Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 00:31   #37361
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Cito dall'articolo: " Partiamo dalle zone nere, a fallimento di mercato. I soldi pubblici servono a questo: le zone D e C che riguardano il 35% degli italiani. Le zone D sono dove il privato non investirebbe mai, le C dove investirebbe solo in presenza di alcuni incentivi». In tutto, si tratta di 6.800 Comuni con cui sarà colmato il digital divide in Italia . "

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=AC9uM6d

Le zone nere sono le zone a maggiore convenienza a investire, al contrario di quello che è scritto.
Per zone nere non si fa riferimento alle "zone" Infratel però eh, cerchiamo di non confondere E' Renzi che le ha definite in conferenza stampa così, come per dire non coperte e sfavorevoli
Old 07-08-2015, 00:34   #37362
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Ok perfetto, FTTH in tutte le aree bianche, io sono in area bianca, dove si firma? a me sembra troppo bello per essere vero
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 00:37   #37363
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Ok perfetto, FTTH in tutte le aree bianche, io sono in area bianca, dove si firma? a me sembra troppo bello per essere vero
Anche io sono in area bianca, siamo nella stessa barca Io ci spero, rispetto al passato il tema almeno è all'attenzione di tutti. In teoria entro il 2020 dovremmo avere la fibra ottica a 30Mb's, FTTH mi sembra un pò improbabile in 5 anni ma Fiber To The Cabinet sicuramente, il minimo
Old 07-08-2015, 00:41   #37364
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Io non credo si parli di FTTH comunque. Per me i 12 miliardi sono per la FTTC, infatti si parla di coprire con la 30 Mega + in FTTH le città con i soli soldi privati, quindi "Aree Nere" Infratel (come le 100 città annunciate da Telecom)
In pratica Renzi ha messo insieme un po di portafogli e non ha annunciato nessuna novità per noi interessati

Ultima modifica di Marekiaros : 07-08-2015 alle 00:43.
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 06:25   #37365
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Secondo Bassanini si, l'investimento di 2,7 miliardi è per il FTTH in aree bianche: https://twitter.com/Antonellogiac/st...44306856370178

Ora, a meno di confusione terminologica (Bassanini scambia FTTC con FTTH), sembrerebbe che l'obiettivo sia proprio FTTH.
Teoricamente non fa una piega: nelle zone sotto i diecimila abitanti, la popolazione residente è "dispersa" in zone piuttosto ampie, per cui il FTTC rende soltanto al centro dei paesini, mentre in periferia i cabinet sono troppo distanti dalle utenze per far funzionare l'ultrabroadband come si deve.
In questo caso è troppo importante portare direttamente la fibra, si può fare via aerea e costerebbe davvero poco perchè non devi rompere strade e opere pubbliche per passare, senza contare che se punti su FTTC in area bianca tra qualche anno dovrai stanziare altri fondi pubblici per passare a FTTH in queste aree, dove il privato non vuole investire.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 07:06   #37366
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Ma come facevano a distinguere i cavi in caso di guasto? Facevano la conta?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Semplice, ne tiravano uno nuovo

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 08:29   #37367
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Porca vacca però, ragazzi.
Porca vacca.
Dovete considerare lo stipendio medio rumeno. Infinitamente più basso rispetto quello italiano.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 08:34   #37368
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
I prezzi gli dobbiamo ignorare visto che gli i stipendi sono altri,ma quei profili.......questa cosa non si vedrà mai in italia.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 08:51   #37369
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ho appena trovato lavoro in Romania, come badante ovviamente
Come mai?Visto che tutti i voli per andare gli sono pieni di italiani?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 08:54   #37370
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dovete considerare lo stipendio medio rumeno. Infinitamente più basso rispetto quello italiano.
Esatto... però se fai la proporzione più o meno sei al pari delle nostre tariffe piccolo dettaglio le velocità che propongono
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 08:55   #37371
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Ho appena trovato lavoro in Romania, come badante ovviamente
Ti conviene quando vai in pensione con la tua pensione vivi da signore
Old 07-08-2015, 09:01   #37372
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ti conviene quando vai in pensione con la tua pensione vivi da signore
In pensione servirà a lui la badante.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 09:06   #37373
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
In pensione servirà a lui la badante.
Tranquillo che lì si trovano ottime badanti
Old 07-08-2015, 09:33   #37374
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Io non credo si parli di FTTH comunque. Per me i 12 miliardi sono per la FTTC, infatti si parla di coprire con la 30 Mega + in FTTH le città con i soli soldi privati, quindi "Aree Nere" Infratel (come le 100 città annunciate da Telecom)
In pratica Renzi ha messo insieme un po di portafogli e non ha annunciato nessuna novità per noi interessati
Ma 12 miliardi sono tanti, senza poi considerare che con il progetto enel per il ftth meno costoso a voglia a rientrarci.

Quote:
Cito dall'articolo: " Partiamo dalle zone nere, a fallimento di mercato. I soldi pubblici servono a questo: le zone D e C che riguardano il 35% degli italiani. Le zone D sono dove il privato non investirebbe mai, le C dove investirebbe solo in presenza di alcuni incentivi». In tutto, si tratta di 6.800 Comuni con cui sarà colmato il digital divide in Italia . "

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=AC9uM6d

Le zone nere sono le zone a maggiore convenienza a investire, al contrario di quello che è scritto.
Sara sicuramente un errore di battitura, volevano scrivere zone bianche.

Ultima modifica di kimi09 : 07-08-2015 alle 09:35.
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:50   #37375
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ragazzi ma è normale che telecom stia montando i tombini a 3 ante in punti casuali,lontani dai cabinet e che vicino ai cabinet non abbia montato nulla?
forse li pone in punti di raccordo in questa fase,e poi in seconda fase ne crea nuovi vicino i cabinet predisposti?
come funziona?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:56   #37376
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
Ma 12 miliardi sono tanti, senza poi considerare che con il progetto enel per il ftth meno costoso a voglia a rientrarci.

Sara sicuramente un errore di battitura, volevano scrivere zone bianche.
io rimango della mai .... hanno pianificato una tecnocnologia gia' vecchia.
Dovevano scorporare e creare una nuova rete non rattoppare l'esistente...

Nel 2020 cosa sara' la 30 mb? 10 mb in piu' di quella che hanno oggi la media delle persone....

Dovevano puntare almeno al 1gb per il 2020...

Bho vedremo
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:08   #37377
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Esatto... però se fai la proporzione più o meno sei al pari delle nostre tariffe piccolo dettaglio le velocità che propongono
infatti li un cameriere prende 200€/mese ma qui il suo stipendio non basterebbe a pagare la sua 1000/200 ma perche' non c'e' proprio
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:11   #37378
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Semplice: tirano i dadi
mah guarda conoscendoli, potrebbe essere.

p.s
ameno dato che i database telecom vengono forniti da sirti(almeno cosi' mi è stato detto),per segnalare degli errori di censimento/copertura bisogna contattare la sede sirti regionale o telecom?
ti spiego il motivo:

per Telecom: la mia strada ha 2 cabinet,i numeri attestati sul primo hanno copertura telecom,i numeri attestati al secondo sono privi di copertura(sia adsl che fibra)
per vodafone e fastweb: tutti i numeri attestati sui 2 cabinet hanno copertura 100 megacon i 2 operatori ma alcune scale del civico 3 (la b ,ossia la mia e la c) hanno copertura solo adsl(per fastweb) e solo 30 mega per vodafone.
consultando vodafone pare che i civici 3/b-3/c siano attestati alla centrale 80043 e il resto dei civici compresi quelli collegati all'altro cabinet siano collegati alla centrale 80034.
ora la cosa è impossibile dato che il mio numero è collegato alla centrale 80043,e sospetto un errore di censimento negli indirizzi.
al call center di tutti gli operatori dicono che forse son collegato all'altra centrale ma io sospetto che sia solo un banale errore di censimento dei civici e della strada?
cosa proponi per risolvere?

Ultima modifica di Darkboy91 : 07-08-2015 alle 11:18.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:13   #37379
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Semplice: tirano i dadi
Tipo così:
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:18   #37380
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Scusami, sono un attimo intontito dal caldo furente...in che senso?
Potresti avere apparecchiature elettroniche/elettriche nelle vicinanze che disturbano la frequenza di trasmissione creando la marea di errori che vedi. Figurati che a me accadeva qualche anno fa ogni volta che si attivava l'ascensore nel mio condominio.

Hanno cambiato il motore elettrico dell'argano e ora ho 1/100 degli errori FEC sulla linea.

Ho visto anche molti altri interferenti insospettabili: basi per telefoni portatili, DVD, decoder digitali, sveglie digitali, forni a microonde, amplificatori stereo, antifurto...

Alle volte si dà la colpa alla linea fisica, ma non è quella la colpevole.

Non dovrebbe accadere, ma le interferenze ci sono spessissimo, specialmente in ambienti molto popolati tipo condomini o zone residenziali.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian