Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2015, 17:14   #8061
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
ragazzi sono passato alla 50mega, ma non va a più di 48in dowlad e 3 in upload, fw 4.0.9 aggiornato un paio di settimane fa, è uscito qualcosa di più recente?
la 5.2.1 è compatibile con tutti i modem/reti?

Ultima modifica di CTR : 11-08-2015 alle 17:19.
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 20:20   #8062
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
ragazzi sono passato alla 50mega, ma non va a più di 48in dowlad e 3 in upload, fw 4.0.9 aggiornato un paio di settimane fa, è uscito qualcosa di più recente?
la 5.2.1 è compatibile con tutti i modem/reti?
Hai riavviato il modem dopo l'upgrade alla 50mega?....
Se ancora non ti hanno migrato da Toip a Ims l'ultimo firmware è il 4.0.9.

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 22:37   #8063
grigiotitan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
per aggiornare alla 5.2.1 bisogna fare il reset?A me da la 5.2.0
grigiotitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 23:02   #8064
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da grigiotitan Guarda i messaggi
per aggiornare alla 5.2.1 bisogna fare il reset?A me da la 5.2.0
premesso che mi sa ancora non si può aggiornare in autonomia (tramite il reset), una volta aggiornato tramite 1949 un bel reset è altamente consigliato se upgradi dalla v4.0.x alla 5.2.1

Ultima modifica di grawa : 12-08-2015 alle 13:23.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 07:13   #8065
CTR
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Hai riavviato il modem dopo l'upgrade alla 50mega?....
Se ancora non ti hanno migrato da Toip a Ims l'ultimo firmware è il 4.0.9.

l'operatore mi ha confermato che non sono su IMS, cambia tanto?
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 12:49   #8066
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Qualcuno ha provato ad aprire le porte relative alle VPN (IPSEC, PPTP, etc..)?
Ho un nas dietro al router Telecom che fa da VPN server, nonostante le porte siano aperte non si riesce a stabilire la connessione, il server funziona perfettamente perchè provando in locale la VPN si attiva.
Ho quasi paura che manchi il "VPN passthrough" in questo router
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 15:33   #8067
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
l'operatore mi ha confermato che non sono su IMS, cambia tanto?
Non puoi caricare i firmware 5.x.x dedicati a chi ha avuto fatto il passaggio, ...in pratica per l'utente essere poi in Toip o IMS attualmente non cambia niente.

orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:48   #8068
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad aprire le porte relative alle VPN (IPSEC, PPTP, etc..)?
Ho un nas dietro al router Telecom che fa da VPN server, nonostante le porte siano aperte non si riesce a stabilire la connessione, il server funziona perfettamente perchè provando in locale la VPN si attiva.
Ho quasi paura che manchi il "VPN passthrough" in questo router
Il mio contesto è forse un po' diverso... ho un server OpenVPN su un pc fisso (Win 7 x64) collegato via ethernet al modem telecom. Nella configurazione del server ho però impostato una porta diversa da quelle standard generalmente usate dalle VPN e l'ho di conseguenza aperta anche nel router... in questo modo a me funziona bene.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:21   #8069
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Il mio contesto è forse un po' diverso... ho un server OpenVPN su un pc fisso (Win 7 x64) collegato via ethernet al modem telecom. Nella configurazione del server ho però impostato una porta diversa da quelle standard generalmente usate dalle VPN e l'ho di conseguenza aperta anche nel router... in questo modo a me funziona bene.
Grazie per la risposta, detta così la situazione sembra molto simile alla mia aldilà del cambio porta, purtroppo non vedo la possibilità di variare la porta sul mio server vpn gestito dal NAS.
Stasera ci guardo meglio ^^

Grazie ancora
Old 12-08-2015, 18:01   #8070
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta, detta così la situazione sembra molto simile alla mia aldilà del cambio porta, purtroppo non vedo la possibilità di variare la porta sul mio server vpn gestito dal NAS.
Stasera ci guardo meglio ^^

Grazie ancora
Di nulla... poi facci sapere. Effettivamente da PC è più facile mettere le mani sulla configurazione (basta editare un file per cambiare la porta e mille altre opzioni), poi c'è da dire anche che tra OpenVpn e altri tipi di Vpn possono esserci differenze ma mi auguro tu riesca a farla andare dal tuo Nas (io con la porta di default non ho mai provato, avevo cambiato porta ancor prima di cominciare e dunque ha funzionato fin dall'inizio e il modem Telecom non mi ha mai dato problemi con essa).
Old 12-08-2015, 19:42   #8071
the mentalist1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
scusate ma volevo sapere che c'era qualche metodo per giocare a haxball , ho da qualche mese la fibra telecom e ho provato ad aprire porte ecc ma senza successo
the mentalist1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:23   #8072
Dichy
Senior Member

Quote:
Di nulla... poi facci sapere. Effettivamente da PC è più facile mettere le mani sulla configurazione (basta editare un file per cambiare la porta e mille altre opzioni), poi c'è da dire anche che tra OpenVpn e altri tipi di Vpn possono esserci differenze ma mi auguro tu riesca a farla andare dal tuo Nas (io con la porta di default non ho mai provato, avevo cambiato porta ancor prima di cominciare e dunque ha funzionato fin dall'inizio e il modem Telecom non mi ha mai dato problemi con essa).
Aggiornamento, funziona ma in maniera limitata credo.
Mi spiego meglio, passando da una ADSL dove c'è il VPN Passtrough abilitato la VPN si attiva e funziona.
Passando invece dalla rete cellulare (Tre nel mio caso) oppure tramite una ADSL su cui è collegata una LAN "complessa" invece no.
Non riesco ad estrapolare dei log per il momento ma indagherò per capire meglio
Old 13-08-2015, 09:28   #8073
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the mentalist1 Guarda i messaggi
scusate ma volevo sapere che c'era qualche metodo per giocare a haxball , ho da qualche mese la fibra telecom e ho provato ad aprire porte ecc ma senza successo
Quali porte hai aperto?

perchè leggendo dal sito ufficiale sembra che vadano aperte (quasi) tutte
Old 13-08-2015, 09:35   #8074
the mentalist1
Junior Member

Quote:
Quali porte hai aperto?

perchè leggendo dal sito ufficiale sembra che vadano aperte (quasi) tutte
ho fatto come viene detto 1024-65535 tcp , però se controllo da qualche sito se le porte sono chiuse o aperte mi dice chiuse
Old 13-08-2015, 09:45   #8075
Dichy
Senior Member

Quote:
ho fatto come viene detto 1024-65535 tcp , però se controllo da qualche sito se le porte sono chiuse o aperte mi dice chiuse
In effetti così è strano, potresti provare a disabilitare il firewall sul router, sul sito suggeriscono anhe di mettere il PC su cui giochi in DMZ ma non ho ben capito come si fa su questo router.
In teoria aprendo tutte le porte in TCP e UDP dalla 1 alla 65536 sull'indirizzo del PC hai creato una specie di DMZ ma non so se può funzionare
Old 13-08-2015, 10:31   #8076
the mentalist1
Junior Member

Quote:
In effetti così è strano, potresti provare a disabilitare il firewall sul router, sul sito suggeriscono anhe di mettere il PC su cui giochi in DMZ ma non ho ben capito come si fa su questo router.
In teoria aprendo tutte le porte in TCP e UDP dalla 1 alla 65536 sull'indirizzo del PC hai creato una specie di DMZ ma non so se può funzionare
gia provato a disabilitare il firewall ma non cambia nulla , si ho letto pure io ma su questo modem non si può fare .
Old 13-08-2015, 10:43   #8077
gattovicentino
Senior Member

Quote:
gia provato a disabilitare il firewall ma non cambia nulla , si ho letto pure io ma su questo modem non si può fare .
Lanciando sessione PPPoE dal PC con le credenziali aliceadsl aliceadsl (come si faceva coi primi modem adsl usb ed ethernet), il che permette di bypassare le impostazioni del router telecom, in quanto il PC ottiene un suo indirizzo IPv4 diverso rispetto a quello del modem.
Old 13-08-2015, 11:00   #8078
the mentalist1
Junior Member

Quote:
Lanciando sessione PPPoE dal PC con le credenziali aliceadsl aliceadsl (come si faceva coi primi modem adsl usb ed ethernet), il che permette di bypassare le impostazioni del router telecom, in quanto il PC ottiene un suo indirizzo IPv4 diverso rispetto a quello del modem.
ma cosa cambia a livelli di connessione? si può fare pure da wifi?
Old 13-08-2015, 11:26   #8079
gattovicentino
Senior Member

Quote:
ma cosa cambia a livelli di connessione? si può fare pure da wifi?
Sì, funziona anche da wifi. Però va lanciata manualmente ogni volta in cui si accende il PC. Ciò che cambia è che si ottiene un IP pubblico diverso da quello del modem, svincolandosi dalla connessione impostata dal modem, con vantaggi e svantaggi del caso (uno dei vantaggi è che si bypassa appunto il modem e quindi non si deve sottostare alla chiusura delle porte etc... uno svantaggio può essere ad esempio la difficoltà di accedere da remoto al PC se si è impostato un servizio dynamic dns nel modem telecom... proprio perché il PC non ha più lo stesso IP pubblico del modem).

Ultima modifica di gattovicentino : 13-08-2015 alle 11:32.
Old 13-08-2015, 13:06   #8080
the mentalist1
Junior Member

Quote:
Sì, funziona anche da wifi. Però va lanciata manualmente ogni volta in cui si accende il PC. Ciò che cambia è che si ottiene un IP pubblico diverso da quello del modem, svincolandosi dalla connessione impostata dal modem, con vantaggi e svantaggi del caso (uno dei vantaggi è che si bypassa appunto il modem e quindi non si deve sottostare alla chiusura delle porte etc... uno svantaggio può essere ad esempio la difficoltà di accedere da remoto al PC se si è impostato un servizio dynamic dns nel modem telecom... proprio perché il PC non ha più lo stesso IP pubblico del modem).
ma ad esempio potrei usare questo 10 minuti e poi stacco e torno come prima con semplicità?
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian