Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 19:23   #3061
sim_72
Member

L'Avatar di sim_72

Iscritto dal: Mar 2010
Io sto notando che a parte i bug presenti che risolveranno, che è ancora più veloce di win 8.1
sim_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 19:24   #3062
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
non c'è alcuna differenza, ma ovviamente devi prima aggiornare il tuo OS 64bit, verificare che l'attivazione sia stata completata, e poi esguire un'installazione pulita di Win10 32bit: non puoi aggiornare direttamente un OS a 64bit con Win10 a 32bit e viceversa
Questa sarebbe grandiosa come cosa: i seriali delle versioni precedenti di windows non lo permettevano
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 19:26   #3063
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
X conto di un mio amico che vuole prendersi Windows 10 originale pensavo di prendermi la licenza originale di 8.1 ed effettuare l'aggiornamento a 10, la licenza la trovo attorno ai 20-30 €, ma vedo che c'è la versione OEM e quella non che costa di più, quale tra le 2 versioni mi conviene prendere?

Da quanto ho letto la versione OEM di win8.1 non è più legata alla macchina, quindi qual'è la reale differenza tra le 2 versioni, apparte i circa 10-15€ di differenza?

E se prendessi una licenza di Windows7 che magari la trovo ancora a meno che ne pensate?

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 04-08-2015 alle 19:35.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 19:27   #3064
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
No, dunque... io non intendevo fare l'aggiornamento a W10 attraverso win update, ma farlo direttamente attraverso il media creation tool di Microsoft.

Ma l'esperienza di appleroof sembrerebbe dimostrare che, se si parte da un'installazione ex novo di Win 7/8, per eseguire l'upgrade a Win 10 non debbano essere GIÀ presenti aggiornamenti particolari del sistema operativo corrente (ottenibili eventualmente via Win update) ma si lancia il tool e basta.
Leggi bene, ho detto che non serve necessariamente fare l'update a w10 da windows update.
L'update a w10, però, Indifferentemente da iso o meno, ha bisogno di alcuni prerequisiti, per cui ti potrebbe far fare degli update del tuo attuale w7, quindi se non li hai installati potrebbe chiederti di farli.
Cmq, avvialo, se non trova ciò che gli serve, te lo dice, se li trova, prosegue
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 19:37   #3065
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' attivato? Gli update riesci a farli? Edge funziona?
Intanto grazie per la risposta.
Credo che sia attivato tutto perché riesco a navigare tranquillamente. Ho già scaricato un aggiornamento. Edge in questo momento non ricordo cosa sia.
Potrebbe essere un problema di server di Microsoft (intasato?) perché se cerco di aprire lo Store mi viene fuori la scritta "Errore del server - Non sempre le cose vanno lisce" seguito dal numero di errore.
La cosa ancora più strana è il fatto che non c'è modo di far girare Windows Media Player visto che è un programma interno al computer.
P.S. - Tutti i driver delle periferiche sembrano essere stati acquisiti.

Ultima modifica di messaggero57 : 04-08-2015 alle 19:42.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 19:40   #3066
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Lascialo perdere, è evidente che MS sta pressando fortemente a passare, non lasciarti influenzare.

Esatto, il generico Key della Pro.

L'attivazione non c'entra nulla con gli account e, ad ogni modo, non solo un individuo può avere N dispositivi con N licenze differenti ma può anche possedere N account MS differenti (per esempio, uno per ogni mailbox Outlook).
OK, grazie ancora!

Farò qualche ulteriore ricerca per provare a rimuovere la pressante richiesta di upgrade: se trovo un modo scrivo qui, magari può tornare utile ad altri!
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 19:51   #3067
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Questa sarebbe grandiosa come cosa: i seriali delle versioni precedenti di windows non lo permettevano
No, con lo stesso seriale potevi attivare indifferentemente un SO a 32 o a 64 bit (ovviamente dello stesso "tipo").
Quello di cui non sono certo è che si possa fare quello che ha detto fukka75 (aggiornare a Win10 64 bit, attivarlo, piallare ed installare Win10 32bit, ottenendolo attivato), bisognerebbe provare......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 19:52   #3068
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
non ho ancora letto nessuno in questo t3d che abbia ricevuto l'upgrade tramite windows update (eccetto gli insider ma loro sono un caso a parte)
ma l' hai letto tutto il thread o solo qualche pagina? Perchè varie persone hanno ricevuto l' upgrade tramite windows update...me compreso...l' ho ricevuto il 30/07...e non sono insider.
Nel frattempo però avevo già scaricato tutte e tre le iso.
Non ho però voglia di aggiornare...mi è passata leggendo tutte le pagine del thread...infatti ora procederò a cancellare sia la kb dell' aggiornamento, visto che si è fatta insistente nel sollecitarmi ad aggiornare, sia le 2 cartelle dell' update
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 19:54   #3069
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ Max_R

Ho impostato EDGE come motore di ricerca predefinito ma non si connette alla Rete, mentre con Google Chrome non c'è nessun problema. A questo punto penso proprio si tratti di un problema legato al Server di Microsoft che non si interfaccia col computer oppure è intasato. Strano però...
Old 04-08-2015, 20:00   #3070
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Windows 10, Firefox. Aggiornamento fatto da Windows 7 Professional.
Twitter è l'unico sito su cui mi capita. Avete idee?

EDIT: lo fa ovunque dove ci sono i caratteri unicode "speciali" (freccette & co.)
EDIT2: il problema appare dopo aver attivato la sincronizzazione, senza è tutto ok.

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:02   #3071
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
infatti
magari hanno incluso anche tutti gli aggiornamenti usciti nei giorni precedenti al 29 luglio
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:11   #3072
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Come vi pare la nuova app Groove Musica... ?? puo' sostituire WMP ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:12   #3073
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Pappe Guarda i messaggi
EDIT: lo fa ovunque dove ci sono i caratteri unicode "speciali" (freccette & co.)
EDIT2: il problema appare dopo aver attivato la sincronizzazione, senza è tutto ok.
ma lol a me capita sia su chrome che su edge nella pagina dell'interfaccia del client bitorrent del nas. freccette sostituite da un quadratino. boh

solo lì mi sembra
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:15   #3074
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Mi servirebbe una licenza per un pc fisso al quale però cambierò tra 1 anno o 2 la scheda madre, quindi non vorrei ritrovarmi a prendere la licenza e quando cambio scheda madre devo ricomprarne un altra, sono andato sul sito microsoft e non ho capito se la licenza di windows 10 home venduta a 120 è una oem o una retail, sapete aiutarmi?
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:16   #3075
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
ma l' hai letto tutto il thread o solo qualche pagina? Perchè varie persone hanno ricevuto l' upgrade tramite windows update...me compreso...l' ho ricevuto il 30/07...e non sono insider.
Nel frattempo però avevo già scaricato tutte e tre le iso.
Non ho però voglia di aggiornare...mi è passata leggendo tutte le pagine del thread...infatti ora procederò a cancellare sia la kb dell' aggiornamento, visto che si è fatta insistente nel sollecitarmi ad aggiornare, sia le 2 cartelle dell' update
avrò letto almeno metà di questo t3d (ed è pure tanto dato che all'inizio i post erano a ritmo continuo), e sei il primo che leggo che lo hai fatto tramite wu. Quasi tutti sono passati tramite tool di M$.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:18   #3076
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
avrò letto almeno metà di questo t3d (ed è pure tanto dato che all'inizio i post erano a ritmo continuo), e sei il primo che leggo che lo hai fatto tramite wu. Quasi tutti sono passati tramite tool di M$.
Anche io con windows update.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 04-08-2015, 20:19   #3077
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Se ho Windows 8.1 sul PC e aggiorno a Windows 10, la licenza si converte, giusto?
Se poi formatto, devo installare di nuovo prima Windows 8.1 e poi Windows 10, o basta scaricare il file ISO di Windows 10 dal sito microsoft (o da altri canali ufficiali) e installare direttamente Windows 10?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:20   #3078
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Se ho Windows 8.1 sul PC e aggiorno a Windows 10, la licenza si converte, giusto?
Se poi formatto, devo installare di nuovo prima Windows 8.1 e poi Windows 10, o basta scaricare il file ISO di Windows 10 dal sito microsoft (o da altri canali ufficiali) e installare direttamente Windows 10?
si dopo l'upgrade puoi installare 10 pulito se non cambi macchina, o resettarlo senza l'uso del DVD
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:28   #3079
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Non esiste la conversione della licenza, la key di 8.1 varrà sempre e solo per 8.1. Installare 10 non la invalida e la vecchia key non potrà essere usata per 10, che si attiverà senza il bisogno di nessun codice.

P.S. Bisognerebbe mettere queste cose in prima pagina nella prima riga, perché ci sono, ma sono nascoste in mezzo alle faq scritte in piccolo, e in pratica metà dei post riguardano questa roba...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:45   #3080
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Non esiste la conversione della licenza, la key di 8.1 varrà sempre e solo per 8.1. Installare 10 non la invalida e la vecchia key non potrà essere usata per 10, che si attiverà senza il bisogno di nessun codice.

P.S. Bisognerebbe mettere queste cose in prima pagina nella prima riga, perché ci sono, ma sono nascoste in mezzo alle faq scritte in piccolo, e in pratica metà dei post riguardano questa roba...

e si, comunque a parte il discorso che dopo l'update viene data una chiave generica uguale per tutti, aggiungo un'altra cosa interessante, non so se si tratta di errore/bug o è voluto

La licenza oem di win 8.1 dopo l'upgrade a 10 si è trasformata in retail controllando con slmgr /dli

Il che è un pò strano visto che comunque vendono licenze di win 10 sia oem che retail mi pare.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian