Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2015, 14:09   #881
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
A me ha il problema di crashare ogni volta che chiudo il gioco, già segnalato ma non mi da altri problemi, quindi per ora continuo a giocare. Ieri sera poco tempo, ho solo rifatto un' arenina per gli events, che ancora non avevo creato volendola ripensare.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 18:16   #882
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
crash in chiusura mai, due volte al termine del salvataggio del mondo, ma nessun "danno", il save è sempre andato a buon fine
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 19:40   #883
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
A me ha il problema di crashare ogni volta che chiudo il gioco
Lo faceva anche a me appena uscita la versione 1.3 ... ho risolto subito disinstallando e reinstallando NET framework all'ultima versione (4.5. e qualcosa).
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 15:53   #884
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

moon lord battuto a normal sia con melee che con caster, e ora non so quale nuova armatura fare se melee o caster appunto.. cmq la prima volta il boss mi ha droppato il prisma laser che è una roba 4500+ dps

ah, sono poi riuscito a fare un altro paio di martian invasion e ora ho l'ufo a volo infinito
Old 18-07-2015, 08:14   #885
Babxbba
Senior Member

A me ha lasciato una spada che non mi piace, e una bacchetta che evoca una torretta che spara il raggio della morte nera, questa una bestia :P.
Marziani ancora nulla, ma sto ultimando degli scavi nel mondo per finire di sistemare la robba
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 21-07-2015, 19:02   #886
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Domanda: prima del boss finale, se dovessi scavare un tunnel orizzontale alto 5 blocchi che copre TUTTA la lunghezza della mappa, da ovest a est (e a circa metà della profondità della mappa)... all'inizio dell'hardmode, la comparsa della "V" di crimson+hallow sotterranea si estenderebbe solo nella metà bassa della mappa, bloccandosi in corrispondenza del tunnel, oppure se ne frega e si estende normalmente fino alla superficie come se non ci fosse nulla?.

In altre parole, i tunnel servono solo DOPO, a contenere lo spread che inizia con l'hardmode, oppure anche a prevenire?

Esempio con mappa a caso... dovrei aspettarmi di vedere questo?:

Ultima modifica di TD982 : 21-07-2015 alle 19:16. Motivo: aggiunta mappa
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 19:42   #887
Babxbba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TD982 Guarda i messaggi
Domanda: prima del boss finale, se dovessi scavare un tunnel orizzontale alto 5 blocchi che copre TUTTA la lunghezza della mappa, da ovest a est (e a circa metà della profondità della mappa)... all'inizio dell'hardmode, la comparsa della "V" di crimson+hallow sotterranea si estenderebbe solo nella metà bassa della mappa, bloccandosi in corrispondenza del tunnel, oppure se ne frega e si estende normalmente fino alla superficie come se non ci fosse nulla?.

In altre parole, i tunnel servono solo DOPO, a contenere lo spread che inizia con l'hardmode, oppure anche a prevenire?

Esempio con mappa a caso... dovrei aspettarmi di vedere questo?:

Considerando che in una mappa mi son trovato un´isola nel cielo con erba ed alberi hollow a üpelle mi verrebbe da dirti di no, ma non ti so dare conferma.
Old 21-07-2015, 20:36   #888
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

no, non servirebbe a evitare l'iniziale creazione delle zone, perchè appunto può succedere che se un'isola nel cielo si trova sulla strada verrà colpita anche lei.

i tunnel servono a evitare l'espansione
Old 23-07-2015, 08:29   #889
Babxbba
Senior Member

Dopo aver finito quasi definitivamente la base ho rifatto un altro giro a normal contro il Moon Lord (ad expert è ancora impraticabile e preferisco accumulare le armi ed armature buone prima di riprovarci), ed ho beccato il Terrarian, lo yo-yo 'gnorante.
Qualcuno ha provato a combatterci? come si comportano sti yoyo? a pelle mi sanno di molto buoni contro i boss ma complicati da usare contro i normali nemici.
ps: l' armatura solar da melee ha una difesa assurdamente alta O_O
Old 23-07-2015, 09:42   #890
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

stessa situazione, contando che vengo brutalmente pestato nell'altare solare non oso immaginare contro il moon lord, che però oramai in normal riesco a farlo senza infermiera. anche i bonus dell'armatura magica sono assurdi...

yoyo non saprei, ho visto che il traveller merchant vende ogni tanto dei contrappesi a forma di dado da gioco e un guanto che permette di lanciarne due, ma visto il costo ingente li ho lasciati li

alla fine ho completato la build da mago, il lord mi ha droppato entrambi gli spell necessari e mi sono fatto anche la mount che scava, è strafica
Old 04-08-2015, 18:56   #891
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
ho ripreso il gioco dopo moltissimo che non ci giocavo... e non ricordo praticamente nulla. Come si prosegue nel gioco? ho esplorato un po', ho trovato diversi biomi, ho costruito un'armatura di legno, qualche arma... Ma niente di più. cosa devo fare per far venire i vari npg? cosa devo fare per trovare i vari boss? e cosa devo fare per trovare l'equip piu interessante?
Old 04-08-2015, 20:31   #892
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

parlando con la guida si ottengono un minimo di informazioni, comunque giochi su un mondo appena creato? se no ti conviene rifare il mondo e nel caso portarti il personaggio precedente, così hai anche le ultime aggiunte

per quanto riguarda la progressione dipende se il tuo mondo è stato creato con la corruption o la crimson, ma in entrambi i casi i primi passi sono l'uccisione dei 3 boss: l'occhio di chtulu, skeletron e il boss del bioma appena detto.

sconfiggendo questi 3 boss hai quasi automaticamente accesso a diversi npc come l'infermiera, la driade, il mercante, il venditore di armi e quello di esplosivi

per arrivare a sconfiggere i boss ti servono armi e armature migliori, ti consiglio quindi di esplorare un po in profondità per trovare minerali migliori
Old 04-08-2015, 23:28   #893
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Ma la profonditá massima é aumentata o é sempre la stessa?
Old 05-08-2015, 08:05   #894
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
parlando con la guida si ottengono un minimo di informazioni, comunque giochi su un mondo appena creato? se no ti conviene rifare il mondo e nel caso portarti il personaggio precedente, così hai anche le ultime aggiunte

per quanto riguarda la progressione dipende se il tuo mondo è stato creato con la corruption o la crimson, ma in entrambi i casi i primi passi sono l'uccisione dei 3 boss: l'occhio di chtulu, skeletron e il boss del bioma appena detto.

sconfiggendo questi 3 boss hai quasi automaticamente accesso a diversi npc come l'infermiera, la driade, il mercante, il venditore di armi e quello di esplosivi

per arrivare a sconfiggere i boss ti servono armi e armature migliori, ti consiglio quindi di esplorare un po in profondità per trovare minerali migliori
Quindi per ora conviene continuare a scavare e a raccogliere materiali. ok.
Devo ricordarmi di parlare con la guida.
Grazie
Old 05-08-2015, 09:31   #895
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ma la profonditá massima é aumentata o é sempre la stessa?
dipende dalla grandezza del mondo ma a occhio non mi pare aumentata..

poi vabbè in un mondo small mi sono trovato le arpie che spawnano ad altezza foresta
Old 08-08-2015, 10:21   #896
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

comunque non so perche, ma sto incontrando molte difficolta a procedere... Ho anche rifatto il mondo, dato che inizialmente avevo scelto Expert, poi ho scoperto che i nemici hanno il doppio di vita e fanno piu danni. Ma anche a Normal, la situazione non è cambiata molto: al momento ho un'armatura che in totale mi da 8 punti di difesa. Ho una spada fatta con i cactus, ne ho anche una di ferro ma è peggiore dato che anche se fa piu danno, è piu piccola. Ho trovato un tridente, che è forte ma è difficile da usare. Basta. Non ho trovato niente altro. C'è un bioma che credo sia Corruzione (è molto oscuro, anche se è giorno quando vado lì sembra notte, e ci sono dei mostri volanti), in cui muoio sempre, perche anche se riesco a far fuori qualche mob, poi ne vengono sempre di piu e alla fine vengo sopraffatto. Ho esporato il bioma deserto, e anche qui ci stanno dei mob, una sorta di scarafaggi, che sono molto duri da uccidere. Boss nemmeno l'ombra... Ma se i mob normali sono cosi, non immagino cosa possano essere i boss. Ho guardato dei video su internet, ci sta gente che dopo due giorni ha tantissima roba, pistole, armature incredibili, io non ho trovato nulla di tutto ciò.
Old 08-08-2015, 10:42   #897
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

se è per questo ci sono i tizi che fanno le speedrun dove in 3-4 giorni ingame arrivano ad avere le armi finali

andiamo con ordine (comincio precisando che io lo gioco in inglese):

-si il bioma da quello che dici è la corruption, è di colore viola scuro, nell'altro caso lo avresti trovato rosso e con i ragni
-il tridente è una buona arma per cominciare perchè oltre a fare un buon danno, tiene a distanza i nemici (knockback), impara ad usarla, ti viene utile per i mostri volanti della corruption
-se hai poca difesa può essere comodo crearsi un arco e attaccare a distanza, le frecce di base le vende anche il mercante, ma comunque sono piuttosto economiche da creare
-per trovare materiali migliori devi esplorare le grotte sotterranee (o metterti a scavare se non ne trovi) dove potrai trovare 4 tipi di minerali con cui creare oggetti più forti: copper(tin), iron(lead), silver(tungsten), gold(platinum). tra parentesi ci sono le varianti, leggermente migliori

infine, se ti va, possiamo provare a fare una partita assieme così nel caso posso spiegarti di volta in volta se hai bisogno. possiamo continuare nel tuo mondo o crearne uno nuovo, nel caso fammi sapere, mi trovi su steam con lo stesso nick del forum

Ultima modifica di IL_mante : 08-08-2015 alle 12:13. Motivo: ho dimenticato silver-tungsten
Old 08-08-2015, 10:54   #898
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Grazie anzitutto per i vari consigli.
Per quanto riguarda lo scavare, ho scavato molto, ma scavare a caso non so quanto convenga, ho pensato di andare piu in giro a cercare delle grotte naturali, è lì che si trovano di solito le chest e le pot che contengono oggetti. Ad ogni modo ho scavato, ma con scarsi risultati.
Il tridente non è male, ma è molto lento. Infatti alla fine mi risulta piu facile usare la spada di cactus, che fa quell'attacco circolare e colpisce tutti i nemici, anche se ha un knockback molto piu basso.
Il mercante non è arrivato ancora, non so perchè.
Peril fatto di giocare insieme, si potrebbe fare, ma oggi parto e tornerò tra una settimana... Quindi rimandiamo a dopo queste vacanze

P.S. Come si confrontano le armi? Ho visto in un video che uno metteva gli oggetti bloccati nell'inventario, come si fa?
Old 08-08-2015, 12:11   #899
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

le grotte naturali che trovi in superficie vanno benissimo, se sei fortunato proseguono in profondità dove trovi anche le chest dorate con oggetti molto più utili. se invece ti va male e le grotte superficiali sono limitate devi per forza scavare -spesso alla cieca- nella speranza di trovare nuovi cunicoli che si sviluppano più in profondità

le spade che dici tu si chiamano broadsword, sono quelle che fanno l'attacco ad arco sopra la testa, ce ne sono anche dei vari minerali e già quella di iron è meglio di quella di cactus

per far arrivare il mercante oltre ovviamente a preparare una casa per lui, è sufficiente avere nell'inventario del personaggio almeno 10 monete di silver(argento), in max un giorno in-game dovrebbe arrivare

gli oggetti bloccati si possono mettere premendo ALT-sx e cliccando sull'oggetto, per il confronto passando il mouse sull'oggetto quando hai aperto l'inventario compare la finestra con le stat
Old 08-08-2015, 12:40   #900
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
le grotte naturali che trovi in superficie vanno benissimo, se sei fortunato proseguono in profondità dove trovi anche le chest dorate con oggetti molto più utili. se invece ti va male e le grotte superficiali sono limitate devi per forza scavare -spesso alla cieca- nella speranza di trovare nuovi cunicoli che si sviluppano più in profondità

le spade che dici tu si chiamano broadsword, sono quelle che fanno l'attacco ad arco sopra la testa, ce ne sono anche dei vari minerali e già quella di iron è meglio di quella di cactus

per far arrivare il mercante oltre ovviamente a preparare una casa per lui, è sufficiente avere nell'inventario del personaggio almeno 10 monete di silver(argento), in max un giorno in-game dovrebbe arrivare

gli oggetti bloccati si possono mettere premendo ALT-sx e cliccando sull'oggetto, per il confronto passando il mouse sull'oggetto quando hai aperto l'inventario compare la finestra con le stat
- quella di iron nn mi piace perche anche se ha un attacco leggermente superiore (11 vs 9) è piu piccola e quindi ha minor raggio.
- ok per il mercante, io di solito metto sempre le monete in una chest perche ho paura di perderle quando muoio.
- alt-sx a me non va forse perche sto con il Mac. Per il confronto intendevo ad esempio se voglio vedere le stats di due spade, non c'è modo di avere le due finestrelle vicine? Ricordavo che si poteva fare in qualche modo...

Comunque ho esplorato una grotta, ho trovato l'oggetto per fare il doppio salto e una pistola spara-razzi, che ho lasciato a casa perche è inutile. Secondo te ora che cosa posso fare? Ho 200 pv e 200 mp, posso affrontare qualche boss? Se si, quale?

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian