Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 20:49   #3081
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Come vi pare la nuova app Groove Musica... ?? puo' sostituire WMP ??
No.

È un'app studiata per i dispositivi touch: per come la vedo io, discreta di base ma con parecchie mancanze e non certo studiata per essere una "suite" completa come WMP. E va comunque detto che ancora siamo indietro rispetto ad app delle controparti android/apple.
Dal mio punto di vista finalmente qualcosa a livello di app per avere un lettore musicale quando uso il Surface Pro 3, ma sul desktop continuo ad andare di Foobar2000 per la musica e di VLC per i video. Questo rimanendo nell'ambito di files che possiedi di tuo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 04-08-2015 alle 20:51.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:54   #3082
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e si, comunque a parte il discorso che dopo l'update viene data una chiave generica uguale per tutti, aggiungo un'altra cosa interessante, non so se si tratta di errore/bug o è voluto

La licenza oem di win 8.1 dopo l'upgrade a 10 si è trasformata in retail controllando con slmgr /dli

Il che è un pò strano visto che comunque vendono licenze di win 10 sia oem che retail mi pare.
Sì ma perché tanto per 'arrivare' a 10 bisogna passare per 8.1, che essendo nel tuo caso oem non permette di essere installato su altri pc, e quindi vieta in partenza di avere 10 su più pc, anche in tempi diversi (ovviamente se uno telefona a Microsoft o chissà cosa il problema si aggira...). Quella scritta retail vuol dire ben poco
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:54   #3083
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Saturn
Gentilmente mi fareste una prova per capire se è un bug (fastidioso) di 10 o della mia installazione ? Aprite una cartella con un po di foto e ordinatele tramite tasto destro per data. Ora apritene una (di foto) con visualizzatore immagini windows e scorrete verso la prossima. Ora fino a Windows 8 visalizzatore immagini, scorreva le foto con l'impostazione di ordinamento della cartella e cioè nel nostro caso, per data, mentre invece ora con 10, le scorre solo per ordine alfabetico. Fatemi sapere, grazie.
Doveste averlo anche voi questo bug sarebe conferma che qualche settimana di test in più non avrebbe fatto male...

Update: come già ribadito con l'app foto il problema non si verifica
Update2: problema riscontrato anche su un'installazione di 10 in virtualmachine

Qualcun altro può fare questo test veloce ? PLZ !Update: come già ribadito con l'app foto il problema non si verifica
Update2: problema riscontrato anche su un'installazione di 10 in virtualmachine

Qualcun altro può fare questo test veloce ? PLZ !
Finalmente ho risolto!

Per chi come me avesse questo problema ho scoperto l'inghippo facendo un'installazione pulita quindi con zero software aggiuntivi. La situazione sembrava addirittura peggiorata, nel senso che questa volta Visualizzatore foto di Windows, apriva solo ed esclusivamente file .tif/tiff. Ergo nell'altra installazione si era portato dietro qualche chiave di registro che gli consentiva, malamente, di funzionare con tutti i files. Ora direte, bene quindi, bisogna utilizzare l'app foto. No. Scaricando ed eseguendo Winaero Tweaker, tra le ultime voci troverete proprio quella per riattivare in Windows 10 il visualizzatore foto di windows. Se invece venite da un'installazione dove già funzionava con il problema sopra citato, cliccando riattiva risolverete il tanto odioso bug!

Non so quanto possa interessare tutto questo, ma come sempre, da bravo e involontario (?) beta tester ms, riporto fedelmente!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:58   #3084
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Io invece, come avevo scritto qualche giorno fa in questo thread, sto cercando di immaginarmi il futuro (neanche così lontano)...

MS ha detto chiaramente che W10 sarà l'ultimo vero S.O. così come noi lo conosciamo; da questo momento in poi ci saranno solo upgrade e anche le cosiddette "major release", di fatto, saranno disponibili solo come download.

Certamente, ogni tot di tempo, MS aggiornerà le ISO disponibili altrimenti uno passerebbe giornate intere ad installare W10 del 2015 e poi continuare con gli upgrade successivi.

Capiterà ad ognuno di noi, prima o poi, di cambiare completamente pc ma, di fatto, con cosa ci ritroveremo nelle mani?
Vecchie licenze di Seven, di Windows 8 e/o 8.1 che, seppur convertite a W10, mantengono la loro validità: di W10, di fatto, non abbiamo nulla se non una ISO versione upgrade.

Poniamo che nel 2018 dobbiamo installare un sistema operativo MS da zero, che si fa?
La solita trafila (Seven/8 poi W10 base e W10 attuale) oppure si elimina, una volta per sempre, il legame con le vecchie licenze facendo partire una ISO di W10 che, proprio perché l'hash hardware non è presente nei server KMS, sarà attivata temporaneamente (magari per 1 mese) per poi, di fatto, acquistare (leggasi scaricare) un seriale che il sistema provvederà ad associare al sistema installato?

Se ovviamente il seriale non viene acquistato entro 1 mese il sistema perde almeno il 50% delle proprie funzionalità.

Quello che in sostanza credo MS attuerà è una vera e propria rottura con tutto il sistema licensing del passato, obbligandoci di fatto ad un sistema operativo versione streaming (leggasi SERVIZIO OPERATIVO).
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:00   #3085
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
troppo poco perchè non scarichi la iso intera direttamente ? 3946,642 kb

http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench
bene si può scaricare anche il singolo linguaggio.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:02   #3086
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ma è in inglese?
no, ho visto che puoi scegliere la lingua che preferisci
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:05   #3087
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
[...]
Se non sbaglio, i soli requisiti necessari all'update sono l'installazione del SP1 in Win7 e l'aggiornamento di Win8 a Win8.1, non mi pare che siano richiesti particolari update KBxxxxxxxx
Sì, penso anch'io che sia così, vista anche l'esperienza dell'utente citato: ha installato Win 7 Sp1, e poi via di tool.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
l'upgrade la prima volta va fatto per forza, altrimenti niente attivazione...
Certo, ma si discuteva su eventuali prerequisiti necessari all'OS proprio per eseguire l'upgrade (l'attivazione dell'OS corrente la diamo per scontata... ). Chiaro che se upgradiamo da una situazione in cui i vari aggiornamenti (bugfix, patch di sicurezza etc) sono stati eseguiti con una certa regolarità, il problema non esiste.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:12   #3088
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 08-08-2015 alle 23:52.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:21   #3089
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Io invece, come avevo scritto qualche giorno fa in questo thread, sto cercando di immaginarmi il futuro (neanche così lontano)...

MS ha detto chiaramente che W10 sarà l'ultimo vero S.O. così come noi lo conosciamo; da questo momento in poi ci saranno solo upgrade e anche le cosiddette "major release", di fatto, saranno disponibili solo come download.

Certamente, ogni tot di tempo, MS aggiornerà le ISO disponibili altrimenti uno passerebbe giornate intere ad installare W10 del 2015 e poi continuare con gli upgrade successivi.

Capiterà ad ognuno di noi, prima o poi, di cambiare completamente pc ma, di fatto, con cosa ci ritroveremo nelle mani?
Vecchie licenze di Seven, di Windows 8 e/o 8.1 che, seppur convertite a W10, mantengono la loro validità: di W10, di fatto, non abbiamo nulla se non una ISO versione upgrade.

Poniamo che nel 2018 dobbiamo installare un sistema operativo MS da zero, che si fa?
La solita trafila (Seven/8 poi W10 base e W10 attuale) oppure si elimina, una volta per sempre, il legame con le vecchie licenze facendo partire una ISO di W10 che, proprio perché l'hash hardware non è presente nei server KMS, sarà attivata temporaneamente (magari per 1 mese) per poi, di fatto, acquistare (leggasi scaricare) un seriale che il sistema provvederà ad associare al sistema installato?

Se ovviamente il seriale non viene acquistato entro 1 mese il sistema perde almeno il 50% delle proprie funzionalità.

Quello che in sostanza credo MS attuerà è una vera e propria rottura con tutto il sistema licensing del passato, obbligandoci di fatto ad un sistema operativo versione streaming (leggasi SERVIZIO OPERATIVO).
ah ciao rieccoti scusa ma oggi poi mi è saltata la connessione poi non ti ho più visto...
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:24   #3090
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Dovevo pensare alle mie bimbe quindi ho dovuto staccare!
Old 04-08-2015, 21:25   #3091
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
[...]
MS ha detto chiaramente che W10 sarà l'ultimo vero S.O. così come noi lo conosciamo; da questo momento in poi ci saranno solo upgrade e anche le cosiddette "major release", di fatto, saranno disponibili solo come download
[...]
Ricordo che ai tempi del glorioso W2K la Microsoft diceva che non sarebbero stati rilasciati Service Pack, e poi nel corso degli anni ne arrivarono quattro.
Ma credo che stavolta manterrà la sua minacciosa promessa, a meno di un clamoroso flop del nuovo arrivato.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:26   #3092
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
No.

È un'app studiata per i dispositivi touch: per come la vedo io, discreta di base ma con parecchie mancanze e non certo studiata per essere una "suite" completa come WMP. E va comunque detto che ancora siamo indietro rispetto ad app delle controparti android/apple.
Dal mio punto di vista finalmente qualcosa a livello di app per avere un lettore musicale quando uso il Surface Pro 3, ma sul desktop continuo ad andare di Foobar2000 per la musica e di VLC per i video. Questo rimanendo nell'ambito di files che possiedi di tuo.
Condivido... la trovo molto scarna... per ora per la musica uso WMP.. e per i video VLC.....
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:26   #3093
pennac10
Member

Quote:
Dovevo pensare alle mie bimbe quindi ho dovuto staccare!
mi sembra giusto anche se informaticamente sarei anch'io un bimbo anche se in realtà più vecchio di te
Old 04-08-2015, 21:27   #3094
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma pure per cambiare lo sfondo della schermata di blocco chiedono un feedback?

Io vedo un link in alto con scritto "ti piace/non ti piace quel che vedi?"
Se clikko mi piace resta lo sfondo che visualizzo altrimenti viene cambiato
io non vedo nulla di ciò, posso cambiare l'immagine senza nessuna richiesta di feed
Old 04-08-2015, 21:29   #3095
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
no, ho visto che puoi scegliere la lingua che preferisci
si infatti,ho provato anchio,l'ho messo in prima può tornare utile.

Ultima modifica di arnyreny : 04-08-2015 alle 21:49.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:31   #3096
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
si infatti,ho provato anchio,lo messo in prima può tornare utile.
ho scaricato entrambe le iso, ma come mai secondo te sono più grandi di quelle scaricate con media creation tool? hanno già incluso tutti gli aggiornamenti?

ho anche visto che non fa distinzione tra pro e home, quindi in base alla propria key installerà l'una o l'altra giusto?
Old 04-08-2015, 21:33   #3097
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
mi sembra giusto anche se informaticamente sarei anch'io un bimbo anche se in realtà più vecchio di te
Old 04-08-2015, 21:35   #3098
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
si infatti,ho provato anchio,lo messo in prima può tornare utile.
Ho provato a creare il file di registro come hai postato in prima pagina a me non funziona, ma a me non funziona. Ho forse sbagliato qualcosa?
Ciao

Modifiche e trucchi

Per ripristinare Windows photo viewer

Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi

per chi rivuole il windows photo viewer. create un file di testo e copiateci dentro quanto segue. salvate e modificate l'estenzione del file in reg.
doppio click sul file.

(debbo iniziare da qui?)
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:37   #3099
pennac10
Member

Quote:
tornando al problema del giorno... ho cancellato la stampante dall'elenco ,sono l'amministratore MA con il tasto destro NON mi fa eseguire quei file che ti ho copiato qui come amministratore...nel frattempo Edge oggi è arrivato anche a 1800 Mb...in compenso non si interrompe mai e non si blocca come faceva prima IE
Old 04-08-2015, 21:40   #3100
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Domandina tecnica : e possibile scambiare 2 licenze Win 10 già attive tra 2 pc? Motivo è che sul mio fisso l account Microsoft coincide con quella della One e vorrei passare le credenziali a mio figlio e le credenziali di quest ultimo sul mio fisso! E fattibile?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian