Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2015, 16:14   #8061
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3287
ragazzi sono passato alla 50mega, ma non va a più di 48in dowlad e 3 in upload, fw 4.0.9 aggiornato un paio di settimane fa, è uscito qualcosa di più recente?
la 5.2.1 è compatibile con tutti i modem/reti?

Ultima modifica di CTR : 11-08-2015 alle 16:19.
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 19:20   #8062
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
ragazzi sono passato alla 50mega, ma non va a più di 48in dowlad e 3 in upload, fw 4.0.9 aggiornato un paio di settimane fa, è uscito qualcosa di più recente?
la 5.2.1 è compatibile con tutti i modem/reti?
Hai riavviato il modem dopo l'upgrade alla 50mega?....
Se ancora non ti hanno migrato da Toip a Ims l'ultimo firmware è il 4.0.9.

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 21:37   #8063
grigiotitan
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 10
per aggiornare alla 5.2.1 bisogna fare il reset?A me da la 5.2.0
grigiotitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 22:02   #8064
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da grigiotitan Guarda i messaggi
per aggiornare alla 5.2.1 bisogna fare il reset?A me da la 5.2.0
premesso che mi sa ancora non si può aggiornare in autonomia (tramite il reset), una volta aggiornato tramite 1949 un bel reset è altamente consigliato se upgradi dalla v4.0.x alla 5.2.1

Ultima modifica di grawa : 12-08-2015 alle 12:23.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 06:13   #8065
CTR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Hai riavviato il modem dopo l'upgrade alla 50mega?....
Se ancora non ti hanno migrato da Toip a Ims l'ultimo firmware è il 4.0.9.

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
l'operatore mi ha confermato che non sono su IMS, cambia tanto?
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 11:49   #8066
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 2154
Qualcuno ha provato ad aprire le porte relative alle VPN (IPSEC, PPTP, etc..)?
Ho un nas dietro al router Telecom che fa da VPN server, nonostante le porte siano aperte non si riesce a stabilire la connessione, il server funziona perfettamente perchè provando in locale la VPN si attiva.
Ho quasi paura che manchi il "VPN passthrough" in questo router
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 14:33   #8067
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
l'operatore mi ha confermato che non sono su IMS, cambia tanto?
Non puoi caricare i firmware 5.x.x dedicati a chi ha avuto fatto il passaggio, ...in pratica per l'utente essere poi in Toip o IMS attualmente non cambia niente.

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 15:48   #8068
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad aprire le porte relative alle VPN (IPSEC, PPTP, etc..)?
Ho un nas dietro al router Telecom che fa da VPN server, nonostante le porte siano aperte non si riesce a stabilire la connessione, il server funziona perfettamente perchè provando in locale la VPN si attiva.
Ho quasi paura che manchi il "VPN passthrough" in questo router
Il mio contesto è forse un po' diverso... ho un server OpenVPN su un pc fisso (Win 7 x64) collegato via ethernet al modem telecom. Nella configurazione del server ho però impostato una porta diversa da quelle standard generalmente usate dalle VPN e l'ho di conseguenza aperta anche nel router... in questo modo a me funziona bene.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:21   #8069
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 2154
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Il mio contesto è forse un po' diverso... ho un server OpenVPN su un pc fisso (Win 7 x64) collegato via ethernet al modem telecom. Nella configurazione del server ho però impostato una porta diversa da quelle standard generalmente usate dalle VPN e l'ho di conseguenza aperta anche nel router... in questo modo a me funziona bene.
Grazie per la risposta, detta così la situazione sembra molto simile alla mia aldilà del cambio porta, purtroppo non vedo la possibilità di variare la porta sul mio server vpn gestito dal NAS.
Stasera ci guardo meglio ^^

Grazie ancora
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:01   #8070
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, detta così la situazione sembra molto simile alla mia aldilà del cambio porta, purtroppo non vedo la possibilità di variare la porta sul mio server vpn gestito dal NAS.
Stasera ci guardo meglio ^^

Grazie ancora
Di nulla... poi facci sapere. Effettivamente da PC è più facile mettere le mani sulla configurazione (basta editare un file per cambiare la porta e mille altre opzioni), poi c'è da dire anche che tra OpenVpn e altri tipi di Vpn possono esserci differenze ma mi auguro tu riesca a farla andare dal tuo Nas (io con la porta di default non ho mai provato, avevo cambiato porta ancor prima di cominciare e dunque ha funzionato fin dall'inizio e il modem Telecom non mi ha mai dato problemi con essa).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 18:42   #8071
the mentalist1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 12
scusate ma volevo sapere che c'era qualche metodo per giocare a haxball , ho da qualche mese la fibra telecom e ho provato ad aprire porte ecc ma senza successo
the mentalist1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 08:23   #8072
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 2154
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Di nulla... poi facci sapere. Effettivamente da PC è più facile mettere le mani sulla configurazione (basta editare un file per cambiare la porta e mille altre opzioni), poi c'è da dire anche che tra OpenVpn e altri tipi di Vpn possono esserci differenze ma mi auguro tu riesca a farla andare dal tuo Nas (io con la porta di default non ho mai provato, avevo cambiato porta ancor prima di cominciare e dunque ha funzionato fin dall'inizio e il modem Telecom non mi ha mai dato problemi con essa).
Aggiornamento, funziona ma in maniera limitata credo.
Mi spiego meglio, passando da una ADSL dove c'è il VPN Passtrough abilitato la VPN si attiva e funziona.
Passando invece dalla rete cellulare (Tre nel mio caso) oppure tramite una ADSL su cui è collegata una LAN "complessa" invece no.
Non riesco ad estrapolare dei log per il momento ma indagherò per capire meglio
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 08:28   #8073
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 2154
Quote:
Originariamente inviato da the mentalist1 Guarda i messaggi
scusate ma volevo sapere che c'era qualche metodo per giocare a haxball , ho da qualche mese la fibra telecom e ho provato ad aprire porte ecc ma senza successo
Quali porte hai aperto?

perchè leggendo dal sito ufficiale sembra che vadano aperte (quasi) tutte
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 08:35   #8074
the mentalist1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Quali porte hai aperto?

perchè leggendo dal sito ufficiale sembra che vadano aperte (quasi) tutte
ho fatto come viene detto 1024-65535 tcp , però se controllo da qualche sito se le porte sono chiuse o aperte mi dice chiuse
the mentalist1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 08:45   #8075
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 2154
Quote:
Originariamente inviato da the mentalist1 Guarda i messaggi
ho fatto come viene detto 1024-65535 tcp , però se controllo da qualche sito se le porte sono chiuse o aperte mi dice chiuse
In effetti così è strano, potresti provare a disabilitare il firewall sul router, sul sito suggeriscono anhe di mettere il PC su cui giochi in DMZ ma non ho ben capito come si fa su questo router.
In teoria aprendo tutte le porte in TCP e UDP dalla 1 alla 65536 sull'indirizzo del PC hai creato una specie di DMZ ma non so se può funzionare
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:31   #8076
the mentalist1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
In effetti così è strano, potresti provare a disabilitare il firewall sul router, sul sito suggeriscono anhe di mettere il PC su cui giochi in DMZ ma non ho ben capito come si fa su questo router.
In teoria aprendo tutte le porte in TCP e UDP dalla 1 alla 65536 sull'indirizzo del PC hai creato una specie di DMZ ma non so se può funzionare
gia provato a disabilitare il firewall ma non cambia nulla , si ho letto pure io ma su questo modem non si può fare .
the mentalist1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:43   #8077
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da the mentalist1 Guarda i messaggi
gia provato a disabilitare il firewall ma non cambia nulla , si ho letto pure io ma su questo modem non si può fare .
Lanciando sessione PPPoE dal PC con le credenziali aliceadsl aliceadsl (come si faceva coi primi modem adsl usb ed ethernet), il che permette di bypassare le impostazioni del router telecom, in quanto il PC ottiene un suo indirizzo IPv4 diverso rispetto a quello del modem.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:00   #8078
the mentalist1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Lanciando sessione PPPoE dal PC con le credenziali aliceadsl aliceadsl (come si faceva coi primi modem adsl usb ed ethernet), il che permette di bypassare le impostazioni del router telecom, in quanto il PC ottiene un suo indirizzo IPv4 diverso rispetto a quello del modem.
ma cosa cambia a livelli di connessione? si può fare pure da wifi?
the mentalist1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:26   #8079
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da the mentalist1 Guarda i messaggi
ma cosa cambia a livelli di connessione? si può fare pure da wifi?
Sì, funziona anche da wifi. Però va lanciata manualmente ogni volta in cui si accende il PC. Ciò che cambia è che si ottiene un IP pubblico diverso da quello del modem, svincolandosi dalla connessione impostata dal modem, con vantaggi e svantaggi del caso (uno dei vantaggi è che si bypassa appunto il modem e quindi non si deve sottostare alla chiusura delle porte etc... uno svantaggio può essere ad esempio la difficoltà di accedere da remoto al PC se si è impostato un servizio dynamic dns nel modem telecom... proprio perché il PC non ha più lo stesso IP pubblico del modem).

Ultima modifica di gattovicentino : 13-08-2015 alle 10:32.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:06   #8080
the mentalist1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Sì, funziona anche da wifi. Però va lanciata manualmente ogni volta in cui si accende il PC. Ciò che cambia è che si ottiene un IP pubblico diverso da quello del modem, svincolandosi dalla connessione impostata dal modem, con vantaggi e svantaggi del caso (uno dei vantaggi è che si bypassa appunto il modem e quindi non si deve sottostare alla chiusura delle porte etc... uno svantaggio può essere ad esempio la difficoltà di accedere da remoto al PC se si è impostato un servizio dynamic dns nel modem telecom... proprio perché il PC non ha più lo stesso IP pubblico del modem).
ma ad esempio potrei usare questo 10 minuti e poi stacco e torno come prima con semplicità?
the mentalist1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v