Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2015, 23:18   #37701
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
Sei a 400 m dall'arl e hai ancora 110.000 di velocità massima ottenibile e un snr di 25,5. Ottima secondaria direi.
Io sto a 800m e la massima ottenibile è di 40000 con un snr di 10 dB.
Mi sa che il tecnico aveva ragione a sospettare qualche problema sulla linea.
Anche quando avevo la 20megabit ADSL viaggioavo sui 18 megabit reali
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 07:39   #37702
Zipporobotics
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 65
hanno piazzato il slam vicino a casa mia

Ho visto ieri che hanno installato il DSLAM telecom sull'armadio accanto a casa mia.

Come faccio a sapere quando sara' disponibile la vdsl ?

Nella norma quanto tempo passa da quando installano l'armadio a quando si può acquistare il servizio ?
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 07:42   #37703
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Io ho 12 db di attenuazione..

Lo strumento del tecnico ne misurava 16 db e dava come lunghezza in rame 300 metri.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 07:46   #37704
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
M per curiosità tanto io nn ho nemmeno la copertura, ora che stanno iniziando a posare l'ftth le ftts verranno lasciate a 50/10 come massimo?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 07:55   #37705
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Spetta che prendiamo la sfera di cristallo...
Non è una domanda tanto irrispondibile per la 50/10 l'update si mormorava da diverso tempo e poi certe cose lavorando dentro o lavorando per aziende che lavorano per altre qualcosa si sente. Es so che Vodafone ha in trial router ibridi ADSL+4g aggregati per le zone non coperte da ftts/ftth
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 07:58   #37706
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Allora risponditi da solo

Nel futuro si legge soltanto con la sfera di cristallo.
Brutti sogni?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 08:20   #37707
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mocché, è che qui tanti, pur di fare la figura di chi la sa lunga, si lanciano sempre in profezie di varia natura, che spesso si scoprono essere castronerie, illudendo così la gente ed abbassando il livello di qualità ed affidabilità del forum.

Molto meglio la verità nuda e cruda, per quanto mi riguarda, ovvero che la realtà delle cose il più delle volte chiede tempo per essere svelata
E in che profezia mi sarei lanciato visto che ho CHIESTO una cosa?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 08:37   #37708
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E in che profezia mi sarei lanciato visto che ho CHIESTO una cosa?
Mi intrometto....

Ovviamente Ameno non credo che parlasse di te, ma di qualcun altro.

Per quanto riguarda la vendibilità purtroppo Ameno ha ragione. Non esistono tempi standard. Dipende moltissimo da 2 cose:

1) Quanti DSLAM ci sono da collaudare in zona e quanti tecnici sono dedicati a questa attività
2) Se il collaudo va bene al primo colpo oppure no

Normalmente si sono visti tempi tra le 2 settimane e i 2 mesi. Ma ripeto non significa nulla.
Mi è stato riferito che in alcune zone sono indietro con i collaudi di oltre 2 mesi.
Ti faccio l'esempio del mio arl: Onu posato a fine maggio, e pianificazione prevista per luglio 2015.
E' stato fatto (a quanto pare) il solo collaudo "elettrico", ovvero verificare la presenza di rete Enel, e provare ad accendere il DSLAM. Tutto il resto, cioè configurazione, test di messa in rete, accessibilità da EM, test delle porte ecc, deve essere ancora fatto.
Non so quali siano i problemi in questa zona, ma sta di fatto che negli ultimi file la pianificazione è slittata a OTTOBRE 2015.
Dunque se tutto va bene mi sa che passano 6 mesi dall'installazione per la vendibilità !!!
Sempre sperando che nei collaudi successivi non salti fuori che la fibra è interrotta, o qualche altro guaio.

Ultima modifica di mavelot : 14-08-2015 alle 09:04.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 09:46   #37709
Trifter
Member
 
L'Avatar di Trifter
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 187
50 Mega con cap a 30/10

1) Fibra richiesta il 21 luglio e attivata il 4 agosto con tanto di tecnico/installazione
2) Giorno 5/8 richiesto Superfibra 50/10
3) Dopo vari solleciti Superfibra attivata giorno 13/8 (ieri) 8 giorni lavorativi per una variazione cmq mi sembrano un po esagerati.
4) Ovviamente come tanti altri sul forum, aggancio portante correttamente a 50/10 (come mia risposta precedente in questo thread) ma la connessione va ancora a 30/10

La Pratica risulta ancora in lavorazione, ieri ho chiamato il 1949 e l'operatore dopo svariati tentativi di reset e di aggiornamenti modem mi ha aperto una segnalazione di guasto. Come mi devo comportare? Devo aspettare che la pratica esca dalla lavorazione? Di solito quanto ci vuole perche questo avvenga?.
Grazie
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:06   #37710
Lello4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Lello4ever
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 813
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti faccio l'esempio del mio arl: Onu posato a fine maggio, e pianificazione prevista per luglio 2015.
E' stato fatto (a quanto pare) il solo collaudo "elettrico", ovvero verificare la presenza di rete Enel, e provare ad accendere il DSLAM. Tutto il resto, cioè configurazione, test di messa in rete, accessibilità da EM, test delle porte ecc, deve essere ancora fatto.
Non so quali siano i problemi in questa zona, ma sta di fatto che negli ultimi file la pianificazione è slittata a OTTOBRE 2015.
Dunque se tutto va bene mi sa che passano 6 mesi dall'installazione per la vendibilità !!!
Sempre sperando che nei collaudi successivi non salti fuori che la fibra è interrotta, o qualche altro guaio.
identica cosa qui ad aversa, ad aprile installate molte onu, da file prevista attivazione entro luglio, ora rimandato entro ottobre. poichè si tratta di un gran numero di armadi, non credo che li attiveranno tutti a ottobre ma nei mesi faranno tutto a grappoli
__________________
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:14   #37711
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
1) Fibra richiesta il 21 luglio e attivata il 4 agosto con tanto di tecnico/installazione
2) Giorno 5/8 richiesto Superfibra 50/10
3) Dopo vari solleciti Superfibra attivata giorno 13/8 (ieri) 8 giorni lavorativi per una variazione cmq mi sembrano un po esagerati.
4) Ovviamente come tanti altri sul forum, aggancio portante correttamente a 50/10 (come mia risposta precedente in questo thread) ma la connessione va ancora a 30/10

La Pratica risulta ancora in lavorazione, ieri ho chiamato il 1949 e l'operatore dopo svariati tentativi di reset e di aggiornamenti modem mi ha aperto una segnalazione di guasto. Come mi devo comportare? Devo aspettare che la pratica esca dalla lavorazione? Di solito quanto ci vuole perche questo avvenga?.
Grazie
sei business? di solito entro 48 ore se sei business.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:17   #37712
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
identica cosa qui ad aversa, ad aprile installate molte onu, da file prevista attivazione entro luglio, ora rimandato entro ottobre. poichè si tratta di un gran numero di armadi, non credo che li attiveranno tutti a ottobre ma nei mesi faranno tutto a grappoli
Per mettere qualcosa anche sull'altro piatto della bilancia, nel mio comune era pianificata una decina di armadi per agosto 2015 e li hanno attivati il 29/7.

Ovviamente il mio è rimasto ad agosto, tutto solo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:14   #37713
Trifter
Member
 
L'Avatar di Trifter
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
sei business? di solito entro 48 ore se sei business.
Si Sono business
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:38   #37714
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se avessi voluto riferirmi a te, ti avrei citato.

Ricapitolo, visto che non ti è chiaro: una domanda come la tua è ad alto rischio di risposta profetica, considerato che l'argomento riguarda scelte commerciali e strategiche di un'azienda, e non sono certo i peoni (compreso il sottoscritto, sia chiaro) come quelli che intervengono su questo forum, né tantomeno altri utenti come te, a poter rispondere con cognizione di causa.

Se poi vogliamo fare fanta-forum, allora basta saperlo.
Ho chiesto una cosa sicuramente non riservata ne impossibile da rispondere per un eventuale qui presente che ne sappia qualcosa. Non hai la risposta? Bene, anche perchè non ho citato di certo il tuo nome nella richiesta ne mi aspettavo una risposta da te in particolare, non la sa nessuno? Bene, rimango col dubbio e morta li, qualche fenomeno ci ricama su una fantastoria? Non sono di certo responsabile per l'ignoranza popolare.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:20   #37715
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
1) Fibra richiesta il 21 luglio e attivata il 4 agosto con tanto di tecnico/installazione
2) Giorno 5/8 richiesto Superfibra 50/10
3) Dopo vari solleciti Superfibra attivata giorno 13/8 (ieri) 8 giorni lavorativi per una variazione cmq mi sembrano un po esagerati.
4) Ovviamente come tanti altri sul forum, aggancio portante correttamente a 50/10 (come mia risposta precedente in questo thread) ma la connessione va ancora a 30/10

La Pratica risulta ancora in lavorazione, ieri ho chiamato il 1949 e l'operatore dopo svariati tentativi di reset e di aggiornamenti modem mi ha aperto una segnalazione di guasto. Come mi devo comportare? Devo aspettare che la pratica esca dalla lavorazione? Di solito quanto ci vuole perche questo avvenga?.
Grazie
Mah, alle volte si dimenticano dei pezzi. Io sono stato più di un mese con la 30/10 business (portante 50/10), poi dopo un paio di chiamate mi ha richiamato un tecnico che mi ha detto che mancava un pezzo della configurazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=38347
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:28   #37716
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
È vero che in realtà i tecnici da remoto hanno la possibilità di spuntare l opzione vectoring sulla singola linea?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:44   #37717
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
  • fino a prova contraria, su un forum pubblico ogni iscritto è autorizzato a rispondere (cum grano salis!!!) agli interventi degli altri, compresi evidentemente i tuoi
  • sei libero di richiedere l'intervento super partes di un moderatore, se ritieni che i miei interventi abbiano violato il regolamento e/o il comune buon senso in fatto di educazione e rispetto
beh fino a prova contraria ogni iscritto è anche autorizzato a NON rispondere, soprattutto se non chiamato in causa direttamente

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
  • sei libero di richiedere l'intervento super partes di un moderatore, se ritieni che i miei interventi abbiano violato il regolamento e/o il comune buon senso in fatto di educazione e rispetto
Probabilmente non hai violato nessun regolamento, ma sicuramente il comune buon senso in fatto di educazione
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:48   #37718
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
ragazzi sto cominciando ad avere i primi problemi... mi sono ritrovato i led del telefono rossi e il pc che non era connesso anche se i led erano verdi... mi è capitato già qualche volta che internet non andasse anche se i led erano tutti verdi ma bastava un riavvio del modem e tornava ok.
ora è la priva volta che capita anche con i led del telefono rossi e prima capitava una volta al giorno o neanche mentre oggi è già la seconda volta.
che cosa può essere? la cosa strana e che torrent continuava a scaricare anche se più lentamente ma internet non andava e non apriva neanche la pagina del modem
nessuno ? mi è successo già altre due volte... se non riavvio il modem non va proprio, ho provato anche a impostare manualmente ip subnetmask dns ecc ma nulla credo che sia un problema della linea o del modem dato che tutti i dispositivi collegati danno lo stesso problema e non solo il mio pc
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:51   #37719
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per esempio come nel tuo caso?
Esattamente

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Potresti citare i passaggi dei miei interventi in cui ho dimostrato maleducazione?
Beh questi direi che sono due messaggi abbastanza scortesi, se non maleducati

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Spetta che prendiamo la sfera di cristallo...
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Allora risponditi da solo

Nel futuro si legge soltanto con la sfera di cristallo.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:56   #37720
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quindi presunta scortesia ed oggettiva maleducazione sono sinonimi, lo ignoravo, ti ringrazio.

Mi autosegnalo alla moderazione, per vostra informazione.
Così presunta ed oggettiva che abbiamo storto il naso almeno in tre, chiudo OT
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v