avvio è di 2-3 secondi più lento di quanto potrebbe un motivo ci sarà.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian