Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 11:26   #2881
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Fatto grazie mille entrambi

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:27   #2882
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Mah......continuo a pensare che win 10 ha troppe rogne, troppe restrizioni.
Non lo so leggo troppe cose negative, programmi che non funzionano, problemi con i browser, ecc....

Perché qui trovi solo quelli che si lamentano di qualcosa che non va. A me tutto ok. Mi son ritrovato tutto come prima e non mi sembra più pesante di otto. Qualche bug lo ha è normale.
Per chi chiedeva io oltre alla dedicata ho una vga integrata intel 4000 e va ok. I driver sono gli ultimi e li ha messi win da solo
Defender disattivo perchè ha sempre mantenuto avast. Appena upgradato avast mi ha detto che doveva aggiornare per la nuova versione del nuovo win e lo ha fatto.
Un bug che ho visto che se premo il tasto destro per cancellare una cartella ci mette un po' più del normale. Non fa nulla attende e basta.
Senza startisback mi piacerebbe di meno però. Quel menu start, come metro, li odio!
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:31   #2883
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ieri sera purtroppo mi sono accorto che l'utility Dell per i monitor (ho l'U2415) purtroppo non è compatibile con Win10. Speriamo aggiornino prima o poi.

Intanto i freeze random sono notevolmente diminuiti (ieri sera solo uno), ma vorrei capire a cosa sono dovuti
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:35   #2884
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Senza startisback mi piacerebbe di meno però. Quel menu start, come metro, li odio!
quoto, credo che reinstallerò anche io o startisback o classic shell
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:35   #2885
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Secondo voi un sistema Windows 8.1 basato su wimboot, una volta aggiornato a windows 10 come diventa?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:36   #2886
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Perché qui trovi solo quelli che si lamentano di qualcosa che non va. A me tutto ok. Mi son ritrovato tutto come prima e non mi sembra più pesante di otto. Qualche bug lo ha è normale.
Per chi chiedeva io oltre alla dedicata ho una vga integrata intel 4000 e va ok. I driver sono gli ultimi e li ha messi win da solo
Defender disattivo perchè ha sempre mantenuto avast. Appena upgradato avast mi ha detto che doveva aggiornare per la nuova versione del nuovo win e lo ha fatto.
Un bug che ho visto che se premo il tasto destro per cancellare una cartella ci mette un po' più del normale. Non fa nulla attende e basta.
L'ho installato in 7 computer ed in due ha problemi. Ovviamente vengo qui a chiedere consigli in merito a quei due.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:36   #2887
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
su programmi e funzionalità vedo due versioni di physx installate e il 3d vision è alla versione 353.65 e non 353.62

solo da me risulta questo? avevo sistemato ogni problema di auto-update dei driver solo due giorni fa, magari c'entra qualcosa?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:37   #2888
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ieri sera purtroppo mi sono accorto che l'utility Dell per i monitor (ho l'U2415) purtroppo non è compatibile con Win10. Speriamo aggiornino prima o poi.

Intanto i freeze random sono notevolmente diminuiti (ieri sera solo uno), ma vorrei capire a cosa sono dovuti
il discorso e sempre quello ... il ritardo PAZZESCO dei driver per Windows 10.... e come ripeto io ho seguito Windows dai tempi del 95 e mai come in questo periodo ci sono ritardi per i driver in quanto in passato non era così..... quando usciva un S.O. la maggior parte dei Driver erano già pronti..... oggi invece "i bravi" sviluppatori hardaware fanno prima le ferie poi forse si ricorderanno dei driver per Windows 10 da sviòuppare!!!!

Gli unici veloci sono stati i driver della scheda grafica AMD... ovviamente a parte il caso strano di Gaming evolved che non legge i driver nuovi!!!!

Ultima modifica di Marcotto73 : 04-08-2015 alle 11:42.
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:42   #2889
Peppels95
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Mah, Outlook di Office o l'app Outlook?
L'app Outlook di W10
Peppels95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:44   #2890
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Secondo voi un sistema Windows 8.1 basato su wimboot, una volta aggiornato a windows 10 come diventa?
In che senso, se supporta ancora wimboot? Nella tech preview mi pareva di aver letto che alcuni portatili, che usano wimboot, avessero avuto problemi nell'ugrade.
Non lo uso, però, quindi la cosa non ha catalizzato la mia attenzione a sufficienza (potrei ricordare male) quindi è meglio che indaghi.

Cmq controlla bene prima di aggiornare perché wimboot è strutturalmente diverso in termini di partizioni.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:45   #2891
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
il discorso e sempre quello ... il ritardo PAZZESCO dei driver per Windows 10.... e come ripeto io ho seguito Windows dai tempi del 95 e mai come in questo periodo ci sono ritardi per i driver in quanto in passato non era così..... quando usciva un S.O. la maggior parte dei Driver erano già pronti..... oggi invece "i bravi" sviluppatori hardaware fanno prima le ferie poi forse si ricorderanno dei driver per Windows 10 da sviòuppare!!!!

Gli unici veloci sono stati i driver della scheda grafica AMD... ovviamente a parte il caso strano di Gaming evolved che non legge i driver nuovi!!!!
Ma se al tempo di Windows XP non c'era un driver che fosse uno!!! Non funzionava praticamente niente, lo ricordo benissimo... Di quali tempi parli esattamente?

Poi al lancio di tutti gli OS Microsoft è sempre stato così... boh... 7 ha avuto meno problemi solo perchè aveva molte cose simili a Vista quindi i driver erano già praticamente pronti.

In ogni caso basta non aggiornare l'OS eh, pensa io sono ancora su 8.1 e sto benissimo, non sono morto e non è successo nulla.
Old 04-08-2015, 11:46   #2892
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
...
Li registro anch'io (frequenza= circa un paio di volte per sessioni di lavoro lunghe, durata= giusto una frazione di secondo) e la loro percezione mi è venuta esclusivamente perchè sono solito ascoltare musica in sottofondo...

Non ho un singolo punto esclamativo in gestione dispositivi ma, nonostante ciò, ogni tanto si presentano questi micro-freeze...

La mia esperienza con 10, cmq, è complessivamente estremamente positiva (installazione pulita da ISO dopo aver aggiornato & attivato regolarmente la mia copia).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:47   #2893
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:

E' vero che ci vuol un pò di tempo per fare in modo che win 10 funzioni al meglio, però le pecche ci sono e non nascondiamoci della serie "tutto ok".
Poi c'è la categoria dei fortunati che tutto fila liscio, meglio così, ma per la maggior parte problemi a iosa.
Concordo con te, le piastrelle non mi piacciono per niente, preferisco un sistema come win 7, pulito e difacile lettura.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:48   #2894
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Li registro anch'io (frequenza= circa un paio di volte per sessioni di lavoro lunghe, durata= giusto una frazione di secondo) e la loro percezione mi è venuta esclusivamente perchè sono solito ascoltare musica in sottofondo...

Non ho un singolo punto esclamativo in gestione dispositivi ma, nonostante ciò, ogni tanto si presentano questi micro-freeze...

La mia esperienza con 10, cmq, è complessivamente estremamente positiva (installazione pulita da ISO dopo aver aggiornato & attivato regolarmente la mia copia).
Cioè soffre di mcro-freeze però parli di esperienza estremamente positiva? qualcosa mi sfugge? Dai cioè avere micro-freeze credo sia la cosa più insopportatile nell'uso di qualsiasi computer/dispositivo/OS!!

A me sembra preoccupante sto fatto se fosse confermato...
Old 04-08-2015, 11:49   #2895
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
L'ho installato in 7 computer ed in due ha problemi. Ovviamente vengo qui a chiedere consigli in merito a quei due.
Ma infatti il senso era: c'è tendenza a trovare richieste di aiuto più che messaggi del tipo:"ciao ho installaro w10, tutto bene", quindi è normale in un forum che ci siano percentuali alte di problematiche.

Poi è stato installato in più di 60 milioni di dispositivi, è fisiologico che ci siano problemi, amplificato dal fatto che un un processo di aggiornamento si porta dietro più problematiche di un'installazione pulita.

Tutto per dire, insomma, nella norma, non preoccupatevi
Old 04-08-2015, 11:51   #2896
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
appena cambiato CPU da i7 4790 a i7 4790K non si è accorto di nulla nessuno a parte la mobo e il bios quindi nè 8.1 nè 10 e nemmeno office si disattivano al cambio di cpu...
e chi ha detto il contrario?
Old 04-08-2015, 11:52   #2897
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
E' vero che ci vuol un pò di tempo per fare in modo che win 10 funzioni al meglio, però le pecche ci sono e non nascondiamoci della serie "tutto ok".
Poi c'è la categoria dei fortunati che tutto fila liscio, meglio così, ma per la maggior parte problemi a iosa.
Concordo con te, le piastrelle non mi piacciono per niente, preferisco un sistema come win 7, pulito e difacile lettura.
beh oddio... c'è il modo da far un menù start simile a Windows 7... basta eleminare tutte le piastrelle (o app come volete), attenzione eliminare ne senso "rimuovi da start" e non disinstallare, poi una volta eleminato le piastrelle puoi ristringere il menù start ed il gioco e fatto!!!
più o meno dovrebbe esser così...
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:53   #2898
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Ma sì, è normale nel ciclo produttivo di un sistema operativo, altrimenti si dovrebbe rimanere in beta per anni
Old 04-08-2015, 11:53   #2899
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non attiva perchè non trova rete e non aggiorna per lo stesso motivo. Se si risolve l'altro problema si risolve tutto.
Mi intrometto...la scheda di rete è funzionante? I driver sono installati?
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 11:55   #2900
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Mi intrometto...la scheda di rete è funzionante? I driver sono installati?
Si e firefox, steam, dropbox, skype, diablo 2 e tutta una serie di programmi esterni a windows vanno regolarmente. E' proprio quest'ultimo a non rilevare la connessione. Provato a mettere un'altra scheda di rete: stessa cosa. Provato a disconnettere e riconnettere, a cancellare, nulla.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian