Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 09:53   #3981
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
FACEVI prima montando l'iso io ho fatto cosi e mi sono trovato benissimo poi il sistema win 10 era gia attivo
Si non sapevo di avere un dvd vuoto in casa.
Certo che nel 2015 mi piacerebbe installare tranquillamente da supporto usb.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:03   #3982
Pupo9158
Member

L'Avatar di Pupo9158

Iscritto dal: Jul 2012
Ma per passare da un account microsoft a un account locale e viceversa bisogna per forza passare per il pannello delle impostazioni? perchè io ho creato un account microsoft per potere accedere allo store e scaricare app, però ho notato che se riavvio il computer o mi disconetto, alla schermata di login non c'è possibilità di scegliere se accedere con un account microsoft o con uno locale, ma si accede con l'ultimo account con cui si era connessi..
Old 07-08-2015, 10:12   #3983
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
ciao a tutti, sul mio notebook ho windows 7 home premium installato originale e vorrei passare direttamente a windows 10. Che voi sappiate l'aggiornamento prevede il mantenimento di tutti i file e le impostazioni? Oppure c'è qualche remota possibilità che venga perso qualcosa?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:16   #3984
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pupo9158 Guarda i messaggi
Ma per passare da un account microsoft a un account locale e viceversa bisogna per forza passare per il pannello delle impostazioni? perchè io ho creato un account microsoft per potere accedere allo store e scaricare app, però ho notato che se riavvio il computer o mi disconetto, alla schermata di login non c'è possibilità di scegliere se accedere con un account microsoft o con uno locale, ma si accede con l'ultimo account con cui si era connessi..
Si perchè non puoi affiancarli: uno sostituisce l'altro trattandosi dello stesso account configurato diversamente

.. ciò non vuol dire che tu non possa fare l'account A con MS e l'account B locale, ma si tratta di due account differenti
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:19   #3985
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ciao a tutti dopo gli aggiornamenti di questi giorni l'app posta non funziona più. e se vado nello store ad aggiornare le app non scarica nulla....... che mimchia succede???
Hai qualche antivirus attivo? Se sì prova a disinstallarlo.
Old 07-08-2015, 10:21   #3986
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema con lo Store, cioè si apre per un decimo di secondo e poi mi si richiude subito appena la schermata di avvio riesco a vedere!...
Anche per te: hai qialche antivirus installato? Disinstallalo e riprova.
Old 07-08-2015, 10:23   #3987
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sul mio notebook ho windows 7 home premium installato originale e vorrei passare direttamente a windows 10. Che voi sappiate l'aggiornamento prevede il mantenimento di tutti i file e le impostazioni? Oppure c'è qualche remota possibilità che venga perso qualcosa?
A me a mantenuto tutto: non dovrebbero sorgere problemi.
Old 07-08-2015, 10:26   #3988
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
In queste operazioni qualche rischio c'è sempre, un backup preventivo non fa male......
Prima di aggiornare disinstalla eventuali AV o firewall di terze parti.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:37   #3989
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
HELP!!
Avete presente quando per esempio si aprono 2 finestre, che si vogliono affiancare premendo il comando più comodo del mondo, ovvero WIN+freccia dx/sx..... Come mai non lo fà più in windwos 10? Bisogna abilitare qualcosa?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:47   #3990
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
io ho rinstallato win10
e ora funziona regolarmente
sono tornato a 7 e poi dinuovo a 10
ed ora va
Cioè non mi dire che devo reinstallare di nuovo Windows 10 dopo un'aggiornamento e dopo un' installazione pulita, passare un'altra giornata sul PC a reinstallare tutto al solo pensiero mi viene il vomito

EDIT: Ora funziona forse le mie maledizioni al solo pensiero di reinstallare per l'ennesima volta hanno raggiunto chi di dovere!

Ultima modifica di rokis : 07-08-2015 alle 11:02.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:50   #3991
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ho provato cliccare sul link è mi è apparsa la scritta "Programma potenzialmente dannoso". Windows Defender funziona!
Usi Edge per caso? Con Firefox il click sul link è stato bellamente ignorato e mi ha fatto scaricare tutto tranquillamente.

Ultima modifica di L_Rogue : 07-08-2015 alle 10:58.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:52   #3992
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
HELP!!
Avete presente quando per esempio si aprono 2 finestre, che si vogliono affiancare premendo il comando più comodo del mondo, ovvero WIN+freccia dx/sx..... Come mai non lo fà più in windwos 10? Bisogna abilitare qualcosa?
Lo fa ancora. Prova a vedere la configurazione su:
Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:54   #3993
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi succede qualcosa se cliccate sulle notifiche del Centro Notifiche? Cioè vi manda all'app o vi rispondere alla mail? Perchè a me a parte visualizzare le notifiche e cancellarle non mi fa fare altro...
Anch'io ho notato che in alcuni casi le notifiche "muoiono silenziosamente" e basta.

Però in altri casi funzionano e cliccandoci richiamano l'applicazione corretta.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:02   #3994
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Lo fa ancora. Prova a vedere la configurazione su:
Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio.

Grazie. Non è in quel percorso ma con la ricerca ancoraggio l'ho trovato!

Questo il percorso: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro accessibilità\Facilita l'utilizzo del mouse

NB: avete provato la figata di sezionare "attiva le finestre passandoci sopra col puntatore"???

Sempre dal percorso sopra..

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:06   #3995
glm2006ITALY
Senior Member

Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
A me si ferma l'aggiornamento al 24% (83% copia dei file...)

Come risolvo?
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:18   #3996
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Grazie per lo screen. A quel che sembra pare sia compatibile, può darsi che mi sbaglio le farò vedere il tuo screenshort Sarebbe quello in grassetto il 7mo.
Ciao
Non so se ti interessa ancora comunque...
Ho norton internet security, aggiornato ieri w10 ed è sparito tutto completamente
Comunque sono andato sull'account norton ed ho scaricato nuovamente il file di installazione e ora funziona tutto.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:28   #3997
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Grazie. Non è in quel percorso ma con la ricerca ancoraggio l'ho trovato!

Questo il percorso: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro accessibilità\Facilita l'utilizzo del mouse

NB: avete provato la figata di sezionare "attiva le finestre passandoci sopra col puntatore"???

Sempre dal percorso sopra..
Il percorso era corretto, ma mi riferivo non (purtroppo) al pannello di controllo classico, ma al nuovo app-style:
Menu Start -> Impostazioni -> Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:32   #3998
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
una domanda cosi...
ma non dovevano unificare gli store?
Old 07-08-2015, 11:44   #3999
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
una domanda cosi...
ma non dovevano unificare gli store?
Infatti sono uniti
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:44   #4000
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Iniziamo la giornata...

Disinstalla la scheda, riavvia e vediamo se il sistema la rileva.
dallo slot pci, giusto?
devo poi avviare windows senza scheda, spegnere, reinseire la scheda e riavviare.

Ultima modifica di vincenzomary : 07-08-2015 alle 12:23.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian