Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2015, 11:38   #3641
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
A me le notifiche posta... continuino a non arrivare !!

Soluzioni ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:38   #3642
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Windows 8.1 Pro pulito o, a sua volta, aggiornato partendo da Seven?
Devo essere sincero ma non mi ricordo, ho preso la licenza appena uscì l 8 sul sito Microsoft a 29 euro. Ma che importanza ha mi chiedo se ho aggiornato da 8.1?? Mi dovrebbe far ritornare all'ultimo SO installato...no? Booooo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 06-08-2015, 11:47   #3643
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Per me il pannello di controllo "serio" è quello classico, e non mi piace che non comprenda tutte le opzioni dell'OS
Questo è vero, non si sa mai se quello che cerchi è nel "Pannello di controllo" o fra le "Impostazioni" e, soprattutto, se esiste....
Con Win 7 non avevo quasi mai usato il GodMode, ma con Win 10 è quasi indispensabile.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:49   #3644
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Devo essere sincero ma non mi ricordo, ho preso la licenza appena uscì l 8 sul sito Microsoft a 29 euro. Ma che importanza ha mi chiedo se ho aggiornato da 8.1?? Mi dovrebbe far ritornare all'ultimo SO installato...no? Booooo

Non saprei, dovresti chiederlo a MS!

Se da Seven hai aggiornato a 8, poi upgradato a 8.1 e adesso hai aggiornato a W10, l'origine è sempre Seven...logicamente ineccepibile ma tecnicamente una mi*****ta colossale.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:49   #3645
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi

Soluzioni ??
Cambiare programma di posta.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:50   #3646
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Per me il pannello di controllo "serio" è quello classico, e non mi piace che non comprenda tutte le opzioni dell'OS
Questa è una delle cose più gravi e ingiustificate di W10: il "cruscotto" di un OS non può, ripeto non può, non comprendere ogni aspetto del sistema.
Old 06-08-2015, 11:51   #3647
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Su questo , non avevo dubbio... gia' fatto...
Solo che volevo capire come mai non funzionano queste notifiche...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:55   #3648
Rapidashmarino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
ripropongo la domanda sperando che qualcuno possa rispondere,
quando avevo 8.1 aveva estratto la partizione di ripristino e l'avevo messa su usb per risparmiare spazio su disco, adesso che ho aggiornata a 10 quella partizione estratta non vale più?
Old 06-08-2015, 11:56   #3649
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Buongiorno a tutti

Ho intenzione di installare w10 su una macchina basata su socket Intel 775 con e8500 e gpu ati 4850. Credo che non ci dovrebbero essere problemi, l'unica cosa che mi trattiene, sono i driver per la gpu che sono fermi a w8.

Sapete se ci sono problemi con le gpu radeon serie hd 4000?

Mi interessa, perchè se i driver della gpu non sono compatibili, non posso mettere il sistema in sospensione etc...

Qualcuno che gentilmente è nella stessa situazione mia, può aiutarmi?

Grazie anticipatamente a tutti..

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:57   #3650
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Ho intenzione di installare w10 su una macchina basata su socket Intel 775 con e8500 e gpu ati 4850. Credo che non ci dovrebbero essere problemi, l'unica cosa che mi trattiene, sono i driver per la gpu che sono fermi a w8.

Sapete se ci sono problemi con le gpu radeon serie hd 4000?

Mi interessa, perchè se i driver della gpu non sono compatibili, non posso mettere il sistema in sospensione etc...

Qualcuno che gentilmente è nella stessa situazione mia, può aiutarmi?

Grazie anticipatamente a tutti..

Il mio HP con HD4xxx non ha problemi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:00   #3651
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Rapidashmarino Guarda i messaggi
ripropongo la domanda sperando che qualcuno possa rispondere,
quando avevo 8.1 aveva estratto la partizione di ripristino e l'avevo messa su usb per risparmiare spazio su disco, adesso che ho aggiornata a 10 quella partizione estratta non vale più?
W10 ti effettua il ripristino al tuo vecchio s.o. entro 30 giorni dalla prima installazione, passato questo termine il ripristino viene disabilitato.

Se da W10 vuoi tornare indietro a 8.1, oltre i 30 giorni, da Windows non puoi più farlo e la partizione di ripristino puoi usarla per riportare il sistema alle condizioni iniziali.
Old 06-08-2015, 12:03   #3652
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Consigliate di disattivarla l'ottimizzazione automatica dei dischi SSD?
Old 06-08-2015, 12:04   #3653
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Non saprei, dovresti chiederlo a MS!

Se da Seven hai aggiornato a 8, poi upgradato a 8.1 e adesso hai aggiornato a W10, l'origine è sempre Seven...logicamente ineccepibile ma tecnicamente una mi*****ta colossale.
Bhe allora sarà stato così, ergo convengo con te che é una grande M......ta

Old 06-08-2015, 12:05   #3654
PickeRoll
Member

Quote:
W10 ti effettua il ripristino al tuo vecchio s.o. entro 30 giorni dalla prima installazione, passato questo termine il ripristino viene disabilitato.

Se da W10 vuoi tornare indietro a 8.1, oltre i 30 giorni, da Windows non puoi più farlo e la partizione di ripristino puoi usarla per riportare il sistema alle condizioni iniziali.
Io non ho fatto l'upgrade ma ho installato ex novo da chiavetta usb, nel recovery ho solo le opzioni "Reset this pc" e "Advanced Startup", che tu sappia c'è un modo per tornare alla 8.1 mantenendo i programmi che ho installato sul 10 ?

Thankssss
PickeRoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:07   #3655
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Non credo che l'aggiornamento di ieri sia l'SR1.....
non lo è
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:08   #3656
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il mio HP con HD4xxx non ha problemi
Ciao e grazie per la tempestiva risposta.

Stai usando i driver base di windows? Puoi mettere il sistema in standby?

Perchè in questi giorni ho installato w10 su un altro pc e con i driver base non potevo mettere il pc in standby, invece con i driver specifici per la gpu (nvidia gtx 750), ha funzionato tutto correttamente... ma ripeto, prima d'installarli, con quelli base non c'era l'opzione "sospendi"

Grazie ancora.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:09   #3657
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da PickeRoll Guarda i messaggi
Io non ho fatto l'upgrade ma ho installato ex novo da chiavetta usb, nel recovery ho solo le opzioni "Reset this pc" e "Advanced Startup", che tu sappia c'è un modo per tornare alla 8.1 mantenendo i programmi che ho installato sul 10 ?

Thankssss
Quello che chiedi è un ossimoro: se hai fatto una installazione "ex-novo", come puoi pretendere che il sistema possa farti il ripristino ad una versione passata che, di fatto, non è mai esistita?
Old 06-08-2015, 12:12   #3658
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
l'app lettore dvd (15 € lol, ma uno usa ben altro per 15 €, nemmeno leggesse i bluray...e non sostituisce di certo il media center, è come sostituire word col blocco note) è gratis se parti dal media center ma non viene legata all'account, te la "spediscono" sul PC.

non cercatela sullo store ma su Windows stesso, scrivete lettore DVD

non so se formattando quel PC se lo "ricordi" che hai diritto all'app

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi

Soluzioni ??
nemmeno a me, si sveglia poi si iberna di nuovo...

per poche app che uso una è rotta...poi l'app posta servirà per farti leggere e scrivere mail in futuro con cortana.

Quote:
Questa è una delle cose più gravi e ingiustificate di W10: il "cruscotto" di un OS non può, ripeto non può, non comprendere ogni aspetto del sistema.
già con 8 avevano fatto un inspiegabile mix, tipo le opzioni sulla privacy non c'erano nel menu classico.

non sono complementari, hanno varie opzioni uguali.
non sono nemmeno uguali, il nuovo manca di tantissime opzioni ma anche il classico.
addirittura dal pannello classico puoi ritrovarti in quell'altro

vorrei tanto chiedergli dov'è il senso della cosa.
il doppio pannello lo capisco assolutamente se il classico ha tutte le opzioni, il nuovo sarebbe il pannello per inesperti con opzioni semplici, ma così proprio no.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:14   #3659
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Quello che chiedi è un ossimoro: se hai fatto una installazione "ex-novo", come puoi pretendere che il sistema possa farti il ripristino ad una versione passata che, di fatto, non è mai esistita?
Basta aprire un ponte di Einstein-Rosen, viaggiare nel passato e farsi un'immagine del vecchio sistema, con l'accortezza di non disfare il tessuto spazio-temporale disabilitando per errore l'aggiornamento a W10 e distruggendo questo universo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 12:14   #3660
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PickeRoll Guarda i messaggi
Ho contattato l'assistenza NVIDIA esponendo il mio problema, la risposta è stata alquanto inutile.

Riassunto puntate precedenti: Da quando ho aggiornato a Win10 il mio computer "freeza" per un secondo ogni minuto.
Senza driver il computer fila liscio, con i driver installati invece ha dei problemi.

L'aggiornamento di Windows10 di stamattina non ha portato a miglioramenti.

Ergo si scarica il barile sul manufacturer, manufacturer che sulla pagina del sito dedicata al mio packard bell TM-86 mette solo i driver per windows7 e non 8, quindi posso immaginare quanta voglia abbiano di aggiornare il tutto al 10.

La cosa non mi piace, capisco che non stiamo parlando di un computer appena uscito, ma non è nemmeno di 20 anni fa...

Vedete la cosa risolvibile nel medio/lungo periodo ?
Se non avessi centinaia di cose di visual studio che mi servono ancora per un mese sarei molto tentato a tornare all'8.1.
disattiva l'opzione dell'auto-update dei driver facendo click destro su questo pc/proprietà/impostazioni di sistema avanzate/hardware/impostazioni installazione dispositivo; poi rimuovi totalmente i driver nvidia da programmi e funzionalità senza escludere nulla, dopo i riavvii da fare aspetta almeno 10 minuti perché windows dovrà sistemare alcune cose riguardo la sk video, poi tramite il tool ufficiale https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 fai in modo che vengano totalmente nascosti i driver nvidia di windows update; dopo aver fatto questo apri gestione dispositivi cancella le cose rimanenti della sk video (non il monitor), finito questo fai un altro riavvio e infine installa manualmente gli ultimi driver che stanno nel sito nvidia

in teoria facendo così si dovrebbe risolvere, sperando non sia l'hdd il vero problema... se fosse così controllalo con crystaldiskinfo

ovviamente non vanno usati driver per altri windows

non usare avast perché per ora ha grossi problemi con windows 10
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian