Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 11:00   #2861
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Secondo me non hai trovato la "cura" e preferisci tornare al windows 7 "curato"... perchè la scritta ATTIVA WINDOWS proprio non la digerisci. Sbaglio?

Perchè è impossibile preferire 7 al 10... parliamoci chiaro!
che sarebbe la cura?

boh, che ti devo dire, io per ora preferisco il 7. impossibile sarà per te.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:01   #2862
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
su firefox controlla che i cookies siano realmente stati rimossi dopo la reinstallazione, casomai rimuovili manualmente e riprova ogni sito, e controlla che non siano strani settaggi come il proxy e chissà che altro

controlla anche i parametri della connessione (ip e il resto)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:03   #2863
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
La modalità "compatibilità" scatta in automatico se W10 si rende conto che è necessario attivarla ma, usando il tasto dx sull'.exe, dovrebbe essere attivata anche manualmente (in questo momento non ho davanti W10 e non posso confermare).
Dunque a questo punto dovrebbe essere possibile installare il programma comodo firewall.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:03   #2864
mike74
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Risparmio energetico

Ragazzi ma qualcuno ha il problema che non si attiva il risparmio energetico? Praticamente io ho impostato bilanciato ma dopo 15 min non si attiva la disattivazione dello schermo. ho provato tutte e 3 le opzioni ma niente da fare
mike74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:04   #2865
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
su firefox controlla che i cookies siano realmente stati rimossi dopo la reinstallazione, casomai rimuovili manualmente e riprova ogni sito, e controlla che non siano strani settaggi come il proxy e chissà che altro

controlla anche i parametri della connessione (ip e il resto)
Ho cancellato la cache e i cookies ma nulla.

Ripeto che mi apriva tutti i siti senza alcuna distinzione, solo quelli di Google davano problemi.

A mio parere è un problema di certificati ma siccome ero stanco e non mi andava di perdere tempo ho installato Maxthon e va bene così.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:05   #2866
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
come pensavo sono i certificati... windows è aggiornato fino all'ultimo?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:06   #2867
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Mah......continuo a pensare che win 10 ha troppe rogne, troppe restrizioni.
Non lo so leggo troppe cose negative, programmi che non funzionano, problemi con i browser, ecc....
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:07   #2868
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
come pensavo sono i certificati... windows è aggiornato fino all'ultimo?
Hai voglia!

Comunque ormai è acqua passata, quando mi deciderò a formattare tutto sicuramente risolverò, per adesso non ho problemi con Maxthon e quindi va bene così.
Old 04-08-2015, 11:07   #2869
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
era un effetto placebo al contrario
Si dice effetto nocebo
Old 04-08-2015, 11:08   #2870
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE
http://www.tecnoandroid.it/windows-1...nessione-wudo/

Zio bill ha imparato anche lui a sfruttare il P2P
Ma di per se che vogliano alleggerire il carico dei loro server per sfruttare una rete p2p mi pare una buona cosa, dato che è un vantaggio anche per gli utenti trovare i loro server meno carichi, però avrebbero dovuto informare adeguatamente gli utenti e magari chiedergli l'esplicito consenso.

http://windows.microsoft.com/it-it/w...timization-faq

Nelle faq si risponde ad un po' di domande ma non dice per esempio quanta banda occupa effettivamente e se si può o meno limitare, perché se fortunatamente al mondo ci sono molti che hanno banda in upload in abbondanza da sfruttare, o se comunque si regola in base a quanta banda serve al pc.

Sarebbe anche un bene che tale servizio si regoli in modo da lasciare priorità agli altri servizi, del tipo che se la rete è libera ne possono anche prendere in abbondanza, ma nel momento in cui a me serve tutta la mia banda per fare un upload allora WUDO dovrebbe cessare di consumarla.

Personalmente ho intenzione di lasciarlo attivo sul pc sempre connesso in rete mentre sugli altri lo imposterò in modo che sia attivo solo sulla rete locale, in fondo faccio parte di quella fascia privilegiata che ha "ben" 10 mega in upload...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:09   #2871
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Mah......continuo a pensare che win 10 ha troppe rogne, troppe restrizioni.
Non lo so leggo troppe cose negative, programmi che non funzionano, problemi con i browser, ecc....
a me no... tutto ok tranne qualche mancanza di buon driver....

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma di per se che vogliano alleggerire il carico dei loro server per sfruttare una rete p2p mi pare una buona cosa, dato che è un vantaggio anche per gli utenti trovare i loro server meno carichi, però avrebbero dovuto informare adeguatamente gli utenti e magari chiedergli l'esplicito consenso.

http://windows.microsoft.com/it-it/w...timization-faq

Nelle faq si risponde ad un po' di domande ma non dice per esempio quanta banda occupa effettivamente e se si può o meno limitare, perché se fortunatamente al mondo ci sono molti che hanno banda in upload in abbondanza da sfruttare, o se comunque si regola in base a quanta banda serve al pc.

Sarebbe anche un bene che tale servizio si regoli in modo da lasciare priorità agli altri servizi, del tipo che se la rete è libera ne possono anche prendere in abbondanza, ma nel momento in cui a me serve tutta la mia banda per fare un upload allora WUDO dovrebbe cessare di consumarla.

Personalmente ho intenzione di lasciarlo attivo sul pc sempre connesso in rete mentre sugli altri lo imposterò in modo che sia attivo solo sulla rete locale, in fondo faccio parte di quella fascia privilegiata che ha "ben" 10 mega in upload...

Ultima modifica di Marcotto73 : 04-08-2015 alle 11:14.
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:09   #2872
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
appena cambiato CPU da i7 4790 a i7 4790K non si è accorto di nulla nessuno a parte la mobo e il bios quindi nè 8.1 nè 10 e nemmeno office si disattivano al cambio di cpu...
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:14   #2873
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Secondo me non hai trovato la "cura" e preferisci tornare al windows 7 "curato"... perchè la scritta ATTIVA WINDOWS proprio non la digerisci. Sbaglio?

ah, ora ho capito, non ci avevo riflettuto, perchè non mi sono neanche posto il problema.

no, guarda, sei fuori strada completamente.

io il 7 c'è l'ho originale, ho fatto l'aggiornamento e infatti sono tornato indietro dopo pochi giorni prima che passassero i fatitici 30 giorni.

comunque, ribadisco, la grafica di 10 mi fa letteralmente schifo e non vedo funzionalità che me lo facciano preferire al 7.

quindi, son tornato al 7. purtroppo, ritronando al 7 però, ho avuto due schermate blu al riavvio. meno male che avevo prima fatto l'immagine e l'ho ripristinata in un attimo.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:14   #2874
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
appena cambiato CPU da i7 4790 a i7 4790K non si è accorto di nulla nessuno a parte la mobo e il bios quindi nè 8.1 nè 10 e nemmeno office si disattivano al cambio di cpu...
Old 04-08-2015, 11:15   #2875
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Installato ed avviato senza problemi virtual box (versione 4.0.4 perchè era l'unica che mi riconosceva lo scanner usb dell'anteguerra). Installato virtualmente xp ed è tutto ok. Peccato che non mi riconosca lo scanner, principale motivo per cui l'ho installato!
Comunque devo farci un pò di esperimenti perchè è sempre stato complicato questo riconoscimento ma il programma sembra andare bene.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:18   #2876
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:

onestamente, almeno graficamente parlando, preferisco anche io il buon vecchio win 7, senza tener conto che di diversi servizi (tipo cortana) non me ne faccio nulla.

non credo che l'utente abbia avuto difficoltà a "curare" win 10 visto che i tool per attivarlo si trovano ovunque esattamente come per win 7
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:18   #2877
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Installato ed avviato senza problemi virtual box (versione 4.0.4 perchè era l'unica che mi riconosceva lo scanner usb dell'anteguerra). Installato virtualmente xp ed è tutto ok. Peccato che non mi riconosca lo scanner, principale motivo per cui l'ho installato!
Comunque devo farci un pò di esperimenti perchè è sempre stato complicato questo riconoscimento ma il programma sembra andare bene.
Per caso hai provato VMWare?
Te lo chiedo perché, oggi pomeriggio, vorrei provare a vedere se con esso mi parte tutto.

P.S. Ma lo scanner è USB?
Hai installato le Guest additions?
Old 04-08-2015, 11:19   #2878
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Lo so che l'avranno già chiesto in molti.. Ma ho provato a leggere qualche pagina ma non ho trovato risposta..
Ho aggiornato ieri a Windows 10, e internet mi va a dir poco più lento, ho letto che potrebbe essere a causa della condivisione con altri utenti o qualcosa del genere.
Sono andato nelle impostazioni ma non ho trovato l'opzione per disattivare, qualcuno meno imbranato di me può dirmi esattamente come fare?

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:21   #2879
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Sono andato nelle impostazioni ma non ho trovato l'opzione per disattivare, qualcuno meno imbranato di me può dirmi esattamente come fare?
1. Accedere al percorso Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Windows Update
2. Andare nelle Opzioni Avanzate e poi “Scegli come recapitare gli aggiornamenti”
3. Impostare su Off gli Aggiornamenti da più posizioni
Old 04-08-2015, 11:23   #2880
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
.

Ultima modifica di Averell : 26-10-2015 alle 13:42.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian