Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 12:49   #2921
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Si in impostazioni, account ho trovato solo l'opzione per modificarlo. Oppure devo entrare nell'account microsoft ovvero nella mail?
Dal sistema stesso, nella seziobe PIN, attraverso il tasto hai dimenticato il PIN: devi lsciare Nuova password e conferma vuoti e poi premere Annulla.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 12:55   #2922
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
update, edge e tutto ciò che è inerente a windows stesso. Eppure il sistema il segnale lo vede, posso connettermici e successivamente posso utilizzare da connesso tutti i programmi esterni.
Hai provato ad attivare il "gruppo Home" (dal pannello di controllo mi pare) e poi avviare anche Home Troubleshooter che è presente nella stessa scheda?
Old 04-08-2015, 12:56   #2923
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
beh oddio... c'è il modo da far un menù start simile a Windows 7... basta eleminare tutte le piastrelle (o app come volete), attenzione eliminare ne senso "rimuovi da start" e non disinstallare, poi una volta eleminato le piastrelle puoi ristringere il menù start ed il gioco e fatto!!!
più o meno dovrebbe esser così...
sei spagnolo?
si, ma non mi sembra normale che uno debba perdere del tempo per mettere a posto una cavolata di start microsoft si è impuntata da arrogante su non accontentare gli utenti/clienti e non lo ha fatto, per me è un metodo da cialtroni
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:08   #2924
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Si in impostazioni, account ho trovato solo l'opzione per modificarlo. Oppure devo entrare nell'account microsoft ovvero nella mail?
Devi scegliere l'opzione "PIN dimenticato" o una cosa del genere.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:09   #2925
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
niente cambiando mobo si perde la licenza ottenuta dal programma insider, ho anche chiamato ma niente, il mulo resta con la licenza pro a vita .... peccato che di vita ne ha poca
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:09   #2926
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Per caso hai provato VMWare?
Te lo chiedo perché, oggi pomeriggio, vorrei provare a vedere se con esso mi parte tutto.

P.S. Ma lo scanner è USB?
Hai installato le Guest additions?
su WM Ware 10 funziona, installalo come 8.1. funzionano anche i tool.
Saetta_McQueen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:10   #2927
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Negli ultimi tempi della insider anche a me installava di tutto programmi non richiesti e molto invasivi. Tipo app per vedere film e scansionare il pc. tant'è che per levarli, alle volte dovevo ricorrere al punto di ripristino ( pensavo che ci fossero dei virus ma Defender non trovava nulla). Alla fine come è uscita l'attuale l'ho formattato.
è impossibile che ci sia porcheria. Me lo fa a sistema appena installato e con praticamente niente di installato.
Ho disabilitato tutto ora, a parte l'account online. Vediamo se continua a scaricarmelo senza che io lo chieda.
Comunque ripeto, dev'essere sicuramente o l'account online o qualche altra opzione perchè sul fisso non succede.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:10   #2928
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
su WM Ware 10 funziona, installalo come 8.1. funzionano anche i tool.
Grazie Saetta, ottima notizia!
Old 04-08-2015, 13:17   #2929
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
è impossibile che ci sia porcheria. Me lo fa a sistema appena installato e con praticamente niente di installato.
Ho disabilitato tutto ora, a parte l'account online. Vediamo se continua a scaricarmelo senza che io lo chieda.
Comunque ripeto, dev'essere sicuramente o l'account online o qualche altra opzione perchè sul fisso non succede.
Hai disabilitato la sincronizzazione delle app dalle Opzioni di sincronizzazione "? Mi pare siano in impostazioni/account
Old 04-08-2015, 13:17   #2930
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
"Bene" è impossibile per definizione, poi succede semplicemente questo: vanno di fase in fase (alfa, beta, release candidate, ecc) fin quando non vedono che le segnalazioni di bug gravi sono sotto una soglia determinata.
Poi è normalissimo che aumentando il bacino di utenza a 60 milioni vengano fuori nuovi errori (se ne trovano tuttora in windows xp, non è proprio così banale come fai intendere tu), amplificati dal ritardo di driver dei produttori.

Ripeto, visto il ritardo dei produttori e i processi di aggiornamento da un'istanza preesistente (che porta altre problematiche), è tutto nella norma: si fa uscire il prodotto e lo si aggiorna.

Se non volete problemi, cosa sacrosanta, non aggiornate subito ad un sistema appena uscito, se lo fate, poi non lamentatevi
Sicuramente dipende anche dall'hardware che ciascuno di noi ha nel PC, da impostazioni, programmi che vanno in conflitto.
Io mi ricordo che avevo Cs5 che andava in conflitto con win8, mentre con win 7 questo non succedeva.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:20   #2931
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Sicuramente dipende anche dall'hardware che ciascuno di noi ha nel PC, da impostazioni, programmi che vanno in conflitto.
Io mi ricordo che avevo Cs5 che andava in conflitto con win8, mentre con win 7 questo non succedeva.
Infatti, ci sono tante casistiche, per quello chiedevo un pò di comprensione per quei poveri programmatori, sono umani
Old 04-08-2015, 13:21   #2932
nyyankees
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Sapete dirmi come si cambia il layout della tastiera nella schermata principale, per intenderci dove si inserisce la password per aprire windows? E' settata in inglese, mentre una volta dentro windows è normalmente in italiano.
Grazie

Ultima modifica di nyyankees : 04-08-2015 alle 13:25.
nyyankees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:25   #2933
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Devi controllare nel Pannello di Controllo (START-tasto dx), andare nella regionalizzazione (o similare), lingua e opzioni se non ricordo male.
Old 04-08-2015, 13:26   #2934
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Hai provato ad attivare il "gruppo Home" (dal pannello di controllo mi pare) e poi avviare anche Home Troubleshooter che è presente nella stessa scheda?

Non si può
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:34   #2935
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Per chi ha periferiche Logitech...avete notizie su quando il produttore si allinereà al nuovo s.o?

io mi trovo praticamente con cuffie tastiera e mouse utilizzabili a metà
Controlla il sito logitech. Dovrebbero aver disponibile l'ultima versione del loro software.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:42   #2936
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi un consiglio. A me l'app Ottieni win 10 mi dice che Comodo non funzionerà su win 10 e lo sapevo, tanto aggiornerò solo quando sarò sicuro che ci girerano tutti i software che posseggo, ma mi dice che anche Nvidia Physx non sono state rese compatibili con windows 10, eppure sul sito nvidia ci sono dei driver compatibili.
Io ho dei driver vecchi di qualche anno perchè mi sono sempre trovato bene, pensate che questo messaggio sia dovuto a questo?
Se dovessi aggiornare è meglio installare prima tutti i nuovi driver? In questo caso avrei un dubbio...quelli Nvidia li hanno distini, tra quelli per windows 7, 8 e 8.1 e quelli per windows 10...dovrei installare prima gli ultimi per win 7 e poi dopo l'aggiornamento mettere quelli per win 10?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:45   #2937
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Hai disabilitato la sincronizzazione delle app dalle Opzioni di sincronizzazione "? Mi pare siano in impostazioni/account
Sì, non so se ieri ma adesso è disattivato. Per il momento non lo sta più facendo.

Certo che lo store sembra quello di anni fa all'uscita di 8, anni luce indietro rispetto al al PlayStore. A malapena si trovano le app più famose...

PS Adesso l'unico problema che mi è rimasto riguarda la luminosità che non rimane costante ma aumenta e diminuisce da sola.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 04-08-2015 alle 13:48.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:46   #2938
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
ah per cui non lo faceva solo a me, pensavo di aver preso qualche virus o trojan ma facendo la scansione con l'antivirus e malawarebit non mi trovava nulla, per evitare che si riaccenda da solo vai in sospensione-cambia impostazioni avanzate di energia e metti nella voce sospensione, disabilitato, in consenti timer di riattivazione per eventi programmati!
ciao grazie della risposta, ho provato ma il problema continua, oggi per esempio si e acceso da solo per poi dopo 5 minuto sospendersi nuovamente da solo
Old 04-08-2015, 13:49   #2939
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
la mia esperienza : ho provato intanto l'aggiornamento di win 7 64 he ben sapendo che era solo un tentativo ed infatti il sistema andava da schifo (ma win 10 risultava attivato)

quindi ho provato subito a formattare e mettendo la chiave di win 7 mi diceva chiave non valida (con il codice errore che era bloccata sui server windows)

allora ho reinstallato pulito win 7 64 sp1, ho aggiornato subito a win 10 con il media creation tool e win 10 è finalmente risultato attivato.... per scrupolo ho estratto la chiave dell'os con un tool ed in effetti è completamente diversa da quella di win 7 l'ho segnata sperando che se servirà formattare non avrò problemi con la key
Old 04-08-2015, 13:53   #2940
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
la mia esperienza : ho provato intanto l'aggiornamento di win 7 64 he ben sapendo che era solo un tentativo ed infatti il sistema andava da schifo (ma win 10 risultava attivato)

quindi ho provato subito a formattare e mettendo la chiave di win 7 mi diceva chiave non valida (con il codice errore che era bloccata sui server windows)

allora ho reinstallato pulito win 7 64 sp1, ho aggiornato subito a win 10 con il media creation tool e win 10 è finalmente risultato attivato.... per scrupolo ho estratto la chiave dell'os con un tool ed in effetti è completamente diversa da quella di win 7 l'ho segnata sperando che se servirà formattare non avrò problemi con la key
E qual è questo tool, per curiosità?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian