Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 19:11   #8021
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Chiedo agli esperti del forum:

Da quando ho avuto l'aggiornamento a IMS (da 4.0.9 a 5.2.0) ho un problema con il trasferimento di chiamata:

Il "trasferimento su libero o non risponde" non avviene più dopo 10 squilli ma solamente dopo 3. Questo tipo di trasferimento mi consentiva di deviare la chiamata al mio cellulare se nessuno aveva risposto al fisso.

E' un problema molto fastidioso. Sapete se c'è la possibilità di risolverlo o segnalarlo a chi di dovere?

Grazie mille
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 01:17   #8022
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucaper Guarda i messaggi
Sono riuscito disabilitando con il "trucco" la Connessione Automatica, ad ottenere sul mio PPPOE l'indirizzo Statico.
Come hai fatto? È un po' che lo chiedo ma nessuno si degna di rispondermi...
Old 06-08-2015, 16:02   #8023
pax84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Da poco passato anch'io alla fibra di Telecom! Anche a voi il modem emette costantemente un fischio parecchio udibile? Si attenua nel tempo o conviene che chieda la sostituzione?
Grazie
pax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:11   #8024
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pax84 Guarda i messaggi
Da poco passato anch'io alla fibra di Telecom! Anche a voi il modem emette costantemente un fischio parecchio udibile? Si attenua nel tempo o conviene che chieda la sostituzione?
Grazie
Sì, ma credo che non ci sia niente da fare. Nel passaggio dalla 4.0.2 alla 5.2.0 mi sembra che sia anche diventato più forte. Forse perché le due porte del telefono sono diventate più indipendenti.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:15   #8025
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Sì, ma credo che non ci sia niente da fare. Nel passaggio dalla 4.0.2 alla 5.2.0 mi sembra che sia anche diventato più forte. Forse perché le due porte del telefono sono diventate più indipendenti.
Più forte quanto?

Questo benedetto router è adatto a essere inserito in ambiente domestico oppure no?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:31   #8026
pax84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Più forte quanto?

Questo benedetto router è adatto a essere inserito in ambiente domestico oppure no?
A 2/3 metri di distanza si avverte facilmente. Dunque anche con la sostituzione non migliorerei la situazione?
pax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:52   #8027
sleeping
Senior Member

Quote:
Più forte quanto?

Quote:
A 2/3 metri di distanza si avverte facilmente. Dunque anche con la sostituzione non migliorerei la situazione?
Leggermente più forte, non è stato un cambiamento epocale. Non credo sia un'impressione che sia aumentato, ma ci vorrebbero fonti più autorevoli di me.
È adatto, ma lo terrei distante e non nella camera da letto. Poi ognuno ha la sua sensibilità
Old 07-08-2015, 08:00   #8028
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
io ormai è più di un anno e mezzo che ho questo router (firmware 4.0.2) con linea a 100 mega, ma fischi non ne ho mai sentiti.
FrancoV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:10   #8029
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da FrancoV Guarda i messaggi
io ormai è più di un anno e mezzo che ho questo router (firmware 4.0.2) con linea a 100 mega, ma fischi non ne ho mai sentiti.
Be', se alcuni router hanno questo fischio (avvertibile oltretutto a 2-3 metri, cos'è, un treno? )ed altri no, direi che il fischio particolarmente udibile si può considerare un difetto e deve essere eliminato dal fornitore.

Con quante sostituzioni di router non saprei dire, ma va eliminato.
Old 07-08-2015, 11:12   #8030
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Leggermente più forte, non è stato un cambiamento epocale. Non credo sia un'impressione che sia aumentato, ma ci vorrebbero fonti più autorevoli di me.
È adatto, ma lo terrei distante e non nella camera da letto. Poi ognuno ha la sua sensibilità
Sì, ovviamente ognuno ha un udito più o meno tollerabile.

Fin quando è udibile a 30 centimetri, uno sopporta, quando lo è a 2-3 metri un po' meno.
Old 07-08-2015, 16:57   #8031
sleeping
Senior Member

Quote:
Sì, ovviamente ognuno ha un udito più o meno tollerabile.

Fin quando è udibile a 30 centimetri, uno sopporta, quando lo è a 2-3 metri un po' meno.
Io personalmente lo trovo fastidioso, ma tanto è nel salotto e lo uso in Wi-Fi e con un adattatore powerline, quindi non lo sento se non mi avvicino. A 2/3 metri si sente forse solo se c'è silenzio assoluto comunque...
Old 07-08-2015, 16:59   #8032
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Riporto i fix del nuovo FW 5.2.1 che è in esercizio dal 05/08 ma che inizierà ad essere provvisionato su tutti i modem nei prossimi giorni.
  • Reboot dell' AG con un numero di apparati superiore a 100
Di questo bug ne ho parlato con il tecnico che mi ha installato la fibra, mi raccontava che negli alberghi della riviera avevano questo problema ed il router improvvisamente si bloccava e non si riprendeva più.
Ovviamente non nasce per reggere un carico così elevato di traffico contemporaneo.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:14   #8033
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Di questo bug ne ho parlato con il tecnico che mi ha installato la fibra, mi raccontava che negli alberghi della riviera avevano questo problema ed il router improvvisamente si bloccava e non si riprendeva più.
Ovviamente non nasce per reggere un carico così elevato di traffico contemporaneo.
Però adesso ci dovrebbe riuscire, no?
Comunque visto il bug risolto nella migrazione, mi sembra che la migrazione da Toip a IMS sia procedendo di gran lena, no?
Old 07-08-2015, 20:08   #8034
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Comunque visto il bug risolto nella migrazione, mi sembra che la migrazione da Toip a IMS sia procedendo di gran lena, no?
mah, qui a firenze, fra tutti quelli che conosco con la vdsl e fonia toip (non molti, al massimo una ventina), nessuno al momento ha avuto l'upgrade.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 21:05   #8035
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
confermo il fischio del router

è piuttosto acuto
quindi da una certa età in poi questo tipo di rumore non si sente...

poi c'è chi ci fa caso e chi no
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 23:04   #8036
oirelav88
Senior Member

L'Avatar di oirelav88

Iscritto dal: Jul 2005
salve
ho dovuto sostituire il modem fibra installato a novembre 2014: ultimamente si riavviava randon, la lan si incantava, scaldava a bestia e nella pagina di diagnostica mi visualizzava altre periferiche collegate alle prese ethernet, quando invece via cavo è collegato solo un pc. Inoltre il fischio era acuto.
Questo modem nuovo che mi hanno installato, a parte che scalda molto meno, emette un fischio udibile solo se ci si avvicina con l'orecchio a toccare proprio il modem.
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 00:58   #8037
ceztko
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da lucaper Guarda i messaggi
Sono riuscito disabilitando con il "trucco" la Connessione Automatica, ad ottenere sul mio PPPOE l'indirizzo Statico.
Mi aggiungo già alle 2-3 domande in tal senso: che credenziali hai usato? Tanto per capire se, ammesso che riesca a farmi disabilitare la connessione automatica, le vecchie credenziali alicenewag funzionano ancora.
ceztko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 03:21   #8038
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oirelav88 Guarda i messaggi
salve
ho dovuto sostituire il modem fibra installato a novembre 2014: ultimamente si riavviava randon, la lan si incantava, scaldava a bestia e nella pagina di diagnostica mi visualizzava altre periferiche collegate alle prese ethernet, quando invece via cavo è collegato solo un pc. Inoltre il fischio era acuto.
Questo modem nuovo che mi hanno installato, a parte che scalda molto meno, emette un fischio udibile solo se ci si avvicina con l'orecchio a toccare proprio il modem.
Ma nell'aspetto è uguale a quello che avevi prima?
Old 08-08-2015, 09:24   #8039
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
confermo il fischio del router

è piuttosto acuto
quindi da una certa età in poi questo tipo di rumore non si sente...

poi c'è chi ci fa caso e chi no
È un fischio al limite degli ultrasuoni... fisiologicamente è naturale che alcuni (i più giovani) lo sentano ed altri (i meno giovani) no... Io a 48 anni ancora riesco a sentirlo, con l'orecchio messo sul modem, comunque niente di particolarmente fastidioso...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 10:01   #8040
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
48. Siamo avanti con gli anni eh 😄😊😊😊
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian