Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2015, 08:39   #37741
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
hanno piazzato il slam vicino a casa mia

Ho visto ieri che hanno installato il DSLAM telecom sull'armadio accanto a casa mia.

Come faccio a sapere quando sara' disponibile la vdsl ?

Nella norma quanto tempo passa da quando installano l'armadio a quando si può acquistare il servizio ?
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 08:42   #37742
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Io ho 12 db di attenuazione..

Lo strumento del tecnico ne misurava 16 db e dava come lunghezza in rame 300 metri.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 08:46   #37743
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
M per curiosità tanto io nn ho nemmeno la copertura, ora che stanno iniziando a posare l'ftth le ftts verranno lasciate a 50/10 come massimo?
Old 14-08-2015, 08:55   #37744
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Spetta che prendiamo la sfera di cristallo...
Non è una domanda tanto irrispondibile per la 50/10 l'update si mormorava da diverso tempo e poi certe cose lavorando dentro o lavorando per aziende che lavorano per altre qualcosa si sente. Es so che Vodafone ha in trial router ibridi ADSL+4g aggregati per le zone non coperte da ftts/ftth
Old 14-08-2015, 08:58   #37745
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Allora risponditi da solo

Nel futuro si legge soltanto con la sfera di cristallo.
Brutti sogni?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 09:20   #37746
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Mocché, è che qui tanti, pur di fare la figura di chi la sa lunga, si lanciano sempre in profezie di varia natura, che spesso si scoprono essere castronerie, illudendo così la gente ed abbassando il livello di qualità ed affidabilità del forum.

Molto meglio la verità nuda e cruda, per quanto mi riguarda, ovvero che la realtà delle cose il più delle volte chiede tempo per essere svelata
E in che profezia mi sarei lanciato visto che ho CHIESTO una cosa?
Old 14-08-2015, 09:37   #37747
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E in che profezia mi sarei lanciato visto che ho CHIESTO una cosa?
Mi intrometto....

Ovviamente Ameno non credo che parlasse di te, ma di qualcun altro.

Per quanto riguarda la vendibilità purtroppo Ameno ha ragione. Non esistono tempi standard. Dipende moltissimo da 2 cose:

1) Quanti DSLAM ci sono da collaudare in zona e quanti tecnici sono dedicati a questa attività
2) Se il collaudo va bene al primo colpo oppure no

Normalmente si sono visti tempi tra le 2 settimane e i 2 mesi. Ma ripeto non significa nulla.
Mi è stato riferito che in alcune zone sono indietro con i collaudi di oltre 2 mesi.
Ti faccio l'esempio del mio arl: Onu posato a fine maggio, e pianificazione prevista per luglio 2015.
E' stato fatto (a quanto pare) il solo collaudo "elettrico", ovvero verificare la presenza di rete Enel, e provare ad accendere il DSLAM. Tutto il resto, cioè configurazione, test di messa in rete, accessibilità da EM, test delle porte ecc, deve essere ancora fatto.
Non so quali siano i problemi in questa zona, ma sta di fatto che negli ultimi file la pianificazione è slittata a OTTOBRE 2015.
Dunque se tutto va bene mi sa che passano 6 mesi dall'installazione per la vendibilità !!!
Sempre sperando che nei collaudi successivi non salti fuori che la fibra è interrotta, o qualche altro guaio.

Ultima modifica di mavelot : 14-08-2015 alle 10:04.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:46   #37748
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
50 Mega con cap a 30/10

1) Fibra richiesta il 21 luglio e attivata il 4 agosto con tanto di tecnico/installazione
2) Giorno 5/8 richiesto Superfibra 50/10
3) Dopo vari solleciti Superfibra attivata giorno 13/8 (ieri) 8 giorni lavorativi per una variazione cmq mi sembrano un po esagerati.
4) Ovviamente come tanti altri sul forum, aggancio portante correttamente a 50/10 (come mia risposta precedente in questo thread) ma la connessione va ancora a 30/10

La Pratica risulta ancora in lavorazione, ieri ho chiamato il 1949 e l'operatore dopo svariati tentativi di reset e di aggiornamenti modem mi ha aperto una segnalazione di guasto. Come mi devo comportare? Devo aspettare che la pratica esca dalla lavorazione? Di solito quanto ci vuole perche questo avvenga?.
Grazie
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:06   #37749
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti faccio l'esempio del mio arl: Onu posato a fine maggio, e pianificazione prevista per luglio 2015.
E' stato fatto (a quanto pare) il solo collaudo "elettrico", ovvero verificare la presenza di rete Enel, e provare ad accendere il DSLAM. Tutto il resto, cioè configurazione, test di messa in rete, accessibilità da EM, test delle porte ecc, deve essere ancora fatto.
Non so quali siano i problemi in questa zona, ma sta di fatto che negli ultimi file la pianificazione è slittata a OTTOBRE 2015.
Dunque se tutto va bene mi sa che passano 6 mesi dall'installazione per la vendibilità !!!
Sempre sperando che nei collaudi successivi non salti fuori che la fibra è interrotta, o qualche altro guaio.
identica cosa qui ad aversa, ad aprile installate molte onu, da file prevista attivazione entro luglio, ora rimandato entro ottobre. poichè si tratta di un gran numero di armadi, non credo che li attiveranno tutti a ottobre ma nei mesi faranno tutto a grappoli
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:14   #37750
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
1) Fibra richiesta il 21 luglio e attivata il 4 agosto con tanto di tecnico/installazione
3) Dopo vari solleciti Superfibra attivata giorno 13/8 (ieri) 8 giorni lavorativi per una variazione cmq mi sembrano un po esagerati.
4) Ovviamente come tanti altri sul forum, aggancio portante correttamente a 50/10 (come mia risposta precedente in questo thread) ma la connessione va ancora a 30/10

La Pratica risulta ancora in lavorazione, ieri ho chiamato il 1949 e l'operatore dopo svariati tentativi di reset e di aggiornamenti modem mi ha aperto una segnalazione di guasto. Come mi devo comportare? Devo aspettare che la pratica esca dalla lavorazione? Di solito quanto ci vuole perche questo avvenga?.
Grazie
sei business? di solito entro 48 ore se sei business.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:17   #37751
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
identica cosa qui ad aversa, ad aprile installate molte onu, da file prevista attivazione entro luglio, ora rimandato entro ottobre. poichè si tratta di un gran numero di armadi, non credo che li attiveranno tutti a ottobre ma nei mesi faranno tutto a grappoli
Per mettere qualcosa anche sull'altro piatto della bilancia, nel mio comune era pianificata una decina di armadi per agosto 2015 e li hanno attivati il 29/7.

Ovviamente il mio è rimasto ad agosto, tutto solo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:14   #37752
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
sei business? di solito entro 48 ore se sei business.
Si Sono business
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:38   #37753
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Se avessi voluto riferirmi a te, ti avrei citato.

Ricapitolo, visto che non ti è chiaro: una domanda come la tua è ad alto rischio di risposta profetica, considerato che l'argomento riguarda scelte commerciali e strategiche di un'azienda, e non sono certo i peoni (compreso il sottoscritto, sia chiaro) come quelli che intervengono su questo forum, né tantomeno altri utenti come te, a poter rispondere con cognizione di causa.

Se poi vogliamo fare fanta-forum, allora basta saperlo.
Ho chiesto una cosa sicuramente non riservata ne impossibile da rispondere per un eventuale qui presente che ne sappia qualcosa. Non hai la risposta? Bene, anche perchè non ho citato di certo il tuo nome nella richiesta ne mi aspettavo una risposta da te in particolare, non la sa nessuno? Bene, rimango col dubbio e morta li, qualche fenomeno ci ricama su una fantastoria? Non sono di certo responsabile per l'ignoranza popolare.
Old 14-08-2015, 13:20   #37754
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi

Grazie
Mah, alle volte si dimenticano dei pezzi. Io sono stato più di un mese con la 30/10 business (portante 50/10), poi dopo un paio di chiamate mi ha richiamato un tecnico che mi ha detto che mancava un pezzo della configurazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=38347
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:28   #37755
Iuber
Senior Member

È vero che in realtà i tecnici da remoto hanno la possibilità di spuntare l opzione vectoring sulla singola linea?
Old 14-08-2015, 13:44   #37756
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
  • fino a prova contraria, su un forum pubblico ogni iscritto è autorizzato a rispondere (cum grano salis!!!) agli interventi degli altri, compresi evidentemente i tuoi
  • sei libero di richiedere l'intervento super partes di un moderatore, se ritieni che i miei interventi abbiano violato il regolamento e/o il comune buon senso in fatto di educazione e rispetto
beh fino a prova contraria ogni iscritto è anche autorizzato a NON rispondere, soprattutto se non chiamato in causa direttamente

Quote:
  • sei libero di richiedere l'intervento super partes di un moderatore, se ritieni che i miei interventi abbiano violato il regolamento e/o il comune buon senso in fatto di educazione e rispetto
Probabilmente non hai violato nessun regolamento, ma sicuramente il comune buon senso in fatto di educazione
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:48   #37757
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
ragazzi sto cominciando ad avere i primi problemi... mi sono ritrovato i led del telefono rossi e il pc che non era connesso anche se i led erano verdi... mi è capitato già qualche volta che internet non andasse anche se i led erano tutti verdi ma bastava un riavvio del modem e tornava ok.
ora è la priva volta che capita anche con i led del telefono rossi e prima capitava una volta al giorno o neanche mentre oggi è già la seconda volta.
che cosa può essere? la cosa strana e che torrent continuava a scaricare anche se più lentamente ma internet non andava e non apriva neanche la pagina del modem
nessuno ? mi è successo già altre due volte... se non riavvio il modem non va proprio, ho provato anche a impostare manualmente ip subnetmask dns ecc ma nulla credo che sia un problema della linea o del modem dato che tutti i dispositivi collegati danno lo stesso problema e non solo il mio pc
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:51   #37758
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Per esempio come nel tuo caso?
Esattamente

Quote:
Potresti citare i passaggi dei miei interventi in cui ho dimostrato maleducazione?
Beh questi direi che sono due messaggi abbastanza scortesi, se non maleducati

Quote:
Spetta che prendiamo la sfera di cristallo...
Quote:
Allora risponditi da solo

Nel futuro si legge soltanto con la sfera di cristallo.
Old 14-08-2015, 13:56   #37759
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Quindi presunta scortesia ed oggettiva maleducazione sono sinonimi, lo ignoravo, ti ringrazio.

Mi autosegnalo alla moderazione, per vostra informazione.
Così presunta ed oggettiva che abbiamo storto il naso almeno in tre, chiudo OT
Old 14-08-2015, 14:07   #37760
Iuber
Senior Member

Quote:
Sul sistema di provisioning è possibile impostare i profili di vectoring, ma l'abilitazione su una singola linea, e magari laddove vi siano anche FW e Vodafone in SLU, è sostanzialmente ingiustificata.
ottimo.

quello che non ho ancora ben capito cos è il provisioning....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian