Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 17:48   #1481
javajix
Senior Member

L'Avatar di javajix

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
E come funziona? Mi pare di aver capito che il codice di 8 non è valido per 10 e che quello che mi ritrovo con 10 è generico, in pratica li chiamo e che gli dico il key di 8?
Non ho idea, windows 10 è uscito ieri ancora non ci sono tutte le informazioni
CASE: CORSAIR iCUE 465X RGB - PSU: CORSAIR RM750i - COOLER: CORSAIR H150i pro - CPU: AMD Ryzen 9 5950x - MB: MSI MEG X570 ACE - RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 32GB (4X8) 3200 MHz CL16 - STORAGE: SSD M2 SABRENT ROCKET 4.0 1Tb - GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 4080 Super - MONITOR: ASUS XG32VQ 32" 144hz - SPEAKERS: LOGITECH G560
javajix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:50   #1482
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da javajix Guarda i messaggi
Non ho idea, windows 10 è uscito ieri ancora non ci sono tutte le informazioni
Hehe hai ragione, grazie per le info
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:51   #1483
luca264
Member

Iscritto dal: Nov 2007
E' possibile spostare su un'altra penna usb diversa da quella che si è scaricato W10? Funzionerà sempre l'installazione di W10 ?
luca264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:58   #1484
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Avviare subito l'installazione

Ho inserito nel pc. del mio amico che non aveva l'avviso nella barra di avvio per la migrazione a 10. Come mi ha consigliato "arny" però non è arrivata la famosa iconcina nella barra, mah, su Windows Update è comparsa la dicitura:avviare subito l'installazione della versione più recente di Windows.
Il peso è di 2631,3 mb.
Termina per iniziare.
Siccome il pc. non è mio cosa consigliate proseguo o glielo lascio così? Non vorrei incasinarle il pc.
Grazie a chi mi vorrà dare dei consigli.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:58   #1485
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi avrei 2 domanine se sapete qualcosa....

1) ho impostato Cortana solo con ricerca di file e cartelle ma ogni volta che digito un nome di una cartella o cerco impostazioni windows ad un certto punto Cortana gira a vuoto

2) ho sentito parlare di una "pack" per riparare alcuni bugs di Windows che dovrebbe esser di 500 mb circa ma.... sapete quando esce????
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:12   #1486
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, ho provato per un po' Windows 10, non mi è dispiaciuto ma per il momento ho preferito tornare a 7.
Tutto è andato per il verso giusto, tranne un piccolo problemino sul menu start...

Come vedete le tre scritte sopra (Documents-Pictures-Music) sono in inglese.
Strano, perchè tutto il resto è correttamente in italiano.

Come potrei risolvere?
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:15   #1487
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ciao ragazzi, ha finalmente finito di scrivere la chiavetta. al termine però mi ha detto "assicurati di avere un codice di attivazione prima di procedere con l'installazione".

solo che non lo ho
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:16   #1488
F u l l
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi servirebbe un chiarimento:

Quando effettuo una ricerca da menu start, se provo a cercare un file indicizzato, ma presente su un altro hard disk, mi appare "cerca nei contenuti personali", e solo premendo una seconda volta in questi risultati mi mostra il contenuto ricercato.

Mi sapreste spiegare perché?
F u l l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:17   #1489
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Chiarimenti Upgrade gratuito per licenza RETAIL

Dopo una lunga ricerca sul forum Ufficiale Microsoft, finalmente possiamo far chiarezza sulla questione Upgrade from Retail.

Partiamo con il citare la risposta ufficiale di Microsoft come al solito poco chiara:

"If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.

If you upgrade from a OEM version, it carries the rights of a OEM version.

Full version (Retail)
:

- Includes transfer rights to another computer.

- Doesn't require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive

Upgrade version (Retail):

- require a previous qualifying version of Windows.

- Expensive, but cheaper than full version "

Come tradizione Microsoft per utilizzare una licenza UPGRADE bisogna avere un sistema operativo precedente installato e attivato per poi in un secondo momento procedere all'aggiornamento.

Cosa vuol dire questo da un punto di vista pratico?

Bisogna avere installato per es. Windows 7 ed entro il 29/07/2016 procedere all'aggiornamento di Windows 10 in questa maniera il seriale di 7 verrà "upgradato" per il 10 ma purtroppo non sarà utilizzabile direttamente. Avendo utilizzato una licenza retail questo ci darà la possibilità di trasferire la nostra licenza su un nuovo Pc successivamente.

Se per esempio a Novembre del 2016 assembliamo un nuovo pc, dobbiamo prima installare e attivare Windows 7 e poi aggiornare al 10 il quale verrà attivato con la nota key generica. Infatti nel momento in cui Windows 10 cercherà di attivarsi troverà la key di 7 Retail e quindi assocerà la key a un nuovo ID Hardware.
In questo modo in caso di successivo format del nuovo Pc non sarà più necessario installare 7.

Ricapitolando, quando si installa Windows su una macchina nuova (nuova scheda madre) bisogna prima installare 7 e poi aggiornare a 10, mentre per le successive formattazioni (a patto che non si cambi la MB) si installerà direttamente Windows 10.

Spero di essere stato chiaro ed utile.

Fonte
http://answers.microsoft.com/en-us/w...3754978?auth=1

Ultima modifica di lordsnk : 31-07-2015 alle 18:38.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:24   #1490
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
non hai fatto chiarezza per nulla
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:25   #1491
Orion.
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Volevo fare l'installazione pulita ma il tool non si avvia più,ho ravviato 300 volte,mah.
Orion. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:26   #1492
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
non hai fatto chiarezza per nulla
in realtà è molto chiaro.. cosa non hai capito?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:27   #1493
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Per una retail potevano darti una nuova chiave.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:29   #1494
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi

Dopo una lunga ricerca sul forum Ufficiale Microsoft, finalmente possiamo far chiarezza sulla questione Upgrade from Retail.

Partiamo con il citare la risposta ufficiale di Microsoft come al solito poco chiara:

"If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.

Full version (Retail)
:

- Expensive

Come tradizione Microsoft per utilizzare una licenza UPGRADE bisogna avere un sistema operativo precedente installato e attivato per poi in un secondo momento procedere all'aggiornamento.

Bisogna avere installato per es. Windows 7 ed entro il 29/07/2016 procedere all'aggiornamento di Windows 10 in questa maniera il seriale di 7 verrà "upgradato" per il 10 ma purtroppo non sarà utilizzabile direttamente. Avendo utilizzato una licenza retail questo ci darà la possibilità di trasferire la nostra licenza su un nuovo Pc successivamente.

Se per esempio a Novembre del 2016 assembliamo un nuovo pc, dobbiamo prima installare e attivare Windows 7 e poi aggiornare al 10 il quale verrà attivato con la nota key generica. Infatti nel momento in cui Windows 10 cercherà di attivarsi troverà la key di 7 Retail e quindi assocerà la key a un nuovo ID Hardware.
In questo modo in caso di successivo format del nuovo Pc non sarà più necessario installare 7.

Ricapitolando quando si installa Windows su una macchina nuova (nuova scheda madre) bisogna prima installare 7 e poi aggiornare a 10, mentre per le successive formattazioni (a patto che non si cambi la MB) si installerà direttamente Windows 10.

Fonte
questo DEVE essere messo assolutamente in prima pagina!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:30   #1495
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi

Full version (Retail)
:

- Expensive

Ricapitolando quando si installa Windows su una macchina nuova (nuova scheda madre) bisogna prima installare 7 e poi aggiornare a 10, mentre per le successive formattazioni (a patto che non si cambi la MB) si installerà direttamente Windows 10.

Fonte
Domanda stupida.
Parli di Windows 7 ma vale anche per 8.1?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:30   #1496
Futureal
Member

L'Avatar di Futureal

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
[Thread ufficiale] Windows 10

Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
E come funziona? Mi pare di aver capito che il codice di 8 non è valido per 10 e che quello che mi ritrovo con 10 è generico, in pratica li chiamo e che gli dico il key di 8?

Dovrebbe funzionare come con 8.1
Tempo fa ho rinnovato il mio PC cambiando case, scheda madre e aggiungendo un ssd all'hd meccanico.
Quando ho montato tutto all'avvio ovviamente mi diceva che Windows non era più attivato, ma dal pannello attivazione di win 8.1 mi diceva di chiamare un numero verde e dettare un codice generato da win stesso.
Ho chiamato, un voce pre registrata mi chiedeva prima il codice generato da win e poi di segnarmi il codice da inserire in fase di attivazione. Mi ha chiesto se quel PC era l'unico, risposto si et voila tutto attivato. Dovrebbe essere così anche con win10.

Edit: parlo sempre di retail, non di oem

Sent from my iPad
Old 31-07-2015, 18:36   #1497
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Forse c'è un modo per ripristinare la funzione "Notifica aggiornamenti ma lascia scegliere all'utente"...

- Tieni premuto il tasto Windows + R e incollaci gpedit.msc , ti aprirà l'Editor dei criteri di gruppo locali.
- Posizionati su Modelli amministrativi ed espandi con la freccia laterale sinistra;
- Espandi la voce "Componenti di Windows"
- Trova Windows Update;
- Clicca la cartella e individua nella finestra adiacente "Configura aggiornamenti automatici".
- Clicca attiva e nella finestra in basso, seleziona "2. Avviso per download ed installazione"

- Applica, riavvia e dovrebbe fare

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Seguita la procedura ma resta tutto come prima (win 10 Pro)
Mi autoquoto per correggere la mia affermazione
Dopo aver fatto la procedura quotata e un po' di riavvi adesso la situazione di win update è questa:

In parole povere appare una notifica quando sono disponibili nuovi aggiornamenti ma non esiste ancora il modo per selezionare quali installare e quali no.
Cliccando per confermare il download, parte tutto in automatico installazione compresa.
Sperimentato pochi minuti fa con 2 aggiornamenti.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:38   #1498
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sul sito intel non c'è neancora un driver per win 10 o non li trovo io?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:41   #1499
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Domanda stupida.
Parli di Windows 7 ma vale anche per 8.1?
Certo vale anche per Windows 8.1 e 8 Retail
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:42   #1500
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Esatto, se il tuo Seven era una licenza OEM (e quindi anche il tuo W10 lo è) allora cambiando MB la licenza viene disattivata.
Anche chi aveva 7 o 8 retail perde la licenza di 10 se cambia MB. (se ha sfruttata l'aggiornamento gratis)
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian