Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 17:28   #4121
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Risolvere i problemi, in Informatica, non è una scienza esatta (come non lo è la MEdicina) e spesso si procede a tentativi.

Intanto potresti iniziare, banalmente, a scollegare il cavo di rete, riavviare e vedere se "l'uninvited guest" si ripresenta e poi ne riparliamo...
cavolo...facendo come hai detto cioè semplicemente staccando il cavo di alimentazione e riattaccandolo è sparito...sei un genio...PERO',anche prima per motivi misteriosi era sparito ma è tornato dopo poco...sempre senza che sia riuscito a capire i motivi....
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:38   #4122
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
...
- Vi comparirà a questo punto una finestra di conferma nella quale vi sarà chiesto, per motivi di sicurezza, di inserire la vostra password........

Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:40   #4123
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Anche con IE era la stessa cosa......
Non e la stessa cosa e ti spiego il perche! come ho gia sottolineato i bookmarks possono essere gestiti ed importati manualmente direttamente sulla cartella di edge come in quella di ie. riguardo alla importazione dei bookmarks ie ti caricava se gli davi in pasto un file .html con dentro salvato cose come i cookies passwords ect mentre EDGE no non ti fa fare nula di nulla, NIENTE buio totale cattiva gestione dei bookmarks ha e non solo.... .non lo trovo interessante, per niente ecco il punto. sara veloce quanto vi pare ma lo si gestice coi guanti.

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
per te è normale, per me assolutamente no...nessuno costringe un' azienda a far uscire un nuovo prodotto a costo che si riveli difettoso o buggato...ho scritto appositamente difettoso perchè non mi riferisco soltanto a prodotti informatici ma anche ad automobili, tv, ecc..
Ormai purtroppo siamo abituati male...se il portatile non funziona bene aspettiamo il bios nuovo, se la smart tv non và aspettiamo l' aggiornamento software, se lo smartphone non funziona bene con kitkat aspettiamo lollipop...meglio fare come con le automobili...prendere l' ultimo modello della serie precedente...nei quali i bug sono stati già sistemati e non il modello appena uscito nel quale devono ancora evidenziarsi
sono d;accordo con il tuo raggionamento per diversi aspetti! eh bhe dai certe se non troppe sono quelle aziende che ti chiedo il pizzo per darti in cambio " una girafa ermafrodita" che non si accopia ma questi davero pensano che i soldi piovono dal cielo se devo fare da beta test lo faccio sicuramente per un qualcosa che mi interessa realmente e vedo gia delle potenzialita inespresse anche se il prodotto e acerbo una cosa che non sopporto poi concludo sempre nel campo software sono quelle societa che fanno il copia & incolla delle idee degli altri le cose originali utili che ti semplicano la vita benvengono sia su internet che nella vita reale chiaramente Scusate per il mini Papiro

Ultima modifica di SysAdmNET : 07-08-2015 alle 17:55.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:44   #4124
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
cavolo...facendo come hai detto cioè semplicemente staccando il cavo di alimentazione e riattaccandolo è sparito...sei un genio...PERO',anche prima per motivi misteriosi era sparito ma è tornato dopo poco...sempre senza che sia riuscito a capire i motivi....
mi quoto da solo...infatti è tornato...ma sai che credo che possa aver minimamente a che fare con l'installazione della stampante Epson e forse con il fatto che inserendo la consueta chiavetta con i dati non me la vede ? ora provo a ristaccare tutto ed a lasciar stare stampante e chiavetta e vediamo se se ne va ancora e soprattutto se torna
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:11   #4125
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
le cose sono 2:

1

rimuovi la password

2

fai in modo che il pc acceda in automatico con password memorizata in modo che ti porti subito al desktop ad ogno boot.

te la chiedera anche con account locale, te la chiedera sempre se non segui il punto 2 del mio suggerimento
Grazie per la risposta.
Come si può rimuovere la password? Preferirei rimuoverla invece che salvarla..
Praticamente vorrei ritornare al primo giorno che avevo messo win 10 quando ancora NON avevo fatto il login con l'account microsoft.. perchè l'ho fatto!!
Old 07-08-2015, 18:12   #4126
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alinghi100 Guarda i messaggi
Si, ho fastweb (miglior provider in italia come internet home a mio parere)...
Proprio sicuro?

Vedremo se è vero che porteranno la Banda Larga dappertutto e come (sono anni che parlano di appoggiarsi alle infrastrutture di ENEL), ma al momento Milano e Bologna sono le uniche città dove si arriva a quasi 300 Mb/sec.
Chiudo OT.
Old 07-08-2015, 18:30   #4127
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
...sono d;accordo con il tuo raggionamento per diversi aspetti! eh bhe dai certe se non troppe sono quelle aziende che ti chiedo il pizzo per darti in cambio " una girafa ermafrodita" che non si accopia ma questi davero pensano che i soldi piovono dal cielo se devo fare da beta test lo faccio sicuramente per un qualcosa che mi interessa realmente e vedo gia delle potenzialita inespresse anche se il prodotto e acerbo una cosa che non sopporto poi concludo sempre nel campo software sono quelle societa che fanno il copia & incolla delle idee degli altri le cose originali utili che ti semplicano la vita benvengono sia su internet che nella vita reale chiaramente Scusate per il mini Papiro
Io la penso diversamente: nessun software esce completo, è nella natura dell'informatica svilupparsi con l'utilizzo, più che in altri campi.
Ora è vero che Microsoft produce OS e altro per fare profitti e l'uscita "gratuita" di W10 per il primo anno sembrerebbe essere in contrasto con questo, ma andando avanti si faranno pagare le royalties su ogni PC che installa il loro sistema operativo. Non è di conseguenza un sistema Open Source, però trovo divertente e anche istruttivo poter interfacciarmi, direttamente o indirettamente come nel caso di questo thread, con il colosso americano per segnalare bug, malfunzionamenti e altro. In parole povere se ordino un'auto i feedback possono essere solo passivi nel senso che al massimo posso scegliere in fase di acquisto il colore della carrozzeria, la tipologia del motore, gli interni, gli optional, ecc., ma in nessun modo posso intervenire in fase progettuale. In ambito software i feedback sono a doppia direzione e in tempo reale: se milioni di utenti segnalano un bug è come se intervenissero nella scrittura di una parte di esso. In qualche modo è una condivisione di conoscenza. A maggior ragione lo stesso discorso si può applicare alle centinaia di migliaia di beta tester che hanno contribuito allo sviluppo di W10. Dove li metteva Microsoft: nella sede di Redmond?
Comunque le lamentele che sento in questi giorni sono le stesse che sentivo quando è uscito VISTA, W7, W8: non cambia mai niente.

Ultima modifica di messaggero57 : 07-08-2015 alle 18:35.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:31   #4128
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
mi sono "arrotolato" dalle risate!!!!
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:31   #4129
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Proprio sicuro?

Vedremo se è vero che porteranno la Banda Larga dappertutto e come (sono anni che parlano di appoggiarsi alle infrastrutture di ENEL), ma al momento Milano e Bologna sono le uniche città dove si arriva a quasi 300 Mb/sec.
Chiudo OT.

FTTH?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:33   #4130
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi

FTTH?
Sì, di Vodafone.
Old 07-08-2015, 18:36   #4131
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Salve, una mano per favore...
provando a aggiornare il mio win 8.1 64 bit con l'uso del tool (non mi è mai comparsa l'icona di prenotazione per windows 10), dopo la copia dei file e il riavvio mi compare l'errore: "NON E' POSSIBILE INSTALLARE WINDOWS 10 - L'INSTALLAZIONE NON E' RIUSCITA NELLA FASE FIRST_BOOT CON UN ERRORE DURANTE L'OPERAZIONE SYSPREP" e il sistema viene ripristinato a win 8.1
Dando un'occhiata a windows update, noto che ci sono difficoltà con l'aggiornamento KB3000850 che mi viene sempre proposto come aggiornamento importante.

Il più delle volte questo aggiornamento non viene installato in fase di riavvio (impossibile completare gli aggiornamenti è il messaggio che compare).
Guardando inoltre nella cronologia degli aggiornamenti si vede questo sfacelo:

In pratica sempre lo stesso aggiornamento me lo da come riuscito più volte ma continua a propormelo da windows update.
Ora non so se le due cose sono collegate e per questo voglio chiedere a voi.
Il mio antivirus è kaspersky total security
Vorrei solo evitare di ricorrere se si può all'installazione pulita di windows10 che sarebbe un vero macello soprattutto per tutti i programmi e le configurazioni che mi toccherebbe sistemare daccapo.
Grazie a chi risponderà.
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti

Ultima modifica di Isg-Emu : 08-08-2015 alle 09:53.
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 18:37   #4132
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Come si può rimuovere la password? Preferirei rimuoverla invece che salvarla..
Praticamente vorrei ritornare al primo giorno che avevo messo win 10 quando ancora NON avevo fatto il login con l'account microsoft.. perchè l'ho fatto!!
un utente pagine fa ha risposto scrivendo step by step il da farsi

QUI : CLIC
LA GUIDA E' per accedere in auto ad ogni boot e mi sembra di capire che ti interessava questo, se mi sono sbagliato ed ho capito male io sappi che da un'ochiatta veloce sulle impostazioni di win 10 non ho trovato l'opzione per rimuovere la password
Ovviamente su win 8.1 era un gioco da ragazzi rimuovere la password di acesso al pc

Quote:
Proprio sicuro?

Chiudo OT.
SI, Va bhe dai, vodafone aveva gia tutto pronto per fare quello che ha fatto /fara ! un grazie vola a METROWEB che aveva gia sbattuto collegamenti in fibra in mezzza milato in poche parole vodafone ha trovato la strada tutta in salita BELLA Linea comq, davero notevole! se penso che fastweb e' stata una delle prime a dare un vero collegamento in fibra ottica ed e' ferma con la fibra a 100/10 e con la vdsl 20/10 be mi vien da ridere propio io invece ho una VDSL 50/10 e non ho davero di che lamentarmi, poi quei 10 Mbps in trasmissione fano la loro bella figura oltre che farmi davero comodo
ovviamente aspetto di passare ad una 100/30 che e' ancora in fase di test in alcune citta

Ultima modifica di SysAdmNET : 07-08-2015 alle 19:18.
Old 07-08-2015, 18:41   #4133
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie mille, non mi ero neanche accorto della risposta.. purtroppo questo thread è molto affollato.

Sai se il procedimento funziona anche con il pin? Perchè nel caso metterei prima il pin al posto della password e poi farei la procedura descritta..
Old 07-08-2015, 18:51   #4134
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
....
Dando un'occhiata a windows update, noto che ci sono difficoltà con l'aggiornamento KB3000850 che mi viene sempre proposto come aggiornamento importante....
E' un aggiornamento molto vecchio e sembra sia incompatibile con Avast, se hai quell'AV disinstallalo.
Comunque prima installa quella sfilza di "facoltativi", spesso sono utili.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:03   #4135
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
Salve, una mano per favore...
provando a aggiornare il mio win 8.1 64 bit con l'uso del tool (non mi è mai comparsa l'icona di prenotazione per windows 10), dopo la copia dei file e il riavvio mi compare l'errore: "NON E' POSSIBILE INSTALLARE WINDOWS 10 - L'INSTALLAZIONE NON E' RIUSCITA NELLA FASE FIRST_BOOT CON UN ERRORE DURANTE L'OPERAZIONE SYSPREP" e il sistema viene ripristinato a win 8.1
Dando un'occhiata a windows update, noto che ci sono difficoltà con l'aggiornamento KB3000850 che mi viene sempre proposto come aggiornamento importante.
Purtroppo non posso aiutarti per la prima parte: non sono così esperto.
Però confermo per esperienza personale che Avast va in conflitto con W10: mi ha fatto diventare matto tre giorni. Alla fine ho installato Avira su suggerimento di alcuni forumer di questo thread e adesso è tutto ok.
Old 07-08-2015, 19:04   #4136
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Quote:
E' un aggiornamento molto vecchio e sembra sia incompatibile con Avast, se hai quell'AV disinstallalo.
Comunque prima installa quella sfilza di "facoltativi", spesso sono utili.

No il mio antivirus è kaspersky total security
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:06   #4137
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Io la penso diversamente: nessun software esce completo, è nella natura dell'informatica svilupparsi con l'utilizzo, più che in altri campi.
io dico che stiamo dicendo seppur con pensieri e parole la stessa cosa.

invece ti dico che se il software o gioco che sia, se esce e viene venduto e' gia in fase finale del prodotto qundi lo vedi che e' gia " completto " ? magari non e' stabile oppure funzionante ma se viene publicato a livelo comerciiale e' eccome ultimato, ma per loro , i creatori di software non per l'utente finale oppure potenziali aquirenti che magari si trovano a quel punto spiazati dalla non usabilita o cattiva gestione del software in oggeto.
compreresti una machina senza le ruote o il motore? quindi se ti arriva l'auto con le ruote ed il mottore vuol dire che te ne hanno spedita una completta ed acessoriata in caso contrario hai pagato per avere un auto che non ti porta a spasso... lo vedi con software app e giochi e lo stesso ragionamento. se io ti vendo una cosa e' perche tale cosa ti serve e fa quello per cui e' stata pensata altrimenti tu che me la vendi a fare? e soprattutto chi te la compra piu?
e' la moneta antica come il mondo la forma di barato: te dai una cosa a me io do una cosa a te.se mi vuoi rifilare per forza un softwware che non mi serve e se mi serve non funziona 10 volte su 10 tu smetti di programmare e buttare fuori prodotti incompleti spaciandoli per COMPLETI ed io smetto davero di comprare ogni genere di software che trovo in rete mi sembra sensato come ragionamento...
qui pro quo

Ultima modifica di SysAdmNET : 07-08-2015 alle 19:25.
Old 07-08-2015, 19:09   #4138
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
cancellare file o cartelle

come mai non chiede dopo aver premuto cancella, si o no per conferma? grazie.
Old 07-08-2015, 19:14   #4139
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
mi quoto da solo...infatti è tornato...ma sai che credo che possa aver minimamente a che fare con l'installazione della stampante Epson e forse con il fatto che inserendo la consueta chiavetta con i dati non me la vede ? ora provo a ristaccare tutto ed a lasciar stare stampante e chiavetta e vediamo se se ne va ancora e soprattutto se torna
Potrebbe essere anche un problema di latte e menta e qui mi scende la lacrimuccia.
Vero Jessica?

Vediamo se sono troppo vecchio.
Old 07-08-2015, 19:25   #4140
clk2000
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scusate, avrei bisogno di una conferma ed è dura leggere le oltre 100 pagine del 3D.

All'inizio del 3D, nelle FAQ, leggo:
D: I programmi che avevo sul pc vengono rimossi con l'aggiornamento?
R: No, con l'aggiornamento i programmi restano installati sul computer

Quindi non devo preoccuparmi di salvare programmi, file personali ecc. su altra partizione o HD perchè Win10 mantiene tutto? E' esatto?

Grazie
clk2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian