Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2015, 10:02   #8041
oirelav88
Senior Member

L'Avatar di oirelav88

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Ma nell'aspetto è uguale a quello che avevi prima?
Sì, sempre la solita ciofeca marchiata Technicolor...
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:05   #8042
pax84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
È un fischio al limite degli ultrasuoni... fisiologicamente è naturale che alcuni (i più giovani) lo sentano ed altri (i meno giovani) no... Io a 48 anni ancora riesco a sentirlo, con l'orecchio messo sul modem, comunque niente di particolarmente fastidioso...
Effettivamente varia da persona a persona, come detto io lo sento anche a qualche metro di distanza, ma ho fatto il test in casa con persone oltre i 50 e neppure con l'orecchio attaccato al router avvertono il fischio...

Proverò con una sostituzione, sperando sia difettoso il router e non troppo fine il mio udito
pax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:15   #8043
Kevinsr096
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da oirelav88 Guarda i messaggi
Sì, sempre la solita ciofeca marchiata Technicolor...
Quindi stanno già distribuendo il nuovo "Modem".
Ti hanno mandato un tecnico per la sostituzione?
Kevinsr096 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:23   #8044
oirelav88
Senior Member

L'Avatar di oirelav88

Iscritto dal: Jul 2005
nono, è sempre il solito, vecchio, modem targato Telecom Italia, non quello nuovo marchiato TIM.
Sì è venuto un tecnico in giornata, servizio eccellente!
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 14:37   #8045
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Esteticamente a me piace più il vecchio modello... Sembra che l'hardware non è cambiato, solo un'operazione di restyling per integrare il nuovo logo TIM.

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 07:42   #8046
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
qualcuno mi spiega brevemente come si collega un cordless a a quesot modem?
non ho mai usato cordeless..

il manuale online che leggo dice di resettar il cordless, di collegare solo la presa elettrica e non i fili del telefono ne al muro al router stesso. e poi fare un rilevamento dect.
e' giusto? non serve collegare il cordless al modem col filo?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 09:58   #8047
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega brevemente come si collega un cordless a a quesot modem?
non ho mai usato cordeless..

il manuale online che leggo dice di resettar il cordless, di collegare solo la presa elettrica e non i fili del telefono ne al muro al router stesso. e poi fare un rilevamento dect.
e' giusto? non serve collegare il cordless al modem col filo?
Esatto. L'unico fastidio che collegando via dect non ti lascia traccia sul display delle chiamate senza risposta.
Old 09-08-2015, 10:48   #8048
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Esatto. L'unico fastidio che collegando via dect non ti lascia traccia sul display delle chiamate senza risposta.
il chi e invece va? quindi devo trovare sul cordless l'opzioen scollega ?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 11:15   #8049
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
il chi e invece va? quindi devo trovare sul cordless l'opzioen scollega ?
Si il chi funge. Si opzione scollega.
Old 09-08-2015, 22:43   #8050
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Riporto i fix del nuovo FW 5.2.1 che è in esercizio dal 05/08 ma che inizierà ad essere provvisionato su tutti i modem nei prossimi giorni.
  • Reboot dell' AG con un numero di apparati superiore a 100
  • Reboot dell'AG in caso di utilizzo sw antivirus "AVAST" su pc collegato all'apparato
  • Fallimento del provvisioning durante il processo di migrazione da release M4(ToIP) a release M5(IMS) legate alla errata configurazione del dominio voce di riferimento.
Grazie Cristoff delle importanti info che lasci sempre qui :-)

Ultima modifica di biadar : 09-08-2015 alle 22:48.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 18:56   #8051
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Quote:
Figurati, quando posso
Vediamo con questa release di firmware se migliora ancora i riavvii spontanei.... per adesso durava circa 5-6 giorni poi si riavviava.... vedremo.... ancora grazie
Old 10-08-2015, 20:06   #8052
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Vediamo con questa release di firmware se migliora ancora i riavvii spontanei.... per adesso durava circa 5-6 giorni poi si riavviava.... vedremo.... ancora grazie
Beato te! A me si riavvia anche due volte al giorno e mi impazzisce l'antifurto
Old 10-08-2015, 23:09   #8053
raffaelerdn
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
scusate ragazzi forse se ne già parlato in passato, ma anche a voi le portanti diminuiscono dopo aver effettuato un download di 10/15 gb? a me inizialmente scarica a 3mb/s, poi inizia a scendere per assestarsi su 600/700 kb/s.
E' normale? c'è qualche blocco da parte di telecom?
raffaelerdn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 23:15   #8054
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da raffaelerdn Guarda i messaggi
scusate ragazzi forse se ne già parlato in passato, ma anche a voi le portanti diminuiscono dopo aver effettuato un download di 10/15 gb? a me inizialmente scarica a 3mb/s, poi inizia a scendere per assestarsi su 600/700 kb/s.
Non mi risulta
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:14   #8055
IceMan93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Salve ragazzi! Vorrei un piccolo aiuto riguardo la configurazione della WiFi! Ho da poco comprato un range extender della tplink precisamente il WA850RE. Dopo averlo configurato ho fatto delle prove ed ho notato che il segnale WiFi ovviamente è migliorato ma la velocità di download e di upload non è migliorata.
Sono andato a guardare tra le impostazioni del tplink ed ho notato la seguente voce Wireless Rate To Main Router/AP: 130.0Mbps.
Secondo voi è normale che la velocità sia ferma a 130? Non dovrebbe arrivare a 300? Vi dico questo perchè lo stesso range extender usato con un altro modem (quello di un amico) mi da come velocità 300.0Mbps. C'è qualcosa che posso configurare/cambiare nelle impostazioni del modem fibra di tim?
Qualcun altro ha il mio stesso problema??

Grazie
IceMan93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:44   #8056
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da IceMan93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Vorrei un piccolo aiuto riguardo la configurazione della WiFi! Ho da poco comprato un range extender della tplink precisamente il WA850RE. Dopo averlo configurato ho fatto delle prove ed ho notato che il segnale WiFi ovviamente è migliorato ma la velocità di download e di upload non è migliorata.
Sono andato a guardare tra le impostazioni del tplink ed ho notato la seguente voce Wireless Rate To Main Router/AP: 130.0Mbps.
Secondo voi è normale che la velocità sia ferma a 130? Non dovrebbe arrivare a 300? Vi dico questo perchè lo stesso range extender usato con un altro modem (quello di un amico) mi da come velocità 300.0Mbps. C'è qualcosa che posso configurare/cambiare nelle impostazioni del modem fibra di tim?
Qualcun altro ha il mio stesso problema??

Grazie
Quel valore è legato alla qualità del link che l'extender ha con il router, se lo avvicini vedrai che il valore sale. E' tutto legato alla distanza, agli ostacoli e agli eventuali disturbi nell'ambiente.
130Mbps è comunque un ottima velocità, ti permette di sfruttare al massimo la tua connessione internet, le velocià più alte le sfrutti solo nel trasferimento dei file da due PC ad esempio.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 12:26   #8057
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da raffaelerdn Guarda i messaggi
No, non mi accade e non ci sono blocchi. Cosa ti fa pensare che "diminuiscano le portanti"? A quale tipo di download ti riferisci? Forse ai peer to peer? Hai la controprova da uno speedtest che è proprio diminuita la tua velocità di connessione alla rete, o è solo il tuo client torrent che riduce la velocità?
Old 11-08-2015, 15:09   #8058
IceMan93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Quel valore è legato alla qualità del link che l'extender ha con il router, se lo avvicini vedrai che il valore sale. E' tutto legato alla distanza, agli ostacoli e agli eventuali disturbi nell'ambiente.
130Mbps è comunque un ottima velocità, ti permette di sfruttare al massimo la tua connessione internet, le velocià più alte le sfrutti solo nel trasferimento dei file da due PC ad esempio.
Ciao! Grazie per la risposta.

Ho provato a metterlo a 50cm di distanza dal router (forse anche meno) ma la situazione non cambia, sta sempre fisso a 130. Comunque ho notato che non riesco a sfruttare la piena velocità di download e upload (50mega down e 10mega up) e per quanto riguarda i trasferimenti da pc a pc purtroppo usufruisco anche di questo, cioe nel senso, uso la chromecast (è un dongle hdmi) collegato alla TV della cucina dove la wifi prende male, che mi permette di vedere i film che ho sul NAS, e purtroppo con questo ripetitore non ho migliorato la cosa.
IceMan93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 15:48   #8059
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da IceMan93 Guarda i messaggi
Ciao! Grazie per la risposta.

Ho provato a metterlo a 50cm di distanza dal router (forse anche meno) ma la situazione non cambia, sta sempre fisso a 130. Comunque ho notato che non riesco a sfruttare la piena velocità di download e upload (50mega down e 10mega up) e per quanto riguarda i trasferimenti da pc a pc purtroppo usufruisco anche di questo, cioe nel senso, uso la chromecast (è un dongle hdmi) collegato alla TV della cucina dove la wifi prende male, che mi permette di vedere i film che ho sul NAS, e purtroppo con questo ripetitore non ho migliorato la cosa.
Tieni conto che quei 130Mbps che vedi sono "nominali" e che poi sono sottoposti alle "leggi" del Wifi, in effetti la velocià a cui legano non è molto elevata, potrebbe esserci una incompatibilità tra i chipset, sarebbe interessante fare una "sniffata" con Wireshark per vedere se ci sono molte ritrasmissioni o errori durante lo scambio di dati.
In tutta onesta anche io percepisco una certa scarsità di performance dal lato WiFi di questo router, fatica anche con me nello streaming dal NAS al mio iPad a volte.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 16:54   #8060
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Quote:
Riporto i fix del nuovo FW 5.2.1 che è in esercizio dal 05/08 ma che inizierà ad essere provvisionato su tutti i modem nei prossimi giorni.
  • Reboot dell' AG con un numero di apparati superiore a 100
  • Reboot dell'AG in caso di utilizzo sw antivirus "AVAST" su pc collegato all'apparato
  • Fallimento del provvisioning durante il processo di migrazione da release M4(ToIP) a release M5(IMS) legate alla errata configurazione del dominio voce di riferimento.
Aggiornato oggi pomeriggio.... vediamo quanto dura senza riavvio :-)
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian