Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 10:13   #2841
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Peppels95 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con Outlook, e penso che sia Win10 a darmi questo problema. In pratica dopo aver aggiornato a Win10, ho configurato per bene la posta collegando tutti gli account all'app. Ora, di tanto in tanto, mi spunta la notifica che uno degli account non è corretto, con l'opzione di correggerlo. Premo CORREGGI ACCOUNT, e risolvo. Stavolta, però, con un account Hotmail, premendo CORREGGI ACCOUNT, compare la schermata di correzione, per mezzo secondo, scompare, e non posso fare nulla. In questo modo rimane sempre il triangolino di notifica vicino all'account.
Cosa posso fare?
Mah, Outlook di Office o l'app Outlook?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:15   #2842
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
anche questa non l'ho capita, io quando ho fatto l'aggiornamento tramite iso scaricata con il pc in firma non mi ha fatto fare nessuna attivazione è arrivato al desktop andando a vedere in proprietà di sistema era già attivato, come mai invece ad alcuni devono attivarla manualmente? infatti visto che avete tutti fatto l'attivazione manuale ero rimasto stupito di trovarlo già attivato win10 senza aver toccato nulla!
non saprei dirti, io l'ho fatta manuale...
Old 04-08-2015, 10:15   #2843
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
I requisiti minimi di W10 sono questi: http://www.microsoft.com/it-it/windo...specifications

Almeno 1 Gb di Ram e un processore di almeno 1 Ghz; questi sono i minimi ma non certo i consigliabili.

Qual è la tua configurazione?
Controllo a casa e poi ti faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Da me su di un NC10 Samsung, la versione 32bit è davvero molto leggera. Parliamo di un netbook con N270 e 2GB di memoria.
Il tuo è migliore rispetto a quello che ha mia figlia, 2gb di ram è sufficiente, adesso non ricordo ma non mi pare li abbia!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 04-08-2015 alle 10:17.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:16   #2844
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
specifiche del pc? cosi vediamo se magari è un problema di compatibilità hardware con il nuovo s.o
E-6850, 8Gb, P5Q Pro, 7750
Quote:
Perché?
Prova ad attivare fino a quando avrai successo.
Perchè appunto, come spiegavo nel post, windows sembra isolato dalla rete, anche se programmi esterni come firefox, steam, dropbox, skype etc etc non lo sono. Per intenderci, se vado in centro connessioni di rete, soto rete attiva non c'è nulla. In realtà sono connesso alla rete wifi di casa.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:17   #2845
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
E-6850, 8Gb, P5Q Pro, 7750

Perchè appunto, come spiegavo nel post, windows sembra isolato dalla rete, anche se programmi esterni come firefox, steam, dropbox, skype etc etc non lo sono. Per intenderci, se vado in centro connessioni di rete, soto rete attiva non c'è nulla. In realtà sono connesso alla rete wifi di casa.
Il mio "perché" si riferiva alla mancata attivazione e non alla rete mancante .
Old 04-08-2015, 10:21   #2846
jeremj
Senior Member

Quote:
mah se è molto impallato potrebbe andarti bene come invece no!

sul pc di mia sorella ad esempio è andata male e ho dovuto formattare e ripristinare una immagine del sistema creata in precedenza!

il pc è un

Pentium G2030 3.0GHz
mb asus H61M
4gb di ram ddr3
vga ati hd 4670 512gdr3

c'era istallato e completamente aggiornato win7 pro 64
l'icona di fare l'aggiornamento era comparsa giorni fa e dava tutto compatibile, ma fatto l'aggiornamento tramite il tool oltre a metterci troppo tempo nell'istallazione arrivati al desktop era ingestibile e si piantava tutto.
Addirittura un 64bit e non va!!
4Gb di ram.........no no.........se non va quello di tua sorella non provo con quello di mia figlia che a conti fatti è decisamente inferiore!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
Old 04-08-2015, 10:21   #2847
Max_R
Senior Member

Quote:
Il mio "perché" si riferiva alla mancata attivazione e non alla rete mancante .
Non attiva perchè non trova rete e non aggiorna per lo stesso motivo. Se si risolve l'altro problema si risolve tutto.
Old 04-08-2015, 10:25   #2848
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Scegli "Pianifica".
Fatto, ma a quel punto posso solo scegliere quando pianificare l'aggiornamento (ora e data)...

Quote:
Strano, solitamente sui notebook si ha la licenza OEM, sei sicuro di quello che dici?
Effettivamente no, non sono sicuro di quello che dico .

Esiste un modo per verificare quale delle due sia? Se fosse OEM cosa comporterebbe?

No, non è vincolante poiché un singolo individuo può avere più dispositivi con più licenze (una Retail a casa, una OEM sul notebook, una Business in ufficio, etc.).[/quote]

Grazie per le preziose info !
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:25   #2849
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
no, una volta passato una decina di mesi le riattivazioni ti vengono ridate e puoi attivare senza telefonare! provato personalmente con win7
Adesso che lo dici, mi viene il dubbio che fossero mensili. Comunque, potendo riattivare windows senza attese estenuanti al telefono, non lo ho mai considerato un problema.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:27   #2850
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Non attiva perchè non trova rete e non aggiorna per lo stesso motivo. Se si risolve l'altro problema si risolve tutto.
hai provato a vedere se la scheda di rete funziona? magari non ha trovato dei drivers aggiornati per win10
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:28   #2851
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Quindi, se ho capito bene, con l'ethernet non attiva e il wifi attivo, il secondo ti funziona ma dal sistema non è visto?
Old 04-08-2015, 10:30   #2852
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

ah volevo anche sapere se pure a voi appena aggiornato il sistema operativo a win10 non funzionava più comodo firewall, ho dovuto disistallarlo e poi non me lo faceva più reistallare perchè usciva la scritta che non era compatibile con la versione di win10!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:33   #2853
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Fatto, ma a quel punto posso solo scegliere quando pianificare l'aggiornamento (ora e data)...
Mettici 29 Luglio 2016 .

Quote:

Esiste un modo per verificare quale delle due sia? Se fosse OEM cosa comporterebbe?
Certo!
Apri il Prompt dei Comandi e digita: slmgr.vbs -dlv
Leggi le informazioni e capirai...

Quote:

Grazie per le preziose info !
Old 04-08-2015, 10:35   #2854
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
1) nel gestione dispositivi la scheda di rete la vedi correttamente? Hai fatto qualche smanettamento?
2) se da prompt fai:
ping www.microsoft.com
esce "richiesta scaduta" o "risposta da 23.33.64.254"?
3) se hai risorse condivise nella rete locale (altri pc, nas, ecc.), facendo da prompt
net view
le vedi?
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:36   #2855
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
ah volevo anche sapere se pure a voi appena aggiornato il sistema operativo a win10 non funzionava più comodo firewall, ho dovuto disistallarlo e poi non me lo faceva più reistallare perchè usciva la scritta che non era compatibile con la versione di win10!
E' così, l'ho disinstallato anch'io......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:36   #2856
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Credo che l'altra ieri sera (giorno 2), c'era un utente che lamentava una problematica simile ma non ricordo se poi ha risolto.
Old 04-08-2015, 10:42   #2857
jeremj
Senior Member

Quote:
Credo che l'altra ieri sera (giorno 2), c'era un utente che lamentava una problematica simile ma non ricordo se poi ha risolto.
Ma non c'è la possibilità come si verificava con win 7 di installare il programma in modalità compatibilità, dunque con Xp o win7?
Old 04-08-2015, 10:44   #2858
Max_R
Senior Member

Quote:
Quindi, se ho capito bene, con l'ethernet non attiva e il wifi attivo, il secondo ti funziona ma dal sistema non è visto?
Non ho l'ethernet in uso ma solo il wifi tramite chiavetta con i drivers giusti (io e mio padre usiamo la stessa e funziona). Il sistema non rileva la connessione, ma sono connesso ed i programmi esterni sono utilizzabilissimi.
La scheda di rete è regolare e non ho fatto smanettamenti.
Provvederò a fare le prove appena mi è possibile.
PS
Ora anche mio padre ha problemi: allo spegnimento dopo poco il pc si riavvia da se in modalità ibernazione
Old 04-08-2015, 10:50   #2859
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ma non c'è la possibilità come si verificava con win 7 di installare il programma in modalità compatibilità, dunque con Xp o win7?
La modalità "compatibilità" scatta in automatico se W10 si rende conto che è necessario attivarla ma, usando il tasto dx sull'.exe, dovrebbe essere attivata anche manualmente (in questo momento non ho davanti W10 e non posso confermare).

Ultima modifica di RAEL70 : 04-08-2015 alle 10:52.
Old 04-08-2015, 10:55   #2860
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Non ho l'ethernet in uso ma solo il wifi tramite chiavetta con i drivers giusti (io e mio padre usiamo la stessa e funziona). Il sistema non rileva la connessione, ma sono connesso ed i programmi esterni sono utilizzabilissimi.
La scheda di rete è regolare e non ho fatto smanettamenti.
Provvederò a fare le prove appena mi è possibile.
PS
Ora anche mio padre ha problemi: allo spegnimento dopo poco il pc si riavvia da se in modalità ibernazione
A me è accaduto qualcosa che ritengo maggiormente paradossale: dopo aver terminato l'upgrade senza alcun problema (sia hardware che software) ho provato le connessioni.
Tutto OK.
Edge andava perfettamente così come IE11; a questo punto provo Firefox il quale mi apriva tutti i siti del mondo tranne quelli dell'universo Google (Google, YouTube, Maps, etc.).

Disinstallo e reinstallo Firefox senza risolvere nulla.

Sono passato a Maxthon e tanti saluti.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian