Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2015, 00:56   #5641
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da *Jumper* Guarda i messaggi
Ho fatto l'aggiornamento da W7 a W10 per poi installare la versione pulita da USB. In gestione disco vedo una partizione di ripristino di 450MB. Posso unirla all'altra o è indispensabile?
ci sono i file di boot
se la cancelli il sistema non parte più

dovresti prima spostare i file

poi estendere la primaria a quella da 450MB e marcarla come attiva
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 08:54   #5642
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Non mi stancherò mai di dirlo che questo nuovo sistema, per la Microsoft sarà un ennesimo flop. Come lo fu Vista. Se fossimo un po' tutti a dirlo che noi vogliamo O.S è non un sistema che sembra un telefonino.
Quasi tutti quelli che utilizzano questo forum, hanno problemi, mai visto un sistema appena uscito che abbia così tanti bug.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:01   #5643
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Bhe' ovvio , io voglio dargli fiducia, e voglio capire che di norma un Sistema nuovo , per maturare ha bisogno di all' incirca 5 / 6 mesi , se a tale data , presenta ancora problemi , mi compro un OS nuovo W8 ... e taglio la testa al toro....

Poi per il discorso " effetto" smartphone , qui , e' questione di gusti , ed di usabilità' , per il mio uso e gusto mi piace molto visto che sono un accanito degli smartphone , ma per lo meno deve essere efficiente , in tutto , altrimenti non ha senso ...

Ultima modifica di Ferdy72 : 17-08-2015 alle 09:04.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:08   #5644
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Non mi stancherò mai di dirlo che questo nuovo sistema, per la Microsoft sarà un ennesimo flop. Come lo fu Vista.
Vista lo ritrovi pari pari dentro a Windows 7, quindi NON è stato un flop, ma un grande passo che si è reso necessario fare. Come tutti i grandi passi, può creare scompiglio a qualcuno che non è ancora pronto

Ultima modifica di yeppala : 17-08-2015 alle 09:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:15   #5645
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Raga ho un fatto curioso con un vecchio pc in casa (rampage X48, Q9650, Nvidia 750).
Premetto che ho installato win 10 da zero su ssd nuovo, tutto perfetto, tranne la cosa strana che pur spegnendo correttamente il pc cliccando su "arresta il sistema", il pc si riaccende premendo un tasto sulla tastiera. Quando si riavvia fa tutto il boot completo, come se avessi premuto il pulsante del case. Ho provato pure a togliergli corrente per un po', come riattacco la spina basta premere invio e il pc si accende.

A cosa è dovuto?
Old 17-08-2015, 09:30   #5646
mannaggialafibra
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
dopo gli aggiornamenti windows firewall si attiva da solo ogni tot tempo e mi blocca tutte le connessioni di tutti i programmi. Ma ho già un firewall, non me ne serve un altro...
(O.o)

E' normale? come posso evitare che si attivi da solo?
mi è successa una cosa simile, io uso symantec endpoint protection che a sua volta controlla windows firewall: dopo l'aggiornamento sono state bloccate diverse applicazioni, tra cui skype, e nonostante le regole del firewall fossero corrette non c'è stato verso di farle connettere e internet neppure disabilitando SEP e firewall. Ho provato a disinstallare SEP e ha ripreso a funzionare, senza modificare alcun settaggio del firewall. Allora ho reinstallato SEP e si sono ribloccate di nuono... fino a quando, dopo diverse ore, sull'antivirus nella pagina "firewall" ho modificato l'impostazione da "Consenti solo traffico applicazioni" a "Consenti traffico IP".
mannaggialafibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:40   #5647
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Aggiornato il mio lenovo g50-70 a windows 10 e va tutto bene, tranne che non riesco ad accedere alla commutazione delle schede grafiche (AMD-Intel) e non accedo al pannello di controllo di AMD. Al momento ho lasciato i drivers installati dall'aggiornamento di windows 10 che sembrano più recenti di quelli sul sito lenovo. Consigliate comunque di mettere quelli lenovo? Grazie
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:43   #5648
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Ho un problema che per risolvere mi manca solo una clean install, che al momento non voglio fare in attesa che posso resettare sky go.
Il mio Surface pro v1 non ne vuole sapere di andare in stand by, ovvero spegne il display, il pc rimane caldo, ma come sfioro il touch si riaccende istantaneamente.
In attesa di reinstallare da 0 mi consigliate gentilmente cosa posso provare?
Ho già reinstallato i driver intel HD4000
Non ho antivirus oltre defender
Ho su spotify e office 365 (con regolare abbonamento, per cui niente crack che possono rompere)
Grazie in anticipo
Old 17-08-2015, 09:54   #5649
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga ho un fatto curioso con un vecchio pc in casa (rampage X48, Q9650, Nvidia 750).
Premetto che ho installato win 10 da zero su ssd nuovo, tutto perfetto, tranne la cosa strana che pur spegnendo correttamente il pc cliccando su "arresta il sistema", il pc si riaccende premendo un tasto sulla tastiera. Quando si riavvia fa tutto il boot completo, come se avessi premuto il pulsante del case. Ho provato pure a togliergli corrente per un po', come riattacco la spina basta premere invio e il pc si accende.

A cosa è dovuto?
Molto probabilmente è attiva la modalità "wake on keyboard". Disattivala da bios.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:58   #5650
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Il mio Surface pro v1 non ne vuole sapere di andare in stand by, ovvero spegne il display, il pc rimane caldo, ma come sfioro il touch si riaccende istantaneamente.
Successo idem a me, non capivo cosa fosse... poi ho provato a disattivare la "sospensione ibrida" dal pannello di controllo (quello "vecchio") -> opzioni energetiche -> modifica impostazioni (vado a memoria)
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:14   #5651
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Successo idem a me, non capivo cosa fosse... poi ho provato a disattivare la "sospensione ibrida" dal pannello di controllo (quello "vecchio") -> opzioni energetiche -> modifica impostazioni (vado a memoria)
Ma pensa te... grazie 1000 hai risolto!! Hai salvato un ssd da una piallata
Old 17-08-2015, 10:19   #5652
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
attualmente sono su windows 7 per poter navigare su questo sito, ma anche su altri un po' pesanti tipo Meteo.it; quando sono su win 10 e ci sono degli agg. del SO in download automatico praticamente mi è impossibile navigare sia con Edge che con Firefox. Se continua questa solfa abbandonerò definitivamente sto 10 che con Cortana disabilitato (per precauzione) e ignorando le App dello Store per me è solo un 7 esteticamente più brutto e con qualche problema.
Se qualcuno ha dei suggerimenti per far funzionare 10 in navigazione durante gli agg mi fa una grande cortesia.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:24   #5653
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusate, nel caso uno possieda un notebook con la licenza di 7 Home. Supponiamo che ora sul notebook ci sia Ubuntu... Se volesse Win 10 lo potrebbe istallare pulito da iso ed attivarlo tramite il seriale del notebook... oppure per forza prima bisogna installare di nuovo 7, poi aggiornare a 10 e poi eventualmente reinstallare 10 pulito che dovrebbe essere già attivato? Grazie.
Mi sembra pazzesco non poter installare 10 ed attivarlo con il seriale... della licenza di 7...
Old 17-08-2015, 10:30   #5654
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, nel caso uno possieda un notebook con la licenza di 7 Home. Supponiamo che ora sul notebook ci sia Ubuntu... Se volesse Win 10 lo potrebbe istallare pulito da iso ed attivarlo tramite il seriale del notebook... oppure per forza prima bisogna installare di nuovo 7, poi aggiornare a 10 e poi eventualmente reinstallare 10 pulito che dovrebbe essere già attivato? Grazie.
Mi sembra pazzesco non poter installare 10 ed attivarlo con il seriale... della licenza di 7...
purtroppo devi fare la trafila: installi 7, lo attivi , lo agg. a10 e solo dopo che 10 si è attivato potrai ripulire (se vuoi), rifacendo una installazione pulita di 10.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:32   #5655
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
purtroppo devi fare la trafila: installi 7, lo attivi , lo agg. a10 e solo dopo che 10 si è attivato potrai ripulire (se vuoi), rifacendo una installazione pulita di 10.

Buongiorno, mi aggancio a questa domanda perché simile alla mia situazione,
io ho windows 7 originale installato e se eventualmente volessi passare al 10 quindi devo prima per forza passare al 10 tramite Windows Update eppoi volendo faccio un'immagine di sicurezza per avere il 10 installabile da mettere su un eventuale nuovo SSD?

grazie
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:37   #5656
hatch
Member

Iscritto dal: Aug 2006
windows update non funziona

ciao a tutti
eseguendi windows update mi da questo errore (0x80244019)
qualcuno mi puo aiutare?
grazie
hatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:03   #5657
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
dalla prima pagina
è stata scritta per essere letta

Domande e risposte prima dell'aggiornamento

È possibile aggiornare a Windows 10 senza dover aspettare la notifica?
Sì, basta utilizzare il Media Creation Tool fornito da Microsoft e selezionare la voce "Aggiorna Ora" [vedi anche questo TUTORIAL, cioè punti 3, 9 e successivi]

È possibile effettuare un'installazione pulita con un supporto DVD/USB?
Sì, a patto che si sia effettuato in precedenza l'aggiornamento tramite notifica o la procedura illustrata sopra cosi' da permettere l'attivazione della chiave in nostro possesso.
Creato quindi il supporto di installazione desiderato [per l'unità USB, vedi anche questo TUTORIAL], procedere come da GUIDA

Windows 10 dopo l'aggiornamento risulta attivato, ma con una Producy Key generico, è normale?

Ho bisogno del Product Key per effettuare l'installazione pulita?
No, è sufficiente saltare l'inserimento

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:07   #5658
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ciao, avendo un monitor 4K ho ridimensionato lo schermo utilizzando la funzione specifica nelle applicazioni.

Volevo sapere se era possibile farlo anche con Gestione dispositivi e Visualizzatore eventi, magari tramite registro, dato che anche creando un collegamento la voce Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti non viene visualizzata.

Grazie
M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:22   #5659
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
dalla prima pagina
è stata scritta per essere letta

Domande e risposte prima dell'aggiornamento

È possibile aggiornare a Windows 10 senza dover aspettare la notifica?
Sì, basta utilizzare il Media Creation Tool fornito da Microsoft e selezionare la voce "Aggiorna Ora" [vedi anche questo TUTORIAL, cioè punti 3, 9 e successivi]

È possibile effettuare un'installazione pulita con un supporto DVD/USB?
Sì, a patto che si sia effettuato in precedenza l'aggiornamento tramite notifica o la procedura illustrata sopra cosi' da permettere l'attivazione della chiave in nostro possesso.
Creato quindi il supporto di installazione desiderato [per l'unità USB, vedi anche questo TUTORIAL], procedere come da GUIDA

Windows 10 dopo l'aggiornamento risulta attivato, ma con una Producy Key generico, è normale?

Ho bisogno del Product Key per effettuare l'installazione pulita?
No, è sufficiente saltare l'inserimento

Ciaoo

grazie avevo letto le ultime 10 pagine ma non la prima

Cmq legendo le ultime 10 pagine ho deciso per adesso di non metterlo, problemi su problemi....mi tengo seven stretto stretto.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:23   #5660
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
itunes: doppia icona

un problemino stupidissimo con iTunes.
dopo installazione pulita di W10 e di iTunes, se "pinno" sulla taskbar l'applicazione, quando la lancio compare una seconda icona, ed è questa seconda icona che, spostandoci sopra il mouse, mostra l'anteprima e i controlli per la musica.
se chiudo l'applicazione la seconda icona "scompare" e nella taskbar rimane la prima.
per ora è l'unica applicazione che fa questa stranezza.
"colpa" di W10 o di iTunes? ho pure installato un aggiornamento oggi di iTunes ma il problema lo fa ancora.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP